Vai al contenuto

Breve, ma intenso - I retroscena


Yeatu

Messaggi raccomandati

Vabbè per me è stato un gioco di squadra di quasi tutti i contadini. Chi più chi meno . Cioè anche farsi credere buoni è da contadini ed avere l'intuizione sui lupi se poi non convinci gli altri a rogarli non serve a nulla. Per dire Loudo ha davvero convinto tutti a rogare Stecata, ma lui ha fatto già tanto per farsi credere cattivo. Gilgamesh è vero che ha attaccato Jack più degli altri ma senza inventarsi nulla, cioè ha sottolineato cose che più o meno tutti gli avevamo detto con maggiore veemenza e poi visto con la sua testardaggine lo ha votato. Ma se non avessi cambiato il voto da Jace a Loudo (quindi in questo caso bravo Jace a farsi credere buono) moriva jace e non Jack. Ed è ovvio che è stata una cosa casuale, però io sapevo che sarebbe morto Jack nel caso.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbè per me è stato un gioco di squadra di quasi tutti i contadini. Chi più chi meno . Cioè anche farsi credere buoni è da contadini ed avere l'intuizione sui lupi se poi non convinci gli altri a rogarli non serve a nulla. Per dire Loudo ha davvero convinto tutti a rogare Stecata, ma lui ha fatto già tanto per farsi credere cattivo. Gilgamesh è vero che ha attaccato Jack più degli altri ma senza inventarsi nulla, cioè ha sottolineato cose che più o meno tutti gli avevamo detto con maggiore veemenza e poi visto con la sua testardaggine lo ha votato. Ma se non avessi cambiato il voto da Jace a Loudo (quindi in questo caso bravo Jace a farsi credere buono) moriva jace e non Jack. Ed è ovvio che è stata una cosa casuale, però io sapevo che sarebbe morto Jack nel caso.

Scusami questa è un po' una cazzata, se volevi morisse jack lo votavi nel tuo cambio voto. Vuol dire che tu per votare loudo hai pensato addirittura jack buono. È facile giustificarsi a posteriori. Poi pure il voto a cole in realtà la dice lunga, dato che le interazioni con jack la rendevano buona. 

Non è stato un lavoro di squadra, oggettivamente a vedere la partita io e loudo abbiamo rogato un lupo e siamo stati gli unici non solo a voler rogare jack ma anche a sospettarlo in fin dei conti. E lo abbiamo messo in una posizione tale che non poteva nemmeno salvarsi senza far sgamare entrambi. Da lì è stata una autowin, perché facendo fuori un lupo a giorno 1 è tutta strada in discesa, l'altro non sarebbe mai arrivato alla fine. 

Parlano i fatti oggettivi, nero su bianco, della partita, non le giustificazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Vuol dire che tu per votare loudo hai pensato addirittura jack buono

Jack si sarebbe sgamato in maniera evidente se votava come avevo previsto nel mio post quella sera. Però vabbè per te i fatti oggettivi sono quelli che hai interpretato tu. Avete giocato solo tu e Loudo. Tu stesso hai sospettato Cole il giorno prima, quando attaccavi Jack, quindi perché in quell'occasione non hai detto o Jack o Cole sono lupi ma li puntavi entrambi? E poi Cole ti ha persino votato ma ovviamente le valutazioni ex post sono sempre più facili .

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan ha detto:

Jack si sarebbe sgamato in maniera evidente se votava come avevo previsto nel mio post quella sera. Però vabbè per te i fatti oggettivi sono quelli che hai interpretato tu. Avete giocato solo tu e Loudo. Tu stesso hai sospettato Cole il giorno prima, quando attaccavi Jack, quindi perché in quell'occasione non hai detto o Jack o Cole sono lupi ma li puntavi entrambi? E poi Cole ti ha persino votato ma ovviamente le valutazioni ex post sono sempre più facili .

Beh

In realtà lui dopo aver fatto rogare (insieme a loudo) jack ha visto come possibile lupo te o stecata (scritto tutto al cimitero)

Quindi aveva capito tutto prima che finisse la partita

Mentre per quanto riguarda te, come ha detto anche gilga (e come avevo detto io) se tu avessi voluto il rogo di jack avresti spostato il voto su di lui

Quindi te non puoi prenderti alcun merito per il suo rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Justcocco ha detto:

Beh

In realtà lui dopo aver fatto rogare (insieme a loudo) jack ha visto come possibile lupo te o stecata (scritto tutto al cimitero)

Quindi aveva capito tutto prima che finisse la partita

Mentre per quanto riguarda te, come ha detto anche gilga (e come avevo detto io) se tu avessi voluto il rogo di jack avresti spostato il voto su di lui

