Jump to content
Novità
  • A kado puzza l'app IMMUNI.
  • #restateacasaegiocatealupus
kado'

Giorno #1 - Giraffa al Contrario

Recommended Posts

Rick and Morsy.png

Giorno #1

[fino alle 22:15 del 31/07]

Adult Swim GIF by Rick and Morty - Find & Share on GIPHY

vuCrTB.gif

Orari
Chiusura rogo 22:00
Chiusura giorno 22:15
Consegna poteri 22:30

Apertura

nuovo giorno

Entro le 23:30

Al vostro risveglio trovate ben due corpi senza vita:

Spoiler

Justin Roiland e Dan Harmon

Non lo so Rick... mi sembra falso.

Consegna poteri entro le 22:30 di domani (31/07)

Lista iscritti: 

1. mariosan
  2. T_Terry_T
  3. NonSoChiSono98 + 10mac
  4. Dream`
  5. Shinobu Sanada + DarkPhoenix
  6. bachforever + ~ Josephine
  7. Mescalina
  8. Stecata
  9. Marvoch + Matt4
  10. Scarecrow + OroroMonroe
  11. Mirtillo
  12. Bucche + CloseYourHeart
  13. Polle
  14. Lux + Gilgamesh
  15. Jesus 'SnaKe SuperPuppy + SuicideLullaby

Pensavo ai pro e ai contro della strategia "svela amanti". 
Tra i contro : 
1) stringiamo il cerchio sugli unici due ruoli importanti. 
2) se usciamo gli amanti a Giorno 1, perdiamo l'opportunità di proteggere un ruolo, sacrificando un amante, in late game. 
I Pro sono tutti quelli che avete elencato. 
Primo tra tutti, evitare la morte di un ruolo importante a partire da Giorno 1. Forse essendo pochi partecipanti, potrebbe essere un vantaggio importante. 

A sto punto, vorrei sapere la maggioranza  cosa pensa ? Sì o no alla rivelazione degli amanti a Giorno 1? 

Ho letto i messaggi che mi mancavano di ieri, e volevo fare alcune precisazioni personali: la più importante è che preferisco uno scienziato che un veggente, tra l’altro inconsapevole, che agisce a notti alterne.

la seconda è che anche nella migliore delle ipotesi, avendo tossici e guardia tra i buoni: se a giorno Uno ormai si dichiarano in due, lasciamo ampio margine di manovra ai lupi: possono decidere di rischiare di perdere due morsi, se mordono quello protetto (e se gli va bene non saltare nulla) oppure fregarsene, togliere due nomi dalla lista e mordere sicuro con più probabilità di beccare scienziato o veggente a traffico limitato. Fate le vostre considerazioni.

@T_Terry_T non mi è piaciuta la lista inutile a giorno zero, in cui “casualmente” ti nascondi dietro l’ansia. 

4 minuti fa, bachforever ha detto:

la seconda è che anche nella migliore delle ipotesi, avendo tossici e guardia tra i buoni: se a giorno Uno ormai si dichiarano in due, lasciamo ampio margine di manovra ai lupi: possono decidere di rischiare di perdere due morsi, se mordono quello protetto (e se gli va bene non saltare nulla) oppure fregarsene, togliere due nomi dalla lista e mordere sicuro con più probabilità di beccare scienziato o veggente a traffico limitato. Fate le vostre considerazioni.

Non ho capito cosa intendi. Se gli Amanti si rivelano e si trovano i lupi non possono fare altro che morderne uno per non fare saltare il morso.

13 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Tra i contro : 
2) se usciamo gli amanti a Giorno 1, perdiamo l'opportunità di proteggere un ruolo, sacrificando un amante, in late game. 
Primo tra tutti, evitare la morte di un ruolo importante a partire da Giorno 1. Forse essendo pochi partecipanti, potrebbe essere un vantaggio importante. 

A sto punto, vorrei sapere la maggioranza  cosa pensa ? Sì o no alla rivelazione degli amanti a Giorno 1? 

8 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Tra i contro : 

ìo confermo dì essere a favore, defìnìtìvo proprìo

sullo "strìngere ìl cerchìo", ìnsomma, son solo due nomì, cì stanno altre 10 persone nella peggìore delle ìpotesì, ed una sìtuazìone one shot, non è che ìl cerchìo sì strìngerà dì gìorno ìn gìorno

le opportunìtà che possono offrìre ìn futuro sono ìrrìsorìe, penso che a sto punto possano essere pìù utìlì da dìchìaratì tìpo allo scìenzìato o alla volpe, quando devono andare a sondare

6 minuti fa, Dream` ha detto:

Non ho capito cosa intendi. Se gli Amanti si rivelano e si trovano i lupi non possono fare altro che morderne uno per non fare saltare il morso.

oppure rischiarsela, e andare su qualcuno sicuramente non protetto, con maggiori probabilità di beccare scienziato o veggente inconsapevole a traffico limitato. 
se beccano lo scienziato per esempio chissene se la notte dopo salta il morso: basterà non esporsi troppo quel giorno, il tempo che passi quella notte, tanto dopo hanno due giorni per trovare il veggente

Edited by bachforever

24 minuti fa, bachforever ha detto:

Ho letto i messaggi che mi mancavano di ieri, e volevo fare alcune precisazioni personali: la più importante è che preferisco uno scienziato che un veggente, tra l’altro inconsapevole, che agisce a notti alterne.

