Vai al contenuto

Giorno 1


Salmur

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, tartina ha detto:

Non ti ho messa tra gli inattivi

Dimentico sempre che qui non ci sono arringhe, ma cmq ieri esti ti ha chiesto di uscire dei nomi di presunti lupi, tu perché non li hai ancora fatti? Per questo ti sospetto, chi parla in generale dei lupi dicendo che stanno architettando robe e poi non fa i nomi è sospettissimo... Ti menziono per farti capire che ti sospetto più di altri

Davvero l'ha fatto? Perdonami, ad una certa non ero presente e recuperando potrei non aver notato il messaggio. Comunque, al momento, in tutta sincerità, non mi sei piaciuta tu, il che sembra essere detto per pura ripicca, ma non è questo il caso. Mi pare che ti accodi e ti sei messa molto in fissa con me, sfruttando però le opinioni di Esti e non le tue, il che mi sembra strano, onestamente.

Marco anche non amo che continui a scherzare e non ricordo quando la smetteva nelle altre partite.

Jack non mi piace moltissimo, ma è un sentimento e basta.

Gilga ancora non mi ha detto nulla oggi, quindi aspetto ancora la sua opinione per discuterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Yeatu ha detto:

Davvero l'ha fatto? Perdonami, ad una certa non ero presente e recuperando potrei non aver notato il messaggio. Comunque, al momento, in tutta sincerità, non mi sei piaciuta tu, il che sembra essere detto per pura ripicca, ma non è questo il caso. Mi pare che ti accodi e ti sei messa molto in fissa con me, sfruttando però le opinioni di Esti e non le tue, il che mi sembra strano, onestamente.

Marco anche non amo che continui a scherzare e non ricordo quando la smetteva nelle altre partite.

Jack non mi piace moltissimo, ma è un sentimento e basta.

Gilga ancora non mi ha detto nulla oggi, quindi aspetto ancora la sua opinione per discuterne.

 

Finito giorno 0 la smetto di scherzare.

 

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Se volevamo essere in 5 siamo 1 di troppo. Ma credo cambi poco se si vota in 6 

 

Ahhh ok ok in quel senso li.

Per me comunque il tutto si risolve, sr vogliamo tenere 5, che appena votano 5 il sesto se ne sta fermo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

 

Finito giorno 0 la smetto di scherzare.

 

 

Ahhh ok ok in quel senso li.

Per me comunque il tutto si risolve, sr vogliamo tenere 5, che appena votano 5 il sesto se ne sta fermo

 

Allora potrei aver malinterpretato i tuoi messaggi più recenti.

Resta comunque il dubbio di pancia. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Yeatu ha detto:

Allora potrei aver malinterpretato i tuoi messaggi più recenti.

Resta comunque il dubbio di pancia. 🤔

 

No problem l importante è chiarirsi XD

Il dubbio di pancia ci sta siamo appena partiti e quindi abbiamo 0 info e poi comunque non sapendo quali e quanti ruoli ci sono ci si guarda ancora più con sospetto

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Yeatu ha detto:

Davvero l'ha fatto? Perdonami, ad una certa non ero presente e recuperando potrei non aver notato il messaggio. Comunque, al momento, in tutta sincerità, non mi sei piaciuta tu, il che sembra essere detto per pura ripicca, ma non è questo il caso. Mi pare che ti accodi e ti sei messa molto in fissa con me, sfruttando però le opinioni di Esti e non le tue, il che mi sembra strano, onestamente.

Marco anche non amo che continui a scherzare e non ricordo quando la smetteva nelle altre partite.

Jack non mi piace moltissimo, ma è un sentimento e basta.

Gilga ancora non mi ha detto nulla oggi, quindi aspetto ancora la sua opinione per discuterne.

ma no non sono in fissa con te, mi interessa leggere di più anche sapia e polpette

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque @Yeatu ecco il messaggio che mi insospettisce (così come ha insospettito esti):

 

"L'idea di Bucche non mi sembra male, se non fosse per il fatto che la scelta dei 5 votanti avverrebbe basandosi solo su presentimenti (E ovviamente per i motivi citati da Lol).

Inoltre mi è venuto (sia a me che Gilga) un dubbio. Tutti si stanno concentrando sulla possibilità dei 3 lupi, quasi per nascondere che in verità ce ne siano di più. Personalmente mi rifiuto di credere che, con Salmur come mod, ci siano solo 3 lupi. È troppo banale, se mi capite.

