Vai al contenuto

Parola Chiave - Musica e Radio -


Funny Rêve

Messaggi raccomandati

Ringraziando l'Anonimo che mi ha aiutata :heart:

 

Lucky Man - The Verve

Canzone che associo al liceo, a quando ero "piccola" e a tante altre cose.

Spoiler

 

 

 

Soul Man - Lou Reed & Sam Moore

Questa è bella. u.u

 

Spoiler

 

 

 

 

Real men - Joe Jackson

Mi è stata presentata come: questa non la conosce nessuno. A me sembra famosissima... quindi la propongo, così se anche non fosse davvero famosissima lo diventerà per noi. u.u

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Crisalide said:

@Mefy mai sentita prima e mi sono pure incacchiata :parolacc3:, ma che demente il protagonista del video...doveva mettere sotto lei con l'auto...e non lanciarsi dal dirupo.

Adesso resto incacchiata :arrabbiato5:

 

Pensa che il video l'ho visto solo dopo aver letto il tuo commento <.<'

E non restare incacchiata! Nu! Dai, la metto sotto io alla tipa :sooevq:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carole King - (You make me feel like) A natural woman

 

 

 

Inizio non facile, di più.

Canzone finale dell'album Tapestry, capolavoro assoluto del cantautorato americano.

Sì, ok, tutti conoscono la versione di Aretha Franklin, bla bla bla... L'ha scritta Carole. E la sua interpretazione, più intima, più domestica (sarà la copertina dell'album che mi ha sempre ispirato quest'idea), da caminetto acceso e tazza di the caldo... A me mette i brividi!

Probabilmente una delle canzoni più significative che una donna possa dedicare ad un uomo.

 

 

Francesco De Gregori - La donna cannone

 

 

 

Qualunque commento sarebbe superfluo.

 

 

Lucio Battisti - Una donna per amico

 

 

 

Ma che disastro, io mi maledico! Ho scelto te, una donna, per amico!

Provo venerazione pura per la coppia Battisti-Mogol: solito arrangiamento senza tempo (suona benissimo oggi come trent'anni fa), testo a dir poco brillante pur restando nei canoni della quotidianità (il grandissimo talento di Mogol). Vabè, ma parlar bene di questi due è cosa troppo facile! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado di fretta che mastero!

 

Alice - Il profumo del silenzio

 

 

 

 

Alice - Il silenzio delle abitudini

 

 

 

 

Depeche Mode (Tuesday Microgrooves) - Enjoy the silence

 

 

 

Questa versione "per ascensore" è dedicata espressamente a Helder, so che gradirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è un tema molto malmenabile, avrei potuto sceglierne 50.

Dopo lungo ponderare scelgo queste, solo perché avendole suonate in vari gruppi a caso ci sono affezionato.

Spoiler

 

(e poi il video fa molto ridere)

 

Spoiler

 

(e poi c'è la scena del grande Lebowski)

 

Spoiler

 

(spazio alla critica sociale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due canzoni semplicemente iconiche!

 

The Who - My Generation

 

 

 

Il ba-ba-balbettato più famoso del rock!

E Keith Moon spaccava.

Quanta cazzimma in tre minuti e mezzo scarsi!

 

Frank Sinatra - My way

 

 

 

L'ha cantata chiunque, chi riproducendola fedelmente chi reinterpretandola a suo modo. Ma l'originale è l'originale.

Un manifesto, un testamento, un punto d'arrivo, una confessione... Può non piacere ciò che "The Voice" è stato (e le ombre gettate su di lui in merito ad agganci con la mafia sono tutt'altro che belle), ma di fronte a questo brano giù il cappello.

 

Janis Joplin - Piece of my heart

 

 

 

Janis Joplin, ti amo.

(nient'altro da dire)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.