Quindi te non puoi prenderti alcun merito per il suo rogo

Non hai capito cosa intendevo dire. Lui dice che Cole non poteva essere lupo con Jack, ma non ha senso perché Cole con Jack ha avuto solo una stupida interazione e non si può escludere che fosse lupo sulla base di quella. La valutazione ex post dice che ha avuto ragione ma non significa che avesse senso in automatico. Non so se mi sono spiegato. In partita tutti mi davano buono e lo ero davvero , quindi come vedi anche la valutazione al cimitero di Gilgamesh era sbagliata. Quello che dico è che in partita pur non avendo votato i lupi ho contribuito al loro rogo esattamente come Bassoon, manfri e Gilgamesh ed anche Shinobu che è stata la prima ad andare contro Jack. Non come Loudo per dire che per me si è distinto su tutti perché non solo ha votato un lupo ma ha contribuito al convincimento degli altri buoni per rogarlo. Cosa che Gilga non ha fatto, perché Jack lo avevano votato in due e se non avessero giocato in modo scellerato con Stecata che per dire non triplica su Shinobu o Jace, ora era vivo ancora Jack e stavamo parlando di un'altra partita forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, mariosan ha detto:

Jack si sarebbe sgamato in maniera evidente se votava come avevo previsto nel mio post quella sera. Però vabbè per te i fatti oggettivi sono quelli che hai interpretato tu. Avete giocato solo tu e Loudo. Tu stesso hai sospettato Cole il giorno prima, quando attaccavi Jack, quindi perché in quell'occasione non hai detto o Jack o Cole sono lupi ma li puntavi entrambi? E poi Cole ti ha persino votato ma ovviamente le valutazioni ex post sono sempre più facili .

No i fatti oggettivi sono non solo i voti al rogo ma anche ogni singolo messaggio scritto e pubblicato. Nessuno oltre a sollevare la questione su jack gli è andato contro e nessun altro ha notato il parallelismo alla sua precedente partita da lupo. Giocava uguale ed ho messo in risalto ogni aspetto. Poi quando ha cercato di deviare i voti su jace era palese. Ma a nessun' altro ci ha fatto caso. 

Riguardo cole è normale avere più strade e più sospetti a giorno 1. Io ho seguito a me quello più evidente che era ovviamente jack e da lì ho scartato completamente la pista cole dopo aver avuto la conferma dell'intuizione, da come puoi leggere in cimitero.  Ma non per dimostrare "chi lo ha più grosso" perché a me non frega nulla di queste discussioni futili però mi saltano i maroni quando leggo certe paraculate eh. Volevi jack morto lo votavi. Hai votato per loudo che è pure un voto antitetico, quindi non inventiamoci balle. Idem lavoro di squadra fino ad un certo punto, non si è certo rogato jack ad esclusione solo perché alcuni sono sembrati buoni ad una prima lettura. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Non hai capito cosa intendevo dire. Lui dice che Cole non poteva essere lupo con Jack, ma non ha senso perché Cole con Jack ha avuto solo una stupida interazione e non si può escludere che fosse lupo sulla base di quella. La valutazione ex post dice che ha avuto ragione ma non significa che avesse senso in automatico. Non so se mi sono spiegato. In partita tutti mi davano buono e lo ero davvero , quindi come vedi anche la valutazione al cimitero di Gilgamesh era sbagliata. Quello che dico è che in partita pur non avendo votato i lupi ho contribuito al loro rogo esattamente come Bassoon, manfri e Gilgamesh ed anche Shinobu che è stata la prima ad andare contro Jack. Non come Loudo per dire che per me si è distinto su tutti perché non solo ha votato un lupo ma ha contribuito al convincimento degli altri buoni per rogarlo. Cosa che Gilga non ha fatto, perché Jack lo avevano votato in due e se non avessero giocato in modo scellerato con Stecata che per dire non triplica su Shinobu o Jace, ora era vivo ancora Jack e stavamo parlando di un'altra partita forse.

Ma che cazzo vuol dire ero morto a giorno 2 ovvio che non potevo più coinvolgere nessuno, anzi va già bene che sono riuscito a coinvolgere loudo a giorno 1 perché lui ha dato manforte alle mie accuse. Poi il primo giorno era anche molto scomodo per me, come puoi ricordare sono mancato anche nelle fasi finali. 

Va be guarda basta non rispondo più alle tue provocazioni, si evince solo un gran rosik per non so quale motivo onestamente e tanta contraddizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto mio a Loudo era equivalente al voto tuo a Jack, avevamo notato delle cose che ci sono sembrate stonate rispetto alle partite precedenti. E sottolineare che nella partita precedente da lupo giocasse nello stesso modo non significa nulla perché lui è un giocatore abile e può giocare così da buono, da cattivo e da rv. Ed anche Shinobu gli è andato contro, però poi ha mollato visto che lui si stava difendendo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è finita ? 😅

Cmq io sarei andata contro Jack a prescindere.... è uno di quei giocatori contro cui non vorrei mai giocare. Sinceramente, ammetto di non averlo creduto lupo fino a quando non è stato dichiarato tale. Complimenti a chi l'ha capito prima, davvero. 

@Manfri tie'. Non ero lupo. Le tue accuse assurde mi hanno intossicato una partita. Per la prossima impara.....io sono una ragazza SIMPATICA. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.