Jump to content
Novità
  • A kado puzza l'app IMMUNI.
  • #restateacasaegiocatealupus
kado'

Giorno #2 - Hamurai

Recommended Posts

Allora oggi va rogato bach. Non abbiamo alternative. 3 possibilità su 4 che sia lupo.

Dopodichè bucche deve sondare mescalina shino e dream

Mentre invece jesus deve sondare mescalina con uno tra mario e terry.  In questo modo domani abbiamo la certezza su chi è lupo tra quella terzina. Ammesso che bucche dica il vero. 

@mariosan mi rivolgo a te ma è in generale:

amanti (2)

fioraia

pistolero

medium

imcompreso

volpe

difensore

8 ruoli secondari. Sono capitati tutti ai buoni? 

perché, ribadisco il concetto, io mica lo so di essere l’incompreso. Presumo, se diamo jesus e shino buoni, ma se devo essere sincero qualche dubbio su quest’ultima mi sta venendo. In ogni caso,  uno dovreste aver capito che sta mentendo: non lo facevo scienziato di certo, ma nonsochisono poteva essere benissimo la volpe, se consideri che la fioraia non ha detto nulla Esplicitamente ma qualcuno deve essere e non sono l’unico che attacca quell’altro.

comunque è veramente assurdo a come vi attacchiate a presunte prove dette dal primo che dice “ehi sono qui, sono bello e buono” invece di vedere come sta giocando e come muove le sue accuse. A fine partita più di qualcuno dovrà fare mea culpa. Imparate a leggere va’.

ne ho letto un’altra di bellissima: “l’incompreso va eliminato”. A me risulta che vadano eliminati i lupi, poi fate voi. Non è detto che l’incompreso non lo sia, ma da come uno gioca, dovreste essere più elastici.

11 minuti fa, polle ha detto:

Allora oggi va rogato bach. Non abbiamo alternative. 3 possibilità su 4 che sia lupo.

Dopodichè bucche deve sondare mescalina shino e dream

Mentre invece jesus deve sondare mescalina con uno tra mario e terry.  In questo modo domani abbiamo la certezza su chi è lupo tra quella terzina. Ammesso che bucche dica il vero. 

ne riparliamo alla fine, con te sì. 
ma permettimi di dissentire: le possibilità che io sia lupo sono 1 su 4: le altre sono incompreso, shino lupo, o jesus lupo.

non mi pare difficile

1 ora ago, Dream` ha detto:

Intanto io aspetto il parere di @Lux.

Lo so, oggi sono stata pessima scusatemi. Purtroppo ho avuto impegni che non mi hanno permesso di prendere neanche il cellulare un attimo. Ora che sono più libera leggo e recuperato tutto con calma e vi faccio sapere cosa penso.

4 ore ago, bachforever ha detto:

Intervengo solo per rispetto di joppa che non ha ancora avuto modo di leggere niente, ma è già al corrente di tutto. 
@Marvoch, io non credo di aver bisogno di rileggere il regolamento, quindi ci vai tu a verificare che anche il medium vede l’incompreso come estraneo? Così, giusto per sicurezza.

ora, se volete credere ad un malato di manie di egocentrismo che:

-dice che a giorno zero e uno che non ho aggiunto niente alla piazza (e questo vale anche per @Stecata), che io informazioni non ne avevo e le sensazioni le ho dette;

-le sue informazioni sono “votate Bach”, per poi scoprire che si dà ruolo che in ogni caso non avrebbe potuto avere quell’informazione;

-si nasconde dietro al “mi attacca sempre” quando al rogo di giorno 1 si è beccato 6 voti e non è stato rogato solo perché si è dato ruolo perché sennò ne avrebbe presi di più;

-ulteriore difesa: si mette a piangere come un bambino dell’asilo “mi attacchi sempre anche nel bot di Telegram!”

beh fate pure, siete proprio alla frutta. Col suo modo ha rovinato anche la partita di nonsochisono, rogato così dal nulla e, leggendo certi messaggi, ci vedo lo stile di Mac quando è ruolo.

se ci fidiamo di jesus, le due alternative sono shino lupo o io incompreso. Altrimenti, jesus è lupo. C’è una piccola possibilità, ma non credo. Ottima l’osservazione di terry che continua ad essere l’amichetta perfetta del megalomane.

non voglio nemmeno ragionarci sulla volpe, perché quel poveraccio ha credibilità meno di zero, e la colpa è solo sua (e il fatto che rischiava il rogo lo dimostra, così come che molti hanno ancora molti dubbi su di lui). A meno che non arrivi a me una sondata non estraneo sul tizio.

