Vai al contenuto

Flash 21/04


Manfri

Messaggi raccomandati

Comunque direi che per questo tipo di partita o si cambiano le regole del voto oppure si toglie l'Indemoniato (che comunque è fortissimo in questo set). XD

 

Comunque bravi tutti ahah. Il bluff di mario mi è piaciuto e Joppa salva la situazione. XD

 

Io ero stra abbottonato perché non volevo far capire di non essere il Veggente inavvertitamente, proprio nella possibilità di farmi sbranare.

Comunque io avevo capito @~ Josephine Veggente perché all'inizio diceva "Sondo Loudo" e poi vota subito un altro.

Mentre mariosan lo pensavo contadinotto che la sua solita giocata di attirare il morso. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Dai, non è andata male. Di solito quando sono lupa mi rogano al primo turno di votazioni xDDDD

 

Comunque stacco che sta connessione ballerina mi ha già rotto 3/4 di uallera.
Domani torno a Torino e finalmente potrò leggervi decentemente ❤️ notteee

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Comunque direi che per questo tipo di partita o si cambiano le regole del voto oppure si toglie l'Indemoniato (che comunque è fortissimo in questo set). XD

 

Comunque bravi tutti ahah. Il bluff di mario mi è piaciuto e Joppa salva la situazione. XD

 

Io ero stra abbottonato perché non volevo far capire di non essere il Veggente inavvertitamente, proprio nella possibilità di farmi sbranare.

Comunque io avevo capito @~ Josephine Veggente perché all'inizio diceva "Sondo Loudo" e poi vota subito un altro.

Mentre mariosan lo pensavo contadinotto che la sua solita giocata di attirare il morso. XD

Soprattutto se l'indemoniato sono io xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Comunque direi che per questo tipo di partita o si cambiano le regole del voto oppure si toglie l'Indemoniato (che comunque è fortissimo in questo set). XD

 

Comunque bravi tutti ahah. Il bluff di mario mi è piaciuto e Joppa salva la situazione. XD

 

Io ero stra abbottonato perché non volevo far capire di non essere il Veggente inavvertitamente, proprio nella possibilità di farmi sbranare.

Comunque io avevo capito @~ Josephine Veggente perché all'inizio diceva "Sondo Loudo" e poi vota subito un altro.

Mentre mariosan lo pensavo contadinotto che la sua solita giocata di attirare il morso. XD

Dato che sto ancora imparando, a parte il fatto del non aver votato subito, mi dai qualche dritta? Almeno imparo e ci capisco qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lena ha detto:

Non so giocare, questa è la conclusione

Ma no dai!

 

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Comunque direi che per questo tipo di partita o si cambiano le regole del voto oppure si toglie l'Indemoniato (che comunque è fortissimo in questo set). XD

Temo di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lena ha detto:

Dato che sto ancora imparando, a parte il fatto del non aver votato subito, mi dai qualche dritta? Almeno imparo e ci capisco qualcosa 

Ma a me sembra che tu abbia giocato bene! (Tranne per il fatto di non votare subito non appena c'è stato il voto su Lol, ma se non ti andava la pagina non ci si può fare nulla)

 

A livello di comportamento mi avevi convinto (ma io faccio sempre schifo a livello di intuito). Stavo iniziando a cambiare idea solo perché vedevo Joppa Veggente e mariosan buono a caccia del morso e aspettavo l'ultimo giorno per chiarirmi le idee. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

L'indemoniato effettivamente è forte in questo set. Si arriva a 2 vs 2 come niente, comunque vi dico cosa pensavo:

 

Io stavo decidendo se mario fosse la veggente o l'indemoniato. Alla morte, ho deciso di dire qualcosa per alimentare i sospetti su di lui nel caso fosse davvero veggente.

Loudo era per me la veggente probabile, ma per un attimo mi ha fatto credere lupo dopo che fossi morto. Quando l'ho visto morto, ho sperato tantissimo mario veggente.

Ho detto così tante volte Joppa all'inizio e come primo messaggio del giorno 1 ho messo vicino "innocente" e "Joppa" come un tentativo di farmi credere veggente (mi chiedo quanti se ne siano accorti). Il fatto che mi abbia votato, mi ha fatto escludere che fosse lupa perché o era l'indemoniato o un cs che voleva vedere i voti successivi, da lupa pensavo si tenesse il voto in questo set alla prima giornata. Il voto immediato ha fatto in modo che Lol lo credesse lupa tant'è che l'ha seguita, quindi l'ho creduto indemoniato.

