Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, Manüüü ha detto:

Spoiler episodi 1-7 

  Nascondi Spoiler

Una domanda shipposa: Sabrina e Harvey o Sabrina e Nicholas? 

 

Comunque, l'episodio 7 è stato il mio preferito fino ad ora. La parte del cannibalismo super inquietante, ma c'è stato un bel character development sia per Prudence che per Zelda. 

 

Altre note a random:

amo il rapporto tra Harvey e il fratello;

shippo anch'io Ambrose e Luke; 

Sabrina è una protagonista che mi sta simpatica (e per me è difficile trovare peotagonisti che apprezzo al 100%. Di solito mi piacciono più i personaggi di supporto).

 

Spoiler

Io sono per Sabrina e Nicholas.

 

Mentre Ambrose lo shippo pure da solo xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1x08

 

Spoiler

Nu, Tommy..cosa sarà successo? 😧

 

dopo la 1x07 ora amo Prudence ❤️ Harvey who? Nicholas what? All aboard the SabrinaXPrudence ship

 

Ci sono delle cose che non mi sono chiare..perché tutte ste moine sulla necromanzia che è "un'arte oscura" "la perdizioneh"..figlie mie, siete devote a Satana e vi mangiate a vicenda, cavolo sarà un morticino in meno?

 

Altro dubbio, ma la Chiesa della Notte non era acerrima nemica della Chiesa Cattolica? (Hilda fu scomunicata per aver preso parte al rito del battesimo, no?) Perché Ambrose è agli arresti domiciliari per aver fatto esplodere il Vaticano? Non capisco, non dovrebbe essere una sorte di eroe/martire/paladino della fede?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matt4 in risposta alla tua domanda in spoiler

 

Spoiler

Secondo me per il semplice fatto che avrebbe "esposto" la comunità stregonesca, ci tengono moltissimo all'anonimato.

 

In risposta allo spoiler di @Manüüü

 

Spoiler

Sabrina non la shippo con nessuno, né Harvey né Nicholas mi piacciono 😞

Ambrose è invece il migliore personaggio maschile, ovviamente dopo Salem :D

 

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Moon ho una domanda su Ambrose, non riguarda nessun episodio particolare, ho solo paura di googlare per eventuali spoiler xD

 

Spoiler

Ma Ambrose è un personaggio originale del telefilm o c'è nei fumetti? Perché ho speculato lo abbiano messo per "sostituire" Salem visto che quest'ultimo ha un ruolo molto minore rispetto alla serie precedente, però non so..mi è rimasta sta curiosità xD

 

Spoiler fino alla 1x08

 

Spoiler

Ah sì, probabilmente hai ragione sul fatto della segretezza compromessa 🤔 si spiegherebbe anche perché una pena così "leggera" come gli arresti domiciliari, mentre Hilda per un battesimo è stata scomunicata 🤔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
8 ore ago, Knaves ha detto:

Quindi solo io sto pensando di chiedere indietro a Netflix 30 centesimi per lo scorporo di questa indicibile 

  Nascondi Spoiler

Schifezza

?

Argomenta il perché della schifezza. (perché non t'è piaciuto?)

Io non sto riuscendo a finirlo (oggi non ho visto niente che sono rientrata adesso...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
24 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Argomenta il perché della schifezza. (perché non t'è piaciuto?)

Io non sto riuscendo a finirlo (oggi non ho visto niente che sono rientrata adesso...).

 

Perché è banale. Sembra una serie anni '80. Molto scontato e siccome se ne rendono conto hanno provato a dare scossoni rendendo il tutto pure incoerente, a tratti. Detto da uno che è riuscito ad arrivare alla sesta stagione di tvd (solo perché gufavo per il sospirato trapasso di Elèna) è grave...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 31/10/2018 alle 23:32, Matt4 ha detto:

Moon ho una domanda su Ambrose, non riguarda nessun episodio particolare, ho solo paura di googlare per eventuali spoiler xD

 

  Nascondi Spoiler

Ma Ambrose è un personaggio originale del telefilm o c'è nei fumetti? Perché ho speculato lo abbiano messo per "sostituire" Salem visto che quest'ultimo ha un ruolo molto minore rispetto alla serie precedente, però non so..mi è rimasta sta curiosità xD

 

 

Spoiler

Sì sì c'è nei fumetti, secondo google è:

images?q=tbn:ANd9GcSEYBA9kscuF1vGItzXmlj

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sono riuscita a finirla! 

