Jump to content
Novità
  • A kado puzza kado.
  • Congratulazioni a tutti i nostri maturandi ‚ô™
Talilinds

Procione Mannaro (2nd draftūüėā)

Recommended Posts

Ho cercato di semplificare il pi√Ļ possibile la schedina, modificando qualcosa...Secondo me ci si deve lavorare ancora su, per√≤ potrebbe essere un inizio

2 minuti fa, Matt4 ha detto:

Procione Mannaro

(Visto Losco, Conta Neutro, Vince Rubavittoria)

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso), uno su cui desidera indagare e uno a cui il GM comunicherà se il primo era Innocente o Losco.

Può anche scegliere di invertire il responso della sondata, comunicandolo al GM all'attivazione del potere.

√ą immune ad ogni potere di uccisione o di conversione ruolo, compresi quelli di eventuali terze fazioni.

Se dovesse essere scelto come bersaglio da uno di questi poteri, il potere fallirebbe e al giocatore che lo aveva usato non verrebbe specificato il perché.

Al tempo stesso, al Procione verrebbe comunicata l'identità e la fazione di chi aveva provato ad agire su di lui, senza che però ne venga specificato il ruolo.

Vince quando la partita si conclude e lui è ancora vivo con meno di 1/3 dei giocatori totali ancora in vita.

In arancio ci sono le cose che non mi convincono..Il fatto che possa cambiare ogni sondata a caso mi sembra un po' eccessivo, forse lo limiterei ad una volta per partita?
Il fatto che gli venga rivelata l'identità di chi ha agito su di lui boh, magari gli si potrebbe dire che tipo di ruolo ha provato ad agire su di lui? Tipo il Lupo Sensitivo?

58 minuti fa, Tallinds ha detto:

Non c'era un problema da risolvere, era una meccanica aggiuntiva, qualcosa in pi√Ļ, non qualcosa che facesse da toppa

Ma quel ruolo mi sembra già abbastanza complicato così come era, non vedo perché aggiungere altra carne al fuoco.

Sinceramente per il tuo primo ruolo ti suggerirei di iniziare da qualcosa di pi√Ļ semplice. :)

3 ore ago, Matt4 ha detto:

Procione Mannaro

(Visto Losco, Conta Neutro, Vince Rubavittoria)

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso), uno su cui desidera indagare e uno a cui il GM comunicherà se il primo era Innocente o Losco.

Può anche scegliere di invertire il responso della sondata, comunicandolo al GM all'attivazione del potere.

√ą immune ad ogni potere di uccisione o di conversione ruolo, compresi quelli di eventuali terze fazioni.

Se dovesse essere scelto come bersaglio da uno di questi poteri, il potere fallirebbe e al giocatore che lo aveva usato non verrebbe specificato il perché.

Al tempo stesso, al Procione verrebbe comunicata l'identità e la fazione di chi aveva provato ad agire su di lui, senza che però ne venga specificato il ruolo.

Vince quando la partita si conclude e lui è ancora vivo con meno di 1/3 dei giocatori totali ancora in vita.

Ok grazie mille.... Lo avevo pensato in modo che potesse riconoscere solo i membri di fazioni comunque contro villaggio perché sennò se tipo il Veggente lo indaga e da di averlo scoperto è finita per lui. E poi come fai a stabilire una scala di potenza tra tutti i villaggeri? 

2 ore ago, Manfri ha detto:

Ma quel ruolo mi sembra già abbastanza complicato così come era, non vedo perché aggiungere altra carne al fuoco.

Sinceramente per il tuo primo ruolo ti suggerirei di iniziare da qualcosa di pi√Ļ semplice. :)

Oh beh in relata non è il mio primo ruolo, abbiamo sviluppato un'intera espansione, ma purtroppo a causa dei tempi del forum non è utilizzabile.

In arancio ci sono le cose che non mi convincono..Il fatto che possa cambiare ogni sondata a caso mi sembra un po' eccessivo, forse lo limiterei ad una volta per partita?
Il fatto che gli venga rivelata l'identità di chi ha agito su di lui boh, magari gli si potrebbe dire che tipo di ruolo ha provato ad agire su di lui? Tipo il Lupo Sensitivo?

