Vai al contenuto

Giorno 1


Salmur

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, tartina ha detto:

poi vorrei capire una cosa: a un lupo cosa cambia il far credere che ci siano 3 lupi piuttosto che 4 o 5? cioè che ci guadagna? 

 

Se ci covinciamo che i lupi sono 3, giochiamo nell'ottica di doverne individuare solo tre. Un eventuale quarto lupo, potrebbe agire nell'ombra indisturbato. Non è una tattica malvagia per un lupo. 

 

 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Se ci covinciamo che i lupi sono 3, giochiamo nell'ottica di doverne individuare solo tre. Un eventuale quarto lupo, potrebbe agire nell'ombra indisturbato. Non è una tattica malvagia per un lupo. 

 

 

boh io sto con l'idea che sono minimo tre. questa cosa non mi cambia il modo di giocare, cerco i lupi fin quando non finisce la partita indipendentemente dal numero di lupi che posso pensare ci siano in partita. 

Ho chiesto pareri su quanti ce ne fossero per avere idee, per far parlare qualcuno, ma da qui a pensare che ci sono sicuramente 3 lupi e basta ce ne vuole.

Tra l'altro ho ipotizzato anche altri numeri di lupi, quindi ho detto tutto e niente in quel frangente 😂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

A me Yeatu piace...

ora che ha messo il messaggio di gilga piace anche a me. a meno che gigla non abbia scritto quel messaggio apposta per far pensare che non sono lupi e che fanno ragionamenti da buoni.

madonna sto scrivendo solo io, vi leggo, ma scrivo più tardi, cià

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Se ci covinciamo che i lupi sono 3, giochiamo nell'ottica di doverne individuare solo tre. Un eventuale quarto lupo, potrebbe agire nell'ombra indisturbato. Non è una tattica malvagia per un lupo. 

 

 

 

personalmente penso che bisogna avere una base su cui ragionare e quindi questo comporta che bisogna provare a stabilire il numero potenziali dei lupi. per me se non lo si facesse sarebbero tutti ragionamenti campati in aria.

poi come ha detto tartina se casomai rogassimo 3 lupi e la partita non finisse semplicemente si andrebbe avanti a trovare l'ultimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yeatu ma in realtà a me risulta più sospetto uno che si strugge per la presenza di più lupi del previsto, anziché il contrario. Arrivare in fondo a fare i conti sull’abbiamo i numeri/non li abbiamo mi sembra una preoccupazione inutile, perché già quando si finisce a fare questi conteggi di roghi a caso si è già messi male. 

 

@JackShepard è già stato anche votato da @Bucche leggeró con molto interesse la sua replica. Direi che @tartina al contrario di quanto dici è più cazzuta del solito, ti ha sospettato per gli stessi motivi per cui l’ho fatto io, e in ogni caso ha animato la piazza. Invece una cosa che ho notato, è che sono mancati altri accodamenti... ovvero al momento ti abbiamo sospettato solo io e lei.

 

Io non ricordo manco un intervento di @Justcocco ma ho visto che ti sta piacendo, e anche @Jawall lo hai annoverato tra coloro che ti piacciono. Non è che lo pensi buono Jane solo perché era d’accordo con te?

 

Su @Bucche invece mi trovi d’accordo. Ora si è un po’ incappato sul fatto che abbiamo 6 che vorrebbero votare ma in realtà va bene anche se votiamo tutti e 15 il senso era avere in futuro elementi probatori se salta fuori un lupo sgamato per analizzare i voti e le tempistiche, senza dover stare a valutare gli impedimenti di real che spesso sono veri, altre volte sono una comoda scusa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli

Ma 5 mi paiono decisamente troppi

E parlo da uno che in un lit simile ha rubato un ruolo sopravvivendo fino alla fine, quindi sai meglio di me, visto che eri lupa con me, come vengono bilanciate le fazioni

Su 15 giocatori 3 lupi mi pare l'opzione piú probabile

 

__________________________________

No, non mi sei mancata

Mi sei mancata tantissimo ❤️

Comunque sui lupi non concordo

5 sono decisamente troppi in una partita dove potrebbero bluffare tranquillamente

Quindi direi tra i 2 e i 4, per una media di conseguenza direi 3

 

 

@Yeatu questi sono gli unici interventi che ha fatto @Justcocco sulla partita. 

