Vai al contenuto

Giorno 1 Fino Alle 22:00 Del 14/03


kado'

Messaggi raccomandati

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

2 ore ago, Ciclope ha detto:

Oh Gesù, ancora con i soliti commenti sulle sondate. 

Ormai dovrebbero essere scontate le cose da fare. 

Se è NL non si dice, se é L sì.

Poi quando dirla è a discrezione del ricevente, valuti lui se vale la pena tenerla nascosta per un po' per portare a termine qualche indagine in più o no. 

E di che parliamo se per ora ha agito solo il veggente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Uomo Ghiaccio ha detto:

Sondaggio

 

La sondata odierna:

 

A. Se NL la si espone pubblicamemte

B. Se NL non la si espone momentaneamente

C. Se L la si espone pubblicamente

D. Se L non la si espone momentaneamente

 

Quale opzione scegliete? Chi vuol essere milionario?

B se nl C se l

11 ore ago, Gambit ha detto:

Ma che domande sono? Faccia ciò che ritiene più opportuno il destinatario. Sono sempre le solite questioni ad ogni inizio partita.... Io non ci trovo controindicazioni a dire il nome del sondato così come non ci trovo particolari controindicazioni a non dirlo. Chiaro che se non lo dice il destinatario deve garantire un minimo di presenza odierna per farci sapere se sta per essere rogato il sondato. 

Forse hai scordato Proteus...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Professor X ha detto:

B se nl C se l

Forse hai scordato Proteus...

Sì, ma in che modo Proteus potrebbe inficiare con la distorsione delle sondate? Essendo RV non gliene importa nulla di distorcerle per coprire un lupo. Tanto il suo scopo è quello di restare vivo fino alla fine... Se è quella la vostra paura è più pericoloso che una veggenza vada in mano all'annullatore, per dire. 

Cioè, per come ho capito io Proteus il rischio è che si metta a rubare tutti gli account dei destinatari che espongono la sondata ma a quel punto già che tipo oggi esce il destinatario a scrivere "ho la sondata, è NL" già potrebbe rubare l'account al primo destinatario e lui si troverebbe con l'account di uno a cui il veggente ha deciso di affidare la prima veggenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Gambit ha detto:

Poi, c'è una cosa che non ho ben capito e quindi pongo la domanda ai masters. Se y destinatario del veggente dice x è non lupo e sta notte Proteus ruba l'account a x a cui il veggente la stessa notte ha affidato una sondata, questa sondata viene persa o l'ha in mano Proteus con l'account di x?  @  Game Master

Proteus agisce dopo il Veggente Cieco, quindi il responso verrebbe perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Emma Frost ha detto:

Uhm si beh, è un po' inutile che il depositario si tenga la sondata per studiare le interazioni, se interazioni di fatto non ce ne sono.

 

Se ognuno di noi facesse due nomi e i più votati facessero un'arringa, vi sembra una proposta interessante? A me piacerebbe sentire Havoc e Ciclope

Ci si può provare. Nelle ultime partite c'era sempre qualcuno che proponeva una cosa del genere, però non è mai andata fino in fondo perché la gente non avendo poi l'obbligo di arringare come meccanica del gioco, non lo fa.

Io dico Wolverine e Colosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Gambit ha detto:

Sì, ma in che modo Proteus potrebbe inficiare con la distorsione delle sondate? Essendo RV non gliene importa nulla di distorcerle per coprire un lupo. Tanto il suo scopo è quello di restare vivo fino alla fine... Se è quella la vostra paura è più pericoloso che una veggenza vada in mano all'annullatore, per dire. 

Cioè, per come ho capito io Proteus il rischio è che si metta a rubare tutti gli account dei destinatari che espongono la sondata ma a quel punto già che tipo oggi esce il destinatario a scrivere "ho la sondata, è NL" già potrebbe rubare l'account al primo destinatario e lui si troverebbe con l'account di uno a cui il veggente ha deciso di affidare la prima veggenza.

Tenere in vita i lupi gli serve per accelerare le morti in piazza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Professor X ha detto:

Pure io

In tal caso con le catene Proteus potrebbe essere scovato piú facilmente dal cieco

Ah ok questo è un vantaggio.

Dicevo "che noia" perché secondo me se le sondate fossero arrivate a Proteus, ce le avrebbe cmq dette corrette per non essere accusato di aver girato le sondate.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Havok ha detto:

Io sono per le sondate a catena, se proteus ruba il ruolo il veggente potrebbe scoprirlo visto che la sondata non arriva e proteus dovrebbe indovinare il nome del sondato. 

Però in questo caso i nomi vanno esposti, se li teniamo nascosti a Proteus basta dire di avere una sondata e può stare tranquillo.

O peggio, la notte salta e ci lascia con la consapevolezza di aver perso una sondata perché muore il destinatario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.