Vai al contenuto

XVIII Legislatura Italiana


Bubi

Perché non stai partecipando a questo thread?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Perché non stai partecipando al thread?

    • Troppo arzigogolato
      1
    • Non si parla abbastanza della Russia
      3
    • Non mi interesso di politica
      3
    • Il post iniziale della discussione manca di obiettività, sembra Bubiettivo.
      4
    • L'impepata di cozze rimane impepata di cozze
      5

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

"E' finita la pacchia"

 

Intanto il sindaco di Livorno Nogarin prima posta su FB un messaggio nel quale si dichiara disponibile a parlare con Toninelli per fare attraccare la Aquarius in città, salvo poi cancellare il messaggio "per non creare dei problemi al governo": forse per un attimo ha pensato di rappresentare un partito di sinistra, poi gli hanno fatto presente di che coalizione fa parte :D

 

DfZfSj8XUAEOA3A.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Knaves ha detto:

E poi che la questione migranti vada risolta siamo tutti d'accordo. Ma non lo fai affondando barconi. Certo, pure quelli sono partiti con le comunali in corso, con la lega appena insediata...

 

Questo è un punto davvero cruciale.

I risultati elettorali dimostrano invece che nella testa dei più si ragiona proprio così. La traversata spesso letale e pagata nei migliori casi coi risparmi di una vita (se va male i risparmi non bastano, quindi il debito passa ai familiari rimasti lì) viene vista come una scorciatoia per ottenere diritti che non si sono ancora conquistati nel proprio paese. Come dire che la miseria di una nazione sia solo una questione di leggi e costituzioni. Nella testa del leghista medio (che non è Salvini), il naturale percorso per la conquista della libertà non è la migrazione ma la guerra. Quindi "io decido chi entra o esce, perché i miei nonni hanno ottenuto i diritti di cui ora godo, gli altri affondino". Dimenticando però che il sindaco di New York fa de Blasio di cognome. 

Allora se è una scorciatoia, basteranno due/tre "no" a far desistere quelli che devono ancora salpare. Peccato che il peggio della traversata lo vedono ben prima di solcare le acque italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
35 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

Buona notizia per la prima nave, vediamo come evolve la situazione per la seconda e per la geopolitica europea.

 

C'entra poco la geopolitica europea con uno che è arrivato in una situazione che definivi pessima, che ha giurato per la prima volta senza simboli religiosi, che ha messo su un governo di alto profilo, senza guardare il genere (e sono capitati 2\3 di donne), e che attua già riforme essenziali. Parla di Europa. Destra o sinistra, la gente con le palle io la ammiro sempre. Ma non è un'iniziativa personale di un politico spagnolo che può cambiare la geopolitica europea.

 

Direi che c'entra altro, quindi.

 

Don Matteo pure dimostra palle. C'è poco da dire. Fa quello che ha promesso, come Trump. Che dovrebbe fare, il contrario?

 

Invece Gigino non una parola significativa sul fatto. Barbetta piglia il sole sul balcone. Mentre mr infrastrutture ha detto che sul barcone stavano tutti bene. A Livorno si sono ricordati che lasciare la gente a mollo è bruttino ma poi gli sarà arrivato il tipico avviso di scomunica del pensiero divergente, rispetto a quello piatto della piattaforma.

 

Tutti bene... A vedere le immagini non ho dubbi. Peccato siano troppo colorati per abbronzare significativamente.

E ora tocca al prossimo barcone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
12 ore ago, kado' ha detto:

Però mi ero perso Macron che tenta un tu per tu con Conte. Ahahah.

 

Loro praticano una politica spietata, sull'immigrazione, da anni.

Poi se parliamo di morale, non so che dire. Fossi stato io premier avrei detto a Macron che il prossimo incontro lo facevamo a Piazza Fontana.

 

Ma tu Kado', invece, ci pensi, andare a cena al ristorante e incontrare il fantasma di Rousseau?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 17/6/2018 alle 09:06, Knaves ha detto:


Fossi stato io premier avrei detto a Macron che il prossimo incontro lo facevamo a Piazza Fontana.

