Vai al contenuto

Giorno 0


Salmur

Messaggi raccomandati

Era una limpida giornata di primavera quando nel nostro misterioso villaggio si svegliarono i nostri eroi.

La luna era ormai calata da qualche ora, e il sole faceva capolino tra alle vette ancora innevate dei monti che dominavano il paesaggio. Il canto del gallo annunciava la nuova giornata, contornato dal cinguettio degli uccelli che si divertivano tra le fronde degli alberi. 

Nulla preannunciava ciò che sarebbe di lì a poco avvenuto, eppure gli abitanti del villaggio si alzarono con uno strano presentimento. Si recarono dunque, senza un apparente motivo, nella grande piazza per condividere le loro perplessità.

 

Buona partita a tutti! :P 

 

Oggi non ci sarà nessun rogo. Stanotte possono agire solo Veggente e Lupo illusionista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Marco1306 ha detto:

indifferente_che_saluta.gif salveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 

 

è da un po di partite che non gioco, ma come si dice una volta che impari ad andare in bicicletta, non te lo dimentichi più. Comunque la regola fondamentale non l'ho scordata. Il @mariosan va sempre rogato.

Te anche sei da rogare

Solitamente ci contendiamo il primo rogo

10 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ciao a tuttiiii 

Salve mio salvatore nella scorsa partita ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Justcocco ha detto:

Te anche sei da rogare

Solitamente ci contendiamo il primo rogo

Salve mio salvatore nella scorsa partita ❤️

 

shhhhh non mettere strane idee in testa alle persone.

 

il marco è solo da amare e coccolare

il marco non è da rogare

e se lo fai sei da seccare

 

1 minuto fa, Jawall ha detto:

Per fortuna che ancora nessuno dice di rogare jawall 😧

 

uhhhhh vero vero 

 

io voto per il suo rogo. grazie per averlo ricordato ❤️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: i ruoli che possono essere presenti in partita sono solo quelli elencati nel topic generico (eventualmente di uno stesso ruolo ci possono essere 2 o più doppioni) oppure anche altri ruoli non presenti in quella lista? Dal topic penso la prima, ma chiedo per conferma. 

 

Siccome non c'è un cavolo da dire, per una volta faccio io la tipa che parla di cose inutili per fare discussioni sterili: secondo voi i lupi quanti e quali sono? (inb4: "tartina con questa domanda vuoi farci credere che non sei lupa?") 

Modificato da tartina
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, tartina ha detto:

Domanda: i rupi che possono essere presenti in partita sono solo quelli elencati nel topic generico (eventualmente di uno stesso ruolo ci possono essere 2 o più doppioni) oppure anche altri ruoli non presenti in quella lista? Dal topic penso la prima, ma chiedo per conferma. 

 

Siccome non c'è un cavolo da dire, per una volta faccio io la tipa che parla di cose inutili per fare discussioni sterili: secondo voi i lupi quanti e quali sono? (inb4: "tartina con questa domanda vuoi farci credere che non sei lupa?") 

I ruoli non presenti nella lista ruoli non sono presenti nella partita

La quantità di lupi presenti nella partita è compresa tra 0 e 15

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, tartina ha detto:

Domanda: i ruoli che possono essere presenti in partita sono solo quelli elencati nel topic generico (eventualmente di uno stesso ruolo ci possono essere 2 o più doppioni) oppure anche altri ruoli non presenti in quella lista? Dal topic penso la prima, ma chiedo per conferma. 

 

Siccome non c'è un cavolo da dire, per una volta faccio io la tipa che parla di cose inutili per fare discussioni sterili: secondo voi i lupi quanti e quali sono? (inb4: "tartina con questa domanda vuoi farci credere che non sei lupa?") 

 

Ma sei la versione tartarugosa di Marzullo? ??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Marco1306 ha detto:

indifferente_che_saluta.gif salveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 

 

è da un po di partite che non gioco, ma come si dice una volta che impari ad andare in bicicletta, non te lo dimentichi più. Comunque la regola fondamentale non l'ho scordata. Il @mariosan va sempre rogato.

