Vai al contenuto

[proposta] cavalieri dello zodiaco


vegeta3

Messaggi raccomandati

Si ma state calmi xD cioè io nel primo messaggio di vegeta leggo che chiede aiuto a sistemarlo, non ha detto "voglio fare questo, impostato sullo stile di un altro forum e dovete accettarlo". 

 

Cmq @vegeta, "op" significa over power - con troppo poteri. 

 

 

 

 

Athena la descriverei più come "figlia di papà viziata da fare schifo, mette in pericolo sempre tutti perché pensa di salvare il mondo col suo bel faccino. Bitch!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono calmo, gli sto semplicemente dicendo che secondo me non va bene partire da questo regolamento, bisogna ricostruire lo scheletro della partita da zero.

 

Io non ho mai visto i Cavalieri dello Zodiaco, ma ho l'impressione che i ruoli siano stati primariamente pensati in funzione dello show, ma se si vuole equilibrare una partita di lupus bisogna partire da quell'idea e mettere l'adattamento in secondo ordine di importanza.

 

Per quello io dico sempre, parti da uno o due concetti chiave su cui vuoi costruire la partita. Il resto deve essere flessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma io sono calmo, gli sto semplicemente dicendo che secondo me non va bene partire da questo regolamento, bisogna ricostruire lo scheletro della partita da zero.

 

Io non ho mai visto i Cavalieri dello Zodiaco, ma ho l'impressione che i ruoli siano stati primariamente pensati in funzione dello show, ma se si vuole equilibrare una partita di lupus bisogna partire da quell'idea e mettere l'adattamento in secondo ordine di importanza.

 

Per quello io dico sempre, parti da uno o due concetti chiave su cui vuoi costruire la partita. Il resto deve essere flessibile.


Allora perchè scrivi per imperativi? <.< é salito lo sclero a me che non c'entro una ceppa XD

 


Va beh che io ho lo sclero facile ormai..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Manfri ha detto:

Fa anche il caffè? Xd

caffè, cappuccino, latte macchiato.... tutto quello che vuoi.

 

Come ho detto anche Yeatu, è molto improbabile riuscire ad arrivare a un simile numero di giocatore.

Perciò potrebbe essere utile proporre delle versioni alternative per meno giocatori.

 

In che senso salvare?

E come fa a sapere chi è Sirio?

 

 

Che vuol dire "l'identità"?

 

Che vuol dire che "svengono"?

Vengono annunciati come morti, ma non lo sono?

 

Ma su chi possono usare questo potere?

Ci sono 2 ruoli contadini immortali e 5 che li uccidono nel caso in cui venissero scelti.

 

Quindi in quel caso la partita si interrompe?

 

Non ho capito come funziona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manfri scusa, non so ancora come usare ben i quote ma provo a risponderti.

 

  17 ore ago, Manfri ha detto:

maestro dei 5 picchi ogni turno ha il potere si salvare un cavaliere a sua scelta. 1 volta nel gioco può salvare sirio

In che senso salvare?

E come fa a sapere chi è Sirio?

 

ogni turno può salvare la vita dal crimine (dallo sbrano, chiamalo come vuoi) a un giocatore. 

non sa chi è sirio, ma se per caso viene rivelato può salvarlo una volta.

per semplificare possiamo pure togliere il salvataggio a sirio ora che ci penso.

 

  17 ore ago, Manfri ha detto:

ioria ogni giorno può utilizzare i suoi poteri per conoscere l' identità di chi vuole, deve solo chiederlo a me. il 1' giorno ha a disposizione 2 indagini. 

Che vuol dire "l'identità"?

 

il ruolo. è come il veggente. ogni giorno può scoprire se un giocatore è buono o cattivo.

 

  17 ore ago, Manfri ha detto:

se subiscono un crimine, svengono ma sembrano morti.

Che vuol dire che "svengono"?

Vengono annunciati come morti, ma non lo sono?

 

bravo.

