Vai al contenuto

[Proposta] Il Natale Dei Morti Viventi


Manfri

Messaggi raccomandati

8abaea438bb2f5c50ffc7492e6a35457.png

 

kVTXv74YSoPO9va4f0yUO2YKFRfDgxD3YgOgemTx

 


81e93e02834ef83ef0006ac9170cfd2c.png
- Master: Manfri 
- Divieti: Uso del privato, Comunicazioni vivi/morti
- Regole rogo: Limite Massimo di Tre Astensioni, in caso di parità muore il giocatore che ha ricevuto per primo il voto decisivo
- Difficoltà: Media

 

5baabd3ccc59021c9b0460fdf8e54ca3.png

1)Dalla chiusura delle iscrizioni fino al limite massimo che sarà indicato successivamente verrà aperto un topic.
2)Nel topic ad ogni giocatore verrà assegnato un regalo con un numero compreso tra 1 e X (numero di giocatori), in base all’ordine d’iscrizione nel calendario.
3) Ad ogni regalo sarà abbinato casualmente un ruolo tramite random.org.
4) Nel topic apposito, ogni giocatore farà il nome di un altro a cui vuole consegnare il suo regalo
5) Ogni giocatore può ricevere un solo regalo e non c’è alcun obbligo di ricambiare
6) Eventuali regali non consegnati verranno assegnati con random.org.


 

9082abe1bd0240f5522802a135b89450.png

 

fca2e460bce6db3730928146cc12f8be.png

 

Veggente Cieco

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Descrizione Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

Medium

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte a partire dalla seconda, il Game Master gli comunica se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO.

 

Guarda Del Corpo

Vince Villaggio, Conta Umano Visto Innocente

Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso dallo zombie per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Spirito Nero

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente  

 È un umano che, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere riportare in vita un giocatore morto per qualsiasi motivo.

 

Cacciatore Notturno

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Losco

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore contro cui puntare il suo fucile. Se il Cacciatore Notturno viene sbranato dai lupi, egli sparerà uccidendo il giocatore scelto.

 

Contadino Semplice x5

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.


 

 

fb97613ddf40de882d354c3a9eeeb6d1.png

Lupo Mascotte

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo) e il membro preferito del branco.
Se muore per qualsiasi motivo, gli altri lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il loro beniamino, potranno sbranare una vittima aggiuntiva durante la notte successiva.

 

Lupo Mannaro x2

Visto Branco, Conta Lupo, Visto Losco

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.
Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

 

Negromante

Visto Innocente, Conta Umano, Visto Innocente

È un umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli) e  che a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere riportare in vita un giocatore morto per qualsiasi motivo.

 

 

 

02187530240a3ce185468cbfc531ff38.png

 

Zombie Originale

Vince Rubavittoria, Conta Neutro, Visto UmanoÈ

È un non morto, che cova rancore nei confronti dei viventi

Ogni notte a partire dalla seconda, può decidere di mordere un giocatore a sua scelta. 
Se il suo bersaglio fosse un contadino semplice, egli verrebbe trasformato in uno Zombie Semplice e inserito in una chat insieme allo Zombie Originale, in cui i due potranno comunicare solo tramite GIF o versi.

Al contrario, se indicasse un giocatore con un ruolo diverso dal contadino semplice oppure il protetto dalla guardia del corpo, il potere fallirebbe, ma non gli verrebbe comunicata la regione.

Una volta creato uno Zombie Semplice, lo zombie originale non potrà più cercare di infettare altri partecipanti.

L'orda zombie vince se almeno uno dei due riuscisse ad arrivare vivo fino alla fine della partita e tutti i lupi fossero morti.

Lo zombie originale è immune al morso dei lupi.

 

 

Zombie Semplice

Vince Rubavittoria, Conta Neutro, Visto Umano

Spoiler

È un non morto, che cova rancore nei confronti dei viventi

Conosce Lo Zombie Semplice e si trova in una chat con lui, dove può comunicare solo tramite Gif e Versi.

L'orda zombie vince se almeno uno dei due riuscisse ad arrivare vivo fino alla fine della partita e tutti i lupi fossero morti.

A differenza dello zombie originale, non è immune al morso dei lupi.


