Vai al contenuto

Polemica: il fastidioso tag Utente


Bubi

Cosa fare del tag Utente  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Date un voto inutile

    • Il tag Utente va già bene così
    • Eliminiamo il tag Utente
    • Eliminare tag Utente, creare tag Giocatore
    • Togliere la possibilità di usarlo agli utenti che ne abusano
    • Vietare l'utilizzo del tag Utente nelle partite di Lupus
    • Lasciamo decidere Sapia
    • Facciamo quello che farebbe Putin


Messaggi raccomandati

Dopo aver ricevuto diverse lamentele vorrei spostare l'attenzione sul Tag Utente (visto il successo del thread su Mattarella [batto il ferro con il mattarello finché è caldo]).

 

Parliamo del tag Utente.

 

Concepito come strumento di ausilio nell'organizzare partite e/o attività accessorie del forum.

 

Poi diventato una causa di frustrazione per gli utenti del forum che non riescono a vivere assiduamente nella comunità.  Una minoranza di utenti che non va bistrattata, ma che anzi merita di essere considerata con più attenzione. 🤩

Questi utenti quando riescono ad accedere nel forum dopo diversi giorni di inattività, si ritrovano con una moltitudine di notifiche che non li riguardano. E magari con un gesto di insofferenza decidono di sloggare nuovamente dal forum o di navigarlo distrattamente senza andare a controllare mangari quell' unica menzione che li riguardava direttamente.

 

Cosa possiamo fare per migliorare la situazione?

 

Ecco alcune testimonianze (che manterrò anonime v,v)

 


Oh comunque che due marò le notifiche su lif
Quattrocento di gente che menziona tutti
Non si possono bloccare?

 

Concordo.


Sì,  sembra che ti cerchi il mondo, in realtà non ti cerca nessuno 👀

 

Ne ho sempre una marea di gente che vuole far iscrivere ai lupus

O alla canzone più brutta del mese

 

Dottore, chiami un dottore!

 

Peccato che il dottore ha perso la chiamata a causa di altre menzioni inutili 😧

 

ah sì sta sul cazzo anche a me

 

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Bubi ha detto:

Dottore, chiami un dottore!

Ehi! Non decontestualizziamo! ò.ò [lawl]

 

Comunque cito il blogpost dell'introduzione dei tag per gruppo:

Quota

Lo strumento potrà essere utile per i tag di massa negli eventi pre-partita, per i contest e/o altri eventi speciali.
Vi preghiamo, però, di non abusare di tale mezzo, taggando il forum intero ogni 3x2.

Fiduciosi che possiate capire l'utilità infinita delle menzioni di gruppo, vi auguriamo una buonanotte! ;D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il tag utente, ma il fatto che spesso se ne tenga ad abusarne.

Finchè viene usato per pubblicizzare partite, contest o altre cose importanti va bene così com'è.

Basta semplicemente pensare prima di usarlo se serve davvero o no.

 

Comunque breve parentesi OT.

Lamentarsi di ricevere notifiche sul lupus quando ci si trova su "Lupus in Forum" è abbastanza assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ho fatto il monellaccio potete bannarmi dico la mia xD

Onestamente non mi da fastidio.

Certo ci sono topic che mi interessano meno, ma appunto per questo quando ricevo il tag basta che leggo il titolo del topic e vedo se entrare oppure lasciar perdere.

Tanto ogni volta che entro trovo sempre qualche notifica, una in più o una in meno non mi scomoda

 

Eviterei solo un uso tipo quello che ha fatto Eco nella Kadeco, quando a giorno 0 ha taggato tutti, per taggare gli iscritti alla partita. In quel caso ci si prende due minuti di tempo e si tagga uno per uno, tanto con la funzione ricerca devi solo scrivere le prime 2/3 lettere

 

Detto ciò lascio decidere a Sapia, come da mio voto al sondaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Manfri ha detto:

Finchè viene usato per pubblicizzare partite, contest o altre cose importanti va bene così com'è.

 

Non del tutto. Mettiti nei panni di qualcuno che entra nel forum una volta al mese (o giù di lì), si ritrova con almeno 3-4 notifiche fra partite e contest.

 

Più che altro, non si può fare in modo che l'utente stesso possa decidere di non ricevere quelle notifiche?

Perchè a me sembra che la differenza grossa la faccia l'essere un utente che passa giornalmente sul forum (e quindi ti tag utenti ne riceve pochi alla volta) oppure essere un utente che entra solo saltuariamente (che in quel caso viene inondato di tag). Quindi più che eliminare il tag a me piacerebbe (se si può) poter disabilitare la ricezione del tag

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mefy ha detto:

 

Non del tutto. Mettiti nei panni di qualcuno che entra nel forum una volta al mese (o giù di lì), si ritrova con almeno 3-4 notifiche fra partite e contest.

 

 

soprattutto dopo aver provato l'illusione che fossero notifiche personali :_exo__sad_luhan_emoticon_by_emojiprincess-d7a8llg:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Sarà assurdo ma nessuno ha ancora votato a favore del tag Utente 🤔

Perchè un sondaggio con le opzioni "lascio scegliere a Putin/Sapia" sarebbe serio?

 

4 minuti fa, Mefy ha detto:

 

Non del tutto. Mettiti nei panni di qualcuno che entra nel forum una volta al mese (o giù di lì), si ritrova con almeno 3-4 notifiche fra partite e contest.

 

Più che altro, non si può fare in modo che l'utente stesso possa decidere di non ricevere quelle notifiche?

Perchè a me sembra che la differenza grossa la faccia l'essere un utente che passa giornalmente sul forum (e quindi ti tag utenti ne riceve pochi alla volta) oppure essere un utente che entra solo saltuariamente (che in quel caso viene inondato di tag). Quindi più che eliminare il tag a me piacerebbe (se si può) poter disabilitare la ricezione del tag

Nessuno obbliga a guardare tutte le notifiche, eh.

Sopratutto se sono vecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Perchè un sondaggio con le opzioni "lascio scegliere a Putin/Sapia" sarebbe serio?

 

Nessuno obbliga a guardare tutte le notifiche, eh.

Sopratutto se sono vecchie.

 

No, indubbiamente. Però a parte la delusione a cui accenna Jesus, con gli utenti saltuari le notifiche in massa finiscono per avere l'effetto contrario: allontanano anche dai topic (fra cui magari ci sono topic o contest che interessano anche a loro) anzichè avvicinarceli, proprio perchè "oh, troppe notifiche non le leggo".

Poi personalmente non sono per la cancellazione del tag utente, però creano effettivamente un disagio per l'utente saltuario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Lawl xD mi fate morire.

 

Il tag nasce anche per quegli utenti che passano di rado e magari non si accorgono del topic che potrebbe interessare loro.

È vero anche, però, che esiste la possibilità di "seguire" delle sezioni (cosa ancora più massiccia a livello di notifiche).
Insomma, noi l'abbiamo introdotto per facilitare la partecipazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è sempre un immenso dolore quando sembra che qualcuno mi abbia taggato e cagato #einvece 

#nonmisifilanessuno

 

in più non ho manco capito come si usa (ed è un bene per voi)

 

E comunque ogni volta che mi taggerete con quel modo subdolo ed impersonale dedicherò una poesia a @JackShepard

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Comunque la soluzione è mettere l’opzione per attivarlo/disattivarlo.

 

cosi sono tutti contenti. Io continuerò ad averlo perché non saprò come disattivarlo. 

 

Probabilmente si potrà già fare, anzi diciamo che lo si può fare da sempre così sembrerà una cosa più democratica :D

 

ma io voglio una bella dittatura qui ç__ç

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.