 

  18 ore ago, vegeta 3 ha detto:

crimine
ogni turno i cavalieri di asgard mi mandano il nome di chi vogliono ammazzare e pure il nome di chi compirà l' attacco (che verrà menzionato nella DL).
se vogliono possono cambiare idea una sola volta. (chi compie il crimine deve mandarmi un ht-mail)
nel 1' turno non ci saranno crimini.
nessuno può sferrare un 2' attacco se tutti non hanno attaccato almeno una volta. se succede, il crimine non avverrà.
stesso discorso per un eventuale 3' attacco ecc ecc.
non si possono fare 2 crimini sullo stesso cavaliere.
non si può compiere il crimine su colui che sta per cadere nell' ade. se succede questo, il giocatore che ha commesso il crimine viene folgorato all' istante da un cavaliere dello zodiaco a caso.
quando rimangono in vita solo 3 cavalieri non si effettua il crimine.

Ma su chi possono usare questo potere?

Ci sono 2 ruoli contadini immortali e 5 che li uccidono nel caso in cui venissero scelti.

 

l' unico vero immortale è la dea athena.

virgo se subisce il crimine non può più parlare, può solo votare.

i 5 cavalieri di br0nzo che subiscono il crimine non uccidono i cattivi (solo pegasus)

 

  17 ore ago, Manfri ha detto:

hilda di polaris: come athena è immortale. la sua identità verrà svelata appena partirà il gioco. nessuno può votare per lei. deve votare almeno 3 ore prima della DL. una volta nel gioco può impedire il salvataggio di Athena.
quando rimarranno in vita 5 cavalieri non potrà più votare (non può vincere da sola).

Quindi in quel caso la partita si interrompe?

 

la sua si interrompe. diciamo che è li solo per disturbare e votare. ma quando rimangono in 5 non può più votare ma la partita continua.

 

  17 ore ago, Manfri ha detto:

megres (teca viola dell' ametista) quando attacca il nemico non lo uccide ma lo rinchiude nella teca viola dell' ametista. se egli muore entro 4 turni dopo il crimine, i cavalieri intrappolati torneranno in vita se no resteranno rinchiusi per sempre. quando compirà il 2' crimine, i cavalieri intrappolati resteranno rinchiusi per 3 turni. poi 2 turni ecc. ( Athena pegasus e virgo non possono essere rinchiusi).

Non ho capito come funziona.

 

quando compie il crimine, non uccide l' avversario ma lo rinchiude in una teca. se entro 4 giorni megres muore, il contadino intrappolato torna in vita altrimenti rimane intrappolato per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Loudo ha detto:

Presumo che salvare dal crimine voglia dire proteggere dallo sbrano.

 

Esattamente che cosa impedisce ai buoni di dichiararsi e di sgamare subito i cattivi? Non solo hanno tutti un ruolo unico, ma ci sono un sacco di ruoli immortali (che già di per sé è una pessima idea) e qualsiasi ruolo leggo mi sembra abbia un qualche potere di protezione. Non c'è alcun incentivo a tenere nascoste la informazioni.

 

Ripeto, per me bisogna ripartire da zero. Dimmi qualche idea chiave sul tipo di partita che vuoi creare e possiamo aiutarti a sviluppare il resto. Tipo vorrei fare una partita con X e Y.

Presentare un regolamento completo funziona solo se già di suo è solido, altrimenti non so dove girarmi per cambiarlo.

 

Tra l'altro il tuo regolamento ha tutti ruoli unici (nessun contadino semplice), che già è estremamente difficile da bilanciare. Non puoi bilanciarlo se parti pure a includere una serie di ruoli sgravissimi.

ci sono pure i cavalieri semplici, senza poteri.

ho messo tante protezioni per i buoni perchè i cattivi sono comunque 8 e sono molti. se ne può comunque togliere qualcuna.

se vietiamo ai buoni di rivelarsi come la vedi?

 

la mia idea è di creare un gioco con tanti cattivi perchè mi hanno sempre rotto i coglioni dicendo che non si può giocare con tanti cattivi, ma io ci devo riuscire.

l' unico ruolo a cui non voglio rinunciare è il cattivo rivelato fin dall' inizio. sugli altri se ne può parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Loudo ha detto:

Poi scusami, il senso di un cattivo la cui identità è conosciuta immediatamente qual è.