 

Ma tu Kado', invece, ci pensi, andare a cena al ristorante e incontrare il fantasma di Rousseau?

 

Rousseau stesso era scettico su quanto i cittadini della sua repubblica ideale avrebbero poi votato con raziocinio e morale (e non secondo i propri interessi come da natura umana). La sua idea di contratto sociale si basava sull'assunto che la maggioranza sarebbe stata sempre e comunque in grado di imporre la decisione più razionale. Quindi al ristorante in compagnia del suo fantasma proporrei allo chef di lasciare ai clienti (me incluso) la decisione su quanto spendere. A far quadrare i conti ci avrebbe poi pensato Rousseau.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 ore ago, kado' ha detto:

 

Rousseau stesso era scettico su quanto i cittadini della sua repubblica ideale avrebbero poi votato con raziocinio e morale (e non secondo i propri interessi come da natura umana). La sua idea di contratto sociale si basava sull'assunto che la maggioranza sarebbe stata sempre e comunque in grado di imporre la decisione più razionale. Quindi al ristorante in compagnia del suo fantasma proporrei allo chef di lasciare ai clienti (me incluso) la decisione su quanto spendere. A far quadrare i conti ci avrebbe poi pensato Rousseau.

 

Ma infatti la storia è piena di episodi dove la maggioranza ha deciso per il meglio. Non vedo perché si indugi oltre. Parlavamo di referendum, si continua a soffocare il diritto del popolo di decidere?

 

Volete abolire le tasse? Sì - No

Volete portare l'età pensionabile a 29 anni? Sì - No

Volete annettere Malta per depositarvi i migranti? Sì - No

 

Inizierei da questi tre. Se la piattaforma è libera entro il week-end abbiamo risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
9 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

https://twitter.com/manuela_reich/status/1009425598178037760?s=19

 

Leggete i commenti sotto.

Non pensavo... cioè... non credevo... Ma come quanto siamo messi male in Italia? Per forza 5Stelle e Salvini volano... cioè molta di sta gente è andata a scuola, è laureata... Io... Boh... 😞

 

 

Il livello è questo. Nessuna sorpresa.

A me una tizia, all'ultimo esame, disse che la seconda guerra mondiale era iniziata nel 1870. Facendola riflettere sul fatto che ci fossero gli aerei, semmai avesse visto un film, si corresse, 1890. Due mesi dopo si laureava con lode.

Questo siamo, punto. Perciò la "democrazia diretta" equivale a dare fuoco al paese, mentre già quella indiretta presenta crepe drammatiche.

Se io ti dico che uno incapace di parlare correttamente in italiano non va bene non è perché facciò la maestrina dalla penna rossa e voglio la mela, quanto perché ho ragione di credere che sia limitato nelle sue conoscenze e, di riflesso, nelle competenze richieste dal ruolo.

Poi magari è un ottimo venditore di bibite, per carità.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves ha detto:

Rettificò non ha nulla a vedere con attività relative al culo.

 

"Sì ok, però il principio è verosimile, potrebbe capitare davvero".

 

Tipica risposta di rimando a quando facevo notare la dubbia credibilità di certe bufale diffuse per mezzo social (yep, un tempo ci credevo nella possibilità di dialogo con gli sconosciuti).

 

Regalino per il piccolo misantropo appena sbocciato in Dark ❤️

 

Spoiler

FB_IMG_1529580450496.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
13 minuti fa, kado' ha detto:

 

"Sì ok, però il principio è verosimile, potrebbe capitare davvero".

 

Tipica risposta di rimando a quando facevo notare la dubbia credibilità di certe bufale diffuse per mezzo social (yep, un tempo ci credevo nella possibilità di dialogo con gli sconosciuti).

 

Regalino per il piccolo misantropo appena sbocciato in Dark ❤️

 

  Spoiler

 

 

Quelli non sono nigeriani. Sono russi colorati di nero, come gli attori di Hollywood quando mettere uno di colore davanti a una cinepresa era disdicevole. Oppure sono bambini vaccinati durante lo scorso anno, sono diventati grossi e scuri. Oppure sono persone che non credevano alle scie chimiche e poi una mattina si sono svegliate così.

