Vai al contenuto

Stregone Vudù


Loudo

Messaggi raccomandati

10 ore ago, Sapia ha detto:

Resta il fatto che non capisco una ceppa della descrizione 😅

Devi dirmi che cosa non hai capito però.

L'idea dello Stregone è quello di una specie di Guardia che invece di salvare i protetti dalla morte, li riporta in vita come Zombi, che possono influenzare la partita a livello di conversazione, ma per il resto contano come morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Loudo ha detto:

Devi dirmi che cosa non hai capito però.

L'idea dello Stregone è quello di una specie di Guardia che invece di salvare i protetti dalla morte, li riporta in vita come Zombi, che possono influenzare la partita a livello di conversazione, ma per il resto contano come morti.

Non ho capito una ceppa dello zombie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giocatore che diventa zombie invece di morire può ancora scrivere in piazza, però per il resto è come se fosse morto (non può usare poteri, votare per il rogo, morire, etc)

 

però rimane sempre appartenente alla sua fazione (se era contadino è sempre del villaggio, se era lupo idem, etc.), non c'entra nulla la fazione degli Zombie che era stata usata per esempio nella partita natalizia

 

@Loudo mi è venuto il dubbio, ma può essere bersaglio di poteri? Tipo se c'è un veggente cieco, può inviare una sondata ad uno zombie?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore ago, Matt4 ha detto:

Il giocatore che diventa zombie invece di morire può ancora scrivere in piazza, però per il resto è come se fosse morto (non può usare poteri, votare per il rogo, morire, etc)

 

però rimane sempre appartenente alla sua fazione (se era contadino è sempre del villaggio, se era lupo idem, etc.), non c'entra nulla la fazione degli Zombie che era stata usata per esempio nella partita natalizia

 

@Loudo mi è venuto il dubbio, ma può essere bersaglio di poteri? Tipo se c'è un veggente cieco, può inviare una sondata ad uno zombie?

 

ah grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore ago, Matt4 ha detto:

@Loudo mi è venuto il dubbio, ma può essere bersaglio di poteri? Tipo se c'è un veggente cieco, può inviare una sondata ad uno zombie?

Hmm, per come è scritto per forza, sennò non avrebbe senso mettere che è visto Losco.

 

Onestamente pensavo di usarlo in una partita con il Veggente semplice quindi non mi ero posto il problema.

 

EDIT: Se avete idee per farlo funzionare meglio, proponete! Mi piace il concept, ma sono aperto a miglioramenti sull'implementazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore ago, Loudo ha detto:

Hmm, per come è scritto per forza, sennò non avrebbe senso mettere che è visto Losco.

 

Onestamente pensavo di usarlo in una partita con il Veggente semplice quindi non mi ero posto il problema.

 

EDIT: Se avete idee per farlo funzionare meglio, proponete! Mi piace il concept, ma sono aperto a miglioramenti sull'implementazione.

Ma a sto punto perché non utilizzare gli zombie della partita di Manfri? Ovviamente questo implicherebbe la creazione di quella fazione.

 

Se invece non si può fare, confermo che a me il ruolo piace lo stesso 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono due ruoli che non c'entrano niente l'uno con l'altro. A parte il chiamarsi Zombi, che si può sempre cambiare come nome nel caso in cui si volessero ammettere tutti e due.

L'idea di questo ruolo era "un ruolo di protezione che permette ai morti di continuare a giocare anche da morti come se nulla fosse". Era questo il concept che mi piacerebbe sviluppare. XD

 

Per quanto riguarda lo Zombi della natalizia, a me piaceva come Rubavittoria, ma considerato che se ne sono lamentati in molti per un motivo o per l'altro, non ho pensato nemmeno di proporlo per l'aggiunta al database.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Loudo ha detto:

Ma sono due ruoli che non c'entrano niente l'uno con l'altro. A parte il chiamarsi Zombi, che si può sempre cambiare come nome nel caso in cui si volessero ammettere tutti e due.

L'idea di questo ruolo era "un ruolo di protezione che permette ai morti di continuare a giocare anche da morti come se nulla fosse". Era questo il concept che mi piacerebbe sviluppare. XD

 

Per quanto riguarda lo Zombi della natalizia, a me piaceva come Rubavittoria, ma considerato che se ne sono lamentati in molti per un motivo o per l'altro, non ho pensato nemmeno di proporlo per l'aggiunta al database.

Si ma infatti la differenza tra il mio ruolo ed il tuo é che chi torna in vita, entra a far parte della fazione degli zombie.

Solo che ora che ci penso non ha senso perché così facendo si sgamerebbe automaticamente che fa parte della fazione zombie 😂

 

 

 

@Loudo se serve possiamo discutere anche del ruolo dello Zombie della Natalizia da qualche parte, perché a me piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

se serve possiamo discutere anche del ruolo dello Zombie della Natalizia da qualche parte, perché a me piace. 

Puoi aprire un topic apposito allora! Io ho voluto creare questa sezione apposta per incentivare la partecipazione degli utenti nelle decisioni sui ruoli del database. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.