Spoiler

Come detto altrove, la serie era iniziata bene, ma dopo il quarto episodio ho faticato davvero tanto a seguirla. Non perché fosse difficile, spaventosa o brutta, ma perché, a mio parere, davvero poco coinvolgente: si vede un po' di tutto, ma in maniera banale, tanti clichès (che ci possono anche stare) ma in salsa noiosetta.

In senso più generale direi che la serie non è pensata male, ma è sviluppata in maniera superficiale e non l'ho trovata particolarmente attraente. Di solito per serie simili non aspetto più di 48 ore per fare maratone e non sono soddisfatta finché non finisco.

Bene, qui avrei saltato volentieri parecchi episodi (quello del demone del sonno era davvero necessario?), e mi ci sono volute 2 settimane perché HO VOLUTO finirla, me lo sono imposto. Diversamente avrei droppato.

Anche il finale mi ha lasciata abbastanza delusa, con lei bionda platino che ammicca a Nicholas (oh, mi piace lui, non fraintendete). 

La parte BL non la cito nemmeno perché ho adorato Ambrose, ma la storyline è stata praticamente abbandonata a caso.

 

In una scala da 0 a 5 darei 2,5/3. Non di più.

Ah, la cosa della sfocatura è FASTIDIOSA a dir poco. E alcune scene molto crude si potevano tranquillamente evitare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Sono riuscita a finirla! 

  Spoiler

 

Spoiler

Quindi in pratica concordi col mio parere. Ma il giudizio su lo devo mettere sotto spoiler? È solo un giudizio...

 

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
4 ore ago, Knaves ha detto:
  Nascondi Spoiler

Quindi in pratica concordi col mio parere. Ma il giudizio su lo devo mettere sotto spoiler? È solo un giudizio...

 

I giudizi vanno sotto spoiler se spoilerano parti della serie.

Se per esempio vuoi dire che

Spoiler

la scena del cannibalismo non t'è piaciuta, secondo me devi dirlo sotto spoiler, perché avviene a metà serie, ed è da considerarsi spoiler.

Se invece vuoi dire cose generali, riguardanti la fotografia, la regia o altro, puoi dirlo anche senza spoiler.

 

@Matt4

Spoiler

Premetto che a me non ha fatto paura come serie, non l'ho trovata straziante o splatter o altro.
Semplicemente ci sono state alcune parti che avrei evitato di mostrare. Tipo la scena del cannibalismo, che era comunque episodica, non inerente alla storia principale di per sè, o quella del demone del sonno. So che non è facile raccontare una storia senza aprire delle parentesi, soprattutto quando si devono riempire degli spazi, ma li ho trovati superflui. Anche perché la serie non nasce come EPISODICA, ma parte da un arco narrativo ben preciso, e per 3 episodi decide di trasformarsi in episodica. Non mi è piaciuta questa struttura. (Lo capisco nei medical, lo capisco in serie da 40 stagione, in questa no).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuta come serie, soprattutto perché ci vedo tanto di Buffy e delle prime stagioni di Supernatural, e poi perché c'è molto black humor. Poi ho apprezzato molto Miranda Otto e Michelle Gomez come attrici, ma anche la giovane attrice che interpreta Sabrina. 

Detto questo, mi ha fatto molta paura, soprattutto in alcune scene, come quella 

Spoiler

del cannibalismo, o quella dell'esorcismo. 

Da una parte è una serie per adolescenti, perché la protagonista è una teen e affronta i problemi comuni a tutti i teen. Dall'altra però è per adulti perché fa davvero paura (almeno a me). 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, la penso abbastanza come Manu: l'ho trovata una buona serie nel complesso, non indimenticabile ma nemmeno così brutta.