Oppure, cosa più probabile, sono migranti approdati sulle coste della penisola russa.

 

Comunque, senza stare a girarci troppo intorno, questa immagine prova senza ombra di dubbio che dobbiamo togliere i dazi alla Russia. E poi censire i raccomandati.

Nel prossimo episodio parleremo di come si censisce un raccomandato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, DarkPhoenix ha detto:

https://twitter.com/manuela_reich/status/1009425598178037760?s=19

 

Leggete i commenti sotto.

Non pensavo... cioè... non credevo... Ma come quanto siamo messi male in Italia? Per forza 5Stelle e Salvini volano... cioè molta di sta gente è andata a scuola, è laureata... Io... Boh... 😞

Io pensavo che usasimmo i numeri indiani nelle scuole o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Knaves

http://www.repubblica.it/politica/2018/06/29/news/sondaggio_m5s_casta_contro_fico_facebook-200379457/

 

Che figata. Tu poni una domanda in modo retorico, perseguendo un esito plebiscitario.

Per qualche strano motivo non ottieni l'esito voluto.

Cancelli tutto. 

Comunque e sempre, onestà.

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Knaves ha detto:

http://www.repubblica.it/politica/2018/06/29/news/sondaggio_m5s_casta_contro_fico_facebook-200379457/

 

Che figata. Tu poni una domanda in modo retorico, perseguendo un esito plebiscitario.

Per qualche strano motivo non ottieni l'esito voluto.

Cancelli tutto. 

Comunque e sempre, onestà.

Si chiama Nuova Democrazia social. Basta con la carta, si fa un sondaggio, la gente vota, se il voto non va bene o si annulla il voto o si cambia il risultato.

 

Anche perchè (cit.) dopo aver seminato il sospetto del PD che cancella il voto delle matite elettorali questo metodo diventa automaticamente quello più sicuro.

 

Collegando le varie uscite complottiste dei 5S viene fuori l'idea politica di Grillo.... Vogliono il potere dal popolo ma una volta che l'hanno ottenuto, il popolo non deve più rompergli i coglioni per un Ventennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Si chiama Nuova Democrazia social. Basta con la carta, si fa un sondaggio, la gente vota, se il voto non va bene o si annulla il voto o si cambia il risultato.

 

Anche perchè (cit.) dopo aver seminato il sospetto del PD che cancella il voto delle matite elettorali questo metodo diventa automaticamente quello più sicuro.

 

Collegando le varie uscite complottiste dei 5S viene fuori l'idea politica di Grillo.... Vogliono il potere dal popolo ma una volta che l'hanno ottenuto, il popolo non deve più rompergli i coglioni per un Ventennio.

 

In sostanza sì. Ora, premesso che i 5s sono dove sono nel pieno rispetto della democrazia (anche se qualcunov, la v è voluta, ha pompato il voto via social sempre democrazia è), io credo che - se c'è ancora libertà di pensiero - loro e i loro sistemi rappresentino quanto di più pericoloso si sia visto dalla nascita della Repubblica.

Senza voler fare paragoni artificiosi, la mente va a chi voleva l'autarchia, mandava al diavolo la società delle Nazioni, si diceva diverso, antipolitico, perseguendo senza negarlo il populismo e facendo del sovranismo un vessillo. Facendo anche cose buone, per carità, come si sente spesso dire. Non è che puoi fare tutto di traverso, manco se ti ci impegni.

 

Nel 1946 però, nessuno le aveva volute quelle cose. Era tutto colpa  di ignoti. Ecco, io non vorrei ritrovarmi tra 10 anni fuori dall'Europa, con un sistema democratico fittizio, un'economia disastrata, la pancia vuota e con la colpa di nessuno.

 

Premesso che adesso come allora il tutto nasce dalla pochezza, presunzione, incapacità e arroganza di chi ha preceduto. Quindi segnalo le mie paure senza voler spingere a favore di nessuno, se non del buon senso.