 

 

Quindi lui ti piace perché dice che 5 lupi sono troppi e ce ne sono 3?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Yeatu ha detto:

Messaggio dal mio spacciatore di droga.

 

Buon giorno a tutti, qui è Gilga che vi parla, tornato a rompervi le palle. 
Breve commento sulla situazione, è da ieri che mi piace per nulla jack. Sostanzialmente jawall ha già scritto ieri sera un po' quello che mi era passato nella mente sin da subito, rifacendosi allo spunto mio e di yeatu. In particolare in quella lista non mi è piaciuto per nulla jack. Non solo perché tra tutti ha commentato davvero in brutto timing, perché se le prime opinioni come quelle di stecata potevano ancora essere veritiere e frutto di ragionamenti appena passati, Jack interviene solo per sfruttare il momento. Quello che fa appunto non è ragionare, non si è integrato nel discorso ma non ha fatto altro che prendere posizione. Non ha minimamente preso in considerazione che i lupi possano essere 4, ma neanche lontanamente. Quello che ha fatto è stato dire con certezza che i lupi sono 3, instaurando una sorta di opinione comune in seguito. Ora, sappiamo che Jack non è nato ieri, e che nessun contadino può avere simili certezze. Non voglio credere che un giocatore esperto come lui non prenda neanche in considerazione l'eventualità di più lupi. Anche perché la scusa del "è solo equilibrata con 3 lupi" è una gran cazzata. Sopratutto perché non sappiamo quanti ruoli potenti abbiamo noi, probabilmente non c'è un solo cs, ma anche perché una partita come questa vuole avvicinarsi ad un fantalupus. Dunque, il punto non è tanto quanti lupi ci sono e quali (Comunque questa discussione per quanto puramente speculativa è utile al detective per dare indicazioni senza farlo uscire esplicitamente ergo è giusta mantenerla viva), ma il fatto che non lui non prenda proprio in considerazione un numero più alto, dubbio comune tra noi che non abbiamo informazioni. Voglio ricordare che instaurando la convinzione comune che i lupi sono meno di quanto ci aspettiamo alla fine nel late game si porta a fare scelte sbagliate, portate da convizioni numeriche errate. Non voglio mai leggere in questa partita "abbiamo i numeri per rogare tizio e caio perché tanto i lupi sono solo 3, Non possono essere di più". E queste sono tutte considerazioni che un normale contadino si fa, e il fatto che Jack non lo abbia fatto, essendo tra l'altro un giocatore esperto, me lo fa sospettare parecchio. 

 Ottimo la proposta di esti, se c'è ancora spazio tra i candidati io mi inserirei volentieri. Tra l'altro esti mi piace ed al momento non riesco a vederlo come lupo. 
Altri 3 che mi piacciono sono Bucche Cocco e Jawall. 

Di pancia poi direi che non mi piacciono molto tartina e Mario. Tartina me la ricordavo più cazzuta e mi pare un po' impaurita e stranita, quasi avesse paura anche di accusare o di fare passi falsi. Ho visto pure un certa affinità tra lei e Jack, e non intendo le loro battutine sui WoT. 
Mario ha scritto poco, ma ricordo che da lupo fa spesso il punto della situazione quasi da commento riempitivo e fin'ora lo ha già fatto un paio di volte. Ma è solo un dubbio lieve da giorno 0. Il vero sospetto, su cui rimangono dubbi concreti ed accuse oggettive è Jack, che mi piace meno di 0. 


