Vai al contenuto

Giorno 1


Salmur

Messaggi raccomandati

7 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

@Yeatu io comprendo che tu ora abbia dovuto farti l’elenchino per non dimostrare che era una supercazzola la tua che volevi tenere d’occhio chi si accodava all’idea di avere un set di 3 lupi, tuttavia come motivazione mi fornisci questa :

 

 

Beh sì, ma se ci si concentra su 3 e siamo avanti e pensiamo di star vincendo, magari abbiamo fatto strategie o comunque pensieri basati su quel numero e si scopre che ce ne sono di più potrebbe mandarci in palla.

Era una cosa che tenevo a far notare.

 

Questo tuo ragionamento presuppone certezze che è in ogni caso impossibile avere da contadini. Mi piacerebbe avere un medium/detective eterno, ma la gente muore e nessuno sano di mente costruirebbe strategie ipotizzando il numero di lupi in una blind, quindi mi insospettisce un attimo che tu addirittura dica che in mezzo a quel gruppo ci sia almeno un lupo.

Continuo a non vedere il vantaggio di “nascondere” il quarto lupo. Ragionando così allora basterebbe per contro avvantaggiarsi considerando il numero di 5 lupi no? 

 

La frase grassettata cosa mi rappresenta ??? Se lo hai scritto ci tenevi a farla notare suppongo.

Cosa vuoi che ti diciamo? Come sei brava che ce lo hai fatto notare sei contadinissima per questo tieni le chiavi della città?

 

Quante sono le probabilità che tu oggi voterai? Ci sarai in chiusura in base ai tuoi impegni di real? 

 

  Nascondi Spoiler

Secondo me oggi voterai dopo questa mia frecciatina ❤️ 

 

 

 

Peccato che io non ho scritto di avere certezze, le mie sono pure supposizioni. Il vantaggio sta nel fatto che se ci sono più lupi di quanti la piazza si convince ci siano, poi si può usare la logica (parliamo più avanti nel gioco) "ah ma dai i numeri ci sono, tot errori possiamo permetterceli".

 

Sinceramente non capisco la necessità delle tue frecciatine, ovviamente la risposta a tutte le tue domande è no. Credevo fosse palese che con l'ultima frase dicevo che era una cosa (il fatto che in molti concordino su un solo numero) ancora non "esposta" da nessuno. Ergo ve lo stavo facendo notare. Niente messaggi nascosti, al contrario di quel che tu sembri voler dimostrare con le tue domande maliziose.

 

Non capisco l'utilità delle ultime due domande, mi pare ovvio che cercherò di votare, ci sono quasi sempre.

 

6 ore ago, JackShepard ha detto:

Esti, hai ragione sulla lista di punti.
i contro, come dici tu stesso, lo svantaggio nel votare subito è che non hai elementi per votare . Lo so che a giorno 1 comunque non si avranno tanti elementi neanche andando avanti, ma comunque qualcosa in più sì.
Infatti secondo me il metodo "giusto" consiste nel bilanciare le due cose: non aspettare troppo, ma nemmeno troppo poco.

 

@Jawall io ho detto che ci sono 3 Lupi perché secondo me 3 Lupi è il numero giusto in una blind con 15 giocatori. E non penso che ai Lupi interessi far credere che il numero sia 3 piuttosto che 4. Quindi io personalmente non cercherò i Lupi sulla base di questo ragionamento.

 

Di gente che finora non m'è piaciuta ci sono Chov che ha fatto un intervento moscio e Yeatu che mi sembra in tensione.
Stecata se non trova un Lupo entro domani, allora sarà Lupo lui, ormai ci ha abituato a sto standard.

Ragazzi, ma davvero. Trovatemi la tensione e mostratela. Ripeto, sono più che calma.

 

@tartina per rispondere al tuo messaggio di ieri. (Perdonami sono da telefono e devo copia-incollare)

"Vabbè non agitata ma un po' sulla difensiva. Si vede che vuoi mantenere i nervi saldi, o almeno al momento ti vedo così. "

 

Mi pare abbastanza ovvio che se uno viene accusato (certo queste non erano proprio accuse, mq spero capisca cosa intendo), si difende. Non credi? Ed è ovvio che voglio mantenere i nervi saldi. Lo devo fare per motivi completamente esterni alla partita, ma anche penso che con calma si risponde meglio che quando si è nervosi, ergo evito di innervosirmi (anche perché non ne ho motivo ora).

