Vai al contenuto

Lupus Noir - Giorno 4


Matt4

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Comunque @Cole-Hel la tua proposta non mi è piaciuta

Se sei lupo sai bene chi mente e dato che io son sicuro di Loudo lupo rogando Ermengarda elimineresti bambina e guadagneresti un giorno per il tuo compare

 

Cioè ieri ero lupa insieme a Mid, oggi sono lupa insieme a Loudo, domani sarò lupa insieme a chi? Al master? 

 

Mi accusi davvero a caso. 

La mia proposta ha senso invece perché non possiamo dare per vere (al 100%) le supposizioni di Dark. Sappiamo solo che le fazioni sono diverse ma non sappiamo chi è chi. 

 

Ma un'accusa da parte tua me l'aspettavo visto che mi punti dal primo giorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cole-Hel ha detto:

 

Cioè ieri ero lupa insieme a Mid, oggi sono lupa insieme a Loudo, domani sarò lupa insieme a chi? Al master? 

 

Mi accusi davvero a caso. 

La mia proposta ha senso invece perché non possiamo dare per vere (al 100%) le supposizioni di Dark. Sappiamo solo che le fazioni sono diverse ma non sappiamo chi è chi. 

 

Ma un'accusa da parte tua me l'aspettavo visto che mi punti dal primo giorno 

Eh certo che ti accuso sennò come troviamo i lupi?Con la lente d'ingrandimento?

Posso anche aver cannato su Mid ma ciò non toglie che potresti essere lupa lo stesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SuperLol ha detto:

Eh certo che ti accuso sennò come troviamo i lupi?Con la lente d'ingrandimento?

Posso anche aver cannato su Mid ma ciò non toglie che potresti essere lupa lo stesso 

 

E da lupa insieme a Loudo e Chov, la prima sera voto Chov? Condannando il mio amico lupo? Avrei potuto non votare e far morire Mid o votare Mid e invece...

 

Vedi che mi accusi a caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Cole-Hel ha detto:

 

E da lupa insieme a Loudo e Chov, la prima sera voto Chov? Condannando il mio amico lupo? Avrei potuto non votare e far morire Mid o votare Mid e invece...

 

Vedi che mi accusi a caso. 

Vero hai ragione

3 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

@SuperLol Cole ha ragione. Se credi Loudo Lupo e segui la strategia di Dark per cui avrebbe girato la sondata su Chov, non puoi credere Cole lupo che uccide Chov la prima sera. Qualcosa non quadra. 

Io comunque sto accusando per capire chi posso togliere dai sospetti e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh... Non capisco perché @SuperLol accusi @Cole-Hel.

Se Lol fosse innocente, sicuramente non riporta un'informazione sbagliata e Mid è inno. A questo punto non avrebbe senso che Cole sia lupo insieme a Chov, perché proprio lei ha portato al rogo Chov.

Se Lol fosse negativo e ammettessimo che abbia girato la sondata, Mid e Cole insieme ci starebbe, ma Lol non andrebbe contro Cole a questo punto perché potenzialmente Cole sarebbe l'ultimo lupo in vita domani.

Insomma, non ha proprio senso l'accusa di Lol verso Cole. Lol, capisco che non ti è piaciuta la proposta di Cole, ma come valuti la sua partita nell'insieme? Credi che si sia comportata da negativa o da positiva?

 

Cole, per la tua proposta non sono molto d'accordo. Loudo era sospetto fin dal primo giorno, si è difeso usando solo la sondata come arma. La sua credibilità è davvero molto bassa, Ermengarda è più bambina di quanto lo sia Loudo.

 

Comunque rinnoverò la domanda per tutta la giornata. Chi è collegato dall'ingegnere oggi?

Modificato da Bassoon The Raccoon
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Mmh... Non capisco perché @SuperLol accusi @Cole-Hel.

Se Lol fosse innocente, sicuramente non riporta un'informazione sbagliata e Mid è inno. A questo punto non avrebbe senso che Cole sia lupo insieme a Chov, perché proprio lei ha portato al rogo Chov.

Se Lol fosse negativo e ammettessimo che abbia girato la sondata, Mid e Cole insieme ci starebbe, ma Lol non andrebbe contro Cole a questo punto perché potenzialmente Cole sarebbe l'ultimo lupo in vita domani.

