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Manfri

[Proposta] Lupus Mistery Dungeon

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Meccanica Speciale: Account Fake Con Iscrizioni Private

 

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Alakazam  (Veggente)

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Vince Villaggio, Conta Contadino, Visto Innocente

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

Pelipper (Postino)

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Vince Villaggio, Conta Contadino, Visto Innocente

Durante la notte, può scegliere un giocatore (compreso sé stesso) a cui sarà consegnato l'esito della sondata del Veggente (vedi schedina del ruolo). Se lo fa, il Veggente non riceverà alcun responso.

 

Wigglytuff (Mezzana)

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Vince Villaggio, Conta Contadino, Visto Innocente

All'inizio del gioco, alla Mezzana è comunicato il nome di un altro giocatore, determinato a caso dal Game Master. Quel giocatore sarà il cliente della Mezzana. A partire dalla seconda notte, la Mezzana potrà associare il suo cliente a un altro giocatore (esclusa se stessa) e scoprire se i due sono una coppia compatibile oppure no.

Due giocatori sono una coppia compatibile se è possibile per loro vincere insieme in base alle rispettive condizioni di vittoria (anche qualora non coincidano). Tuttavia, i ruoli del VILLAGGIO che visitano altri giocatori di notte sono incompatibili tra loro: troppo alto il rischio di gelosie.

Se il cliente della Mezzana dovesse morire per qualsiasi motivo, il giocatore ancora vivo più recentemente associato dalla Mezzana diventerà il suo nuovo cliente. Qualora ciò non fosse possibile, la Mezzana dovrà sprecare una notte per selezionare un nuovo cliente.

 

Kangaskhan (Guardia Del Corpo)

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Vince Villaggio, Conta Contadino, Visto Innocente

Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Persian (Calcolatore)

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Vince Villaggio, Conta Contadino, Visto Innocente

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può comunicare ai Game Master come pensa siano suddivisi i giocatori in vita (quanti contano come LUPI, quanti come UMANI, ecc.). Se il suo pronostico si rivela esatto, dimostra di essere un bravo calcolatore e potrà usare la sua abilità una seconda volta. Non può usare il suo potere per più di due volte, nemmeno nel caso in cui indovinasse il secondo pronostico.

 

Gulpin (Ciccione Inconsapevole)

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Vince Villaggio, Conta Contadino, Visto Innocente

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Essendo però sovrappeso e contando quindi per due, per una sola volta in tutta la partita può decidere di far valere doppio il suo voto per il rogo, comunicandolo privatamente al Game Master.
Siccome il Ciccione non conosce il proprio ruolo, la scelta può essere effettuata da tutti i Contadini Semplici, ma solo quella del Ciccione sarà presa in considerazione dal Game Master.

 

Kecleon, Makuhita, Whiscash, Caterpie e Metapod (Contadino Semplice x5)

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Vince Villaggio, Conta Contadino, Visto Innocente

    È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

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Gengar (Lupo Fantasma)

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Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di terrorizzare un altro giocatore a sua scelta. Il giocatore terrorizzato sarà così spaventato da non poter agire per quella notte (è bloccato). All’inizio del giorno seguente il Game Master annuncerà pubblicamente che quel giocatore mostra segni evidenti dello spavento (occhiaie e tremolii).
 

Ekans e Medicham (Lupo Mannaro x2) 

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Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.
Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

Skarmory (Prostituta)

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Vince Branco, Conta Umano, Visto Innocente

È una normale umana, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).
Ogni notte a partire dalla seconda, deve indicare un altro giocatore. Il giocatore da lei indicato sarà "distratto" e non potrà ricevere informazioni da altri ruoli per quella notte (ad esempio, responsi dal Veggente Cieco). Inoltre, se il giocatore da lei scelto è stato indicato da un ruolo di protezione (ad esempio, la Guardia del Corpo), per quella notte pretenderà privacy e la protezione sarà annullata.
Non può indicare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

