Vai al contenuto

[Proposta] Harry Potter e l'Incubo del Passato


Messaggi raccomandati

  • Game Master
Un'ora fa, Matt4 ha detto:

Rita Skeeter ahahahahah

Purtroppo l'unico personaggio con il none rimane Voldemort.

Capirete poi che per ovvie ragioni, nella trama che farò, non ho potuto e voluto inserire personaggi canonici.

Se, come ha anche intuito Jace, si farà un seguito (Spoilero che questo é il primo "episodio" sella serie) ci saranno dei personaggi di HP. 

Attendete con ansia Settembre per la storia breve che ne segue u.u 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il primo post, ecco gli appunti su alcuni ruoli su cui ho dei dubbi:

 

Elfo Magico perché mai questo ruolo deve spendere la sua partita per liberarsi dal suo padrone?

Il suo padrone è il ruolo più forte dei contadini e lui ha la funzione di proteggerlo, perché dovrebbe sforzarsi per indebolirlo?

Questo scenario avrebbe senso solo se con l'indumento regalato l'Elfo acquisti anche un qualche potere che faccia la differenza... sennò diventare libero di fatto va contro la fazione dei Contadini.

Un'altra soluzione sarebbe fare in modo che il suo padrone sia Voldemort o un Mangiamorte.. in quel caso avrebbe senso cercare di liberarsi.

 

Mago Mezzosangue viene visto Losco e questo è uno svantaggio.

Il suo potere consiste nel Trasfigurare un altro giocatore, ma chi dovrebbe mai trasfigurare?

Sicuramente non i cattivi, e se lo facesse per sbaglio allora sarebbe un'azione a vantaggio dei cattivi.

L'unico ruolo che potrebbe venir avvantaggiato dalla trasfigurazione è l'Unicorno, ma la probabilità di beccarlo è molto bassa.

Bella idea mettere la Trasfigurazione ma se usata in questo modo non da molti vantaggi ai Contadini.

 

Dissennatore può bloccare i poteri. Ma di fatto quali poteri dei cattivi può bloccare? Solo quelli del Mangiamorte senza Perdono?

In altri casi bloccherebbe solo i buoni se non mi sbaglio? 😧

 

Giornalista ruolo interessante ma aprire una chat non ti pare esagerato? Quante cose si potrebbero dire? 😧

Non sarebbe meglio dare al Giornalista la possibilità di fare una domanda secca ad un altro giocatore durante la Notte? E magari ricevere come risposta SI o NO. ?

 

Avventuriero  deve indovinare chi possiede i Doni della Morte. Ma deve anche arrivare vivo a fine partita?

Oppure la ruba a priori? In quel caso ci sarebbe il pericolo di far finire la partita prima del previsto, diciamo alla Diablo.

Bisogna anche vedere quanto sia difficile trovare i Doni della Morte, quanto c'entra la fortuna e quanto l'abilità nel trovare indizi?

Capire un ruolo si basa su abilità e fortuna.

Capire chi ha un oggetto senza avere degli indizi ti spinge ad andare solo a caso perciò non sarebbe molto gratificante come azione.

 

 

Questi sono i ruoli che mi sembrano da sistemare. Se li lasci così avresti una partita con proL forti e i proC che hanno poteri che sono efficaci quanto.. la bacchetta rotta di Ron? :D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
23 minuti fa, Bubi ha detto:

Ho letto il primo post, ecco gli appunti su alcuni ruoli su cui ho dei dubbi:

 

Elfo Magico perché mai questo ruolo deve spendere la sua partita per liberarsi dal suo padrone?

Il suo padrone è il ruolo più forte dei contadini e lui ha la funzione di proteggerlo, perché dovrebbe sforzarsi per indebolirlo?

Questo scenario avrebbe senso solo se con l'indumento regalato l'Elfo acquisti anche un qualche potere che faccia la differenza... sennò diventare libero di fatto va contro la fazione dei Contadini.

Un'altra soluzione sarebbe fare in modo che il suo padrone sia Voldemort o un Mangiamorte.. in quel caso avrebbe senso cercare di liberarsi.

 

Mago Mezzosangue viene visto Losco e questo è uno svantaggio.

Il suo potere consiste nel Trasfigurare un altro giocatore, ma chi dovrebbe mai trasfigurare?

Sicuramente non i cattivi, e se lo facesse per sbaglio allora sarebbe un'azione a vantaggio dei cattivi.

L'unico ruolo che potrebbe venir avvantaggiato dalla trasfigurazione è l'Unicorno, ma la probabilità di beccarlo è molto bassa.