Insomma, non ha proprio senso l'accusa di Lol verso Cole. Lol, capisco che non ti è piaciuta la proposta di Cole, ma come valuti la sua partita nell'insieme? Credi che si sia comportata da negativa o da positiva?

 

Cole, per la tua proposta non sono molto d'accordo. Loudo era sospetto fin dal primo giorno, si è difeso usando solo la sondata come arma. La sua credibilità è davvero molto bassa, Ermengarda è più bambina di quanto lo sia Loudo.

 

Comunque rinnoverò la domanda per tutta la giornata. Chi è collegato dall'ingegnere oggi?

No non credo sia negativa a questo punto

Tu invece chi pensi sia il lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

No non credo sia negativa a questo punto

Tu invece chi pensi sia il lupo?

 

Al momento uno tra Albertolo e Graffettatrice, mi sto rileggendo i messaggi loro. Albertolo è un po' in disparte, invece Graffettatrice al momento è l'unico che abbia detto di essere stato collegato, motivo per cui vorrei che chi è stato collegato di parlare ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Al momento uno tra Albertolo e Graffettatrice, mi sto rileggendo i messaggi loro. Albertolo è un po' in disparte, invece Graffettatrice al momento è l'unico che abbia detto di essere stato collegato, motivo per cui vorrei che chi è stato collegato di parlare ora.

Fa ridere che poi ha detto di essere stato collegato con Dark e lui non ha detto nulla 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Fa ridere che poi ha detto di essere stato collegato con Dark e lui non ha detto nulla 😂

Esattamente quello che sto pensando. Perché non dirlo ieri di essere collegato con Dark? Perché solo oggi? E perché dire proprio con Dark, che non può più confermare il collegamento perché è morto?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Al momento uno tra Albertolo e Graffettatrice, mi sto rileggendo i messaggi loro. Albertolo è un po' in disparte, invece Graffettatrice al momento è l'unico che abbia detto di essere stato collegato, motivo per cui vorrei che chi è stato collegato di parlare ora.

Eccomi cari.

Intanto chiedo scusa a superlol per il like che mi è partito ad un suo post.

 

Poi non sono d'accordo con l'idea di votare ermenegarda oggi e verificare, in questo modo regaleremmo un giorno ai lupi.

Trovo loudo meno credibile di erm.

 

Continua a rimanermi la mia fissa izcalli ma prima voglia rivedermi i suoi voti e ragionarci nell'ottica delle informazioni dateci da dark.

 

Per chi possa essere l'ultimo lupo devo ancora ragionarci, ho avuto pochissimo tempo, provo ora ad andare a vedere voti e messaggi di tutti e farmi un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho votato loudo.

 

Allora nonostante ci sia poco da analizzare nei voti, due mi sono saltati all'occhio

 

  1. Graffettatrice vota Cole-Hel (2)
  2. Basson The Raccoon vota Polle (2)

 

Questi due voti sono arrivati nel momento in cui chov aveva già due voti contro, per come li vedo potrebbero essere un tentativo di aumentare le probabilità che chov potesse salvarsi.

 

Il voto di ieri di bassoon però lo scagiona in quanto ha votato loudo in un momento nel quale mid stava rogando. Da lupo gli sarebbe senza dubbii convenuto astenersi o aspettare l'ultimo minuto per votare loudo.

 

Perciò il sospettato più grande in base ai voti per me rimane graffettatrice.

 

Izcalli ha votato in modo né positivo né negativo, nel senso che secondo me non si può capire se possa aver votato in malafede.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Lupo Albertolo ha detto:

Intanto ho votato loudo.

 

Allora nonostante ci sia poco da analizzare nei voti, due mi sono saltati all'occhio

 

  1. Graffettatrice vota Cole-Hel (2)
  2. Basson The Raccoon vota Polle (2)

 

Questi due voti sono arrivati nel momento in cui chov aveva già due voti contro, per come li vedo potrebbero essere un tentativo di aumentare le probabilità che chov potesse salvarsi.

 

Il voto di ieri di bassoon però lo scagiona in quanto ha votato loudo in un momento nel quale mid stava rogando. Da lupo gli sarebbe senza dubbii convenuto astenersi o aspettare l'ultimo minuto per votare loudo.

 

Perciò il sospettato più grande in base ai voti per me rimane graffettatrice.

 

Izcalli ha votato in modo né positivo né negativo, nel senso che secondo me non si può capire se possa aver votato in malafede.