 

 

 

2afb0c98a2da255d82e8e09640a4a121.png

Ordine D’Azione Notte 0

Veggente Cieco

 

Ordine D’Azione Notte 1+

Guardia Del Corpo

Spirito Nero

Negromante

Medium

Veggente Cieco

Zombie Originali

Lupi Mannari

Cacciatore Notturno (Se Morse)

 

 

 

0ea33eafaeb8fc6cc6ea481d901eef4d.png

-Il Villaggio vince se tutti i lupi e gli zombie sono morti

-Il Branco vince se il numero dei ruoli che contano Lupo è almeno la metà del totale dei giocatori vivi.

-L’Orda vince se almeno uno zombie riesce ad arrivare vivo fino alla fine della partita e tutti i lupi sono morti.

 

 

0851d0308dc236d8760cb2f3d95ae63f.png

----

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono del tutto convinto di questo set (soprattutto della presenza della meretrice che ho inserito per le sue relazioni interessanti con altri ruoli), perciò qualsiasi suggerimento è sicuramente ben accetto.

 

In ogni caso, l’idea dietro di questa partita era di recuperare gli zombie che (in teoria) sono stati usati nella partita “The Wolves Dead”, cercando di renderli più equilibrati (per questa ragione, non possono più convertire i lupi e non vengono più distratti se colpiti da un potere offensivo) e contemporaneamente presentare il seguito della partita di Natale dell’anno scorso (infatti, ho messo la stessa modalità di consegna dei ruoli e la trama e i ruoli verranno adattati al tema).

 

Vi faccio alcune domande:

-Secondo voi, va bene che lo zombie originale possa essere anche un ruolo contadino?

-L’idea del lupo competitivo per gestire i pareggi è buona?

-In questa partita, il latitante è un ruolo adatto? E se sì, pensate che vada bene che non possa “coprire” i lupi scambiandosi con loro?

 

Per quanto riguarda le questioni più organizzative, la partita è stata concepita per lo stesso numero di giocatori di quella dell’anno scorso, ma può essere adattata per un numero maggiore di giocatori.

Inoltre, la data d’inizio dovrebbe essere tra il 26 e il 28 (più avanti vi dirò il giorno preciso), ma nel caso in cui la partita non fosse ancora finita per capodanno, allungherò quella giornata per permettervi di festeggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

secondo me va tutto bene, tranne per lo Zombie, avrei preferito che partisse di base Zombie o che magari fosse un CS inconsapevole, perché altrimenti so rischia di trasformare da subito un ruolo o sbaglio?

Anch'io ho qualche dubbio sul fatto che anche un ruolo possa diventare lo zombie originale.

Nella versione originale della partita non c'erano contadini semplici, perciò credo che non si siano nemmeno posti il problema.

Però nel caso decidessi di modificarlo, lo metterei come un contadino semplice inconsapevole, perché mi piace l'idea che giochi un intero giorno da buono per poi venire convertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Nelle condizioni di vittoria hai scritto “Lupo Campione”)

Partita interessante, adoro l’idea degli Zombie. Però come dovrebbero trovare e sconfiggere il lupo prima della fine della partita? Non so, secondo me si può dare loro la possibilità di neutralizzarlo (magari al posto di convertire un C, per quella notte). Oppure puoi mettere lo Zombie Originale come “sondatore”.

Il Latitante può anche scambiarsi con i lupi, per me. E guarda che nella descrizione c’è il Marionettista.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Dream` ha detto:

(Nelle condizioni di vittoria hai scritto “Lupo Campione”)

Perchè era uno dei nomi che gli avevo dato all'inizio.

 

48 minuti fa, Dream` ha detto:

Partita interessante, adoro l’idea degli Zombie. Però come dovrebbero trovare e sconfiggere il lupo prima della fine della partita? Non so, secondo me si può dare loro la possibilità di neutralizzarlo (magari al posto di convertire un C, per quella notte). Oppure puoi mettere lo Zombie Originale come “sondatore”.

Più che altro, il problema è che non avevo idea di cosa fare per gestire i pareggi.

Quindi ho provato a mettere una specie di "dracula" lupo.

Forse dare allo zombie originale la possibilità di sondarlo, potrebbe essere una buona idea, ma così scoprirebbe un ruolo che gli farebbe sprecare una notte.

Ci penso un po' su.

 

 

47 minuti fa, Dream` ha detto:

Il Latitante può anche scambiarsi con i lupi, per me. E guarda che nella descrizione c’è il Marionettista.