@T_Terry_T non mi è piaciuta la lista inutile a giorno zero, in cui “casualmente” ti nascondi dietro l’ansia. 

Nascondermi? È così che mi vedo e così mi descrivo: perennemente in ansia. Son stata onesta su tutti, lo sono stata pure nei miei riguardi :prestige:

Il discorso sugli amanti ha più senso, credo. Quello che dici è che ai lupi fa comunque comodo fare uscire i due Amanti perché così possono escluderli dal potenziale Scienziato e hanno più chance di beccarlo nei giorni a seguire, a prescindere che il morso salti del tutto o colpiscano l'Amante stesso per quella notte, ho capito bene?

Edited by T_Terry_T
Grammatica

15 minuti fa, bachforever ha detto:

se beccano lo scienziato per esempio chissene se la notte dopo salta il morso: basterà non esporsi troppo quel giorno, il tempo che passi quella notte, tanto dopo hanno due giorni per trovare il veggente

Ma il morso salta il giorno in cui si incontrano al rogo, non quello successivo >.> 

Ho letto il giorno di ieri.

Non si dovrebbe neanche discutere sul fatto che gli amanti si debbano rivelare. Tutti i contro più disparati che sono stati sollevati sono pretestuosi.

Le probabilità che si trovino e facciano pure saltare un morso senza rivelarsi sono pressoché nulla. Lo stringere il cerchio si altri ruoli è la solita scusa che a rotazione viene tirata fuori per non far girare info tanto è che il ruolo che si cerca di proteggere poi alla fine muore cmq senza aver dato info.

Qui facciamo dichiarare 2 persone, i lupi si trovano di fronte 3 possibilità.

Provano a sbranare uno dei 2 rivelati ma è protetto: gli saltano 2 sbrani.

Provano a sbranare uno dei 2 rivelati e non è protetto. Hanno cmq sbranato un ruolo che non ci da info.

Sbranano un altro a caso oggi, gli salta lo sbrano di domani.

Per noi è cmq solo un risultato positivo.

Non far dichiarare gli amanti non ci da alcun vantaggio perché significherebbe non usare il loro potere..

Concordo al 200% con tutto quello che ha postato dream 

@OroroMunroe

@SuicideLullaby @Gilgamesh @CloseYourHeart @DarkPhoenix @10mac @~ Josephine

Ricordo che ai compagni di chat non è consentito scrivere in topic, né aggiungere reazioni ai post.

Spoiler

Sì, lo so. "Ma iO nOn Ho MeSso NeSsuNa ReAcTiOn".

Meglio prevenire che curare.

Ma poi come spiegato anche stringere sui ruoli ha i suoi pro: da un lato abbiamo un Veggente inconsapevole che è comunque impossibile da individuare tramite indizi lasciati nei post, dall'altra uno Scienziato che è sì molto importante ma che nella sfiga se muore di notte porta comunque un bonus.

6 minuti fa, Dream` ha detto:

A Kado ho fatto questa domanda:

Se i due Amanti si incontrano al rogo di Giorno 3 e tutto va secondo i piani quale morso salta? Quello della Notte 3 o 4?

Lui mi ha risposto Notte 3. 

Avevo capito dovessero anche non essere sbracate quella notte per poi farlo saltare il giorno dopo.

Se invece è come dici tu allora se si rivelano c'è per forza uno sbrano saltato quindi c'è ancora meno da discutere

10 minuti fa, polle ha detto:

Provano a sbranare uno dei 2 rivelati ma è protetto: gli saltano 2 sbrani.

No, aspè, ora come si è arrivati a due sbrani saltati? O.o Comunque salve! Iniziavo a preoccuparmi.

E riguardo il morso successivo, dovrebbe valere quello che ha detto Dream: se si attiva il potere e non muoiono prima della sua attivazione, salta il morso immediatamente successivo.

Comunque alla fine i vantaggi mi sembrano superiori agli svantaggi. Mi spiace solo che le probabilità che uno dei due player ci muoia sono alte.

Altre questioni?

4 minuti fa, polle ha detto:

Avevo capito dovessero anche non essere sbracate quella notte per poi farlo saltare il giorno dopo.

Ma anche io ho capito così da questo Messaggio 

Fanno saltare il morso se si votano fra loro, ammesso che sopravvivano allo stesso rogo e al morso immediatamente successivo. Il loro potere avrà effetto una sola volta.

Vabbuò, diciamo che gli ultimi messaggi mi hanno convinto. I Pro hanno superato i contro! Con la rivelazione possiamo proteggere ruoli importanti e fondamentali. Alla fine la morte di un amante può essere sopperita. 

21 minuti fa, polle ha detto:

Ho letto il giorno di ieri.

Non si dovrebbe neanche discutere sul fatto che gli amanti si debbano rivelare. Tutti i contro più disparati che sono stati sollevati sono pretestuosi.

Le probabilità che si trovino e facciano pure saltare un morso senza rivelarsi sono pressoché nulla. Lo stringere il cerchio si altri ruoli è la solita scusa che a rotazione viene tirata fuori per non far girare info tanto è che il ruolo che si cerca di proteggere poi alla fine muore cmq senza aver dato info.

Questo ha senso. Non sono un amante delle rivelazioni in generale nemmeno io. Ma forse in questo caso ha senso. 

Sono un' amante! 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.