Vai al contenuto

[Proposta] Reverse Lupus


Matt4

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

 

A me la Chimera sembra troppo forte, anche togliendo l'ammaestratore :asd: io volevo potenziare un po' quelli che mandano al rogo, e magari sostituire il serpente che mi sembra si incastri male con Veggente Non Vedente e i due protettori

La Chimera la trovo troppo incasinata per una partita così, sinceramente... Per i motivi che ho già scritto nel post di prima... Però io sono una "casualona" e preferisco capire le cose subito appena leggo il regolamento una o due volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Minias ha detto:

E' lo stesso ruolo che c'era nella minilupus? (Non ho giocato in quella, mi sono iscritta al forum quando era in corso) Ma è un ruolo che aggiungeresti o sostituiresti a qualcos'altro?

 

Sì, è quello!

Sto ancora valutando, per l'ora l'unico ruolo che in caso toglierei è il Serpente/Ammaestratore, ma il Leone credo lo aggiungerei comunque.

 

(Chov, l'avevo capito, ma volevo percularti un po' v.v)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aggiungeteci il ruolo del Contadino Mannaro, che fino al rogo conta C, nel corso della notte conta e viene visto L, senza che lui lo sappia (non ha ricordi della trasformazione! Pensa di essere contadino semplice! ). Non può essere mordo dai lupi perché quando ci provano lo vedono simile a loro e pensano sia un loro lontano cugino, e se arriva a fine partita come ultimo che conta L, ruba la vittoria a tutti! 

Così vediamo se i contadini semplici si lasciano morire al rogo o cercano il morso! Dite BASTA al potere dei ruoli! 

 

Ok ovviamente scherzo, ma adesso che ci penso l'idea di fare un contadino mannaro mi intriga, ci farò veramente un ruolo per una delle mie prox partite lol 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jace ha detto:

Ma aggiungeteci il ruolo del Contadino Mannaro, che fino al rogo conta C, nel corso della notte conta e viene visto L, senza che lui lo sappia (non ha ricordi della trasformazione! Pensa di essere contadino semplice! ). Non può essere mordo dai lupi perché quando ci provano lo vedono simile a loro e pensano sia un loro lontano cugino, e se arriva a fine partita come ultimo che conta L, ruba la vittoria a tutti! 

Così vediamo se i contadini semplici si lasciano morire al rogo o cercano il morso! Dite BASTA al potere dei ruoli! 

 

Ok ovviamente scherzo, ma adesso che ci penso l'idea di fare un contadino mannaro mi intriga, ci farò veramente un ruolo per una delle mie prox partite lol 

 

è fighissimo come ruolo!

 

Te lo rubo quasi quasi 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Matt4 ha detto:

L'Ammaestratore agisce sul morso, non sul rogo!

 

 Chov tu un parere serio? :prrrr: perché non ti piace il Leoncino? :(

 

Il trio dei miei master preferiti? @Manfri @Loudo @Jace (sigh, ora vado a lamentarmi con l'oscuro signore per i tag)

Dipende da cosa vuoi fare.

Quel ruolo conta come due contadini ed è dimostrabile.

Bisogna vedere come la cosa si incastra con gli altri ruoli.

Domani mi studio meglio la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha cos'ho trovato... @Matt4

 

Spoiler

Bombarolo
Cosa sai: sai utilizzare mine antiuomo, plastico, C4, ecc. ecc... e ti piace farlo!
Ogni sera, ma soltanto per un numero di volte pari al numero di L-1 presenti a inizio partita, puoi stendere un campo minato attorno alla casa di un utente per proteggerlo dall'attacco notturno dei lupi.
Se i lupi attaccano il contadino da te protetto un lupo mannaro a caso rimane ucciso.
Se né lupi né personaggi speciali cercano di attaccare la casa protetta c'è il 50% (estrazione a caso) di possibilità che l'umano che vi abita salti in aria su una delle tue mine... Ooooops... Tranne se si tratta della guardia, che riesce a proteggersi.
Una sola notte in tutta la partita puoi piazzare mine anche intorno alla tua casa, in quel caso, se i lupi non ti attaccano, riuscirai a disinnescarle senza saltare in aria.
Una sola notte in tutta la partita puoi posizionare mine su te stesso: se i lupi ti attaccano, morite tu e il lupo che ha mandato l'mp, se i lupi non ti attaccano, muori da solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Minias ha detto:

Ahaha cos'ho trovato... @Matt4

 