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Gardevoir (Angelo Custode)

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Vince Rubavittoria, Conta Neutro, Visto N/A

All'inizio della partita, il Game Master gli comunica il nome di un altro giocatore scelto a caso. Quel giocatore sarà il protetto dell’Angelo Custode. Il protetto può appartenere a qualunque fazione e l’Angelo Custode non conosce il suo ruolo. Al protetto è comunicata l’identità del suo Angelo Custode. Dopo la morte dell’Angelo Custode, quest'ultimo si unirà in chat privata con il suo protetto (se è ancora vivo).
L’unico obiettivo dell’Angelo Custode durante il gioco sarà fare in modo che il suo protetto arrivi vivo a fine partita. Se il suo protetto dovesse essere il giocatore più votato al rogo, l’Angelo Custode si sacrificherà e morirà al suo posto. Inoltre, per una sola notte in tutta la partita, l’Angelo Custode può scegliere di vegliare sul suo protetto, rendendosi il bersaglio di qualunque abilità notturna al suo posto. In questo caso, il Game Master annuncerà pubblicamente il giorno successivo che l’Angelo Custode ha agito, senza però rendere nota la sua identità o quella del suo protetto.
Se malgrado queste protezioni il suo protetto dovesse morire per qualsiasi motivo, l’Angelo Custode morirà insieme a lui. L'Angelo Custode non ha alcuna aura, e se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga su di lui, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.
Se alla fine della partita sia l’Angelo custode sia il suo protetto sono ancora vivi, saranno gli unici vincitori. Se il protetto è ancora vivo a fine partita ma l’Angelo custode è morto, quest’ultimo vincerà insieme alla fazione vincitrice (anche diversa da quella del protetto). Se il suo protetto muore, l’Angelo custode ha perso.

 

MDOA0.png

 

Caterpie (Pastorella Inconsapevole)

Alakazam (Veggente)

Pelipper (Postino)

 

MDOA.png

 

Gardevoir (Angelo Custode)
Gengar (Lupo Fantasma)
Caterpie (Pastorella Inconsapevole)
Skarmory (Prostituta)
Makuhita (Guardia Del Corpo)
Wygglytuff (Mezzana)
Persian (Calcolatore)
Alakazam (Veggente)
Pelipper (Postino)

Attacco Del Team Perfidia (Sbrano Dei Lupi)

 

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-Per l'accoppiamento della Mezzana, il Veggente, il Postino e la Guardia Del Corpo sono incompatibili fra di loro.

-Per l'accoppiamento della Mezzana, l'Angelo Custode e il suo protetto sono compatibili solo fra di loro fino alla morte del primo.

-Nel caso in cui la Prostituta indicasse il Veggente durante una notte in cui il Postino abbia scelto di non agire/sia stato bloccato dal Lupo Fantasma, egli riceverebbe comunque il responso 

-Nel caso in cui la Prostituta indicasse il Veggente durante una notte in cui il Postino abbia scelto di mandargli la sondata, egli non riceverebbe il responso.

-Nel caso in cui la Prostituta indicasse il Veggente e il Postino non venisse bloccato dal Lupo Fantasma, il destinatario riceverebbe comunque il responso.

-Nel caso in cui la Prostituta indicasse la Mezzana, ella potrebbe comunque ricevere responsi.

-Nel caso in cui la Prostituta indicasse il Calcolatore, egli potrebbe comunque ricevere responsi.

 

 

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1 minuto fa, mariosan ha detto:

Non capisco cosa faccia la Mezzana sinceramente XD 

E la presenza della pastorella mi fa pensare già "ommioddionooooooooooooo", ma quello è a causa dell'ultima partita

Si tratta di un ruolo che è stato proposto da Matt più volte, ma che non è mai entrato a far parte del set definitivo di nessuna partita.

