Vai al contenuto

Lupus Noir - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

Vedendola nella pratica la tattica  di Bucche può avere un senso perché così porta un po' tutti a parlare e sopratutto a scontrarsi fra loro all'interno dei gruppi per dimostrare la loro bontà. Il sistema di Mario è troppo dispersivo e tanto vale andare direttamente ognuno sul suo sospetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopodiché non dobbiamo cadere nemmeno nell'errore di pensare che in ogni gruppo da 4 ci sta un lupo per forza, questo può far incaponire qualcuno e tralasciare l'idea della possibilità che per esempio dal numero 14 al numero 16 siano tutti buoni. 

Alla fine usciranno 4 nomi, fatti sempre guardando i comportamenti delle persone, e su 4 nomi si potrà andare a scremare. Poi se uno scrive cose sospette c'è sempre il tempo per inserirlo, fai 4 fai pure 5 ahahaha. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

@Chov RaM nessuno vieta di votare al di fuori dei nomi proposti. Ma é bene che ognuno condivida i suoi nomi. 

Altrimenti nessuno parlerebbe, arriviamo tutti al rogo senza esprimere nulla e votiamo.

 

Se si fanno queste liste non va bene, se si sta zitti non va bene, se si vota a caso non va bene, dite voi cosa di deve fare per vincere... Immaginiamo di essere in una partita senza ruoli ad esempio, aspettiamo che i lupi si suicidino? 

Perché sembra che siccome ci sono i ruoli a poterci parare il culo, bisogna aspettare che agiscano per poi dare eventuali sospetti.

 

Che poi con o senza lista, probabilmente, morirà un buono ci può anche stare, nessuna tattica porta alla morte di un lupo certo, ma se non si prova nemmeno a cambiare tipo di gioco e ci si fissa sempre sulle solite "regole" allora non si potrà mai variare il gioco è sarebbe monotono.

 

Ho finito, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bucche ha detto:

@Chov RaM nessuno vieta di votare al di fuori dei nomi proposti. Ma é bene che ognuno condivida i suoi nomi. 

Altrimenti nessuno parlerebbe, arriviamo tutti al rogo senza esprimere nulla e votiamo.

 

Se si fanno queste liste non va bene, se si sta zitti non va bene, se si vota a caso non va bene, dite voi cosa di deve fare per vincere... Immaginiamo di essere in una partita senza ruoli ad esempio, aspettiamo che i lupi si suicidino? 

Perché sembra che siccome ci sono i ruoli a poterci parare il culo, bisogna aspettare che agiscano per poi dare eventuali sospetti.

 

Che poi con o senza lista, probabilmente, morirà un buono ci può anche stare, nessuna tattica porta alla morte di un lupo certo, ma se non si prova nemmeno a cambiare tipo di gioco e ci si fissa sempre sulle solite "regole" allora non si potrà mai variare il gioco è sarebbe monotono.

 

Ho finito, ciao.

Bucche, io sono d'accordo su tutto, bisogna accusarsi in una partita di lupus, assolutamente, altrimenti non si arriva a niente, ma a me la tua proposta sembra rigida e incalanatrice. Non mi piace, quindi non la seguirò, tutto qui. Farò i nomi di quelli che mi sono piaciuti di meno, che potranno essere più o meno di quattro e sparsi come mi pare e piace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Interessante come Loudo ha girato la mia posizione, io avevo dubbi e ammesso di non capire. Non mi sono mai dato contrario come dice afferma lui. 

Non mi piace per niente questa tua risposta.

 

Il post a cui mi riferivo era questo:

20 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Io più che altro mi domando, perchè bisogna dividere a caso, in gruppi a caso e indicare nomi a caso? Non si fa prima ad indicare i nomi a caso senza fare i gruppi? Per questo qualche ora fa ho detto che non capivo.

Dimmi tu il senso di dire che non eri contrario, quando stavi dicendo che la strategia era inutile. Questa era la tua posizione, poi puoi girarla come ti pare. Hai fatto un intervento su quanto fosse inutile la strategia e poi l'hai seguita come se nulla fosse.

 

Poi trovo interessante il fatto che sei stato stato praticamente in letargo fino ad ora, facendo interventi che più in punti di piedi non si poteva, e ora che tiro fuori il tuo nome salti fuori come un leone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son riletto il giorno 0, perché siete stati poco comunicativi oggi:

 

Midacidissima, sulle sue, sembra nervosa, dopo un po' tenta di rabbonire gli spiriti e la butta in caciara. Non mi è piaciuta, neanche un po'.

