Vai al contenuto

Giorno 1


Salmur

Messaggi raccomandati

Comunque Gilga mi dispiace ma non mi pare di aver detto nulla di riempitivo. Solo quello che pensavo fino a quel momento quanto potevo scrivere. Quindi no, sei fuori strada pure tu come Jawall.

Però capisco che quando gioco in maniera meno incisiva perché la partita è purtroppo priva di informazioni e di persone che si fanno capire per paura dei ruoli antidichiarazione posso sembrare più ambiguo. Ma quando ho da intervenire e dire qualcosa di utile ci provo sempre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Yeatu ha detto:

 

O madonna, ma vi siete fatti film clamorosi su sto mio messaggio dei 3 lupi.

 

Io non so manco che rispondervi, se non che sono entrato quando ho potuto/voluto e ho risposto all’unica cosa che mi sembrava interessante, cioè capire quanti cattivi possono esserci in giro.

 

Ho capito il discorso che fate tu e Jawall, ma nel mio caso ho scritto quello che pensavo.

Se non ci credete, non so che dirvi più di così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Sapia ha detto:

 

ecco perche il sistema di cui sto leggendo ora a pagina 0 fa acqua XD
Stavo sfogliando le pagine per vedere se qualcuno fa notare che è regalare spunti di rogo ai lupi, ma ancora non ci sono arrivata.

 

ORa dimmi, e rispondimi: che reazioni dovresti scatenare? Illuminami perchè ttti quelli che mi hanno votato a cazzo per vedere come reagivo, poi non sapevano manco loro cosa volevano vedere.

 

 

Boh?  Io non sono "altri" , e sono perfettamente in grado di farmi una idea ( giusta o sbagliata che sia) da una reazione. 

 

Nel tuo caso mi sembra un po' esagerata, ma nel complesso diciamo che la valuto mediamente positiva poiché quantomeno non sei rimasta sulla difensiva.

 

Sicuramente, in tutti i casi, sarà utile a chi ti conosce meglio di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, tartina ha detto:

per me ste cose che hai scritto sono un po' tutto fumo.

 

1) A cosa vuoi arrivare scrivendo:" sapia non è inattiva quanto me. Io ho votato, e per primo, dando per l'appunto già un criterio per poter valutare il mio gioco."? che sapia è più inattiva di te? e quindi? esti ti ha detto proprio che è prematuro votare gli inattivi, quindi cosa c'entrava 'sta cosa che hai scritto?

2) Ti rende diverso in che senso? per me uno che non partecipa e non vota subito è uguale a uno che non partecipa e vota subito (tra l'altro votando un inattivo, quindi non stai dando alcun elemento)

3) Per te ha piu senso trovare l'inattivo del branco piuttosto che gli attivi del branco? no-sense...ha più senso cercare chi sbaglia a parlare e quindi può essere lupo. Tra l'altro ci sono molte più possibilità che l'inattivo sia buono (visto che ne sono di più, comunque io in questi pseudocalcoli sono una puzza, quindi se sbaglio correggetemi)

 

Ti ho fatto l'elenco puntato così mi puoi rispondere con ordine

 

poi va be' io penso che sapia prima o poi si sarebbe fatta viva e si sarebbe fatta capire buona, come ha detto anche @Estiqaatsi (io non l'ho ancora vista da lupa e quindi non so se riuscirò a capire da che parte sta)

 

Non sono d'accordo con te, semplicemente.

Ti risponderei anche più nel dettaglio ma dovrei ripetere tutte cose già dette.

sull'inattivo, sì, per me ha senso votare un inattivo al primo rogo ma non è nemmeno questo il caso dato che io ho votato un inattivo per spingerlo ad una reazione, non per ammazzarlo per forza, compito che era per l'appunto richiesto a mio modo di vedere ai primi cinque votanti.  Sapia ha risposto e la reazione l'ha avuta quindi credo di aver assolto alla mia funzione abbastanza bene.