@Stecata Adesso, che ci sono un po’ di notizie in più, perché non chiedi i pareri? No, te li devo dare a giorno zero o uno! Tu sei il terzo che sta bene con i due di cui sopra.

degli altri non vi dico nulla, perché se sono incompreso e mi rogate, da visto lupo qualcuno ci marcerebbe su qualsiasi altra cosa, per cui mi limito, come ho sempre fatto (ripeto: COME HO SEMPRE FATTO E SEMPRE FARÒ, tanto per essere chiari), solo ai nomi dei più sospetti per me, in base alle sensazioni perché info non ne ho.

Per me continui ad alzare i toni inutilmente, ma se ti fa stare bene continua, la considero una terapia gratis . Stai portando questioni comportamentali, mentre sia io che altri nei post abbiamo esposto più ipotesi. Forse l'hai saltate pari pari perché non ti interessano. 

15 minuti fa, bachforever ha detto:

amanti (2)

fioraia

pistolero

medium

imcompreso

volpe

difensore

perché, ribadisco il concetto, io mica lo so di essere l’incompreso. Presumo, se diamo jesus e shino buoni, ma se devo essere sincero qualche dubbio su quest’ultima mi sta venendo. In ogni caso,  uno dovreste aver capito che sta mentendo: non lo facevo scienziato di certo, ma nonsochisono poteva essere benissimo la volpe, se consideri che la fioraia non ha detto nulla Esplicitamente ma qualcuno deve essere e non sono l’unico che attacca quell’altro.

comunque è veramente assurdo a come vi attacchiate a presunte prove dette dal primo che dice “ehi sono qui, sono bello e buono” invece di vedere come sta giocando e come muove le sue accuse. A fine partita più di qualcuno dovrà fare mea culpa. Imparate a leggere va’.

ne ho letto un’altra di bellissima: “l’incompreso va eliminato”. A me risulta che vadano eliminati i lupi, poi fate voi. Non è detto che l’incompreso non lo sia, ma da come uno gioca, dovreste essere più elastici.

Io sono d'accordo con questa analisi e sono stato il primo a sottolineare che fosse troppo fortunoso che tutti i ruoli importanti andassero a buoni. Però non c'è niente che si può fare per mettere ciò in discussione tranne sperare che non sia così 

4 ore ago, Scarecrow ha detto:

Perché se volevo rubare lo Scienziato e avessi finto di aver visto te e Lux nella stessa fazione, non avrei mai votato uno di voi perché statisticamente era più probabile foste contadini nonostante le mie convinzioni su un lupo fra i contrari alla strategia Amanti. Anzi, ti avrei difeso per questo, non attaccato.

Comunque Bach più parla più mi sembra un lupo scoperto. Anche questo insistere su Terry mi porta a pensare sia voluto per convincere Stecata della sua idea di Dream lupo. Lo rogherei senza grossi drammi e ne approfitto per votarlo.

A prescindere Bach, puoi non apprezzare il gioco di Bucche ma che sia lupo o contadino, su te visto L ci ha preso, gliene va dato atto.

Beh non è che c'è molto da convincere. Credo Jesus buono, quindi c'è sicuramente un lupo ed un incompreso fra Bach, Terry,Dream e Mario,shino e bucche che potrebbe star mentendo sulla volpe. 

Se riusciamo a chiarire su almeno 2 di questi 6 possiamo avere la certezza su chi stia dicendo il vero o mente e magari ragionare con più sicurezza su chi potrebbe essere lupo.