Ci si legge al prossimo intervento, per ora in breve questo è quello che ho da dire.

 

 

Condivido il pensiero, praticamente è quello che ho pensato anche io su Jack ma non avevo ancora dettagliato, seppur non lo conosco bene, la sua fama lo precede e il fatto che abbia solo preso in considerazione l'idea dei 3 lupi e anche la tempistica in cui l'ha scritto, me lo rende molto sospetto per uno che non è sicuramente alle prime armi.

 

Tendenzialmente io voterò prima di andare a pranzo e se non succede qualcosa di strambo, voterò Jack.

 

Quelli che per me hanno dato una sensazione positiva per il momento sono Esti, Bucche e Yeatu. Ora state dando contro a Yeatu ma secondo me, non per difenderlo, è stato quello che dopo Esti ha cercato di fare ragionamenti sensati rispetto a tutti gli altri, il che per il momento me lo fa escludere dall'essere cattivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marco1306 ha detto:

 

no teoricamente non si potrebbe .... o per lo meno si però uno dovrebbe postarlo come se fosse suo

Abbiamo chiesto ai mod, si può fare eccome.

 

Un'ora fa, tartina ha detto:

poi vorrei capire una cosa: a un lupo cosa cambia il far credere che ci siano 3 lupi piuttosto che 4 o 5? cioè che ci guadagna? 

Ma a dirti la verità sta tutto scritto nel messaggio di Gilga, l'ha spiegato.

 

46 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

@Yeatu ma in realtà a me risulta più sospetto uno che si strugge per la presenza di più lupi del previsto, anziché il contrario. Arrivare in fondo a fare i conti sull’abbiamo i numeri/non li abbiamo mi sembra una preoccupazione inutile, perché già quando si finisce a fare questi conteggi di roghi a caso si è già messi male. 

 

@JackShepard è già stato anche votato da @Bucche leggeró con molto interesse la sua replica. Direi che @tartina al contrario di quanto dici è più cazzuta del solito, ti ha sospettato per gli stessi motivi per cui l’ho fatto io, e in ogni caso ha animato la piazza. Invece una cosa che ho notato, è che sono mancati altri accodamenti... ovvero al momento ti abbiamo sospettato solo io e lei.

 

Io non ricordo manco un intervento di @Justcocco ma ho visto che ti sta piacendo, e anche @Jawall lo hai annoverato tra coloro che ti piacciono. Non è che lo pensi buono Jane solo perché era d’accordo con te?

 

Su @Bucche invece mi trovi d’accordo. Ora si è un po’ incappato sul fatto che abbiamo 6 che vorrebbero votare ma in realtà va bene anche se votiamo tutti e 15 il senso era avere in futuro elementi probatori se salta fuori un lupo sgamato per analizzare i voti e le tempistiche, senza dover stare a valutare gli impedimenti di real che spesso sono veri, altre volte sono una comoda scusa.

 

EDIT: Mi sono resa conto, che tu, Esti, stai confondendo le mie parole con quelle del mio compagno di chat. Ormai il messaggio l'ho scritto e te lo lascio, ma non avevo capito che avessi confuso le nostre risposte quindi è solo un mucchio di confusione mia. Rip.

 

Guarda io non ho mai giocato con Tartina e non so come gioca di norma. Non ho quindi detto io che è meni cazzuta o simili.

Cocco non ho detto che mi piace, ho solo detto che al momento non mi ha fatta insospettire e che essendo stato il primo a parlare di 3 lupi come opzione non posso dire che si è accodato all'idea. Non mi pare di aver scritto che mi fido, anzi neanche che mi piace particolarmente. 

Jawall non mi pare di aver detto nulla in particolare su di lui, dove ho scritto che mi piace? (Non nego che al momento non sta tra i miei sospetti, ma non ricordo di averlo scritto).

E il fatto che condivide la mia opinione riguardo i numeri c'entra ben poco quando mi faccio un'opinione.

