Vai al contenuto

Lupus Noir - Giorno 0 Fino alle 22:00 del 05/05


Manfri

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Bucche ha detto:

Non può restringersi... Se i lupi sono in gruppi diversi non ha senso fare 2 nomi di un solo gruppo...

Ragazzi non dite cacate xD

Se c'è un lupo per ogni gruppo, gli altri potranno fare il suo nome per l'arringa con più probabilità di beccarlo, solo dopo diventa più dispersivo di quello che hai detto tu. Ma nella scelta iniziale almeno becchi con più probabilità il lupo da mandare in arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan ha detto:

Allora non ci siamo capiti mi sa xD Ogni persona non deve fare un solo nome della persona che sospetta nel gruppo in cui è assegnata? 

Si ma il piano di Bucche almeno apparentemente era diverso da come hai proposto tu i nomi. 

Io ho capito che devo scegliere un nome tra quelli nel mio gruppo (Chov, LoL e Polle) e poi il più votato tra uno di questi farà un'arringa

Io ho capito così. 

9 minuti fa, Mid ha detto:

Ma la cosa dei gruppi continui a evitarla di proposito? Manco tu non mi piaci già cmq

Eeh? La cosa, cosa? Perché non ti piaccio? Dai sentiamo. 

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Eh ma io avevo proposto di fare un nome a gruppo. Così alzi di nuovo le percentuali a favore dei lupi.

Avete visto che ho capito bene! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Ma scusa @mariosan se tu del tuo gruppo fai 2 nomi e siete tutti buoni a che conclusione arrivi?

Se sei lupo e hai solo buoni nel tuo gruppo, é ovvio che la scampi.

 

Se invece fai 1 nome per ogni gruppo (in totale 4 nomi) hai più chance di beccare un lupo.

E soprattutto da lupo sei messo più alle strette.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bassoon The Raccoon fai una simulazione Montecarlo a riguardo, tenendo in considerazione alcuni fattori:
-Doom rende lupo il suo compagno di chat e quelli attigui nella lista iscritti con una probabilità aggiuntiva del 30% (questo è il CAPM della lupaggine)
-LoL e Joppa sono sempre lupi

-Bucche viene sempre rogato quando è buono

-Stecata se è ruolo dura nel tempo che ci vuole tra Natale e santo Stefano

-Io sono una pippa

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

@Bassoon The Raccoon fai una simulazione Montecarlo a riguardo, tenendo in considerazione alcuni fattori:
-Doom rende lupo il suo compagno di chat e quelli attigui nella lista iscritti con una probabilità aggiuntiva del 30% (questo è il CAPM della lupaggine)
-LoL e Joppa sono sempre lupi

-Bucche viene sempre rogato quando è buono

-Stecata se è ruolo dura nel tempo che ci vuole tra Natale e santo Stefano

-Io sono una pippa

TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma scusa @mariosan se tu del tuo gruppo fai 2 nomi e siete tutti buoni a che conclusione arrivi?

Se sei lupo e hai solo buoni nel tuo gruppo, é ovvio che la scampi.

 

Se invece fai 1 nome per ogni gruppo (in totale 4 nomi) hai più chance di beccare un lupo.

E soprattutto da lupo sei messo più alle strette.

 

Nel tuo caso io scelgo comunque tra 16 persone come se non ci fosse il giochetto. Solo che lo faccio di 4 in 4, e beccare un lupo così è praticamente uguale a beccarlo senza giochetto, solo che c'è una minima probabilità in più . Mentre col mio aumenta la probabilità iniziale di scegliere il lupo, e si riduce in fase di arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, calmini, il rogo è domani, è domenica e io mi sono appena svegliato. Mi state mettendo ansia. XD

Non ho ben capito qual è l'utilità dei gruppi. Se l'obiettivo è organizzare delle arringhe, occorrerà sempre una prevotazione con o senza gruppi. E i gruppi non mi sembra che semplifichino il processo, anzi. Se decidiamo d'imperio che alla arringa deve finire una persona per gruppo, ci potremmo trovare a risolvere quattro situazioni di parità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di essermi perso a fine pagina 2 quando @Bucche diceva una cosa e @mariosan un'altra. Non ho capito quale sarebbe il piano a sto punto.

 

ps. @Bassoon The Raccoon è a fare la cresima, mi sa che fino a stasera non lo vedremo xD

 

pps. @Bucche Miss Keta è trash, quindi approvata da DarkP. 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mid ha detto:

Dillo a stecata 

Così a caso. Se voi capite asso per figura non è colpa mia. Bucche ha chiaramente chiesto  di dividere in 4 gruppi gli iscritti e scegliere un nome per ogni gruppo. Io l'ho capito, ma ritengo che a pagina 1 di giorno 0 sia prematuro, 1 perche non conosco alcuni degli iscritti 2 perché vorrei avere delle sensazioni prima di nominare qualcuno. Sia bucche che Mario mi hanno risposto che non devo farli per forza Ora. Tu invece mi stai dando contro non si sa come e perché. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Stecata ha detto:

Così a caso. Se voi capite asso per figura non è colpa mia. Bucche ha chiaramente chiesto  di dividere in 4 gruppi gli iscritti e scegliere un nome per ogni gruppo. Io l'ho capito, ma ritengo che a pagina 1 di giorno 0 sia prematuro, 1 perche non conosco alcuni degli iscritti 2 perché vorrei avere delle sensazioni prima di nominare qualcuno. Sia bucche che Mario mi hanno risposto che non devo farli per forza Ora. Tu invece mi stai dando contro non si sa come e perché. 

Infatti io ti ho solo detto che non eri obbligato a dare i nomi ora, ma sapevo che avevi capito è facendo i nomi lo hai dimostrato ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il piano di Bucche, per così come è ora, per me non conclude niente. È come fare 4 nomi senza liste e penso che quasi tutti verremo chiamati. Non sono neanche al pc dove posso fare i miei calcoli, ma ad occhio è più probabile che i tre lupi siano stati tutti divisi, a seguire abbiamo due lupi insieme e uno da solo. Tre lupi nello stesso gruppo è il più improbabile.

Trovo più utile obbligare un giudizio sulle persone nello stesso gruppo, dicendo perché lo trovi buono o cattivo dai pochi messaggi mandati, così vediamo che posizioni ognuno di noi prende nei confronti degli altri.

 

Comunque, avevo anticipato già da un'altra parte, oggi sono in una cresima e la batteria del telefono cala a picco velocemente, oggi non riesco a seguire più di tanto. Dovrei esserci ogni tanto se trovo momenti adatti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Infatti io ti ho solo detto che non eri obbligato a dare i nomi ora, ma sapevo che avevi capito è facendo i nomi lo hai dimostrato ahah

Quindi non sono io a fare confusione. Se poi non posso dire in una partita di lupus che una persona che parte subito accomodante, che mette trentordici emoticon, ma appena viene citata si scalda, mi è sospetta, allora giochiamo ad uno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Stecata ha detto:

Quindi non sono io a fare confusione. Se poi non posso dire in una partita di lupus che una persona che parte subito accomodante, che mette trentordici emoticon, ma appena viene citata si scalda, mi è sospetta, allora giochiamo ad uno. 

Uno! Pesca +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.