 

5 minuti fa, tartina ha detto:

Cos'è quella lista? 

Io pure sentirei polpette di polle (è polle?), ma anche Yeatu e @Sapia che non la vedo partecipe come nella scorsa

Mi hai messa tra gli inattivi come se non ci fossi stata per niente (ah ma Sapia gioca?), quando io rispondo e sono presente quanto posso. E mi pare di aver detto quel che pensavo abbastanza chiaramente. Che altro desideri sentire da me, Tartina? Hai domande precise o volevi dirlo tanto per?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Bucche ha detto:

Allora se dobbiamo fare la lista io dico:

 

Jack

Polpette

 

Esti, Marco e Mario sono i volontari quindi sono 5 in totale.

 

Se non ne veniamo a capo mi offro anche io come volontario. 

 

 

 

d'accordo, a me sta bene, voto Sapia in quanto fra quelli che hanno partecipato alla discussione non ho letto cose che mi hanno fatto sospettare di loro, quindi per esclusione voto un inattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Polpette di Poppe ha detto:

 

d'accordo, a me sta bene, voto Sapia in quanto fra quelli che hanno partecipato alla discussione non ho letto cose che mi hanno fatto sospettare di loro, quindi per esclusione voto un inattivo.

Ovviamente se arrivano volontari hanno diciamo "precedenza".

A meno che tu non ti sia candidata a volontaria (sei donna no? Oppure devo mettere la O? 🤔)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, mariosan ha detto:

Jawall eddai non rompere. Va bene sparare nomi a caso per punzecchiarmi però con me non ci siamo proprio. Sugli altri non saprei, a me Tarti è piaciuta, Marco sempre il solito, Jack e Stecata non li ho letti ancora bene (sto rileggendo tutto). Inoltre ti sei perso almeno altre venti persone che hanno detto che tre lupi erano il numero giusto. Io l'ho detto perché mi sembra più che ragionevole un numero così, e lo dico senza essere un top master. Poi ovviamente anche la pazzia di Salmur bisognerebbe mettere in considerazione ma boh 

 

mario ti ho semplicemente messo in una lista in base ad un criterio che ritengo di nota, non di certo a caso, non ho ovviamente detto che sei automaticamente lupo. Ho preso le ultime 5 persone che lo hanno detto perchè secondo me sono quelle che hanno "rafforzato" l'ipotesi agganciandosi all'idea dei 3 lupi.

Però insomma tu sei sicuramente quello che credo meno cattivo insieme a Stecata, rispetto agli altri che ho citato

 

8 ore ago, Stecata ha detto:

Resto convinto del fatto che i cupi siano 3. Sono però convinto anche del fatto che, in caso di 4 lupi a qualcuno serviva far credere quel numero oppure accodarsi ad un opinione comune per passare per buono. 

Io sto con la febbre alta, non riesco a ragionare bene, sto facendo sforzi enormi, scusatemi. 

 

Questo intervento mi è piaciuto :)

 

7 ore ago, JackShepard ha detto:

Esti, hai ragione sulla lista di punti.
i contro, come dici tu stesso, lo svantaggio nel votare subito è che non hai elementi per votare . Lo so che a giorno 1 comunque non si avranno tanti elementi neanche andando avanti, ma comunque qualcosa in più sì.
Infatti secondo me il metodo "giusto" consiste nel bilanciare le due cose: non aspettare troppo, ma nemmeno troppo poco.

 

@Jawall io ho detto che ci sono 3 Lupi perché secondo me 3 Lupi è il numero giusto in una blind con 15 giocatori. E non penso che ai Lupi interessi far credere che il numero sia 3 piuttosto che 4. Quindi io personalmente non cercherò i Lupi sulla base di questo ragionamento.

 

Di gente che finora non m'è piaciuta ci sono Chov che ha fatto un intervento moscio e Yeatu che mi sembra in tensione.
Stecata se non trova un Lupo entro domani, allora sarà Lupo lui, ormai ci ha abituato a sto standard.