 

Intanto col permesso di Bubi si potrebbe intitolare il topic didiversamente. Politica internazionale c'è già. Politica interna non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i 5s non piacciono, però non li vedo nemmeno così negativamente come te, K. Personalmente mi fa molta più paura la Lega.

 

Qualche tempo fa avevo letto un articolo su WuMing* sul fatto che i 5s hanno disinnescato una potenziale rivoluzione in Italia, sono d'accordo con questa teoria, ma non la vedo una cosa così negativa. Il grillino medio vuole capirci e essere coinvolto nella politica, nelle scelte del paese. Dal mio punto di vista è un passo estremamente responsabilizzante che il popolo sta facendo verso una coscienza politica.

Poi possiamo parlare per ore dei difetti e delle storture di un partito/movimento che ha finito per incanalare e costringere questi ideali in una linea unica e gerarchicamente dittatoriale, però lo spirito iniziale di chi quel movimento e quel partito l'ha seguito, soprattutto all'inizio era un "oh, i partiti e i politici che ci sono mi fanno schifo, che posso fare IO? Come posso IO migliorare la cosa?".

In questo senso sono positiva nei confronti dei 5s, perchè molte persone che li votano sono persone che stanno provando a mettersi in gioco, a informarsi e comprendere la politica. Sono persone che, di fronte agli intellettuali che dirigono senza mai spiegare, hanno provato e stanno provando a imparare e capire da soli.

Poi i difetti non li nego eh. Sono gerarchici al limite del dittatoriale e ancora credono alla balla per cui il politico ideale non è un politico di professione. Però io lì, fra gli elettori dei 5s, ci vedo un miglioramento potenziale.

 

Fra gli elettori della Lega ci vedo gente razzista e gente che gli frega solo di avere soldi e gli va bene essere razzista se vuol dire avere soldi. In pratica gente di base cattiva.

 

 

*abbiate pietà, l'articolo non ce l'ho sotto mano e mi pesa un po' il culo a cercarlo sull'internet >.<

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Pure quelli che marciarono su Roma erano bravi ragazzi che lasciavano le campagne della loro sudata mezzadria per interessarsi alle sorti della nazione, che era conciata non poco male.

Anche loro sventarono una rivoluzione (comunista).

Anche loro volevano portare il popolo in quei palazzi, gli stessi di ora, dove si annidava un potere vetusto, corrotto e del tutto autoreferenziale.

Avevano rigide gerarchie interne. Non erano tollerate correnti, perché il pensiero del movimento doveva essere saldo e monolitico.

Erano stati poco selezionati, perché creati come "fasci" in termini di accumulo, rapidi. Contava il numero, non la qualità.

Si crearono forti simpatie nel popolo promettendo riforme sociali e forme di assistenzialismo.

Poi vabbè, devo continuare? Posso, volendo.

 

Marti' per me gente che si beve tutte le fregnacce che legge su fb e social vari non si sta creando un senso critico, si lobotomizza.

Infatti anche qui, se uno mi dice che non è come dico io, ma il contrario, motivando e argomentando, tanto di cappello.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Knaves ha detto:

http://www.repubblica.it/politica/2018/06/29/news/sondaggio_m5s_casta_contro_fico_facebook-200379457/

 

Che figata. Tu poni una domanda in modo retorico, perseguendo un esito plebiscitario.

Per qualche strano motivo non ottieni l'esito voluto.

Cancelli tutto. 

Comunque e sempre, onestà.

 

Fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
34 minuti fa, Moon ha detto:

Mi ricordate se i precedenti ministri degli interni pontificavano su qualunque questione dello scibile umano ergendosi a leader politici del governo?

Io ricordo di no, ma potrei sbagliarmi!

 

Il fatto è che non erano i leader politici del governo.

E poi ti diranno che quello è il passato. E che se la vedi diversamente, sei pagato da Soros.

E poi la verità è una sola. Quella che viene creduta.

 

http://www.repubblica.it/cronaca/2018/07/01/news/fotomontaggio_bambini_migranti_morti_ong_soros_bufala_fake_news-200552020/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.