Indubbiamente la parte "teen" si fa sentire e dal mio punto di vista di trentenne è un difetto più che un pregio, l'atmosfera dark invece mi ha convinto molto. Le parti più crude non mi hanno disturbato perché le ho trovate coerenti col prodotto che stavo guardando (non è Sabrina simpatica e divertente di vent'anni fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a seguirla pure io, sto a episodio 5, e finora, a parte qualche cosa di meh sulle ambientazioni, sembra abbastanza godibile

Però ha quel che di ritrito della scuola americana stereotipata, punto a sfavore

 

Spoiler

Lo zio matto però pare lì buttato a caso perché anche gli umani debbano spaventarsi, un po' poco credibile

Avrebbe funzionato anche fosse stato sano

 

L'avvocato dell'occulto è un bel personaggio, mi auguro che non finisca qui la sua presenza

Il tribunale invece, brutta scenografia, idem l'ufficio del sacerdote o quel che è, è più cupo il salotto di Sabrina

La scuola di magia idem, non è qualcosa che mi è piaciuta molto alla effettiva realizzazione visiva

 

Piuttosto, non ho capito se Ambrose è tipo uno spirito intrappolato o che altro, perché non può uscire? 

 

Comunque nonostante la mia età seguivo anche io la sitcom ignorante in tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato alla fine, l'ultimo episodio poteva essere più a incastri, più complicato e invece è stato abbastanza lineare, peccato

 

Spoiler

 

La sigla boh, non mi ha fatto impazzire, idem l'effetto miopia nei momenti magici, sembra come "sfochiamo che se non lo fosse non convincerebbe"

 

Sabrina è interessante, forse un po' troppo sprovveduta, quasi forzata e fuori buon senso, resa così dall'atmosfera da teen drama e da cose a caso tipo "la sgozzo tanto ho la tomba della resurrezione", nei primi episodi portava più fondamento alle sue azioni controverse ed era più rompipalle, a un certo punto viene praticamente dichiarata atea poi firma il libro, poteva essere tutto meno di fretta


Uno dei personaggi più riusciti è invece Zelda, super stilosa con il coso che regge a sigaretta, cambia più volte durante la serie

Ambrose e Hilda col proseguire della storia sembrano diventare un po' più vaghi e defilati, peccato soprattutto per il primo, non ho francamente nemmeno capito al livello di caratterizzazione del personaggio perché dovesse avere questo impedimento

Lui e Luke? Naah


Prudence sembrava essersi redenta alla fine del banchetto invece torna la stereotipata capogruppo delle miss


Nicolas personaggio convincente, quasi sicuramente non corrotto ma poco sfruttato, si presenta come lettore e conoscitore del padre di Sabrina ma viene lasciato perdere, è inutile solo perché lei ha già Harvey? Peccato, dalla scena finale mi aspetto più presenza, mi piace


Harvey, padre e fratello, poco varii, non fanno quasi nulla se non ritrovarsi succubi degli eventi, Harvey soprattutto, nulla di che
Rosalind e Susie, secondarie e poco presenti, ma ben riuscite, non sono figure generiche


Prof posseduta/Madame Satana, spia e basta, prova qualcosa per fallire, ma nulla di rilevante se non la scena finale, era poco plausibile al livello di scuse varie, e pure a lei Sabrina non fa mezza domanda su suo padre

 

Blackwood? Boh sta là, è fastidioso perché così deve essere, ma nulla di particolare su di lui

Lui e Zelda? Brr

 

Lucifero uomo capra? Ci sta, ma boh

Angelo della morte? Meh, pare di bassa lega

Salem? Bellissima entrata in scena

 

I punti di poca precisione sono le non spiegazioni degli psicoqualcosa passerotti che compaiono quando la gente si proietta, o di cosa si insegni effettivamente nella scuola, come sia strutturata, perché sia là, e in generale sulle comunità di streghe esterne a Greendale è tutto lasciato un po' al caso

 

Le ambientazioni cittadine sono stile retrò generico, nulla di particolare, peccato
Casa di Sabrina e bosco invece ben sfruttati, il bosco ha pure un che di fiabesco a inizio serie

Bella la presenza di candele, foglie secche e cose del genere, sono dettagli che aiutano lo stile

Anche la scena dell'albero di mele e del labirinto di fieno, molto bella
Il resto delle ambientazioni poteva essere più cupo senza cadere nell'opulenza

Scuola di magia? Cheap, non dico altro

 