Ok quindi dici di limitarne l'uso? Ok forse ci può stare. Ma direi 2 o 3 volte per partita. 

Se lo cambiamo come il Lupo Sensitivo lo potenziali solamente, perch√© comunque il fatto che entrambi sappiamo l'identit√† pi√Ļ o meno precisa dell'altro (a meno che 3 lupi non utilizzino 3 poteri su 3 persone diverse, ma mi aore molto improbabile), bene o male √® una garanzia per entrambi.¬†

Cioè, se ti rivelano a tutti, è matematico che facciano parte di una fazione contro il villaggio, e perciò farebbero solo un doppio piacere agli altri, rivelando sia un Rubavittoria sia autorivelandosi cattivo. Insomma, si hanno informazioni quasi certe sull'identità dell'altro, ma il procione non può uccidere, e i luoi/vampiri /ecc non possono ucciderlo..... Perciò dovrebbero riuscire a portare la pizza dalla loro parte per riuscire a bruciare l'altro. 

Inoltre all'inizio il procione pu√≤ essere molto utile alle fazioni contro il villaggio, considerando che comunque solitamente il villaggio √® pi√Ļ forte dei lupi,vampiri o checchessiano¬†

Cambiando lo come dici tu invece gli dai solo informazioni preziose. E se non viene avvertito di aver scovato il procione, anche se non muore non puoi soaere se è per quello..... Ci sono molti modi per evitare la morte notturna no? 

On 8/8/2019 alle 13:58, Tallinds ha detto:

Ok grazie mille.... Lo avevo pensato in modo che potesse riconoscere solo i membri di fazioni comunque contro villaggio perché sennò se tipo il Veggente lo indaga e da di averlo scoperto è finita per lui. E poi come fai a stabilire una scala di potenza tra tutti i villaggeri? 

Ah, ecco ha gi√† pi√Ļ senso..Per√≤ secondo me non c'√® bisogno che lo riconoscano esplicitamente i lupi/altre fazioni, che ne pensi? Cio√® per dire, qualche partita fa i lupi hanno morso il criceto ed √® saltato il morso, e anche senza poteri particolari lo hanno capito criceto..cio√® secondo me √® pi√Ļ carino lasciare il dubbio

On 8/8/2019 alle 13:59, Tallinds ha detto:

Oh beh in relata non è il mio primo ruolo, abbiamo sviluppato un'intera espansione, ma purtroppo a causa dei tempi del forum non è utilizzabile.

:OOO però ora sono curioso!

A me sta cosa di rivelare l'identità l'uno dell'altro mi sembra un po' troppo "pappa pronta", cioè è una certezza bella grossa...Tra l'altro cosa impedisce al procione di sondare quel lupo di cui ora conosce l'identità e mandarla a qualcun'altro? Oppure un lupo sgamato può rivelare l'identità del procione per levarselo dai piedi e far sprecare un rogo, non so..

Ah, ecco ha gi√† pi√Ļ senso..Per√≤ secondo me non c'√® bisogno che lo riconoscano esplicitamente i lupi/altre fazioni, che ne pensi? Cio√® per dire, qualche partita fa i lupi hanno morso il criceto ed √® saltato il morso, e anche senza poteri particolari lo hanno capito criceto..cio√® secondo me √® pi√Ļ carino lasciare il dubbio

Mmmh....ok probabilmente hai ragione, possiamo almeno dargli una notifica di che potere gli è stato tirato contro e da che fazione? Senza il giocatore preciso

:OOO però ora sono curioso!

Se vuoi scrivimi in privato, √® nata inizialmente per Werewolf online, e bisognerebbe adattarla per bene ma i miei compagni non hanno voglia di testare ūüôĄ

• Al rogo! 1

On 10/8/2019 alle 00:02, Tallinds ha detto:

Mmmh....ok probabilmente hai ragione, possiamo almeno dargli una notifica di che potere gli è stato tirato contro e da che fazione? Senza il giocatore preciso

Sì, secondo me questo ci sta :D