Vai al contenuto

[Proposta] Talisman!


Loudo

Messaggi raccomandati

Talisman è un gioco che mi piace molto giocare con i miei amici.

 

Per chi non lo conoscesse, frequentemente lo descrivo come un incrocio tra Dungeon&Dragons e il Gioco dell'oca. Ognuno controlla un personaggio in un'ambientazione fantasy (un Mago, un Guerriero, ecc.), che fa muovere sul tavolo in base al tiro dei dadi. In base all'area che decide di visitare, avrà una serie di incontri, per buona parte casuali determinate dalle carte: potrebbe trovarsi a dover combattere un Nemico, trovare un Oggetto Magico, vedersi capitare un Evento, ecc.

 

L'obiettivo del gioco è diventare abbastanza forti (accumulando Forza o Astuzia, le due caratteristiche principali del gioco) in modo da addentrarsi nelle regioni centrali del gioco (che sono più pericolose) e riuscire a raggiungere la casella centrale per poter reclamare la Corona del Comando!

img_4169.jpg

 

Mi era venuto in mente di proporvi di fare una partita via forum! In pratica sarebbe molto simile come esperienza all'Hunger Games di @Manfri, tranne per il fatto che invece di subire passivamente gli eventi che ti capitano, hai degli spazi di scelta (sebbene una parte importantissima la gioca il fattore casualità).

 

La partita è pensata per circa 3-4 giocatori (ma si può anche giocare in 2 o 6).

Il gioco non porta via tutto il tempo di una partita di Lupus, visto che ci sono solo da fare semplici scelte quando siete connessi. Ma lo consiglio particolarmente per gli utenti che vedo spesso connessi al forum.

Non perché occorra essere costantemente connessi per giocare, ma perché se uno aspetta 3 giorni per fare la sua mossa, poi gli altri giocatori son costretti a star lì a girarsi i pollici. :D

 

E niente, fatemi sapere se siete interessati, che sviluppo di più la cosa. Altrimenti chiudo l'idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, in effetti non mi sono spiegato abbastanza bene per chi non conosce il gioco.

 

La partita è pensata per durare settimane. Non è che dovete essere costantemente online, basta che passate tipo una volta al giorno per vedere se dovete fare qualche scelta. Pensatelo come una specie di gioco di ruolo su forum molto semplificato.

 

Per esempio, quando apro il topic vi proporrò una serie di personaggi tra cui dovete scegliere. Con calma mi farete sapere quale preferite. Poi tirerò il dado per il primo giocatore e mi dirà che cosa vuole fare. Così via per tutti. Ora che finiamo il giro, magari è passato un giorno.

 

Insomma, per semplificare, non è un gioco intensivo che finiremo in un paio di giorni. E' pensato per avere qualcosa da fare quando ci si collega al forum. Richiederà tipo 2 minuti al giorno starci dietro (a meno che non siate molto veloci e quindi facciate molti turni in un solo giorno). :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 said:

hahahah te lo chiedo di qua per non intasare di la quando dobbiamo scegliere il tipo di personaggio e quanti personaggi ci sono?

Appena postato! Ognuno di voi potrà scegliere tra 3 personaggi unici.

Ho cercato di semplificare al massimo cosa fanno per rendervi la scelta più facile. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ancora spazio?

[Ho la vaga sensazione di averci giocato almeno una volta ma non sono sicura...]

 

Ok, appena visto l'altro topic- la seguo da spettatrice =)

Modificato da Mefy
too late
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.