Altra cosa buona, è la simbologia didascalica dei vestiti, buona cosa, sia i vestiti da sposa e minatore, quello da sposa che diventa nero, il contrasto della giacca blu di Zelda con la mantellina rossa di Sabrina negli ultimi episodi, sostituita da maglione azzurro o verde scuro, buono

 

Molto bello lo stile satanista, poracce le cose tipo "disordine in aula" solo per fare il verso alla Chiesa

 

I jumpscare sono molto contenuti, cosa buona, ma sono solo in certi episodi, per quanto non sono tipo da queste cose, qualcuno in più ci stava

 

Gli episodi più curati sono i primi due e il settimo, che non ho trovato pesante

Bella la scena dell'esorcismo, meno l'episodio dei sogni, a quel punto sarebbe stato interessante vedere un inseguimento del demone che semina il caos per la città

 

Ci sono diverse cose lasciate in sospeso invece, sia il tizio sulla cui morte stava indagando Ambros, sia i genitori di Sabrina e l'altro bambino/a/cosa che era insieme a lei nel bosco, il signor Cerberus con gli occhi demoniaci

Sono curioso di vedere più dettagli sulle varie arti occulte e altri cavilli delle loro leggi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mh,a me l'atmosfera è piaciuta molto, sopratutto perchè risulta essere "fuori tempo": può essere degli anni 60,70, 80,90.. fino a noi. Ci sono telefoni retrò e smartphone, il vestiario è vago, la ragazza-oracolo (l'amica di sabrina) cita pure le black panther.
Sabrina mi ha fatto tuttavia ringraziare di non essere più adolescente XD

Finalmente comunque una serie che parla di diavoli e stregoneria come deve essere: incantesimi fatti coi fili di lana, cerchi di sale, cannibalismo nei sabba, "versi" alla Chiesa cattolica e - cosa che un mio amico ha reputato molto forte essendo una serie americana - streghe che baciano gli zoccoli del diavolo.

 

Miss Diavola, la Gomez, è eccezionale, meriterebbe una serie tutta per lei u.u

Come livello di paura, mi sono cagata addosso quando compare un morto in piedi, o qualcosa del genere, e ho strizzato Doffi, ahaha!

Salem fa il gattfamiglio, Ambrose è eccezionale, e le zie si completano perfettamente.

 

Mi è piaciuta pure molto l'ambivalenza luce/tenebre del personaggi di Sabrina, che cerca di stare sul filo del rasoio tutto il tempo.

Anche se spesso è stupida che piega. <.<

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Sapia ha detto:

Mh,a me l'atmosfera è piaciuta molto, sopratutto perchè risulta essere "fuori tempo": può essere degli anni 60,70, 80,90.. fino a noi. Ci sono telefoni retrò e smartphone, il vestiario è vago, la ragazza-oracolo (l'amica di sabrina) cita pure le black panther.
Sabrina mi ha fatto tuttavia ringraziare di non essere più adolescente XD

Finalmente comunque una serie che parla di diavoli e stregoneria come deve essere: incantesimi fatti coi fili di lana, cerchi di sale, cannibalismo nei sabba, "versi" alla Chiesa cattolica e - cosa che un mio amico ha reputato molto forte essendo una serie americana - streghe che baciano gli zoccoli del diavolo.

 

Miss Diavola, la Gomez, è eccezionale, meriterebbe una serie tutta per lei u.u

Come livello di paura, mi sono cagata addosso quando compare un morto in piedi, o qualcosa del genere, e ho strizzato Doffi, ahaha!

Salem fa il gattfamiglio, Ambrose è eccezionale, e le zie si completano perfettamente.

 

Mi è piaciuta pure molto l'ambivalenza luce/tenebre del personaggi di Sabrina, che cerca di stare sul filo del rasoio tutto il tempo.

Anche se spesso è stupida che piega. <.<

 

 

Concordo con la tua analisi, molto bella, soprattutto sulla questione delle streghe che fanno cose da streghe. Non ricordo se l'avevo scritto qui o altrove, ma se è bello ogni tanto rivoluzionare e rivisitare figure così iconiche come le streghe (come in Charmed o in The Vampire Diaries), è bello anche tornare alle origini, mettendo in scena streghe davvero oscure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

State vedendo le puntate della terza parte? Io penso che la finisco oggi e vi dico le mie impressioni. Per ora

Spoiler

C'è troppa carne al fuoco e nulla è sviluppato come si deve. Avrebbero dovuto concentrarsi su una sola storyline principale e poi mettere le altre solo collateralmente. Ora non c'è nulla che abbia il giusto approfondimento. La parte più interessante era la possessione di Nick come metafora della violenza sessuale, ma è davvero trattata troppo frettolosamente. 