  Nascondi Spoiler

Bombarolo
Cosa sai: sai utilizzare mine antiuomo, plastico, C4, ecc. ecc... e ti piace farlo!
Ogni sera, ma soltanto per un numero di volte pari al numero di L-1 presenti a inizio partita, puoi stendere un campo minato attorno alla casa di un utente per proteggerlo dall'attacco notturno dei lupi.
Se i lupi attaccano il contadino da te protetto un lupo mannaro a caso rimane ucciso.
Se né lupi né personaggi speciali cercano di attaccare la casa protetta c'è il 50% (estrazione a caso) di possibilità che l'umano che vi abita salti in aria su una delle tue mine... Ooooops... Tranne se si tratta della guardia, che riesce a proteggersi.
Una sola notte in tutta la partita puoi piazzare mine anche intorno alla tua casa, in quel caso, se i lupi non ti attaccano, riuscirai a disinnescarle senza saltare in aria.
Una sola notte in tutta la partita puoi posizionare mine su te stesso: se i lupi ti attaccano, morite tu e il lupo che ha mandato l'mp, se i lupi non ti attaccano, muori da solo.

 

 

Adoro ahahahahahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Pro Lupo che avevamo nel forum...

Spoiler

Dentista
Fazione: Lupi
Conta come: Paesano
Priorità: 1 {prima della meretrice}
Descrizione:Per due notti nel corso della partita può decidere che alla mignotta spuntino i denti
La persona con cui la meretrice andrà in quelle notti morirà.
Se il prescelto della meretrice in una di quelle notti sarà un lupo moriranno sia il lupo che la meretrice.
Condizioni: Può giocare solo se è presente la meretrice.
Giocatori richiesti: almeno 18.

Un ruba vittoria, che odiavano tutti ma che ogni tanto mettevo, tanto per far caciara

Spoiler

Predestinato


Fazione: Paesani (Rubavittoria se rispetta determinate condizioni)
Conta come: Paesano
Priorità: 5
Descrizione: All'inizio della partita il GM sceglierà (e comunicherà solo all'interessato) il suo destino in maniera casuale, tra le seguenti possibilità:
1) morire sul rogo;
2) essere sbranato dai Lupi.
Ogni volta che l'opportunità si presenta, il Predestinato avrà il 50% di possibilità che il suo destino si realizzi. Per lo stesso motivo, se succede qualcosa che potrebbe impedire il suo destino, il Predestinato avrà il 50% di possibilità che non si verifichi.
Ad esempio:
1) Se il suo destino è morire sul rogo:
- se viene rogato, muore e basta;
- se non viene rogato, il Predestinato ha il 50% di possibilità di morire al posto di ogni persona rogata;
- se viene scelto dai Lupi ha il 50% di possibilità di salvarsi (e quella notte non muore nessuno al suo posto se si salva);
- se viene indicato per morire in qualsiasi altro modo che non sia l'essere rogato (Kamikaze, Ninja, Dentista...) ha il 50% di possibilità di salvarsi.
2) Se il suo destino è morire sbranato:
- se viene scelto dai Lupi, muore (ameno che non sia protetto dal Guardiano);
- se non viene scelto e una persona deve morire effettivamente sbranata, il Predestinato ha il 50% di possibilità di morire al suo posto;
- se viene mandato al rogo ha il 50% di possibilità di salvarsi;
- se viene indicato per morire in qualsiasi altro modo che non sia l'essere sbranato (Kamikaze, Ninja, Dentista...) ha il 50% di possibilità di salvarsi.
Se il Veggente lo indaga scoprirà sia che è il Predestinato sia a cosa è predestinato.
Il Predestinato vince se vincono i Paesani MA se alla fine della partita è riuscito a sfuggire al suo destino (qualunque esso fosse) rimanendo in vita, ruba la vittoria e vince da solo. Almeno 15 giocatori richiesti.

 

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Minias ha detto:

Un Pro Lupo che avevamo nel forum...

  Spoiler

Un ruba vittoria, che odiavano tutti ma che ogni tanto mettevo, tanto per far caciara

  Spoiler

 

Sono curioso di conoscere la persona che ha inventato il dentista. :grattacapo:

Il predestinato non mi piace... anche se giocasse la migliore partita del mondo potrebbe perdere per sfortuna.

Comunque venite su Discord, dai! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Culo nel sorteggio, credo... Ma è durata tipo 4 turni... E' che ogni volta sei lì a tirare la monetina sia per il morso che per il rogo

Edit: No in realtà la moneta la lanci costantemente in base al destino che ha il predestinato... Tipo se è destinato a morire al rogo e la gente non lo vota mai, ogni volta si va al sorteggio tra lui e il giocatore che ha ottenuto più voti al rogo... La moneta la lanci solo se i lupi lo scelgono come morso perchè sfuggirebbe al suo destino... Viceversa se invece è destinato a morire sbranato

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.