È possibile che tra chi ha supportato l'idea ci sia un amico peloso. Intendo tenermeli a mente per il futuro."

 

 

chi sono quelli che hanno supportato l'idea di 3 lupi? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Yeatu ha detto:

Peccato che io non ho scritto di avere certezze, le mie sono pure supposizioni. Il vantaggio sta nel fatto che se ci sono più lupi di quanti la piazza si convince ci siano, poi si può usare la logica (parliamo più avanti nel gioco) "ah ma dai i numeri ci sono, tot errori possiamo permetterceli".

 

Sinceramente non capisco la necessità delle tue frecciatine, ovviamente la risposta a tutte le tue domande è no. Credevo fosse palese che con l'ultima frase dicevo che era una cosa (il fatto che in molti concordino su un solo numero) ancora non "esposta" da nessuno. Ergo ve lo stavo facendo notare. Niente messaggi nascosti, al contrario di quel che tu sembri voler dimostrare con le tue domande maliziose.

 

Non capisco l'utilità delle ultime due domande, mi pare ovvio che cercherò di votare, ci sono quasi sempre.

Ti rispondo bene a tutto prima che gli animi si infiammino.

Non contesto il contenuto ma il modo in cui ti sei posta. Ovvero:

 

ieri hai scritto che ti insospettiva questo accodamento a chi sosteneva una data cosa ed hai scritto così.

 

È possibile che tra chi ha supportato l'idea ci sia un amico peloso. Intendo tenermeli a mente per il futuro.

 

Bene una frase buttata lì così non ha nessun senso se non voler apparire forzatamente buona e partecipativa, altrimenti prendevi la lista di sti 5/6 randagi e facevi i nomi. Invece così facendo la questione è caduta, non hai seguito dei sospetti punzecchiandoli. 

 

La questione l’ha risollevata @Jawall facendo almeno l’elenco di nomi in questa fase, motivo per cui avevo confuso quello che  avevi scritto tu e lui. 

 

Per me @Yeatu in due occasioni hai scritto delle frasi vaghe solo per l’intento di apparire buona e partecipativa, ma di ciccia lì non ce n’è.

 

@Jawall ti ha già spianato la strada, i suoi nomi coincidono coi tuoi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Polpette di Poppe mi sembra decisamente prematuro votare gli inattivi..Un po lo comprendo il tuo intento perché è lo stesso che Mi ha portato a proporre la questione voto in anticipo, per non vedere le solite scuse tipiche del “non ho votato perché avete scritto troppo non ho fatto in tempo a portarmi in pari”

Solo che ti farei notare che @Sapia è inattiva quanto te.

 

Il fatto che tu ci stia leggendo mi fa piacere, ma se permetti vorrei leggere anche io qualcosa di te perché ce la dobbiamo fare tutti un’idea.

 

Sapia io non la voterei perché si capisce abbastanza alla svelta da che parte sta. Io cercherò di votare qualcuno un po’ più presente in piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tartina ha detto:

ma no non sono in fissa con te, mi interessa leggere di più anche sapia e polpette

E gli altri giocatori non esistono? Dici di non essere in fissa, ma intanto ti sei concentrata solo su di me, polpette non ti ho visto provare ad incitarlo a discutere e Sapia semplicemente non c'è. Qui qualcosa non quadra.

 

5 minuti fa, tartina ha detto:

comunque @Yeatu ecco il messaggio che mi insospettisce (così come ha insospettito esti):

 

"L'idea di Bucche non mi sembra male, se non fosse per il fatto che la scelta dei 5 votanti avverrebbe basandosi solo su presentimenti (E ovviamente per i motivi citati da Lol).

Inoltre mi è venuto (sia a me che Gilga) un dubbio. Tutti si stanno concentrando sulla possibilità dei 3 lupi, quasi per nascondere che in verità ce ne siano di più. Personalmente mi rifiuto di credere che, con Salmur come mod, ci siano solo 3 lupi. È troppo banale, se mi capite.

È possibile che tra chi ha supportato l'idea ci sia un amico peloso. Intendo tenermeli a mente per il futuro."

 

 

chi sono quelli che hanno supportato l'idea di 3 lupi? 

 

 

 

Il primo a sciverla fu Cocco, quindi tendo al momento ad escluderlo (il che on significa che non mi ricorderò di questo dettaglio in caso inizi a sospettarlo, ovvio).