 

per quanto riguarda altri sospetti non penso di volermi sbilanciare particolarmente poiché non sento di avere le idee chiare.  avevo già espresso il concetto quando avevo detto che fra chi ha scritto non ho notato niente di particolarmente sospetto.  Fra l'altro diversi giocatori non li conosco.  Posso comunque affermare che tu mi sembri buona visto l'impegno profuso nel torchiare la gente

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Stecata ha detto:

Beh chiaro chiaro, la mia lista di possibili voti è in ordine : @JackShepard, @Polpette di Poppe, @Bucche

Ai primi 2 chiedo di scrivere qualcosa di più per evitare di arrivare all'ultimo magari rivelando il ruolo con un possibile lupo nero in giro. 

Io sto giocando, scrivendo e cercando i Lupi, se voti me e sei buono sbagli.

 

Io come nomi per ora rimango su 

bucche

mariosan

chov

e aggiungo lol.

 

Gli altri per un motivo o per un altro hanno detto qualcosa che non mi fa venire voglia di votarli

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha detto:

Comunque penso che difficilmente un Lupo si comporterebbe in maniera così sbruffona come Polpette sin dal primo messaggio.

 

Concordo solo sul fatto che Sapia non era il miglior inattivo da punzecchiare perché tanto di solito si fa capire da sola.

 

c'è da dire che continuo a non capire il senso di partire a votare così su due piedi con una motivazione inesistente.

D'altro canto, come dici, da nuovo arrivato puntare a me a occhi chiusi è parecchio un voler finire sotto i riflettori. Non tanto per me, ma perchè a momenti manco avevo ancora loggato.. molto rischioso per un lupo. Sopratutto se è vero che sono solo tre xD

 

....
I lupi potrebbero essere in più di tre e voler sacrificare un semplice? Tipo se ora tutti votano Polpetta, e tra questi pure i lupi, poi si possono parare il fondoschiena in futuro dicendo "eh, ma io ho votato il lupo a giorno 1, sarò mica un suo compagno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stecata ha detto:

Beh chiaro chiaro, la mia lista di possibili voti è in ordine : @JackShepard, @Polpette di Poppe, @Bucche

Ai primi 2 chiedo di scrivere qualcosa di più per evitare di arrivare all'ultimo magari rivelando il ruolo con un possibile lupo nero in giro. 

 

jack poi deve iniziare a dire qualcosa in più, e come hai detto te evitando all'ultimo per la storia di un possibile lupo nero, anche perchè ha già due voti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

 

Non sono d'accordo con te, semplicemente.

Ti risponderei anche più nel dettaglio ma dovrei ripetere tutte cose già dette.

sull'inattivo, sì, per me ha senso votare un inattivo al primo rogo ma non è nemmeno questo il caso dato che io ho votato un inattivo per spingerlo ad una reazione, non per ammazzarlo per forza, compito che era per l'appunto richiesto a mio modo di vedere ai primi cinque votanti.  Sapia ha risposto e la reazione l'ha avuta quindi credo di aver assolto alla mia funzione abbastanza bene.

 

per quanto riguarda altri sospetti non penso di volermi sbilanciare particolarmente poiché non sento di avere le idee chiare.  avevo già espresso il concetto quando avevo detto che fra chi ha scritto non ho notato niente di particolarmente sospetto.  Fra l'altro diversi giocatori non li conosco.  Posso comunque affermare che tu mi sembri buona visto l'impegno profuso nel torchiare la gente

 

...tipo te? <.<

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

 

jack poi deve iniziare a dire qualcosa in più, e come hai detto te evitando all'ultimo per la storia di un possibile lupo nero, anche perchè ha già due voti

 

.............................. che messaggio inutile è, questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

jack poi deve iniziare a dire qualcosa in più, e come hai detto te evitando all'ultimo per la storia di un possibile lupo nero, anche perchè ha già due voti

Non penso proprio che lo farò, se intendi parlare del ruolo.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Sapia ha detto:

 

Come hanno fatto notare altri, mancano dei nomi.
A me ha fatto drizzare le antenne @Justcocco non tanto per i 3 lupi, ma per quanto si sia comportato da *certo* della presenza di tre lupi

 

 

 

Ho risposto al tuo "spoiler" in interlinea

 

 

 

Quindi i primi che votano devono spargere i voti per vedere come reagiscono gli altri? Zio pera, quanto vorrei essere lupo. Votare subito, senza sentirmi chiedere "beh, come mai hai gia votato? sei il vegeta della situazione?"  dev'essere davvero rilassante. Tanto i lupi sono gli unici che hanno le idee chiare.. ..

 

 

 

In realtà tarta aveva previsto o nero + due semplici o illusio+ tre semplici mi pare.

 

 

 

Ecco perchè secondo me non andrebbero postate le parole altrui paro paro. Anche perchè con st'azione, il numero di giocari aumenta di uno. Facciamo che tutti i compagni di chat si palesano direttamente, cosi facciamo un partitone con quasi il doppio di partecipanti..

 

 

 

"vi sto leggendo ma non dico niente".

"sono piu attivo di sapia"

 

Ecco, se mi avesse votato una yeatu, sarebbe stato comprensibile. Ma uno che è volutamentei inattivo (da parole tue) che vota un altro inattivo solo per far vedere che prende parte a st'assurdità dei voti anticipati calcolati... Ti rendi conto che il tuo ragionamento fa acqua, si?

 

Eppure è italiano eh, ho detto che la

differenza fra me e te era che io ho votato e tu no.  Ed ho votato per primo ed un inattiva, e potenzialmente mi sono esposto in maniera negativa.  Il che significa che non ho fatto una giocata conservativa nè di sicurezza, nè ho cercato di annaquare il mio voto o deresponsabilizarmi. Al contrario ho messo in risalto il mio voto, cosa che un lupo non fa.

 

quindi come ho scritto chiaramente e francamente spero di doverlo ripetere per l'ultima versione volta fra me e te in quel momento c'era una netta differenza.

 

a livello di messaggi scritti invece stavamo sullo stesso piano e non ho mai affermato il contrario.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Polpette di Poppe ha detto:

 

Eppure è italiano eh, ho detto che la

differenza fra me e te era che io ho votato e tu no.  Ed ho votato per primo ed un inattiva, e potenzialmente mi sono esposto in maniera negativa.  Il che significa che non ho fatto una giocata conservativa nè di sicurezza, nè ho cercato di annaquare il mio voto o deresponsabilizarmi. Al contrario ho messo in risalto il mio voto, cosa che un lupo non fa.

 

quindi come ho scritto chiaramente e francamente spero di doverlo ripetere per l'ultima versione volta fra me e te in quel momento c'era una netta differenza.

 

a livello di messaggi scritti invece stavamo sullo stesso piano e non ho mai affermato il contrario.

 

 

 

ok ci vedo sempre di piu un nero, un illusionista e uno o piu semplici da mandare tra le fauci del rogo.

@_@

 

comunque appunto per me fare che 5 o 6 o quel che è si danno disponibili a votare in anticipo, non è un deresponsabilizzarsi, anzi... LA tua risposta potrebbe anche nascondere un "ops, l'ho fatta fuori, quindi dico che è per vedere le reazioni" .  

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, JackShepard ha detto:

Io sto giocando, scrivendo e cercando i Lupi, se voti me e sei buono sbagli.

 

Io come nomi per ora rimango su 

bucche

mariosan

chov

e aggiungo lol.

 

Gli altri per un motivo o per un altro hanno detto qualcosa che non mi fa venire voglia di votarli

 

Buona lista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, JackShepard ha detto:

Io sto giocando, scrivendo e cercando i Lupi, se voti me e sei buono sbagli.

 

Io come nomi per ora rimango su 

bucche

mariosan

chov

e aggiungo lol.

