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REGOLAMENTO

VIETATO: USARE IL PRIVATO; COMUNICAZIONE VIVI/MORTI

ASTENSIONE: PERMESSA

DIFFICOLTÀ: DIFFICLE

NUMERO DI GIOCATORI: 21

CHIUSURA ROGO E PIAZZA: 22:00

CONSEGNA POTERI 22:30

 

 

 

FANTABOSCO (VILLAGGIO)

 

Re-Quercia.png

RE QUERCIA (RE)

VILLAGGIO – X2 UMANI – INNOCENTE

Spoiler

È il Re del villaggio, per questo motivo conta come due Umani. Ad inizio partita il Game Master darà una lista di 3 nomi al Re del Villaggio, egli dovrà scegliere un solo nome a cui consegnare il titolo di Regina; il giocatore scelto non è informato di aver ricevuto tale titolo. Da quel momento in poi, ogni primo voto al rogo dato nei confronti della Regina, sarà considerato nullo (il tuo voto è escluso). Se il Re muore (per qualsiasi motivo) prima della Regina, ella perderà questo titolo e di conseguenza il primo voto ricevuto al rogo tornerà ad essere valido.

Regina-Odessa.jpg

PRINCIPESSA ODESSA (PRINCIPESSA IN INCOGNITO - INCONSAPEVOLE)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Inizia il gioco convita di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è una principessa. Per questo motivo, se è la maggior votata al rogo, inizierà a sbraitare pur di non farsi rogare; il villaggio, sentendo le sue urla, la salverà. Tale salvataggio prolungherà la fase di rogo, infatti tutti i giocatori dovranno decidere (comunicando privatamente al Game Master) se rogare il secondo più votato oppure no.

Re-Giglio.jpg

PRINCIPE GIGLIO (PRINCIPE IN INCOGNITO - INCONSAPEVOLE)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Inizia il gioco convita di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è un principe. Se viene sbranato dai lupi, lascerà un indizio per identificare il colpevole. Il Game Master assegnerà casualmente l'indizio del Principe al LUPO che l'ha sbranato oppure a uno dei due giocatori adiacenti a quest'ultimo. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà quindi pubblicamente il giocatore che ha ricevuto l'indizio.
(Sono considerati adiacenti al LUPO i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

Tonio-Cartonio.jpg

TONIO CARTONIO (VEGGENTE GUFATO)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.
In alternativa, può scegliere di mandare un gufo con il responso a un secondo giocatore a sua scelta. In questo caso, il Veggente Gufato non riceve alcun responso.

Milo-Cotogno-saluta.jpg

MILO COTOGNO (APPRENDISTA VEGGENTE)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Se il Veggente (vedi schedina del ruolo) o una delle sue varianti viene sbranato o trasformato in un altro ruolo, l’Apprendista Veggente verrà informato dal Game Master di essere diventato il nuovo Veggente del villaggio. Dalla notte successiva, quindi, potrà agire come Veggente (dello stesso tipo di quello originario).
Se il Veggente viene condannato al rogo o muore in un'altra maniera, l’Apprendista Veggente non si trasforma.

Balia-Bea.jpg

BALIA BEA (BALIA)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è la PRINCIPESSA oppure no. Se sbaglia per 3 notti consecutive, si trasformerà in Contadino Semplice (vedi schedina ruolo).

Cuoco-Basilio.jpg

Cuoco-Danilo.jpg

CUOCO BASILIO e CUOCO DANILO (GUARDIA GEMELLA)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Conosce l’identità dell’altra Guardia Gemella e ha la possibilità di comunicare privatamente con lei.
Ogni notte a partire dalla seconda, scelgono insieme un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. Le Guardie Gemelle non possono proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Alla morte di una delle Guardie, la sopravvissuta perderà il potere di protezione.

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GIPO SCRIBANTINO (ARCHIVISTA)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Quando l'Archivista è in partita, ogni notte ciascun giocatore vivo può lasciare un messaggio al Game Master: questo messaggio sarà il suo documento da archiviare.
Per sole tre notti in tutta la partita, a partire dalla seconda, l'Archivista può scegliere un giocatore (vivo o morto) da cui prelevare l'ultimo documento archiviato. L'Archivista non può scegliere di prelevare un documento dallo stesso giocatore più di una volta.

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FATA GAIA (MOTIVATRICE)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da motivare a impegnarsi per dare il 110% superando qualsiasi ostacolo. Per quella notte, il giocatore motivato agirà per primo e ignorerà eventuali immunità ai propri poteri. La Motivartice non può motivare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

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FATA LINA (FATA)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

È una fata dalle enormi doti magiche. Per una sola notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un giocatore del quale annullare il potere. Inoltre, per una sola volta in tutta la partita, può indagare su un altro giocatore e scoprire se questo è appartenente ad una fazione avversaria, senza scoprirne il ruolo e la fazione effettiva.

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GNOMI: FILLA, LINFA, ECO, LAMPO, RONFO E MARTINO (CONTADINO SEMPLICE)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

ANTRO OSCURO (BRANCO)

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STREGA ROSAROSPA (LUPO ALFA)

BRANCO – X2 LUPI – LOSCO

Spoiler

È il capo del branco e un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma la sua importanza è tale che conta come due LUPI.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di usare il suo potere di Alfa per far sì che lo sbrano dei lupi avvenga come prima azione in assoluto per quella notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della sua energia si esaurirà e conterà come un solo LUPO.

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STREGA SALAMANDRA (LUPO ILLUSIONISTA)

BRANCO – LUPO – LOSCO

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma durante la notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di falsificare il responso del Veggente e ruoli simili. Per quella notte, tutti i ruoli visti INNOCENTI appariranno come LOSCHI e viceversa.

Strega-Varana.jpg

STREGA VARANA (LUPO SCIAMANO)

BRANCO – LUPO – LOSCO

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può ricevere informazioni dagli spiriti su un altro giocatore, vivo o morto, scoprendo il suo ruolo esatto.

 

Lupo-Lucio.jpg

LUPO LUCIO (LUPO IDIOTA)

BRANCO – LUPO – LOSCO

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma non conosce i suoi compagni. Se dovesse essere scelto come bersaglio notturno (qualsiasi bersaglio sia), verrà informato del ruolo che agito su di lui, ma a causa della sua idiozia, non verrà a conoscenza del giocatore che lo ha scelto, poiché in grado di non riconoscerlo.  Inoltre, il suo primo voto al rogo che avviene nei confronti di un giocatore facente parte del Branco, verrà raddoppiato.

 

 

 

Edited by Bucche

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51 minuti fa, Bucche ha detto:

A me sembrava troppo forte il branco 🤣

Ma wtf ahahah, il veggente più forte, l'apprendista, due principi in incognito e altri tre ruoli di indagine!!! 

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1 minuto fa, Talilinds ha detto:

Rimuovere uno dei ruoli di indagine e mettere un lupo nero

In realtà non vorrei togliere quei ruoli, perché ognuno ha indagini diverse e per stare in tema il più possibile, non posso mettere ruoli di uccisione nel villaggio, motivo per cui ho inserito indagini su indagini. 

 

Potrei al massimo rendere lupo Lucio visto NL e inserire un lupo più forte. 

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