Bella idea mettere la Trasfigurazione ma se usata in questo modo non da molti vantaggi ai Contadini.

 

Dissennatore può bloccare i poteri. Ma di fatto quali poteri dei cattivi può bloccare? Solo quelli del Mangiamorte senza Perdono?

In altri casi bloccherebbe solo i buoni se non mi sbaglio? 😧

 

Giornalista ruolo interessante ma aprire una chat non ti pare esagerato? Quante cose si potrebbero dire? 😧

Non sarebbe meglio dare al Giornalista la possibilità di fare una domanda secca ad un altro giocatore durante la Notte? E magari ricevere come risposta SI o NO. ?

 

Avventuriero  deve indovinare chi possiede i Doni della Morte. Ma deve anche arrivare vivo a fine partita?

Oppure la ruba a priori? In quel caso ci sarebbe il pericolo di far finire la partita prima del previsto, diciamo alla Diablo.

Bisogna anche vedere quanto sia difficile trovare i Doni della Morte, quanto c'entra la fortuna e quanto l'abilità nel trovare indizi?

Capire un ruolo si basa su abilità e fortuna.

Capire chi ha un oggetto senza avere degli indizi ti spinge ad andare solo a caso perciò non sarebbe molto gratificante come azione.

 

 

Questi sono i ruoli che mi sembrano da sistemare. Se li lasci così avresti una partita con proL forti e i proC che hanno poteri che sono efficaci quanto.. la bacchetta rotta di Ron? :D

 

 

 

In ordine:

1) ottima idea dare il potere all'elfo se si libera.

2) il mago mezzosangue può trasfigurare se stesso oppure se é bravo e becca lord voldemort non sarebbe mica male.

3) il dissennatore blocca chiunque. Anche il sacrificio di elfo/nagini potrebbe bloccare.

4) del giornalista non capisco che funzione avrebbe la risposta Si/No.

5) i doni vengono assegnati a caso ad inizio partita.  É più un ruolo che va a culo che altro in effetti. Poi ruba la partita se trova 3 oggetti su 3. Se muore prima non può continuare ad usare il ruolo.

Considera che però ogni volta che indovina li viene precisato in chat che ha indovinato tale oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
24 minuti fa, Manfri ha detto:

Continuo a non capire perchè l'elfo dovrebbe volersi liberare.

Secondo me verrà giocato come l'Amelia del Topolupus, ovvero facendo di tutto per non trovare il padrone.

Tanto il volersi liberare é utilizzabile soltanto ad inizio partita. Quindi é quasi nullo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti potresti fare tipo:

 

Elfo Domestico

L'Elfo domestico riceve tutti i voti al rogo dati al Capo Auror e subisce gli effetti dei poteri dei Lupi rivolti sempre al suo padrone. 

Se il suo padrone muore, diventa L'elfo domestico di un buono scelto a caso. 

Ogni notte può tentare di liberarsi dalla schiavitù e, quando ci riesce, diventa Elfo Libero

 

Elfo libero

L'elfo libero non riceve più i voti del suo padrone perché non ne ha uno e non subisce gli effetti dei poteri negativi se non è il bersaglio diretto. 

Da Elfo Libero può scegliere lui a chi affezionarsi, facendo il nome di un giocatore a sua scelta. 

Se quel giocatore sta per morire, può scegliere se sacrificarsi oppure no. 

Se muore in questo modo verrà reso pubblico il suo sacrificio, se non si sacrifica diventa contadino semplice. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
44 minuti fa, Jace ha detto:

Altrimenti potresti fare tipo:

 

Elfo Domestico

L'Elfo domestico riceve tutti i voti al rogo dati al Capo Auror e subisce gli effetti dei poteri dei Lupi rivolti sempre al suo padrone. 

Se il suo padrone muore, diventa L'elfo domestico di un buono scelto a caso. 

Ogni notte può tentare di liberarsi dalla schiavitù e, quando ci riesce, diventa Elfo Libero

 

Elfo libero

L'elfo libero non riceve più i voti del suo padrone perché non ne ha uno e non subisce gli effetti dei poteri negativi se non è il bersaglio diretto. 

Da Elfo Libero può scegliere lui a chi affezionarsi, facendo il nome di un giocatore a sua scelta. 

Se quel giocatore sta per morire, può scegliere se sacrificarsi oppure no. 

Se muore in questo modo verrà reso pubblico il suo sacrificio, se non si sacrifica diventa contadino semplice. 

