Vai al contenuto

Parola Chiave - Musica e Radio -


Funny Rêve

Messaggi raccomandati

Da un'idea della nostra luna @Moon do il via a questo topic dedicato! :music:

 

Ogni giovedì e lunedì vi verrà data una Parola Chiave, e su di essa dovrete tessere la vostra fantasiosa scelta proponendo a vostra volta un massimo di 3 brani a testa, dove all'interno del Titolo sia presente la parola proposta.

 

Ricapitolando

Parola Chiave presente nel Titolo di 3 Brani max scelti da voi.

 

Es: Parola chiave: Novembre 

Canzone 1 November Rain - Guns n' Roses

ecc...

 

Perchè partecipare vi chiederete?!?! Perchè le più belle saranno scelte da me medesima, e altri Dj che vorranno collaborare, per farne delle trasmissioni dedicate. Dunque sarete voi i veri Dj!

 

Quindi non resta che dirvi

Radioattivatevi! :heart::heart::heart:

 

La parola Chiave

di oggi è @Moon!

 

 

 

Daje!

Modificato da Funny Rêve
Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo

 

1. Beethoven - Mondscheinsonate

 

 

(se tutti e tre i movimenti sono troppo lunghi, scelgo il terzo, anche se preferisco il primo, ma forse è poco adatto ad una serata in allegria)

 

2. Clint Mansell - Welcome to Lunar Industries

 

 

3. Lisa Germano - On the Way Down from the Moon Palace

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon, dovresti essere contento, così puoi sceglierne altre e sai che una di quelle che avresti comunque voluto c'è già. Io ho scelto un po' a caso su ispirazione del momento, altrimenti avrei avuto troppi dubbi.

Mi dispiace solo aver dovuto escludere la seguente perché rende solo esclusivamente dal vivo, bisogna essere presenti mentre la suona perché l'esecuzione è uno spettacolo divertentissimo, ha persino trovato il modo di portare la luna sul "palco".

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, absolute said:

Moon, dovresti essere contento

 

E mica sono dispiaciuto :D

Meri ha già provveduto a bruciarmi la mia prima scelta, fra l'altro :heart:

 

Ecco le mie tre proposte, niente di eccezionale e ricercato ovviamente ma spero che qualcuno le ascolti e le apprezzi!

 

King Crimson - Moonchild

 

 

 

La figlia della Luna era protagonista dell'album di esordio dei King Crimson, In the Court of the Crimson King, l'album che per primo ha inquadrato il rock progressivo nel lontano 1969. La versione estesa dura una decina di minuti di improvvisazione strumentale liberissima. :D

 

 

Lucio Dalla - L'ultima Luna

 

 

 

Testo fantastico da leggere e rilegge, ritmo coinvolgente, direttamente dall'album di canzoni come Anna e Marco o L'anno che verrà e scusate se è poco.

 

 

Franco Battiato - Luna indiana

 

 

 

Pezzo perlopiù strumentale, con Battiato che si limita a ricamare sulla coda del pezzo con la sua voce... Consiglio anche l'ascolto di una versione alternativa di Alice, nella quale canta un testo scritto successivamente (non da Battiato). Per quanto ami Alice, preferisco questa versione, più "intima", ma comunque altamente evocativa.

 

 

Ho rinunciato a non so quante canzoni, però!

D'altronde il tema mi affascina, se non si fosse capito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima idea!!*-*

 

Appena ho un po' di tempo (forse nel fine settimana) mi ci metto (e ascolto pure le vostre canzoni).

 

 

 

 

 

Spoiler

Mellow mi piace la tua firma ♥

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oke moon <3

 

Middina *__* bellissime! Sapevo che aresti provveduto tu con quella di michael però mi aspettavo mettessi quella di Cammariere :o io l'avevo lasciata a te appositamente V__V beh pazienza :D Per la parola chiave precedente non fa niente. Ormai è passata, conta solo quella nuova ^--^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

King Crimson - 21st Century Schizoid Man

 

Ancora King Crimson, ancora In the Court of the Crimson King, l'album che ha dato i natali al prog rock.

Pezzo di apertura dell'album, suono duro e martellante che porta avanti un testo forte di Pete Sinfield (un poeta prestato al prog!) fino ad un'esplosione di suoni non più rock, quasi improvvisazione jazz.

Siccome su youtube non ho trovato la versione originale in studio, propongo una cover (live) suonata da un altro gruppo caposaldo del genere, la PFM!

 

 

 

 

David Bowie - The Man who sold the World

 

Sperando che il più famoso uomo (delle stelle) cantato da Bowie trovi spazio nella tripletta di qualcun altro, io ho scelto questa!

Arrangiamenti e melodia che ti entrano in testa e non ne escono più, come accade per praticamente ogni pezzo di Bowie, testo a dir poco ermetico che però lascia il segno.

La cosa curiosa di questa canzone è che ha guadagnato fama mondiale grazie ad una cover (riuscitissima, fantastica, meravigliosa, imperdibile) dei Nirvana, tanto che i meno attenti pensavano che fosse David ad interpretare un brano dei Nirvana e non viceversa.

 

 

 

 

Billy Joel - Piano Man

 

Una delle canzoni più belle di BIlly Joel. Fra millemila canzoni su cui ero indeciso ho scelto questa perché il piano è il mio strumento preferito e anche Funny apprezzerà :D

Ritratta benissimo l'atmosfera di un pianobar, ripresa anche dal video originale. Ma imperdibile quando la suona dal vivo!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.