Stecata: diveramente dal solito l'ho visto spentissimo, gli manca la grinta tipica che ha da buono, legge la proposta di bucche, dice che non gli piace ma ci si accoda immediatamente. Dov'è lo stecata che a giorno 2 ti ha trovato metà dei lupi? 
 

 

Edit: mi ha inviato il messaggio mentre scrivero, tra poco arriva il resto. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

No. Ma mi adeguo. Tutt'ora non ho capito quale fosse la differenza di strategia fra mariosan e Bucche di ieri. Però se la piazza vuole dei nomi perchè non farli? Oggi probabilmente non saranno utili visto che il tempo passa e l'arringa dei più nominati non penso proprio arriverà, però in futuro chissà.

 

Di certo avere così tanti inattivi in gioco non aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Superlol: a me lollino non è piaciuto ad istinto e di solito ci azzecco sempre su di lui, ma qui non mi baso su niente

Polle: stesso discorso, polle da buono è tenace e si nota che ci si mette di impegno, anche se magari posta poco, qui mi è parso svogliato e un polle svogliato da sempre molto preoccupare. 

Mariosan: mi da fastidio chi per accusare si deve invitare fatti pretestuosi tanto per giustificare le cose. Chi lo fa di solito è chi vuole accusare qualcuno senza risultare innaturale ma non riesce a trovare niente.

 

Cole, albertolo, izcalli e graffettatrice si fanno poco notare, quindi non è facile capire se siano cattivi o meno, solito problema che c'è con chi scrive poco.

 

@Loudo, una cosa che ho notato è che anche tu a giorno 0 hai detto che la strategia non ti piaceva ma oggi hai tirato fuori i tuoi quattro nomi, non capisco su che base accusi dark. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei nomi sono Mid per i motivi che ho detto ieri 

Anche per il fatto che mi pare strano lei abbia fatto una gaffe del genere e io credo proprio abbia voluto mascherare tutto e mettere il freno con questa scusa 

Chov perchè voglio vederlo scrivere 

Dark e Loudo perchè quest'ultimo scambio mi ha interessato non poco

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore ago, Stecata ha detto:

Io riconfermo i nomi 

Mid, polle,cole, loudo. 

Mid non mi è piaciuta, polle voglio stuzzicarlo per come è entrato in partita subito dando i nomi, cole non mi ha convinto il messaggio. Loudo un po' a caso un po' per spronarlo. 

 

Voglio fidarmi dell'istinto. 

 

Cosa del mio messaggio, scritto il giorno 0 senza nessuna informazione, non ti ha convinto tanto da fare il mio nome? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Dopo un consulto con Doom i nostri nomi sono:

 

Loudo

Stecata

Polle

 

Per l'ultimo gruppo invece è più difficile fra una Cole che detto "seguirò la massa" e basta ed Ermen che ha solo salutato è una scelta difficile.

 

Comunque è assurdo che si deve stare attenti alle parole che si usano ahaha. Cioè mi fate stare con l'ansia. 

 

Comunque il mio "seguirò la massa" vuol dire che per questo giorno se tutti siete d'accordo con la proposta di Bucche, allora vi partecipo. Non so cosa ho detto di strano. 

Generalmente, i primi giorni specialmente, non mi piace fare gioco di squadra perché non mi fido di nessuno e infatti tendo sempre a ragionare da sola, invece questa volta sono d'accordo nel collaborare. Tutto qui. Non ho detto nulla di così particolare da far sospettare. Ma qui vi attaccate anche alle virgole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, ho riletto quel che mi mancava; secondo me ci si continua a perdere in dettagli, l'intento dei 4 gruppi era ovviamente movimentare il dibattito, troppa fuffa a condire la cosa. Ho fatto un veloce controllo su chi ha postato cosa, e personalmente ho una certa difficoltà per il gruppo 3 (Shinobu, Ermengarda, Dark Phoenix, Cole) che tra messaggi interlocutori e post per timbrare il cartellino non mi han lasciato granché.

 

Comunque, nel dettaglio:

Gruppo 1

Steca - abbastanza presente da ieri, mi è sembrato disponibile al confronto e mi è piaciuto fino al messaggio

Spoiler

Vedendola nella pratica la tattica  di Bucche può avere un senso perché così porta un po' tutti a parlare e sopratutto a scontrarsi fra loro all'interno dei gruppi per dimostrare la loro bontà

 

Non so, mi è sembrata una cosa stonata dato che gli effetti erano prevedibili da ieri; una sottolineatura che mi è parsa forzata.