 

Jack il ragionamento dei 3 lupi ci può stare, non ho messo in dubbio quello, metto in dubbio il modo in cui ti sei accodato all'idea dei 3 lupi dopo che già in tanti altri avevan espresso la stessa opinione, proprio come se volessi confermare il fatto che ci siano 3 lupi, e il quanti lupi ci siano in partita lo sanno solo i lupi stessi (ed un eventuale detective), come se volessi farci credere che ci sono 3 lupi e proseguire con questa idea quando invece sai quanti lupi ci sono veramente.

Sono pensieri in base al materiale che abbiamo fin'ora, e io cerco i lupi in base a ciò che si ha a disposizione, altrimenti spiegami come li trovi.

 

21 minuti fa, Bucche ha detto:

Allora se dobbiamo fare la lista io dico:

 

Jack

Polpette

 

Esti, Marco e Mario sono i volontari quindi sono 5 in totale.

 

Se non ne veniamo a capo mi offro anche io come volontario. 

 

 

Mi offro io VOLONTARIO. Oggi non si deve votare a caso perchè lo odio, quindi quando noi dobbiamo votare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Jawall ha detto:

 

mario ti ho semplicemente messo in una lista in base ad un criterio che ritengo di nota, non di certo a caso, non ho ovviamente detto che sei automaticamente lupo. Ho preso le ultime 5 persone che lo hanno detto perchè secondo me sono quelle che hanno "rafforzato" l'ipotesi agganciandosi all'idea dei 3 lupi.

Però insomma tu sei sicuramente quello che credo meno cattivo insieme a Stecata, rispetto agli altri che ho citato

 

 

Questo intervento mi è piaciuto 🙂

 

 

Jack il ragionamento dei 3 lupi ci può stare, non ho messo in dubbio quello, metto in dubbio il modo in cui ti sei accodato all'idea dei 3 lupi dopo che già in tanti altri avevan espresso la stessa opinione, proprio come se volessi confermare il fatto che ci siano 3 lupi, e il quanti lupi ci siano in partita lo sanno solo i lupi stessi (ed un eventuale detective), come se volessi farci credere che ci sono 3 lupi e proseguire con questa idea quando invece sai quanti lupi ci sono veramente.

Sono pensieri in base al materiale che abbiamo fin'ora, e io cerco i lupi in base a ciò che si ha a disposizione, altrimenti spiegami come li trovi.

 

Mi offro io VOLONTARIO. Oggi non si deve votare a caso perchè lo odio, quindi quando noi dobbiamo votare?

Ah ora siamo in 6 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Jawall ha detto:

Mi trovo d'accordo con Yeatu, anche perchè non si può ragionare su altro, e giusto per aprire le danze, in base al ragionamento qui sopra la mia lista di 5 persone può essere la seguente:

 

JackShepard

Marco

Mariosan

Tartina

Stecata

 

Questi sono stati più o meno tutti convinti del fatto che ci siano 3 lupi, tra questi per me c'è un lupo, se non due, ma almeno uno c'è, me lo sento. Uno di questi ha sfruttato l'onda del credo 3 lupi per rafforzare l'ipotesi e farci credere in questo numero. Poi posso dire baggianate e sbagliarmi, ma sono considerazioni delle mezzanotte prima di coricarmi nel mio bel lettone.

 

Ma ora vado, buonanotte cari, sperando di non aver perso sonno.

 

 

 

 

E quindi qual è il problema di dire che per me ci sono 3 lupi. Jawall da qualche parte bisognerà pur iniziare a ragionare.

:P ... Ammettilo che stai facendo l antipatico apposta per facilitarci il tuo rogo. Ma non ti preoccupare ti roghiamo!!!!

 

 

7 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

@Graffettatrice ti lascio per @Stecata 

 

Adesso il @Marco1306 verrà a dirmi che sto spammando ma sappiamo tutti che in realtà è solo geloso.

 

Esatto sono gelosissimo ... Ma tvb e ti perdono 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Yeatu ha detto:

Peccato che io non ho scritto di avere certezze, le mie sono pure supposizioni. Il vantaggio sta nel fatto che se ci sono più lupi di quanti la piazza si convince ci siano, poi si può usare la logica (parliamo più avanti nel gioco) "ah ma dai i numeri ci sono, tot errori possiamo permetterceli".