Marco, Mario, tu, Stecata, Jack, Shinobu, lol. Credo di non aver saltato nessuno.

Puoi vedere che tutti e 3 i miei sospetti provengono da questa lista.

 

6 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ti rispondo bene a tutto prima che gli animi si infiammino.

Non contesto il contenuto ma il modo in cui ti sei posta. Ovvero:

 

ieri hai scritto che ti insospettiva questo accodamento a chi sosteneva una data cosa ed hai scritto così.

 

È possibile che tra chi ha supportato l'idea ci sia un amico peloso. Intendo tenermeli a mente per il futuro.

 

Bene una frase buttata lì così non ha nessun senso se non voler apparire forzatamente buona e partecipativa, altrimenti prendevi la lista di sti 5/6 randagi e facevi i nomi. Invece così facendo la questione è caduta, non hai seguito dei sospetti punzecchiandoli. 

 

La questione l’ha risollevata @Jawall facendo almeno l’elenco di nomi in questa fase, motivo per cui avevo confuso quello che  avevi scritto tu e lui. 

 

Per me @Yeatu in due occasioni hai scritto delle frasi vaghe solo per l’intento di apparire buona e partecipativa, ma di ciccia lì non ce n’è.

 

@Jawall ti ha già spianato la strada, i suoi nomi coincidono coi tuoi? 

Onestamente penso che ti stai concentrando troppo su quella singola frase, è mia abitudine dire cose simili. Non sono frasi o strategie malefiche per apparire buona e partecipativa come dici tu, sono lì per dire quello che intendo dire. Non ho detto che li avrei punzecchiati, perché onestamente quella sola opinione non mi bastava per sospettare, ma l'avrei considerata in caso di sospetti futuri (come poi ho pure fatto).

I nomi li puoi leggere sopra, non ricordo la lista di Jawall, ma suppongo siano gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yeatu non posso sospettare tutti in partita, mi concentro di volta in volta su chi mi è piaciuto di meno e comunque ti ripeto ancora che voglio sentire anche sapia e polpette di polle. 

ad ogni modo non vorrei fare come la scorsa, che ho puntato stecata ed era buono. per ora ti lascio stare, voglio sentire gli altri due

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma ragazzi quanto scrivete. 😅

È difficile stare al passo con tutti questi messaggi, e sopratutto essendo nuova mi è difficile associare i vostri commenti ai Nick. Cmq vediamo un po' di esprimere un parere....

Sinceramente questo accanimento su Yeatsu non lo capisco, la sua teoria sui probabili 4 lupi è vuota come sono sono vuote le teorie di chi ipotizza 3 lupi. Alla fine senza elementi, al giorno 0 si ragiona sul nulla e ci sta. Quindi personalmente il suo commento mi sembra innocuo. 

 

Trovo più sospetta Tartina,  ieri è stata l'unica ad escludere la presenza di un lupo illusionista, come se volesse scartare l'idea che ce ne sia uno in gioco. Inoltre si è subito rifiutata di offrirsi volontaria per votare in anticipo. Oggi ha anche dato una motivazione, ma mi è parsa un po' debole, come se volesse scagionarsi. Inoltre è un po' agguerrita su Yeatsu. Non ho elementi solidi, ne sono consapevole, ma al momento è tutto ciò che ho notato. 

 

Ciò non toglie,  che anche secondo me tra i volontari di oggi ci sta almeno un lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

@Shinobu Sanada visto che sei in lista con l’amico procione che idee vi siete fatti? Qual è la tua idea sul set? Ho visto che ti sembrava strano dover votare prima. Anche a te faccio la stessa domanda.. Tu oggi voterai? Hai impegni in chiusura che ti possano impedire il voto? 

Ovvio che voterò caro, odio il voto nullo (non so nemmeno se è concesso in questa partita).... ma non ti so dire l'orario. Sono nuova, dammi il tempo di capirci qualcosa Ahahah. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Mamma ragazzi quanto scrivete. 😅

È difficile stare al passo con tutti questi messaggi, e sopratutto essendo nuova mi è difficile associare i vostri commenti ai Nick. Cmq vediamo un po' di esprimere un parere....