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Io sono d'accordo con questa analisi e sono stato il primo a sottolineare che fosse troppo fortunoso che tutti i ruoli importanti andassero a buoni. Però non c'è niente che si può fare per mettere ciò in discussione tranne sperare che non sia così 

In assenza di gente che sbugiardi i dichiarati obv. Però questo significa che i dichiarati sono veri sennò ALBY era 2 ruoli ahahahhahahahah

18 minuti fa, bachforever ha detto:

ne riparliamo alla fine, con te sì. 
ma permettimi di dissentire: le possibilità che io sia lupo sono 1 su 4: le altre sono incompreso, shino lupo, o jesus lupo.

non mi pare difficile

Credo di essere quello che di più sta valutando il fatto che ci sia chi mente.

Purtroppo però non ci sono alternative al tuo rogo oggi per come si sono messe

2 minuti fa, Stecata ha detto:

Beh non è che c'è molto da convincere. Credo Jesus buono, quindi c'è sicuramente un lupo ed un incompreso fra Bach, Terry,Dream e Mario,shino e bucche che potrebbe star mentendo sulla volpe. 

Se riusciamo a chiarire su almeno 2 di questi 6 possiamo avere la certezza su chi stia dicendo il vero o mente e magari ragionare con più sicurezza su chi potrebbe essere lupo.

ìn realtà al momento, con l'ìpotesì dì bucche volpe, le sue sondate non sarebbero così affìdabìlì

9 minuti fa, Mescalina ha detto:

@Shinobu Sanada non mi vuoi dire niente? 

Arrivo Ciccia ❤️ Stavo recuperando le ultime pagine. 

E niente resto della stessa idea già espressa stamattina. Puppy resta il mio punto fermo. Io so di non essere vista losca, quindi Bach o è incompreso oppure lupo. Questo per forza di cose. Il suo atteggiamento mi sta tiltando, inoltre non ho gradito che per due giorni ha continuato a dire di credermi buona, mentre "adesso qualche dubbio su di me gli sta venendo". 🤔 @bachforever in che senso "adesso"? Ero rimasta al post dichiarazione di Puppy, dove addirittura tu stesso avanzavi la possibilità di essere l'incompreso visto che davi me super buona. Cosa ti ha fatto cambiare idea visto che nel pomeriggio non ho scritto granché ? 

Per quanto riguarda le sondate. Secondo me l'idea migliore è quella di Polle. Ci sono troppi nomi in ballo e l'abbinamento di Polle sembra il migliore per chiarire i dubbi. La volpe annusa te, me e Dream. E lo scienziato sonda tra Mario e Terry. Almeno tutte le persone nominate oggi saranno certificate o meno e potremmo avere qualche certezza. 

12 minuti fa, Stecata ha detto:

Il tuo apporto è dire beh sì bucche potrebbe essere lupo, però c’è un lupo o un incompreso tra la sua terzina. Molto interessante.

@polle sì sono d’accordo con te. Ma sto lasciando info nella speranza che vi facciate un’idea perché io mica lo so se sono l’incompreso e non so cosa vedrà la fioraia, ma so che sono buono.

tra le altre facile che bucche mi pensasse ruolo per come sono rimasto sulle mie, ma in realtà non avevo niente da dire di più di quello che ho detto.

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

a me l'unìco dubbìo amaro che vìene ora è vedere come sì è tuttì compattì su sto rogo, ma non so se sìa ìndìce dì qualcosa

non so quale compagno lupo avrebbe potuto osare dì proporre un'alternatìva ìn una sìtuazìone del genere

Sì infatti è così 

Se Bach fosse lupo nessun compare avrebbe proposto un'alternativa

8 minuti fa, Mescalina ha detto:

Sì infatti è così 

Se Bach fosse lupo nessun compare avrebbe proposto un'alternativa

certo che no, sarebbe un suicidio. Ma più semplicemente, non sono lupo 

3 minuti fa, bachforever ha detto:

certo che no, sarebbe un suicidio. Ma più semplicemente, non sono lupo 

con i dati che abbiamo è praticamente impossibile discriminare tra incompreso e lupo. Hai anche ragione sul fatto che non necessariamente un probabile incompreso vada rogato, ma in questa situazione non si può fare

24 minuti fa, bachforever ha detto:

Il tuo apporto è dire beh sì bucche potrebbe essere lupo, però c’è un lupo o un incompreso tra la sua terzina. Molto interessante.