Poi ci sono altre cose che scriverò quando avrò finito tutto, ma per ora il giudizio è negativo. Peccato, perché a me le prime due parti erano piaciute molto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manüüü ha detto:

State vedendo le puntate della terza parte? Io penso che la finisco oggi e vi dico le mie impressioni. Per ora

  Nascondi Spoiler

C'è troppa carne al fuoco e nulla è sviluppato come si deve. Avrebbero dovuto concentrarsi su una sola storyline principale e poi mettere le altre solo collateralmente. Ora non c'è nulla che abbia il giusto approfondimento. La parte più interessante era la possessione di Nick come metafora della violenza sessuale, ma è davvero trattata troppo frettolosamente. 

Poi ci sono altre cose che scriverò quando avrò finito tutto, ma per ora il giudizio è negativo. Peccato, perché a me le prime due parti erano piaciute molto. 

 

veramente ci sono solo due cose. Una se ogni volta che compare sabrina stacchi il cervello per sopravvivere alla sua stupidità abissale.

La fine è tirata via, e sa tanto di escamotage per risolvere il "occcazzzo, e mo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Sapia ha detto:

veramente ci sono solo due cose. Una se ogni volta che compare sabrina stacchi il cervello per sopravvivere alla sua stupidità abissale.

La fine è tirata via, e sa tanto di escamotage per risolvere il "occcazzzo, e mo?"

Spoiler

Il finale ancora non l'ho visto, ma immagino una retcon per risolvere il tutto. 

Mi ha dato fastidio che si sono bruciati il cliffhanger della scorsa stagione già nel primo episodio. Mi aspettavo che usassero almeno 2 o 3 puntate di Sabrina all'inferno per salvare Nick. Invece nel primo episodio già c'è la discesa all'inferno, si riprendono Nick, poi nel secondo lo riescono a liberare dalla possessione. Nel frattempo c'è Sabrina che diventa Regina, poi le sfide con Calibano, il ritorno di Blackwood che diventa il tramite di Lucifero, poi vengono separati, Blackwood si becca il marchio di Caino, Lilith incinta, la prof che scopre tutto, i Pagani. 

Il lato teen è preponderante in questa stagione, che è troppo poco dark.  

I numeri musicali random non aiutano. 

C'è il desiderio di inserire continui colpi di scena che mettono da parte lo sviluppo dei personaggi. 

Sabrina è diventata sciocca. 

Gli amici mortali sono una palla. 

Spoiler fino all'episodio 7

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Manüüü ha detto:
  Nascondi Spoiler

Il finale ancora non l'ho visto, ma immagino una retcon per risolvere il tutto. 

Mi ha dato fastidio che si sono bruciati il cliffhanger della scorsa stagione già nel primo episodio. Mi aspettavo che usassero almeno 2 o 3 puntate di Sabrina all'inferno per salvare Nick. Invece nel primo episodio già c'è la discesa all'inferno, si riprendono Nick, poi nel secondo lo riescono a liberare dalla possessione. Nel frattempo c'è Sabrina che diventa Regina, poi le sfide con Calibano, il ritorno di Blackwood che diventa il tramite di Lucifero, poi vengono separati, Blackwood si becca il marchio di Caino, Lilith incinta, la prof che scopre tutto, i Pagani. 

Il lato teen è preponderante in questa stagione, che è troppo poco dark.  

I numeri musicali random non aiutano. 

C'è il desiderio di inserire continui colpi di scena che mettono da parte lo sviluppo dei personaggi. 

Sabrina è diventata sciocca. 

Gli amici mortali sono una palla. 

Spoiler fino all'episodio 7

quoto la tua analisi.

Io come lucifero ci vedrei bene luke evans comunque :3 va beh che è più basso di quel tipo lì che ci hanno messo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.