Intendi per le sondate?

 

Corretto l'errore.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Perchè era uno dei nomi che gli avevo dato all'inizio.

 

Più che altro, il problema è che non avevo idea di cosa fare per gestire i pareggi.

Quindi ho provato a mettere una specie di "dracula" lupo.

Forse dare allo zombie originale la possibilità di sondarlo, potrebbe essere una buona idea, ma così scoprirebbe un ruolo che gli farebbe sprecare una notte.

Ci penso un po' su.

 

 

Intendi per le sondate?

 

Corretto l'errore.

 

 

 

In caso puoi dare questo potere solo ed esclusivamente allo Zombie Originale senza fargli sprecare notti. Cioè, intendo: Zombie O. fa il nome di X e Y. X viene sondato, Y viene trasformato. Poi potresti non dargli l’esito della sondata, nel senso che se lo becca (e lo neutralizza) non glielo dici. Il Latitante va bene così per me, può benissimo scambiarsi con chiunque. Tu come volevi modificarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dream` ha detto:

In caso puoi dare questo potere solo ed esclusivamente allo Zombie Originale senza fargli sprecare notti

Intendevo che se gli zombie scoprissero l'identità del lupo competitivo, non lo morderebbero mai perchè saprebbero di non poterlo convertire.

 

8 minuti fa, Dream` ha detto:

Cioè, intendo: Zombie O. fa il nome di X e Y. X viene sondato, Y viene trasformato.

Sì, ho capito.

 

8 minuti fa, Dream` ha detto:

Poi potresti non dargli l’esito della sondata, nel senso che se lo becca (e lo neutralizza) non glielo dici.

Questo potrebbe risolvere il problema dell'amnesico, che potrebbe copiare il lupo competitivo nel caso in cui finisca al rogo.

 

9 minuti fa, Dream` ha detto:

Il Latitante va bene così per me, può benissimo scambiarsi con chiunque. Tu come volevi modificarlo?

Non mi sono spiegato bene.

Non intendevo modificarlo.

Il mio dubbio è cosa fare nel caso in cui venisse scambiato di posto col sondato.

Cioè, al destinatario viene comunque che è innocente il latitante o il giocatore sondato originariamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Manfri per lo Zombie quando lo pensammo io e Pliclalla sapevamo già a che ruolo doveva subentrare, ti consiglio di fare uguale che solo tu lo sai e il resto della piazza no.

Nel senso che lo avevate già deciso in termini di bilanciamento o che lo avevate estratto subito con gli altri ruoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manfri ha detto:

Non mi sono spiegato bene.

Non intendevo modificarlo.

Il mio dubbio è cosa fare nel caso in cui venisse scambiato di posto col sondato.

Cioè, al destinatario viene comunque che è innocente il latitante o il giocatore sondato originariamente?

Direi il Latitante, però vedi tu. Non ci sono lupi visti Innocenti o viceversa con i contadini, quindi sarebbe l’unica incertezza sulle sondate 🤔

Comunque io ti consiglio di mettere lo Zombie come CS inconsapevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha detto:

Direi il Latitante, però vedi tu. Non ci sono lupi visti Innocenti o viceversa con i contadini, quindi sarebbe l’unica incertezza sulle sondate 🤔

Anch'io farei così, visto che non sarebbe comunque una partita facile per i contadini.

Comunque, in realtà c'è il cacciatore notturno che è visto lupo.

2 minuti fa, Dream` ha detto:

Comunque io ti consiglio di mettere lo Zombie come CS inconsapevole.

Sì, a questo punto farei anche io così.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Manfri ha detto:

Nel senso che lo avevate già deciso in termini di bilanciamento o che lo avevate estratto subito con gli altri ruoli?

Deciso in termini di bilanciamento. Nel set postato in Organizzazione era già contato che ruolo doveva uscire per essere zombie (all'insaputa di tutti quelli che lo commentavano xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DarkPhoenix ha detto:

Deciso in termini di bilanciamento. Nel set postato in Organizzazione era già contato che ruolo doveva uscire per essere zombie (all'insaputa di tutti quelli che lo commentavano xD)

Grazie! 🙂

Allora a questo punto, conviene davvero mettere un contadino semplice inconsapevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 11/11/2018 alle 10:11, Manfri ha detto:

Anch'io ho qualche dubbio sul fatto che anche un ruolo possa diventare lo zombie originale.

