Vai al contenuto

Asylum - Valutazioni Giocatori e Master


L Lawliet

Solo i partecipanti all'Asylum possono votare  

14 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai Masters?

    • Ottimo
      8
    • Buono
      6
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Asylum - Valutazione Giocatori e Masters

(Masters: L Lawliet e N)

 

Spoiler

 

5. Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore.

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

La partita è stata abbastanza divertente (spero), e siamo contenti che vi sia piaciuta, anche se per casualità è stata forse un po’ sbilanciata (sfortuna ha voluto che i due ossessivi compulsivi siano capitati a 2 dei ruoli pro infermi più importanti). Nonostante ciò è stata abbastanza combattuta fino alla fine, e fino all’ultimo poteva essere vinta da entrambe le fazioni. Un po’ perché dopo la morte del veggente le informazioni sicure per gli infermi erano poche, un po’ per comportamenti ambigui di alcuni ruoli infermi che fino alla fine hanno fatto portare dubbi su di loro, un po’ per non porsi troppe domande sul perché alcuni dei ruoli non venissero mai morsi, un po’ per alcune scelte non proprio felicissime dei sociopatici. La morte prematura dell’oclofobo, che purtroppo si era messo al centro dell’attenzione fin dal primo giorno, ha reso tutte le decisioni nel cercare i sociopatici con molta più attenzione del necessario, soprattutto quando tutti i ruoli che potessero dare conferme sono morti, per evitare che la partita venisse rubata. In definitiva, spero che la partita vi sia piaciuta, e che magari con qualche modifica possa essere riproposta anche in futuro. Non farò un commento dettagliato a tutti i giocatori, perché chi più chi meno (spero che in futuro, nel limite delle possibilità personali, ci sia più partecipazione e attenzione da parte di tutti), hanno cercato di mettere insieme i puntini al limite delle informazioni in possesso del proprio ruolo.

 

 

Minias - Visionario +1

Prima partita qui sul nostro forum, e già in prima linea con il ruolo più importante per gli infermi. Ci è piaciuto molto il suo modo di ragionare, e non farsi prendere dal panico alla prima sondata sociopatica che ha ricevuto. Anzi è riuscita benissimo a vagliare tutte le possibilità e punzecchiare al punto giusto sigfried per avere conferme della sua ipotesi che potesse essere veramente il sonnambolo. Personalmente anche la scelta di dichiararsi in quel momento, dato che tutti i suoi sondati, anche se non sociopatici, erano vivi e quindi confermarli, e anche in modo da evitare una lobotomia degli stessi, e concentrarsi su altre persone, non è dispiaciuta per nulla. Speriamo che continui a giocare con noi!

 

mariosan - Sociopatico +2

Al centro dell’attenzione fin dal primo giorno e con rischio di morire, è costretto a fare una dichiarazione di essere ruolo, cosa che lo porta a salvarsi con un ballottaggio a 3. Viene messo un po’ da parte per questo motivo, anche per il pensiero sbagliato che un lupo non si sarebbe mai potuto ritrovare in una situazione del genere, sorgono un po’ di dubbi su di lui quando i ruoli erano praticamente finiti. Decide quindi di rischiare dichiarandosi erede (continuo a non capire come possa essere creduto, dato che la dichiarazione è arrivata il giorno prima che effettivamente l’erede ricevesse i responsi del veggente, ma non viene morso), e, seppur con qualche perplessità e dubbio, viene creduto fino alla fine, riuscendo anche a pilotare i voti, seppur con qualche errore che però non viene notato dagli infermi, troppo concentrati a pensare all’oclofobo e alle ambiguità di alcuni altri infermi, per accorgersene. In definitiva, quello che dico sempre, non è importante che una tattica sia perfetta e senza sbavature, ma che funzioni allo scopo!

P.S.: Stavate per rogare mariosan il primo giorno senza di me, ve l’avrei fatta pagare per i prossimi 20 lupus!

 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, L Lawliet said:

Ahahah lo sapete benissimo che non so scrivere :D 

E poi ormai siete abbastanza maturi (?!?) per autogiudicarvi LoL

Va bene, ma almeno scrivi quanti punti ha guadagnato esattamente ogni giocatore.

Altrimenti il povero admin che deve registrarli non impazzirà! :ghghgh:

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Master molto presenti e pronti a chiarire ogni dubbio via chat. Solo tre cose:

- Nelle FAQ a volte non c'era tutto ciò che mi serviva, però hanno compensato le delucidazioni rapide via mp

- Toglierei gli OC, nel caso in cui voleste fare una partita con gli stessi ruoli. Gli eventi causati da azioni random non mi piacciono molto.

- I punteggi sono solo un numero, ma però non condivido in toto l'assegnazione ahah secondo me tra la fazione che ha perso qualcuno meritava un po' di più rispetto a chi passava solo per scrivere tre cose in croce 

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sicuramente, però conta che in generale i punti vanno solo a chi si distingue di più rispetto agli altri per delle giocate che sono più utili per la vittoria. Ma ciò non vuol dire che ognuno degli altri non abbia fatto nulla, o che non ci sia differenza tra chi è stato più attivo rispetto ad altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Minias said:

Master molto presenti e pronti a chiarire ogni dubbio via chat. Solo tre cose:

- Nelle FAQ a volte non c'era tutto ciò che mi serviva, però hanno compensato le delucidazioni rapide via mp

- Toglierei gli OC, nel caso in cui voleste fare una partita con gli stessi ruoli. Gli eventi causati da azioni random non mi piacciono molto.