@polle sì sono d’accordo con te. Ma sto lasciando info nella speranza che vi facciate un’idea perché io mica lo so se sono l’incompreso e non so cosa vedrà la fioraia, ma so che sono buono.

tra le altre facile che bucche mi pensasse ruolo per come sono rimasto sulle mie, ma in realtà non avevo niente da dire di più di quello che ho detto.

Però c'è una differenza.

Jesus si è comportato, ha fatto e detto cose perfettamente aderenti al suo ruolo e alle sondate che ha detto di aver fatto.

Bucche invece ha detto una cosa e ne ha fatte altre, non sapendo neanche bene come funziona il ruolo. Per cui è chiaro che tra i 2 dubito di bucche e non di jesus

Che poi è già di per sè assurdo che una volpe che gioca contadino ieri non abbia sondato inserendo nella terzina almeno una delle 2 anime gemelle dichiarate ma "sondo dream perchè mi ha votato" e manco lo ha votato. 

Voglio fare anche un'altra considerazione.

Questa cosa dei ruoli secondari ha senso solamente se ammettiamo che uno dei 2 lupi un ruolo secondario ce lo abbia. Che lo abbiano entrambi sarebbe un renderli un po' troppo forti, che non lo abbia nessuno dei 2 fa venire meno il senso della cosa. Poi per carità, tutto è possibile ma la cosa più logica è che lo abbia solo un lupo.

Ora

i lupi di sicuro non hanno l'incompreso perchè sarebbe un controsenso e di sicuro non hanno la guardia visto che stanotte non è morto nessuno. Improbabile abbiano una delle 2 anime e difficile abbaino il cacciatore diurno perchè significherebbe dargli a gratis la morte di un buono certo con il rogo su un lupo che cmq noi dobbiamo fare.

Quindi per me hanno o il medium cieco o la fioraia o appunto la volpe. 

Tendenzialmente direi fioraia o volpe perchè altrimenti avremmo davvero tanti ruoli di indagine.

15 minuti fa, polle ha detto:

Però c'è una differenza.

Jesus si è comportato, ha fatto e detto cose perfettamente aderenti al suo ruolo e alle sondate che ha detto di aver fatto.

Bucche invece ha detto una cosa e ne ha fatte altre, non sapendo neanche bene come funziona il ruolo. Per cui è chiaro che tra i 2 dubito di bucche e non di jesus

Su jesus posso essere d’accordo, quindi le possibilità diventano 1 su 3 che io sia lupo, non 3 su 4

Un'ora fa, bachforever ha detto:

amanti (2)

fioraia

pistolero

medium

imcompreso

volpe

difensore

Queste sono le ipotesi che abbiamo già vagliato. Bisognerebbe capire come trovare un modo per certificare qualcuno ed aver più sicurezza per il resto della partita.

Un'ora fa, mariosan ha detto:

In assenza di gente che sbugiardi i dichiarati obv. Però questo significa che i dichiarati sono veri sennò ALBY era 2 ruoli ahahahhahahahah

I dichiarati possono essere veri ed anche lupi. Quindi bisogna ragionare in questa ottica. A me non convince shino e lo sto ripetendo da un po', potrebbe essere lei lupo e Bach semplice?

Sono tutte ipotesi per il momento, e come ho detto su Bach c'è molto condizionamento più sull'atteggiamento che sul gioco e quindi parte da una posizione di svantaggio per questo.

Un'ora fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

ìn realtà al momento, con l'ìpotesì dì bucche volpe, le sue sondate non sarebbero così affìdabìlì

Infatti per me il punto fermo rimani tu. Bisognerebbe chiarire la questione bucche. Magari sondare bucche e shino potrebbe essere un idea, anche per chiarire Bach. Se dovessero uscire di fazioni differenti c'è molto su cui ragionare.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.