Vai al contenuto

Scelta Libro GdL


absolute

Scelta libro 2023  

8 utenti hanno votato

  1. 1. Che libro leggiamo?

    • Ernest Cline - Ready Player One
    • Emmanuel Carrère - I Baffi
    • Stephen King - Il talismano
    • Michela Rivetti - Il Convento della Discordia


Messaggi raccomandati

  • Game Master
22 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Se io volessi leggere questo, ad esempio, come funziona?
Lo leggo per conto mio e si apre un topic per discuterne, anche se non è il libro prescelto dal gruppo, giusto?

Secondo me sarebbe carino che si aprissero Topic su altri libri, anche al di fuori del gruppo lettura.

Che poi quella del gruppo sia lidea principale non c'è dubbio, però io ad esempio adesso sono impegnato in un'altra lettura, per questo non mi sono iscritto, e considerando che non leggevo da circa due anni, vado a rilento. 

 

Scusate forse è OT 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Bucche ha detto:

Secondo me sarebbe carino che si aprissero Topic su altri libri, anche al di fuori del gruppo lettura.

Che poi quella del gruppo sia lidea principale non c'è dubbio, però io ad esempio adesso sono impegnato in un'altra lettura, per questo non mi sono iscritto, e considerando che non leggevo da circa due anni, vado a rilento. 

 

Scusate forse è OT 😅

Direi che è OT e potremmo discuterne altrove, o anche semplicemente decidere di aprire topic per ogni libro di cui vogliamo parlare.

Se diventassero molti, immagino che prima o dopo verrebbe aperta una sezione.

Sorry per lo spam.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Se io volessi leggere questo, ad esempio, come funziona?
Lo leggo per conto mio e si apre un topic per discuterne, anche se non è il libro prescelto dal gruppo, giusto?

 

Questo progetto vuole essere un modo per coinvolgere persone del forum per leggere lo stesso titolo. Ma così come nella sezione cinema si possono aprire discussioni su qualunque film a prescindere da quello proposto al cineforum, allo stesso modo chiunque può proporre un titolo e leggerlo in compagnia, commentandolo qui sul forum. Se volete posso anche creare un secondo gruppo con un titolo che magari interessa a due o tre persone. Di base a me piace confrontarmi con altre persone e questa mi sembrava un'iniziativa interessante anche per scoprire titolo nuovi (non avrei mai letto lo scorso libro ad esempio ed è stato un modo per conoscere qualcosa di diverso). Quindi se volete vi segno come sottogruppi di lettura e comunque potrete aprire la discussione sul libro a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Direi che è OT e potremmo discuterne altrove, o anche semplicemente decidere di aprire topic per ogni libro di cui vogliamo parlare.

Se diventassero molti, immagino che prima o dopo verrebbe aperta una sezione.

Sorry per lo spam.

 

Non ritengo sia spam, anche perché ho detto che accettavo suggerimento riguardo il gruppo di lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, absolute ha detto:

Chiunque può unirsi quando vuole, ovviamente. Ad ogni modo Elianto non è stato ancora ufficializzato (nulla toglie che chi vuole lo possa leggere e commentare parallelamente, come per la proposta di Famu). Se parlavi di Paesaggio con Mano Invisibile, invece, puoi commentare nell'apposita discussione quando vuoi.

 

Vada per Elianto. Non ho mai letto nulla di Benni. Ho letto la trama e non mi dice nulla, al massimo vi abbandono in corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Beh, riprendo questa discussione anche se l'estate è ormai finita da un bel po'.

Diciamo che Elianto è stato concluso dai più e dunque mi pare l'ora di passare oltre. Chi si è attardato potrà finire il libro con calma, ma almeno gli altri vanno avanti.

Ora è il turno di @Glutammato di proporre un titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hanno commentato tutti e Glutammato ha letto e commenterà appena può. Procedo con la mia proposta.

 

Arthur Conan Doyle - La Valle della Paura

(quarto e ultimo romanzo con Sherlock Holmes, mi sono reso conto che è l'unico che non ho ancora letto)

 

@ Utente (Gruppo di lettura)

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2020 at 11:56, absolute ha scritto:

Hanno commentato tutti e Glutammato ha letto e commenterà appena può. Procedo con la mia proposta.

 

Arthur Conan Doyle - La Valle della Paura

(quarto e ultimo romanzo con Sherlock Holmes, mi sono reso conto che è l'unico che non ho ancora letto)

 

@ Utente (Gruppo di lettura)

Per me è sì! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.