 

Non ho capito la parte su Bucche.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, tartina ha detto:

fai come me: salta a pie' pari i papiri ^_^ 

 ho gia visto della melma tanto per offuscare, e solo a uno sguardo disattento.. Mo che perdo tempo a leggere dal primo giorno (mi chiedo in base a cosa pensiate di scoprire quanti lupi ci sono solo dicendo "ehi, secondo me ci sono settordicimila lupi".. ) mi sa che arriverò a questo punto con gia la voglia di rogare tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Sapia ha detto:

...no va beh, non solo scrivete tanto ma pure dei papiri. Ma il dono della sintesi? -.-'

mi è gia passata la voglia. ..

 

17 minuti fa, tartina ha detto:

fai come me: salta a pie' pari i papiri ^_^ 

 

hahahaha daiii dalle prossime edizione vedremo di fare la versione bignami dei mega post

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, tartina ha detto:

@Polpette di Poppe hai votato sapia, perché? hai fatto qualche pensiero particolare?

 

2 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

@Polpette di Poppe mi sembra decisamente prematuro votare gli inattivi..Un po lo comprendo il tuo intento perché è lo stesso che Mi ha portato a proporre la questione voto in anticipo, per non vedere le solite scuse tipiche del “non ho votato perché avete scritto troppo non ho fatto in tempo a portarmi in pari”

Solo che ti farei notare che @Sapia è inattiva quanto te.

 

Il fatto che tu ci stia leggendo mi fa piacere, ma se permetti vorrei leggere anche io qualcosa di te perché ce la dobbiamo fare tutti un’idea.

 

Sapia io non la voterei perché si capisce abbastanza alla svelta da che parte sta. Io cercherò di votare qualcuno un po’ più presente in piazza

 

sapia non è inattiva quanto me. Io ho votato, e per primo, dando per l'appunto già un criterio per poter valutare il mio gioco. Già questo mi rende differente da Sapia. 

Ho votato Sapia poiché fra chi ha scritto ( quasi tutti ) non ho trovato nulla che mi abbia spinto particolarmente a sospettare di qualcuno, quindi per esclusione ho votato un inattivo dato che molto spesso almeno un lupo  del branco scrive e partecipa poco. Inoltre, si è detto che questi primi voti dovrebbero servire a spingere una reazione quasi fosse un modo per mandare in arringa. E' esattamente quello che ho fatto, spingo Sapia a partecipare ed a dirmi qualcosa così potrò farmi una idea migliore su di lei. A me non servirà quest'oggi, visto che ho già votato, ma servirà a chi invece deve ancora esprimere il suo voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

 

 

sapia non è inattiva quanto me. Io ho votato, e per primo, dando per l'appunto già un criterio per poter valutare il mio gioco. Già questo mi rende differente da Sapia. 

Ho votato Sapia poiché fra chi ha scritto ( quasi tutti ) non ho trovato nulla che mi abbia spinto particolarmente a sospettare di qualcuno, quindi per esclusione ho votato un inattivo dato che molto spesso almeno un lupo  del branco scrive e partecipa poco. Inoltre, si è detto che questi primi voti dovrebbero servire a spingere una reazione quasi fosse un modo per mandare in arringa. E' esattamente quello che ho fatto, spingo Sapia a partecipare ed a dirmi qualcosa così potrò farmi una idea migliore su di lei. A me non servirà quest'oggi, visto che ho già votato, ma servirà a chi invece deve ancora esprimere il suo voto.

 

ecco perche il sistema di cui sto leggendo ora a pagina 0 fa acqua XD
Stavo sfogliando le pagine per vedere se qualcuno fa notare che è regalare spunti di rogo ai lupi, ma ancora non ci sono arrivata.

 

ORa dimmi, e rispondimi: che reazioni dovresti scatenare? Illuminami perchè ttti quelli che mi hanno votato a cazzo per vedere come reagivo, poi non sapevano manco loro cosa volevano vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.