 

La cosa che bisogna considerare dell'Elfo magico é che se si libera sa già chi non votare da inizio partita e anche il padrone lo sa. Che secondo me non é da sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Game Master

Rieccomi qua. Volevo dirvi che stavo pensando di modificare il rubavittoria perché effettivamente come mi avete fatto notare, attualmente si basa solo alla fortuna.

 

Pensavo di fare come molti dei ruoli di questo genere, ovvero che deve azzeccare il ruolo degli altri.

 

In breve io ad inizio partita assegno sempre casualmente i tre doni della morte. Il rubavittoria dovrà indovinare il ruolo dei particolari, qualora dovesse indovinare il ruolo di chi possiede l'oggetto verranno avvisato di ciò e guadagnerà il punto. Non verranno avvisato se indovina il ruolo di chi non possiede nulla ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho visto che ti stavano già dando dei consigli e che dovevi prendere delle decisioni.

Comunque, ecco quello che ho notato:

  • Usare il Veggente normale insieme a ruoli buoni visti Loschi e ruoli cattivi visti Innocenti è una pessima idea. Se vuoi ti spiego perché, ma il concetto è che quei ruoli servono per bilanciare in qualche modo il Veggente Cieco che è molto più sgravo, con il Veggente normale non servono e anzi tolgono senso al Veggente.
  • Il Mago Mezzosangue non ha senso come ruolo, trasfigurare è solo dannoso. Un ruolo con questo potere ha senso solo se fosse cattivo.
  • Come ti è stato già fatto notare, il Dissennatore non è ben chiaro cosa possa bloccare. Può bloccare il morso? Perché altrimenti non c'è altro da bloccare praticamente.
  • La meccanica dei Mangiamorte per cui solo uno specifico visita le vittime non ha alcuna conseguenza concreta quindi andrebbe tolta. In Town of Salem chi visita la vittima serve per determinare l'interazione con alcuni poteri (es. Lookout), qui è inutile e quindi andrebbe tolta per facilitare la chiarezza.
  • Nagini è una pessima idea perché rivela due lupi in uno, come ti è stato già fatto notare. E non vale neanche l'obiezione che hai fatto, cioè che si potrebbe confondere Voldemort con Capo Auror, perché il Capo Auror può uccidere direttamente Voldemort senza dover convincere nessun altro.
  • Il Mangiamorte Senza Perdono non mi piace molto perché alcuni dei suoi poteri sono chiaramente meglio di altri e quindi secondo me non ha molto senso che il suo potere venga determinato a caso (l'unica cosa della partita). Scegline uno in base a quanto vuoi favorire la squadra dei lupi. XD
  • L'Avventuriero è troppo random come ti è già stato già obiettato.
  • Il Babbano è un brutto ruolo come è un brutto ruolo il Survivor in Town of Salem. Visto che nessuno ha interesse ad ucciderlo e lui non ha interesse a cosa succede ad altri, può dichiararsi a Giorno 0 e disconnettersi per il resto della partita.

Io personalmente toglierei alcuni dei ruoli problematici indicati sopra e approfitterei di ciò per aggiungere qualche contadino semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 ore ago, Loudo ha detto:

Ma ho visto che ti stavano già dando dei consigli e che dovevi prendere delle decisioni.

Comunque, ecco quello che ho notato:

  • Usare il Veggente normale insieme a ruoli buoni visti Loschi e ruoli cattivi visti Innocenti è una pessima idea. Se vuoi ti spiego perché, ma il concetto è che quei ruoli servono per bilanciare in qualche modo il Veggente Cieco che è molto più sgravo, con il Veggente normale non servono e anzi tolgono senso al Veggente.
  • Il Mago Mezzosangue non ha senso come ruolo, trasfigurare è solo dannoso. Un ruolo con questo potere ha senso solo se fosse cattivo.
  • Come ti è stato già fatto notare, il Dissennatore non è ben chiaro cosa possa bloccare. Può bloccare il morso? Perché altrimenti non c'è altro da bloccare praticamente.
  • La meccanica dei Mangiamorte per cui solo uno specifico visita le vittime non ha alcuna conseguenza concreta quindi andrebbe tolta. In Town of Salem chi visita la vittima serve per determinare l'interazione con alcuni poteri (es. Lookout), qui è inutile e quindi andrebbe tolta per facilitare la chiarezza.
  • Nagini è una pessima idea perché rivela due lupi in uno, come ti è stato già fatto notare. E non vale neanche l'obiezione che hai fatto, cioè che si potrebbe confondere Voldemort con Capo Auror, perché il Capo Auror può uccidere direttamente Voldemort senza dover convincere nessun altro.
  • Il Mangiamorte Senza Perdono non mi piace molto perché alcuni dei suoi poteri sono chiaramente meglio di altri e quindi secondo me non ha molto senso che il suo potere venga determinato a caso (l'unica cosa della partita). Scegline uno in base a quanto vuoi favorire la squadra dei lupi. XD
  • L'Avventuriero è troppo random come ti è già stato già obiettato.
  • Il Babbano è un brutto ruolo come è un brutto ruolo il Survivor in Town of Salem. Visto che nessuno ha interesse ad ucciderlo e lui non ha interesse a cosa succede ad altri, può dichiararsi a Giorno 0 e disconnettersi per il resto della partita.