Per spiegarlo faccio un esempio:

-Il cliente iniziale della mezzana è Mariosan

-La mezzana abbina Mariosan con Josephine e scopre se vinca entrambi con la stessa fazione (per esempio col villaggio),

-Tuttavia nel caso in cui entrambi i suoi bersagli fossero dei ruoli del villaggio, risulterebbero comunque incompatibili

-Nel caso in cui Mariosan muoia per qualsiasi motivo, la Mezzana potrebbe abbinare Josephine a un qualsiasi altro giocatore (es. Dream) ricevendo un responso sulla loro compatibilità

-Nel caso in cui sia Mariosan che Josephine siano morti, la mezzana dovrebbe indicare un nuovo cliente (senza poterlo accoppiare con qualcuno fino al giorno successivo).

 

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1 minuto fa, Doom ha detto:

Mi sfugge il nesso skarmory prostituta... Non ha più senso mettere un'umanoide? 

Spoiler Mistery Dungeon 

Spoiler

Skarmory è l'unico altro pokemon che potrebbe essere considerato davvero "cattivo" in Mistery Dungeon oltre al Team Perfidia.

Comunque l'idea sarebbe quella di farle trasportare il giocatore indicato sul monte acciaio, impedendogli di ricevere lettere dal Postino e di essere protetto dalla Guardia

 

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6 minuti fa, Manfri ha detto:

Spoiler Mistery Dungeon 

  Nascondi Spoiler

Skarmory è l'unico altro pokemon che potrebbe essere considerato davvero "cattivo" in Mistery Dungeon oltre al Team Perfidia.

Comunque l'idea sarebbe quella di farle trasportare il giocatore indicato sul monte acciaio, impedendogli di ricevere lettere dal Postino e di essere protetto dalla Guardia

 

Ah ho capito, siccome non seguo mistery dungeon non avevo colto

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5 minuti fa, Manfri ha detto:

Si tratta di un ruolo che è stato proposto da Matt più volte, ma che non è mai entrato a far parte del set definitivo di nessuna partita.

Per spiegarlo faccio un esempio:

-Il cliente iniziale della mezzana è Mariosan

-La mezzana abbina Mariosan con Josephine e scopre se vinca entrambi con la stessa fazione (per esempio col villaggio),

-Tuttavia nel caso in cui entrambi i suoi bersagli fossero dei ruoli del villaggio, risulterebbero comunque incompatibili

-Nel caso in cui Mariosan muoia per qualsiasi motivo, la Mezzana potrebbe abbinare Josephine a un qualsiasi altro giocatore (es. Dream) ricevendo un responso sulla loro compatibilità

-Nel caso in cui sia Mariosan che Josephine siano morti, la mezzana dovrebbe indicare un nuovo cliente (senza poterlo accoppiare con qualcuno fino al giorno successivo).

 

Ovviamente nel caso in cui muoia solo Josephine, non ci sarebbero problemi perché Mariosan sarebbe comunque il cliente originale della mezzana

Invece, Josephine dovrebbe diventarlo

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6 minuti fa, Manfri ha detto:

Si tratta di un ruolo che è stato proposto da Matt più volte, ma che non è mai entrato a far parte del set definitivo di nessuna partita.

Per spiegarlo faccio un esempio:

-Il cliente iniziale della mezzana è Mariosan

-La mezzana abbina Mariosan con Josephine e scopre se vinca entrambi con la stessa fazione (per esempio col villaggio),

-Tuttavia nel caso in cui entrambi i suoi bersagli fossero dei ruoli del villaggio, risulterebbero comunque incompatibili

-Nel caso in cui Mariosan muoia per qualsiasi motivo, la Mezzana potrebbe abbinare Josephine a un qualsiasi altro giocatore (es. Dream) ricevendo un responso sulla loro compatibilità

-Nel caso in cui sia Mariosan che Josephine siano morti, la mezzana dovrebbe indicare un nuovo cliente (senza poterlo accoppiare con qualcuno fino al giorno successivo).

 

ah è molto carino

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