 

Sinceramente non capisco la necessità delle tue frecciatine, ovviamente la risposta a tutte le tue domande è no. Credevo fosse palese che con l'ultima frase dicevo che era una cosa (il fatto che in molti concordino su un solo numero) ancora non "esposta" da nessuno. Ergo ve lo stavo facendo notare. Niente messaggi nascosti, al contrario di quel che tu sembri voler dimostrare con le tue domande maliziose.

 

Non capisco l'utilità delle ultime due domande, mi pare ovvio che cercherò di votare, ci sono quasi sempre.

 

Ragazzi, ma davvero. Trovatemi la tensione e mostratela. Ripeto, sono più che calma.

 

@tartina per rispondere al tuo messaggio di ieri. (Perdonami sono da telefono e devo copia-incollare)

"Vabbè non agitata ma un po' sulla difensiva. Si vede che vuoi mantenere i nervi saldi, o almeno al momento ti vedo così. "

 

Mi pare abbastanza ovvio che se uno viene accusato (certo queste non erano proprio accuse, mq spero capisca cosa intendo), si difende. Non credi? Ed è ovvio che voglio mantenere i nervi saldi. Lo devo fare per motivi completamente esterni alla partita, ma anche penso che con calma si risponde meglio che quando si è nervosi, ergo evito di innervosirmi (anche perché non ne ho motivo ora).

 

Mi hai messa tra gli inattivi come se non ci fossi stata per niente (ah ma Sapia gioca?), quando io rispondo e sono presente quanto posso. E mi pare di aver detto quel che pensavo abbastanza chiaramente. Che altro desideri sentire da me, Tartina? Hai domande precise o volevi dirlo tanto per?

Non ti ho messa tra gli inattivi

Dimentico sempre che qui non ci sono arringhe, ma cmq ieri esti ti ha chiesto di uscire dei nomi di presunti lupi, tu perché non li hai ancora fatti? Per questo ti sospetto, chi parla in generale dei lupi dicendo che stanno architettando robe e poi non fa i nomi è sospettissimo... Ti menziono per farti capire che ti sospetto più di altri

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Si Jawall dicevo che Cocco e anche altri che hanno detto dei tre lupi, tu non li hai manco considerati. Per questo il criterio che hai usato lo ritenevo leggermente casuale

 

Casuale fino a un certo punto, e poi da qualcosa bisogna partire :D 

 

2 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

E quindi qual è il problema di dire che per me ci sono 3 lupi. Jawall da qualche parte bisognerà pur iniziare a ragionare.

:P ... Ammettilo che stai facendo l antipatico apposta per facilitarci il tuo rogo. Ma non ti preoccupare ti roghiamo!!!!

 

 

 

Esatto sono gelosissimo ... Ma tvb e ti perdono 

 

Appunto, da qualcosa bisogna pur iniziare a ragionare :D

Ma tranquillo, non sei nemmeno te il mio principale sospettato

 

Ora mi dissolvo nel lavoro 😞 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io da lupo mi sarei offerta volontaria perché mi tolgo dall imbarazzo ("e mo chi voto per non sembrare sospetta?). Votando prima di altri avrei avuto la scusa" voto xyz pur non avendo grandi sospetti, ma che ci volete fare, mi sono offerta volontaria per il bene del villaggio"

Per cui non so come inquadrare quelli che si sono offerti subito, mi viene da sospettare anche loro tranne esti (non ricordo chi si è offerto) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, tartina ha detto:

Cmq io da lupo mi sarei offerta volontaria perché mi tolgo dall imbarazzo ("e mo chi voto per non sembrare sospetta?). Votando prima di altri avrei avuto la scusa" voto xyz pur non avendo grandi sospetti, ma che ci volete fare, mi sono offerta volontaria per il bene del villaggio"

Per cui non so come inquadrare quelli che si sono offerti subito, mi viene da sospettare anche loro tranne esti (non ricordo chi si è offerto) 

Guarda io posso dire di aver votato tra chi avevo proposto per la lista. Siccome poi Polpetta si é offerto ho votato Jack.

Non avessi votato lui avrei votato Lollino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.