Sinceramente questo accanimento su Yeatsu non lo capisco, la sua teoria sui probabili 4 lupi è vuota come sono sono vuote le teorie di chi ipotizza 3 lupi. Alla fine senza elementi, al giorno 0 si ragiona sul nulla e ci sta. Quindi personalmente il suo commento mi sembra innocuo. 

 

Trovo più sospetta Tartina,  ieri è stata l'unica ad escludere la presenza di un lupo illusionista, come se volesse scartare l'idea che ce ne sia uno in gioco. Inoltre si è subito rifiutata di offrirsi volontaria per votare in anticipo. Oggi ha anche dato una motivazione, ma mi è parsa un po' debole, come se volesse scagionarsi. Inoltre è un po' agguerrita su Yeatsu. Non ho elementi solidi, ne sono consapevole, ma al momento è tutto ciò che ho notato. 

 

Ciò non toglie,  che anche secondo me tra i volontari di oggi ci sta almeno un lupo. 

 

In effetti essendo nuova per te capirci è più difficile, ma in realtà abbiamo scritto poco sia ieri che oggi fino adesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio dal mio spacciatore di droga.

 

Buon giorno a tutti, qui è Gilga che vi parla, tornato a rompervi le palle. 
Breve commento sulla situazione, è da ieri che mi piace per nulla jack. Sostanzialmente jawall ha già scritto ieri sera un po' quello che mi era passato nella mente sin da subito, rifacendosi allo spunto mio e di yeatu. In particolare in quella lista non mi è piaciuto per nulla jack. Non solo perché tra tutti ha commentato davvero in brutto timing, perché se le prime opinioni come quelle di stecata potevano ancora essere veritiere e frutto di ragionamenti appena passati, Jack interviene solo per sfruttare il momento. Quello che fa appunto non è ragionare, non si è integrato nel discorso ma non ha fatto altro che prendere posizione. Non ha minimamente preso in considerazione che i lupi possano essere 4, ma neanche lontanamente. Quello che ha fatto è stato dire con certezza che i lupi sono 3, instaurando una sorta di opinione comune in seguito. Ora, sappiamo che Jack non è nato ieri, e che nessun contadino può avere simili certezze. Non voglio credere che un giocatore esperto come lui non prenda neanche in considerazione l'eventualità di più lupi. Anche perché la scusa del "è solo equilibrata con 3 lupi" è una gran cazzata. Sopratutto perché non sappiamo quanti ruoli potenti abbiamo noi, probabilmente non c'è un solo cs, ma anche perché una partita come questa vuole avvicinarsi ad un fantalupus. Dunque, il punto non è tanto quanti lupi ci sono e quali (Comunque questa discussione per quanto puramente speculativa è utile al detective per dare indicazioni senza farlo uscire esplicitamente ergo è giusta mantenerla viva), ma il fatto che non lui non prenda proprio in considerazione un numero più alto, dubbio comune tra noi che non abbiamo informazioni. Voglio ricordare che instaurando la convinzione comune che i lupi sono meno di quanto ci aspettiamo alla fine nel late game si porta a fare scelte sbagliate, portate da convizioni numeriche errate. Non voglio mai leggere in questa partita "abbiamo i numeri per rogare tizio e caio perché tanto i lupi sono solo 3, Non possono essere di più". E queste sono tutte considerazioni che un normale contadino si fa, e il fatto che Jack non lo abbia fatto, essendo tra l'altro un giocatore esperto, me lo fa sospettare parecchio. 

Ottimo la proposta di esti, se c'è ancora spazio tra i candidati io mi inserirei volentieri. Tra l'altro esti mi piace ed al momento non riesco a vederlo come lupo. 
Altri 3 che mi piacciono sono Bucche Cocco e Jawall. 

Di pancia poi direi che non mi piacciono molto tartina e Mario. Tartina me la ricordavo più cazzuta e mi pare un po' impaurita e stranita, quasi avesse paura anche di accusare o di fare passi falsi. Ho visto pure un certa affinità tra lei e Jack, e non intendo le loro battutine sui WoT. 
Mario ha scritto poco, ma ricordo che da lupo fa spesso il punto della situazione quasi da commento riempitivo e fin'ora lo ha già fatto un paio di volte. Ma è solo un dubbio lieve da giorno 0. Il vero sospetto, su cui rimangono dubbi concreti ed accuse oggettive è Jack, che mi piace meno di 0. 


Ci si legge al prossimo intervento, per ora in breve questo è quello che ho da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.