Bucche - in luce da subito, l'approccio mi piace;

Raccoon - calcolo probabilità simpatico ma inutile, l'equivalente delle domande sul regolamento a inizio lupus; manca il perché dei suoi nomi ed è un vuoto importante dato che dimostra di poter fare interventi pesati;

Mid - mah, l'istinto me la dà cattiva per i suoi interventi di ieri, razionalmente però mi sembra difficile che un lupo vada ad impelagarsi in simili sciocchezze aggratis, in genere i cattivi sono più piacioni. Gioca sempre allo stesso modo?

 

Gruppo 2

Mariosan - è uno di quelli che conosco di più, il comportamento mi sembra quello che ha da buono (sempre che non cambi stile da forum a forum);

polle - meh, molto attendista e anche in questo caso mancano i perché dei nomi fatti, me lo ricordavo più sul pezzo nei lupus giocati con lui;

Chov - piuttosto aggressivo ed inquisitivo, chiaro nello scrivere, critiche costruttive, per me è ok (ma è il tipo di giocatore che nei lupus mi fa paura, per la cronaca :asd:)

SuperLol - altro meh, scrive abbastanza da non sembrare inattivo, ma sembra limitarsi ad un approccio superficiale, quasi disinteressato;

 

Gruppo 3 - e fosse per me ne nominerei almeno 3 qua

Shinobu - ho capito solo che ha nominato chi parla poco, oltre a ciò veramente poco di pregnante, se fossi lupo probabilmente giocherei così;

Ermengarda - dispersa, che vogliamo fare?

Dark - meno peggio degli altri nel gruppo, l'uno contro uno mi ha dato qualche idea da appuntare;

Cole - anche qua pochissimo da leggere, rimasto impresso a molti per aver detto di seguire la massa, meh;

 

Gruppo 4

Albertolo - se è il Lupo Albertolo che conosco ho bisogno di altri post, ma in genere gli piace partecipare molto di più e da cattivo tende a riprendere le idee proposte in aula rielaborandole e fornendo elenchi tipo questo. Sei cdfertolo?

Graffa - ogni volta che ci gioco per me è abbastanza sospetto, mi dà sempre quell'impressione di cattivo, non so perché ahah;

Loudo - vedi Chov, davvero molto simili.

 

Quindi riepilogando, dovendo scegliere i miei nomi sono: Raccoon, polle, Shinobu e Graffettatrice.

Modificato da Izcalli
Edit - typo
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Loudo ha detto:

@Chov RaM Ho detto che non avrei seguito i gruppi, mica non avrei tirato fuori dei sospetti.

Ho tirato fuori 5 nomi (perché così mi è capitato, ieri pensavo ne avrei fatti meno) e nessuno di questi era nel mio gruppo, per dire.

Avevo letto i tuoi sospetti prima di leggermi il giorno 0, quindi non avevo notato che erano fuori dallo schema di bucche, insomma, mi hai copiato, no bravo, complimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Izcalli ha detto:

Quindi riepilogando, dovendo scegliere i miei nomi sono: Raccoon, polle, Shinobu e Graffettatrice.

 

Per quanto mi riguarda, visto che sembravano tutti d'accordo nel seguire la strategia di Bucche ho cercato di fare i miei 4 nomi. Come ho già detto, non ho grossi sospetti al momento quindi ho preferito chiamare in causa gli inattivi/ quelli che hanno partecipato di meno. Eccezion fatta per il gruppo 1, in cui ho deciso a istinto. Non credo come state dicendo un po' tutti che Mid abbia creato confusione di proposito, a me è sembrata sincera quando ha ammesso l' errore, e se coi lupi ho un po' più di problemi, di solito sono brava a individuare i contadini. Bass ha parlato poco quindi non me la sentivo di fare il suo nome. E Bucche al momento è l'ultimo dei miei sospetti, visto che sembra il più impegnato nella causa. Mi restava Stecata. Per gli altri gruppi ho scelto chi ha parlato di meno semplicemente perché non ho uno straccio di indizio su nessuno. Ripeto una cosa che ho già detto alla partita precedente ma mi pare che tu non giocassi.  A Giorno 1 difficilmente mi vedrai accusare qualcuno, non punto il dito contro Persone a caso senza avere un qualche sospetto più serio. Fa parte del mio modo di giocare. Ed è per questo che ho chiamato in causa gli inattivi. Spero di essere stata chiara. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Cole-Hel ha detto:

Comunque è assurdo che si deve stare attenti alle parole che si usano ahaha. Cioè mi fate stare con l'ansia. 

Mi pare naturale che nel lupus bisogna stare attenti a ciò che si dice e si fa, è un gioco che si basa sulla valutazione dell'altro :V 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.