Vai al contenuto

[Partita] Talisman!


Loudo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Marco1306 said:

quindi a matt, tra di noi si può discutere delle opzioni, converrebbe visitare il bosco?

Alla Cappella non può fare nulla perché ha già il massimo di Vitalità quindi tendenzialmente sì. L'unico motivo per non scegliere il Bosco in questo momento sarebbe se vuole puntare a una direzione specifica (ad esempio, vuole andare dritto al Villaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine turno di Matt4.

 

Inizio turno di @Jawall.

Decenni a studiare tra questi tetri sepolcri. I sentieri dell'arcano ti sono ormai familiari. I tuoi studi sono finiti e sei ormai pronto per mettere a buon uso i tuoi incantesimi.

La Corona del Comando, il mitico artefatto creato dall'Arcimago più potente di tutti i tempi... Sarà tua!

 

Tiro per il movimento: [6]. Vuoi:

  • Visitare i Picchi (21).
  • Visitare le Rovine (9).
  • Sfidare la Sentinella (Forza 9) per poter attraversare il ponte.
  • Usare 1 Fato per ritirare il dado.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jawall said:

Siccome è la prima volta che ci gioco , vorrei capire se conviene gia subito andare allo strato intermedio se ne ho la possibilità oppure aspettare?

Diciamo che nella Regione di Mezzo ci sono alcuni pericoli in più, ma anche ricompense più succulente. In particolare le due caselle più interessanti sono Valle Nascosta (3 carte Avventura) e Tempio (visto che il risultato medio di due dadi è 6,5 pregare lì è tendenzialmente vantaggioso).

Io generalmente quando posso mi dirigo subito alla Regione di Mezzo. Poi se vedo che mi sto mettendo male, esco.

 

Attraversare il ponte della Sentinella in senso opposto (dalla Regione di Mezzo alla Regione Esterna) si può fare senza dover sfidare la Sentinella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Proprio ora, Marco1306 said:

 

e come fa ad andare di la

 

hahahaha chiedo scusa per le mie domande ma sono nabbo forte

Per entrare nella Regione di Mezzo, i modi principali sono:

  • Passando per il ponte, ma devi sconfiggere la Sentinella che ha Forza 9, altrimenti non ti lascerà passare.
  • Dalla Taverna, se riesci a ottenere il passaggio del traghettatore.
  • Se hai un'Ascia, puoi costruirti una Zattera nei Boschi per attraversare il fiume.
  • Magie o carte Avventura casuali. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

 

Per entrare nella Regione di Mezzo, i modi principali sono:

  • Passando per il ponte, ma devi sconfiggere la Sentinella che ha Forza 9, altrimenti non ti lascerà passare.
  • Dalla Taverna, se riesci a ottenere il passaggio del traghettatore.
  • Se hai un'Ascia, puoi costruirti una Zattera nei Boschi per attraversare il fiume.
  • Magie o carte Avventura casuali. :D

 

ok grazie mille :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte è maestoso. Le figure nei tuoi libri di magia non gli rendevano giustizia. Lì si erge una statua colossale che ti parla: "Non sei pronto per passare di qui. Torna indietro."

Jawall tira fuori il suo libro degli incantesimi. Lo stesso dove aveva trovato l'immagine del ponte che ora si accinge ad attraversare. "Torna pietra, Guardiano," urla Jawall a squarciagola, seguita da una frase in una lingua strana e sconosciuta.

 

Jawall lancia l'incantesimo Immobilità sulla Sentinella, evitando di dover combattere con lei. In che direzione vuoi proseguire il tuo movimento?

  • Visiti l'Abisso (Q).
  • Visiti il Portale del Potere (I).
Link al commento
Condividi su altri siti

loudo spero che mi perdonerai ho altre 3 domande

 

1) quante magie ha Jawall?

2) io ho attacco pari a 4 il dado che lancio si somma al mio attacco (es. 5 del dado + 4 base = 9) o non centra niente

3) brandendo due armi posso fare qualcosa di particolare (lo so è senza senso quest'ultima hahaha)

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jawall said:

L’abisso non mi porta vantaggi anzi rischio per niente per cui vado al portale del potere !

Poi qui non ho capito come funziona XD

Il Portale del Potere è simile al Ponte della Sentinella. Se ci finisci sopra è una normale casella "Pesca 1 carta Avventura". Il resto delle istruzioni si applica solamente se vuoi tentare di attraversarlo come parte del tuo movimento.

In questo caso, ci finisci solo sopra.

 

1 minuto fa, Marco1306 said:

loudo spero che mi perdonerai ho altre 3 domande

 

1) quante magie ha Jawall?

2) io ho attacco pari a 4 il dado che lancio si somma al mio attacco (es. 5 del dado + 4 base = 9) o non centra niente

3) brandendo due armi posso fare qualcosa di particolare (lo so è senza senso quest'ultima hahaha)

1) Puoi vedere queste informazioni nella scheda dei personaggi. Jawall è partito con 2 magie. Adesso ne ha 1. (Il numero tra parentesi è invece il numero massimo di magie che il personaggio può avere e dipende dall'Astuzia).

2) Quando combatti in un combattimento, tiri un dado e sommi la tua Forza. Il tuo avversario fa la stessa cosa e chi ha il punteggio più alto vince. Quindi nel tuo caso sommeresti 4 + il risultato più altro tra due dadi. (Mentre normalmente sarebbe 4+1d6)

3) Le armi ti danno bonus o altri vantaggi in combattimento. Per esempio, una Spada ti dà +1 alla Forza in combattimento. Ma normalmente è possibile usare solo un'Arma alla volta. Se per esempio combatti con due Spade, sommeresti +2 durante il combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giungi al Portale del Potere. Una struttura impressionante. Ti senti drenato delle tue energie magiche al momento, quindi decidi che non è ancora il momento di attraversarlo. Trovi però il cadavere di qualcuno che ha tentato e ha fallito. Guardando nelle sue tasche, trovi il suo borsello.

 

Carta Avventura: Borsa d'Oro [Oggetto]

Guadagni subito 1 moneta d'oro!

 

Fine turno Jawall

 


Inizio turno @SuperLol

Istintivamente scavi. Scavi, senza sapere perché. Emergi dalla terra, morto eppure allo stesso tempo vivo. Non ricordi nemmeno come sei morto, né come hai fatto a scavare fuori dalla tomba. Sai solo *perché* sei morto: eri uno dei tanti stolti che ha cercato la Corona del Comando ed è perito nel tentativo. Ma la sorte ha voluto darti un'altra possibilità... La caccia continua.

 

Tiro per il movimento: [4]. Vuoi:

  • Visitare la Cappella (19).
  • Visitare la Foresta (11).
  • Attaccare Manfri, che si trova nella Foresta (11).
  • Attaccare Mefy, che si trova nella Foresta (11).
  • Sfidare la Sentinella (Forza 9) per poter attraversare il ponte.
  • Usare 1 Fato per ritirare il dado.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti senti ancora confuso. La tua recente morte probabilmente ti annebbia ancora la testa. (I non morti pensano?) Fatto sta che dopo un lungo camminare ti rendi conto che non hai idea di dove stai andando, né sei più in grado di tornare sui tuoi passi. Su una pietra trovi una scritta "Manfri è stato qui".

 

Tiro per la Foresta [2] - Perdi il tuo prossimo turno!

  • Accetti il risultato.
  • Usi 1 Fato per ritirare il dado.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.