Significa che Iz è neutrale

In effetti Graffa ha detto solo oggi di essere stato collegato uhm

@Graffettatrice dicci tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Bassoon The Raccoon said:

Esattamente quello che sto pensando. Perché non dirlo ieri di essere collegato con Dark? Perché solo oggi? E perché dire proprio con Dark, che non può più confermare il collegamento perché è morto?

Scusatemi eh, ma per quale motivo mi sarei dovuto inventare di essere stato collegato? Con Dark poi?

Ho pure detto di non essere l'ingegnere, quindi non mi sto nemmendo dando ruolo. 

Non capisco proprio l'accusa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Screenshot_3.jpg

Al netto delle sondate del medium abbiamo un lupo tra Ermengarda e Loudo.

 

1. Con Loudo lupo in base ai voti di ieri scagioniamo Cole, Raccoon e me oppure no? Aggiungiamo Ermengarda buona.

Rimangono potenziali lupi Bucche, Graffetta, SuperLol, Shinobu e Albertolo (questi ultimi due che si astengono quando avevano fatto intendere che avrebbero votato mmm...)

          1a. Loudo lupo girando la sondata su Chov andava a sfavore di Bucche, Mariosan, Cole. Il secondo è morto, Cole scagionata da prima, si potrebbe aggiungere

                Bucche alla lista degli scagionati per il suo voto; polle Joker, si giustifica il fatto che Dark non sia stato bloccato dopo essersi rivelato?

          1b. Loudo lupo non gira la sondata, allora sempre per la questione di Dark non bloccato devo presumere che il Joker fosse tra Chov, polle e Mariosan. Ma sappiamo

                che polle e Chov sono nella stessa fazione, quindi rimarrebbe Mariosan come Joker. Lo vedete possibile? In questo scenario consegue Mid neutrale,

                necessariamente (non gioca con 2 del villaggio, ma viene votata da un lupo senza problemi),

 

2. Con Ermengarda lupo non otteniamo informazioni dai voti, si è astenuta due volte e il voto su polle (NL) rientra in un plebiscito; non è mai stata votata, quasi nessuna interazione. Poche indicazioni su chi potrebbero essere i suoi compari, come temevo ieri.


Analisi possibili lupi:

Spoiler

 

Se vogliamo prendere la via dell'ottimismo, facciamo che Loudo è lupo. In quest'ottica:

Bucche - nel caso 1a è quello più scagionato; nel caso 1b rientra nel calderone anche se i suoi interventi durante tutta la partita mi fanno propendere per un Bucche più buono che cattivo;

Graffetta - legatissimo alla questione ingegnere, il quale deve essere per forza vivo. Il fatto che abbia dichiarato il collegamento con Dark è una mezza paraculata e fa sì che chiunque possa bluffare il ruolo. Perché nessuno ha dichiarato collegamenti, però? Bluff azzardato di Graff? Per come stanno le cose è un rogo per domani, ed è interesse del villaggio ragionare i roghi, per cui invito uno solo degli eventuali collegati a dichiararsi;

SuperLol - gioca in modo cialtronesco (non in senso offensivo): accusa a random senza valutare le interazioni dei giorni scorsi, fa interventi secondo cui per lui sono tutti lupi però si scorda che sta dicendo Loudo lupo senza valutare i voti di ieri, punta dei nomi che per come la vede lui non possono mai essere lupi, si scorda di incalzare molte altre persone, mah;

Shinobu - perché ieri alla fine non ha votato, cosa che dice di odiare? Continuo a vederla pesce in barile, cerca di esporsi il minimo possibile, segue molto il mood della piazza, intervenendo quando chiamata in causa ma senza aggiungere molto. Continua a darmi le impressioni del primo giorno;

Albertolo - non capisco se dietro la fissa con me nasconde la volontà di parlare d'altro rispetto ai lupi; ieri aspetta il mio intervento per votare, poi non vota. Mi sembra di desumere che avrebbe votato Mid. Com'è possibile che ritieni Raccoon scagionato dal fatto di aver votato Loudo mentre io (che ho votato lo stesso nome) non ho votato né in positivo né in negativo? Qua si fa il processo alle intenzioni :asd:

 

Prendendo la via del pessimismo siamo tutti nel calderone, l'unica persona che per me è abbastanza buona è Cole.

 

 

Modificato da Izcalli
Edit - aggiunto grassetto per leggibilità
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.