Vai al contenuto

Il gioco dei 54 libri - leggine quanti ne vuoi l'importante è parlarne!


momo

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, momo said:

Si parte da quel che si è letto nel 2016!

mica siamo così fiscali :)

 

Stephen King  lo adoro, Crisalide da te prenderò la categoria "libro preso dalla lista di un altro giocatore" 

 

E' una lettura piacevole ^^, ce ne sarebbe un altro ma, l'avevo già letto tanti anni fa, quindi non l'ho incluso ò.ò.

Quale libro sceglierai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi mi scordavo di postare l'immagine della copertina de La Corriera Stravagante di Steinbeck, libro comprato da me medesimo due settimane fa proprio per la copertina. Eccole, la prima e la quarta

Spoiler

23814420613_9928317019_h.jpg

 

 

23814423903_d3f59ade90_h.jpg

 

 

da notare il prezzo xD

 

tra l'altro ho appena scoperto che l'illustratore della copertina, Ferenc Pinter è italiano, e che conoscevo senza saperlo altri suoi lavori.

E no, conoscere senza sapere è un concetto che non vi spiegherò ora, miei piccoli padawan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Amelie Nothomb la Metafisica dei tubi è stupendo. A casa ho un librone con i racconti autobiografici, ma ho letto solo quello... prima o poi forse continuerò... forse <.<'

 

Mentre ora sto leggendo Wodhouse - Pigs have wings, però l'ho iniziato dal 7 gennaio e ancora sto a meno di metà, vado molto lenta a leggere libri ultimamente.

Se non conoscete Wodhouse rimediate subito.

 

[La copertina del libro di Ignizu mi ricorda i libri vecchi di Calvino che ho casa...]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Metafisica dei Tubi che Né di Eva Né di Adamo sono autobiografici, ma sono parziali, infatti anche aggiungendo gli altri che ho nominato rimane una biografia incompleta. Poi in realtà non so se e quanto ci abbia aggiunto di romanzato, anche se immagino che sia tutto vero e che, anzi, la realtà possa essere stata anche più assurda.

 

Comunque, inserire Amelie Nothomb in questa sfida gioco è in linea con l'aver inserito un racconto di Poe come se fosse un libro, dai che di questo passo arrivi anche a sessanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo il numero, e non ho voglia di cercarlo, ma c'era tipo "il posto in cui vorresti vivere".

Non è propriamente il posto in cui vorrei vivere, tutt'al più ci passerei un paio di settimane potendo, ma da quel poco che sto leggendo è davvero un buon romanzo molto interessante sul piano storico.

La vera storia del pirata Long John Silver, di Bjorn Larsonn.

Long John Silver (da non confondere con Long Dong Silver, che faceva un altro mestiere) è uno dei protagonisti dell'Isola del tesoro, e chiaramente non è mai esistito, ma l'autore, docente di letteratura francese e appassionato di vela, con il pretesto del raccontare la sua storia, ci descrive com'era vivere a quel tempo su una nave da pirata.

Sono solo alle primissime pagine, e non può essere un giudizio definitivo; l'impressione però, è ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.