 

Cioè ci sono diverse idee qua che mi sembrano proprio sbagliate di loro, indipendentemente dal tipo di partita in cui vengono inserite.

lo scopo è di ingannare i buoni.

può votare e il voto è obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Sapia ha detto:

Si ma state calmi xD cioè io nel primo messaggio di vegeta leggo che chiede aiuto a sistemarlo, non ha detto "voglio fare questo, impostato sullo stile di un altro forum e dovete accettarlo". 

 

Cmq @vegeta, "op" significa over power - con troppo poteri. 

 

 

 

 

Athena la descriverei più come "figlia di papà viziata da fare schifo, mette in pericolo sempre tutti perché pensa di salvare il mondo col suo bel faccino. Bitch!"

eccola la mia donna che mi difende.... brava brava.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

@Manfri scusa, non so ancora come usare ben i quote ma provo a risponderti.

Non preoccuparti. 🙂

 

22 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

ogni turno può salvare la vita dal crimine (dallo sbrano, chiamalo come vuoi) a un giocatore. 

non sa chi è sirio, ma se per caso viene rivelato può salvarlo una volta.

per semplificare possiamo pure togliere il salvataggio a sirio ora che ci penso.

Alla fine l'effetto sarebbe lo stesso.

 

24 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

l' unico vero immortale è la dea athena.

virgo se subisce il crimine non può più parlare, può solo votare.

i 5 cavalieri di br0nzo che subiscono il crimine non uccidono i cattivi (solo pegasus)

Avevo interpretato male il loro funzionamento.

Ma mi sembra sempre piuttosto svantaggioso per i lupi.

 

27 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

Quindi in quel caso la partita si interrompe?

 

la sua si interrompe. diciamo che è li solo per disturbare e votare. ma quando rimangono in 5 non può più votare ma la partita continua.

Intendevo se rimanesse sola.

 

27 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

quando compie il crimine, non uccide l' avversario ma lo rinchiude in una teca. se entro 4 giorni megres muore, il contadino intrappolato torna in vita altrimenti rimane intrappolato per sempre.

Ma viene detto che è stato intrappolato nella teca?

 

20 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

lo scopo è di ingannare i buoni.

può votare e il voto è obbligatorio.

Come fa a ingannare i buoni, se loro fin dall'inizio sanno che è un lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manfri

  45 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

quando compie il crimine, non uccide l' avversario ma lo rinchiude in una teca. se entro 4 giorni megres muore, il contadino intrappolato torna in vita altrimenti rimane intrappolato per sempre.

Ma viene detto che è stato intrappolato nella teca?

 

viene detto.

  37 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

lo scopo è di ingannare i buoni.

può votare e il voto è obbligatorio.

Come fa a ingannare i buoni, se loro fin dall'inizio sanno che è un lupo?  ogni giorno è obbligato a votare (tra l' altro almeno 3 ore prima della DL) è li che cerca di ingannare i buoni.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

Ma viene detto che è stato intrappolato nella teca?

 

viene detto.

Può intrappolare anche Atena?

 

4 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

gni giorno è obbligato a votare (tra l' altro almeno 3 ore prima della DL) è li che cerca di ingannare i buoni.

Sì, ma i buoni sanno già che è cattivo.

Quindi non lo ascolteranno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manfri ha detto:

Può intrappolare anche Atena?

 

Sì, ma i buoni sanno già che è cattivo.

Quindi non lo ascolteranno mai.

non lo ascolteranno mai ma guarderanno i suoi voti per cercare di capire chi sono i suoi compagni.

 

su athena: non la può intrappolare, ma si può modificare la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

non lo ascolteranno mai ma guarderanno i suoi voti per cercare di capire chi sono i suoi compagni.

 

su athena: non la può intrappolare, ma si può modificare la regola.

Sì, ma potrebbe anche votare uno di loro per imbrogliarlo.

Perciò i contadini non si fiderebbero mai del tutto di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.