Io personalmente toglierei alcuni dei ruoli problematici indicati sopra e approfitterei di ciò per aggiungere qualche contadino semplice.

Ecco cosa potrei fare:

 

• Il veggente diventerà cieco

• L'avventuriero sarà modificato e dovrà indovinare il ruolo

• Il mangiamorte senza perdono avrà una sola delle tre abilità

• Mezzosangue e dissennatore eliminati al posto di due Contadini Semplici

• Il babbano resta, anche perché potrebbero esserci più dichiarazioni visto che alcuni sono visti come lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore ago, Bucche ha detto:

• Il veggente diventerà cieco

Ma cambiare il Veggente ti cambia completamente il tipo di partita. Non è più semplice cambiare il modo in cui sono visti i ruoli?

 

Quota

• Il babbano resta, anche perché potrebbero esserci più dichiarazioni visto che alcuni sono visti come lui.

Hmm, mi sembra che tu non abbia capito qual è il problema con il Babbano/Survivor.

 

Lui si dichiara a Giorno 0 e ha vinto perché nessuno ha interesse a ucciderlo. I contadini ovviamente non hanno interesse a ucciderlo perché non è un lupo. I lupi non hanno interesse a ucciderlo perché non è un contadino (a maggior ragione visto che l'hai messo che nemmeno conta come tale).

Nessun altro ha interesse a dichiararsi Babbano insieme a lui. Perché se c'è più di una dichiarazione, si uccide semplicemente tutti coloro che si dichiarano Babbano (visto che il vero Babbano ucciderlo non è un problema e gli altri sono malvagi per forza).

 

 

Per il resto approvo le modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
17 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma cambiare il Veggente ti cambia completamente il tipo di partita. Non è più semplice cambiare il modo in cui sono visti i ruoli?

 

Hmm, mi sembra che tu non abbia capito qual è il problema con il Babbano/Survivor.

 

Lui si dichiara a Giorno 0 e ha vinto perché nessuno ha interesse a ucciderlo. I contadini ovviamente non hanno interesse a ucciderlo perché non è un lupo. I lupi non hanno interesse a ucciderlo perché non è un contadino (a maggior ragione visto che l'hai messo che nemmeno conta come tale).

Nessun altro ha interesse a dichiararsi Babbano insieme a lui. Perché se c'è più di una dichiarazione, si uccide semplicemente tutti coloro che si dichiarano Babbano (visto che il vero Babbano ucciderlo non è un problema e gli altri sono malvagi per forza).

 

 

Per il resto approvo le modifiche.

Ah vero hai ragione...

Dunque cambierò come sono visti alcuni ruoli ed elimino il babbano.

 

Sarebbe sensato aggiungere un altro avventuriero? O sarebbe troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora ago, Loudo ha detto:

Che ne so, prima devi svelare come funziona l'Avventuriero, visto che dicevi di volerlo cambiare! 😁

 

Io di solito preferisco mettere un solo rubavittoria per partita, per il resto metto solitari (cioè, ruoli che non rubano la vittoria, ma hanno semplicemente condizioni di vittoria peculiari).

Ma non lo avevo annunciato già? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
On 12/7/2018 alle 20:30, Bucche ha detto:

Rieccomi qua. Volevo dirvi che stavo pensando di modificare il rubavittoria perché effettivamente come mi avete fatto notare, attualmente si basa solo alla fortuna.

 

Pensavo di fare come molti dei ruoli di questo genere, ovvero che deve azzeccare il ruolo degli altri.

 

In breve io ad inizio partita assegno sempre casualmente i tre doni della morte. Il rubavittoria dovrà indovinare il ruolo dei giocatori, qualora dovesse indovinare il ruolo di chi possiede l'oggetto verrà avvisato di ciò e guadagnerà un punto. Ovviamente non verrà avvisato se indovina il ruolo di chi non possiede nulla.

@Loudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.