In retrospettiva, dovevo votare Lena, perché per esclusione, l'unico ruolo rimasto che potevo assegnare era proprio il lupo. Accidenti xD

 

EDIT: in corsivo cosa ho aggiunto

Modificato da Bassoon The Raccoon
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Ho detto così tante volte Joppa all'inizio e come primo messaggio del giorno 1 ho messo vicino "innocente" e "Joppa" come un tentativo di farmi credere veggente (mi chiedo quanti se ne siano accorti). Il fatto che mi abbia votato, mi ha fatto escludere che fosse lupa. Il voto immediato ha fatto in modo che Lol lo credesse lupa tant'è che l'ha seguita, quindi l'ho creduto indemoniato. 

Io stavo cercando di decidere chi tra te e Joppa fosse Veggente, perché dal mio punto di vista entrambi vi stavate dando tali.

 

Solo che non volevo dire cose come "Bassoon, vuoi dichiararti qualcosa?" perché non volevo far capire di non essere io Veggente. Quindi ho chiesto più in generale a te e Lol di fare le arringhe (ma in realtà volevo solo vedere se tu ti saresti dichiarato Veggente). Poi una volta che tu non l'hai fatto, mi sono convinto che fosse Joppa.

 

Ti sospettavo Veggente perché hai subito detto "Se non esce la sondata vuol dire che è Innocente" quando tutti non avevano ancora scritto, quindi ho pensato "Hmm, ce l'avrà lui?"

 

mariosan invece Veggente non l'avrei mai creduto dopo quell'uscita, anzi mi son detto "E' contadino semplice che vuole attirare lo sbrano. Ma se domani insiste di nuovo con l'essere Veggente, allora è Indemoniato". XD

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Loudo ha detto:

Io stavo cercando di decidere chi tra te e Joppa fosse Veggente, perché dal mio punto di vista entrambi vi stavate dando tali.

 

Solo che non volevo dire cose come "Bassoon, vuoi dichiararti qualcosa?" perché non volevo far capire di non essere io Veggente. Quindi ho chiesto più in generale a te e Lol di fare le arringhe (ma in realtà volevo solo vedere se tu ti saresti dichiarato Veggente). Poi una volta che tu non l'hai fatto, mi sono convinto che fosse Joppa.

 

Ti sospettavo Veggente perché hai subito detto "Se non esce la sondata vuol dire che è Innocente" quando tutti non avevano ancora scritto, quindi ho pensato "Hmm, ce l'avrà lui?"

 

mariosan invece Veggente non l'avrei mai creduto dopo quell'uscita, anzi mi son detto "E' contadino semplice che vuole attirare lo sbrano. Ma se domani insiste di nuovo con l'essere Veggente, allora è Indemoniato". XD

 

Be', ho voluto applicare una tattica che avevo letto su una guida. I contadini semplici devono fingere di avere sondate innocenti, se tutti i cs fanno questo, la veggente può pure mettere la sua sondata con "mi fido di..." o frasi simili. mariosan, infatti, mi ha seguito a ruota, quindi o lui era la veggente oppure l'indemoniato che vota come me, io che non ho capito nulla. I lupi tendono a mordere chi ci "azzecca" con le sondate, lasciando vivi chi invece sbaglia (l'indemoniato che sbaglia = non viene morso, tanto per trovare un'altra cosa che rende op questo ruolo con così pochi giocatori). Il morso, in genere, dovrebbe confermare il finto sondato come innocente, chiudendo il cerchio sui lupi.

Poi il fatto che ho votato Lol era più il fatto che non era sicuramente Veggente, quindi volevo portare gli altri a votare un cs, un indemoniato o un lupo. Come ho scritto prima, non avevo pensato che il ruolo che effettivamente mancava era il lupo, sono stato troppo focalizzato sulle mie strategie. Colpa anche del fatto che è una flash e devi ovviamente interagire con gli altri.

 

Per quanto riguarda la mia quantità di messaggi, come avevo scritto durante la partita, voi sapete solo una mia partita (ora due) e questa è pure una flash. Io in genere sono lento a scrivere perché peso le parole e controllo l'ortografia. Mettici pure che ho un certo grado di dislessia purtroppo, anche se non sembra. Però oh, mi sa che divento molto serio nel gioco Ahahahah

Modificato da Bassoon The Raccoon
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma state davvero analizzando una partita flash?

 

Ma no, a 6 giocatori è pure "difficile" fare un set. A me interessa di più il modo di giocare. Loudo mi credeva veggente, ma non sapeva come dirlo agli altri. Ci colpa anche il fatto che è una flash e le decisioni vanno prese subito, non c'è la "calma" di quelle dalla durata di 24h al giorno xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.