 

Gli altri per un motivo o per un altro hanno detto qualcosa che non mi fa venire voglia di votarli

 

Stai avendo più un comportamento diciamo "arrendevole" invece di dire qualcosa in più per poterti difendere siccome hai già 2 voti, più 1 in forse.

Dire semplicemente "se voti me e sei buono sbagli", lo sanno dire tutti.

 

Nemmeno adesso non mi stai affatto piacendo, per cui confermo ancora il mio voto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jawall ha detto:

 

Stai avendo più un comportamento diciamo "arrendevole" invece di dire qualcosa in più per poterti difendere siccome hai già 2 voti, più 1 in forse.

Dire semplicemente "se voti me e sei buono sbagli", lo sanno dire tutti.

 

Nemmeno adesso non mi stai affatto piacendo, per cui confermo ancora il mio voto. 

Beh ma dai, non sto dicendo solo quello che dici tu

 

Sto giocando attivamente, con nomi e sospetti su chi penso lupo e chi no.

 

I buoni dovrebbero valutare se gli sembro sincero dai nomi che faccio e giudicarmi in base a quello.

Non è che inizio a parlare del ruolo alle 14 del primo giorno di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

ok ci vedo sempre di piu un nero, un illusionista e uno o piu semplici da mandare tra le fauci del rogo.

@_@

 

comunque appunto per me fare che 5 o 6 o quel che è si danno disponibili a votare in anticipo, non è un deresponsabilizzarsi, anzi... LA tua risposta potrebbe anche nascondere un "ops, l'ho fatta fuori, quindi dico che è per vedere le reazioni" .  

 

la mia risposta non nasconde nulla dato che non ho proprio niente da nascondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

 

guarda, mi piaci sempre meno XD
 

 

Perchè rispondo a tono alle stupidate che spari?  ma questo dovrebbe portarti a valutarmi come buono, non come cattivo. Ma si vede che non riesci a scindere il tuo giudizio di buono/cattivo da quello di antipatico/simpatico.

 

tu a me ad esempio non piaci, non perché mi stai antipatica ma poiché sei un giocatore incapace di uscire da un tunnel errato nel quale si è cacciato.

 

nonostante questo, valuto le tue risposte come quelle di un buono e quindi non ti ucciderei al rogo.

 

di fatto ragiono come jack, parto dai buoni e trovo i cattivi per esclusione, sono in treno ed ho un po' più di tempo quindi adesso rileggo un po' di robe e tiro fuori anche io tre o quattro nomi per esclusione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard ha detto:

Beh ma dai, non sto dicendo solo quello che dici tu

 

Sto giocando attivamente, con nomi e sospetti su chi penso lupo e chi no.

 

I buoni dovrebbero valutare se gli sembro sincero dai nomi che faccio e giudicarmi in base a quello.

Non è che inizio a parlare del ruolo alle 14 del primo giorno di gioco.

 

Allora analizziamo anche i nomi che hai detto: 

 

bucche -> Questo nome sembra essere messo li per ripicca perchè ti ha votato perchè nessuno l'ha ancora mai messo in lista sospettati, lui insieme ad Esti sono stati fautori della "tattica" dei 5 votanti di oggi, certamente non lo esclude a priori dall'essere un possibile lupo, ma è molto meno probabile rispetto a molti altri.

mariosan -> Ci ho giocato molte volte con lui e non ha ancora fatto niente per farmi pensare che possa essere cattivo, ma qui potrei sbagliarmi 

chov -> Questo messo perchè inattivo, forse l'unico che può starci tra i nomi.

e aggiungo lol. -> Un altro facile da indicare

 

Diciamo che sembrano essere nomi un po' banali, a parte forse chov. Anzi, il fatto che tu sospetta di Bucche fa molto pensare, e su questo gradirei una spiegazione del motivo.

 

Per il resto, proprio anche come fai post poco incisivi. Per il motivo dei "3 lupi". Per tutto questo secondo me tu sei un po' losco.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.