- I punteggi sono solo un numero, ma però non condivido in toto l'assegnazione ahah secondo me tra la fazione che ha perso qualcuno meritava un po' di più rispetto a chi passava solo per scrivere tre cose in croce 

Complimenti di nuovo, per questo messaggio ti darei +30:sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ovviamente e grazie per i punti bonus, cercherò di evitare gli scivoloni sia da lupo che da contadino o comunque ridurli sempre di più, ma non posso promettere nulla :) Anche il set della partita mi piaceva molto, e secondo me non era neanche troppo svantaggioso per i contadini che avrebbero comunque potuto resuscitare qualcuno di più importante (in termini di ruolo) per i proC. Sono però convinto che visto le ultime partite Eco temeva di essere rogato per la poca presenza (gli succede sempre in pratica xD), tant'è che è stato rogato davvero in modo insensato xD Ma il suo "errore" comunque ha influenzato tutta la partita. Lo so che gli OC erano due ruoli importanti, ma ad esempio il mitomane ne aveva già sostituito uno. Insomma per quanto si possa pensare che gli OC abbiano peggiorato le cose per i contadini c'erano due ruoli che potevano controbilanciare la cosa, quindi per me il set era molto più equilibrato Delle ultime partite che ho giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan poteva resuscitare solo i morti al rogo (cosa che ovviamente ho letto dopo)... nei primi roghi sono morti criceto, un lupo, un lupo... È andata bene così. I ruoli pro c son tutti morti di notte XD e non poteva resuscitarli neanche se voleva

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias said:

@mariosan poteva resuscitare solo i morti al rogo... nei primi roghi sono morti criceto, un lupo, un lupo... È andata bene così. I ruoli pro c son tutti morti di notte XD

Ma se ci si dichiara in modo così esplicito non può non andare così (penso al morso su Vinicio). Tu sei l unica la cui dichiarazione aveva senso. E se nei roghi invece di votare i veri sospetti si lasciano i roghi in mano ad altri per paura di prendere Delle decisioni solo così può andare. Anche resuscitare lo stesso Jace un po' dopo in partita ( nel frattempo se ne stava nel cimitero ed avrebbe parlato con i ruoli e avrebbe sgamato tutti i ruoli rubati) avrebbe cambiato tutta la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Ma se ci si dichiara in modo così esplicito non può non andare così (penso al morso su Vinicio). Tu sei l unica la cui dichiarazione aveva senso. E se nei roghi invece di votare i veri sospetti si lasciano i roghi in mano ad altri per paura di prendere Delle decisioni solo così può andare. Anche resuscitare lo stesso Jace un po' dopo in partita ( nel frattempo se ne stava nel cimitero ed avrebbe parlato con i ruoli e avrebbe sgamato tutti i ruoli rubati) avrebbe cambiato tutta la partita

Si ma essendo la mia prima partita non so neanche come funziona il guaritore da voi... per quello dico mi sono basata solo sulla schedina scritta nel regolamento, non potevo sapere che poteva stare al cimitero e parlare con i morti... anzi, io non ho mai giocato una partita con queste dinamiche... ho solo dato per scontato che marco non potesse essere curatore perché voleva dire prevedere pure il suo sbrano e pareva na cosa un po' tirata per i capelli XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias said:

Si ma essendo la mia prima partita non so neanche come funziona il guaritore da voi... per quello dico mi sono basata solo sulla schedina scritta nel regolamento, non potevo sapere che poteva stare al cimitero e parlare con i morti... anzi, io non ho mai giocato una partita con queste dinamiche... ho solo dato per scontato che marco non potesse essere curatore perché voleva dire prevedere pure il suo sbrano e pareva na cosa un po' tirata per i capelli XD

Ma non me la sto prendendo con te, anzi ahahhahahjahah

Non ti faccio alcuna colpa di quello che è successo in partita

Dico solo che non era così squilibrata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah comunque volevo riportare un messaggio di @Jace (spero che non se la prenda se lo posto XD) appena saputo di essere stato resuscitato:

Quota

Che poi non mi sono mai detto ruolo, anzi negli ultimi mex nemmeno mi sono dibattuto granché per non morire e ho sempre usato il termino contadino, quindi ho il guaritore è Eco che è ubriaco o non so xD

Io sono morto asd 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minias said:

Gli eventi randomatici secondo me squilibrano in generale perché per me l'equilibrio della partita deve andare esclusivamente in base alle scelte dei giocatori, tutto lì (no lo so che non stai usando un tono agressivo ahahah) 

Ogni scelta prima dell'inizio partita è un evento random. E se uno dei due OC fosse stato un lupo lo squilibrio era anche più pesante a favore dei contadini (perché i lupi non avevano il potere di resuscitare nessuno)

Proprio ora, Green wolf said:

Mario non ho capito stai trattando male minias?:pugninellemani:

Ahahhahahah macché xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Ogni scelta prima dell'inizio partita è un evento random. E se uno dei due OC fosse stato un lupo lo squilibrio era anche più pesante a favore dei contadini (perché i lupi non avevano il potere di resuscitare nessuno)

Ahahhahahah macché xD

quello che intendi tu è un evento random deciso da te giocatore, non da un'estrazione, aldilà del ruolo che ti viene casualmente dato. Intendo altro. Eh, se fosse capitato alla fazione lupi sarebbe stato ancora più penalizzante. Per quello che sono sempre un rischio inserire ste cose.

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Minias said:

quello che intendi tu è un evento random deciso da te giocatore, non da un'estrazione, aldilà del ruolo che ti viene casualmente dato. Intendo altro. Eh, se fosse capitato alla fazione lupi sarebbe stato ancora più penalizzante. Per quello che sono sempre un rischio inserire ste cose.

Insomma no OC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.