Nella versione originale della partita non c'erano contadini semplici, perciò credo che non si siano nemmeno posti il problema.

Però nel caso decidessi di modificarlo, lo metterei come un contadino semplice inconsapevole, perché mi piace l'idea che giochi un intero giorno da buono per poi venire convertito.

Potresti però farlo diventare zombie in una notte a caso tra la 0, 1 2 o 3 senza comunicargli di essere il primo zombie, in modo che forse crederà a meno di non essere convertito nella notte 0. Però bisognerebbe bloccare la zombie chat fino al giorno 4/5 e, se necessario, per pareggiare le notti perse si parte in 2/3 zombie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha detto:

Potresti però farlo diventare zombie in una notte a caso tra la 0, 1 2 o 3 senza comunicargli di essere il primo zombie, in modo che forse crederà a meno di non essere convertito nella notte 0. Però bisognerebbe bloccare la zombie chat fino al giorno 4/5 e, se necessario, per pareggiare le notti perse si parte in 2/3 zombie

*crederà di essere con altri zombie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Potresti però farlo diventare zombie in una notte a caso tra la 0, 1 2 o 3 senza comunicargli di essere il primo zombie, in modo che forse crederà a meno di non essere convertito nella notte 0. Però bisognerebbe bloccare la zombie chat fino al giorno 4/5 e, se necessario, per pareggiare le notti perse si parte in 2/3 zombie

Grazie del suggerimento, ma mi sembra che snaturi troppo il ruolo. 🙂

Secondo me è molto più pratico renderlo un contadino semplice inconsapevole.

 

Comunque potresti presentarti nella sezione apposita?

So che è fastidioso, ma almeno potremmo conoscerti un po'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Qualche altro suggerimento per il set?

Io ho ancora qualche dubbio sulla meretrice e sul sistema per decretare chi vincerebbe in caso di pareggio tra lupi e zombie.

Riguardo alla prima, io non vorrei toglierla perchè interagisce in modo interessante con tutte le fazioni,  ma temo che non sia una protezione sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Manfri ha detto:

Qualche altro suggerimento per il set?

Io ho ancora qualche dubbio sulla meretrice e sul sistema per decretare chi vincerebbe in caso di pareggio tra lupi e zombie.

Riguardo alla prima, io non vorrei toglierla perchè interagisce in modo interessante con tutte le fazioni,  ma temo che non sia una protezione sufficiente.

Sul secondo mi sono già espresso. Per la Meretrice non so, preferisci potenziarla o aggiungere un altro ruolo di protezione tipo Ammaestratore (che non mi pare OP)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dream` ha detto:

Sul secondo mi sono già espresso. Per la Meretrice non so, preferisci potenziarla o aggiungere un altro ruolo di protezione tipo Ammaestratore (che non mi pare OP)? 

L'ammaestratore combinato al veggente cieco e a un qualsiasi ruolo di protezione, genera una delle combo più OP che esistano.

 

Stavo pensando di mettere un secondo ruolo di protezione (anche inconsapevole), ma i contadini hanno davvero troppo ruoli.

Quindi sto vagliando l'ipotesi di sostituire la meretrice, ma a quel punto dovrei togliere anche il cacciatore notturno, perchè non ci sarebbero spiegazioni alternative per le doppie morti.

 

Quindi boh... domani ci penso un po'.

Magari c'è qualche ruolo che possa risolvere la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

L'ammaestratore combinato al veggente cieco e a un qualsiasi ruolo di protezione, genera una delle combo più OP che esistano.

 

Stavo pensando di mettere un secondo ruolo di protezione (anche inconsapevole), ma i contadini hanno davvero troppo ruoli.

Quindi sto vagliando l'ipotesi di sostituire la meretrice, ma a quel punto dovrei togliere anche il cacciatore notturno, perchè non ci sarebbero spiegazioni alternative per le doppie morti.

 

Quindi boh... domani ci penso un po'.

Magari c'è qualche ruolo che possa risolvere la situazione.

Allora ricordo male l’Ammaestratore 🤔

Non puoi potenziare la Meretrice tipo dandole la possibilità di proteggere se stessa oltre al fortunello per una/due/x notti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.