Ma va va. Io sapevo andare in bicicletta e adesso non so proprio manco girare.

 

Comunque, ma salve. È un pochino che non ci vediamo! Vi sono mancata? La domanda è retorica in quanto la risposta deve essere sì.

 

Rispondendo a Tartina. Possiamo anche discutere di quanti lupi pensiamo ci siano e quali, ma al momento sarebbe un puro gioco ad indovinare. Mi piacerebbe escludere l'assenza totale di lupi in quanto il primo d'aprile è passato da un po', come anche la presenza di più di 7 lupi in quanto la partita sarebbe in automatico vinta da loro. Che comunque come numero (7) mi pare e spero vivamente sia improbabile.

 

EDIT: Per chiarificare meglio. Sono dell'idea che ci sia un massimo di 5 lupi ed un minimo di 2, perché mi sembrano numeri che rendano la partita giocabile senza avvantaggiare troppo l'una fazione dall'altra. In caso di 2 penso ci siano entrambi con i poteri (ma dubito davvero fortemente ci sia solo una coppietta di tipi pelosi) mentre per 5 supporrei uno col potere, il resto normali.

Per 3 e 4 non saprei, come non so quale dei due lupi con poteri converebbe maggiormente in base al numero di lupi.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ah quindi c’è un regolamento da leggere...

@Marco1306 leggimelo e spiegamelo 💜

 

lo faccio solo perchè sei tu se era un altro avrei detto "lo siento no hablo tu idioma"

 

estuccio mio in questa partita non sappiamo che ruoli ci sono in gioco e se ci possono essere eventuali doppioni, ma come dissi una volta a non mi ricordo chi:

 

- se sei contadino devi rogare i lupi e attirare il morso in modo tale da salvare quelli buoni cazzuti

- se sei un buono cazzuto devi rogare i lupi facendo passare eventuali informazioni che hai su dei cattivi e invocare san gennaro ogni sera sperando così di non essere morso

- se sei lupo devi invocare san gennaro prima di ogni rogo in modo tale di non essere rogato e poi alla sera riuscire a mordere i cattivi

- se sei un rubavittoria devi solo goderti lo scannamento tra lupi e contadini

 

ed infine ricordati che:

 

qualunque cosa fai,
dovunque te ne vai,
tu sempre pietre in faccia prenderai. u___u

 

9 minuti fa, Yeatu ha detto:

Ma va va. Io sapevo andare in bicicletta e adesso non so proprio manco girare.

 

Comunque, ma salve. È un pochino che non ci vediamo! Vi sono mancata? La domanda è retorica in quanto la risposta deve essere sì.

 

Rispondendo a Tartina. Possiamo anche discutere di quanti lupi pensiamo ci siano e quali, ma al momento sarebbe un puro gioco ad indovinare. Mi piacerebbe escludere l'assenza totale di lupi in quanto il primo d'aprile è passato da un po', come anche la presenza di più di 7 lupi in quanto la partita sarebbe in automatico vinta da loro. Che comunque come numero (7) mi pare e spero vivamente sia improbabile.

 

EDIT: Per chiarificare meglio. Sono dell'idea che ci sia un massimo di 5 lupi ed un minimo di 2, perché mi sembrano numeri che rendano la partita giocabile senza avvantaggiare troppo l'una fazione dall'altra. In caso di 2 penso ci siano entrambi con i poteri (ma dubito davvero fortemente ci sia solo una coppietta di tipi pelosi) mentre per 5 supporrei uno col potere, il resto normali.

Per 3 e 4 non saprei, come non so quale dei due lupi con poteri converebbe maggiormente in base al numero di lupi.

 

per rimparare ad andare in bici devi salire una lunga salita e poi ti butti giù con la bici in discesa quindi in questo modo hai due possibilità

1 - non impari caschi e .... 

2 - impari ad andare u___u

 

il marco ha imparato così 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.