Vai al contenuto

Asylum - Giorno 6


L Lawliet

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Jace said:

Scusate mi sta venendo un dubbio:

Se Lemon e Diego adesso dovessero votare Sig, quest'ultimo andrebbe al ballottaggio con Mery e i lupi salvare il possibile criceto.

A quel punto resterebbero 2C (Mario/Jace e Lemon) 1L (Dieguito) 1N (Mery)

E poi?

Dieguito e Lemon voterebbero il criceto, e vincono con il morso no?

 

 

Dieguito e lemon non dovrebbero votarmi.

Se sono proL, se mi votano, hanno perso di sicuro, perché domani votano dieguito, e la partita finisce. Anche se dieguito è proC, non dovrebbe farlo, perché in quel caso, poi comunque votano lui. L'unica speranza per dieguito, se è lupo, è di non votarmi e sperare, portandomi in finale, di avere il voto favorevole. Specie se lemon non è proL.

 

Io mi trovo in una situazione brutta. Se facessi un patto con il lupo, con la scusa del criceto, possiamo arrivare in finale io, lemon, il lupo e, se è vivo, il criceto. A quel punto, si roga me e il criceto, o se si è in tre, che lemon sia proC o proL, io vinco uguale, mi basta rogarmi. Però, ecco, è brutto così. Preferisco rischiare un minimo.

 

3 minuti fa, Lemon said:

Io penso molto più probabile Sig criceto che Meri criceto

 

Se mi pensi criceto, vuol dire che davvero pensi che io sia stupido. E questo, mi spezza davvero il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Ma scusa se il criceto resta in vita non perdono anche i lupi e quindi proL

No aspe ho sbagliato prima il ballottaggio, edito:

Se adesso diego e lemon votano Sig, noi tre votiamo mary, e se allo spareggio il voto è lo stesso muoiono entrambi, i lupi mordono uno tra me e te (più probabilmente te).

Restano: Lemon, uno tra noi due e Diego. Loro due votano il sopravvissuto tra noi due e vincono, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettendoci @Jace hai dimenticato il morso cioè con Sig e Mery morti, (quindi Sig proL), il morso su me o te, domani ci sono due proL ed un proC, quindi hanno vinto in automatico rogando chi dei due è vivo. 

Proprio ora, Jace said:

No aspe ho sbagliato prima il ballottaggio, edito:

Se adesso diego e lemon votano Sig, noi tre votiamo mary, e se allo spareggio il voto è lo stesso muoiono entrambi, i lupi mordono uno tra me e te (più probabilmente te).

Restano: Lemon, uno tra noi due e Diego. Loro due votano il sopravvissuto tra noi due e vincono, no?

 

Esatto

Mi fai paura ora sembri Green che mi copiava sempre <3

Quindi in pratica dobbiamo rogare Dieguito rischiando..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

@sigfried hai letto? O già lo sapevi? Ahhahahahhahahahah

 

La famosa quinta variante.

 

Sinceramente, mi è calato l'interesse perché al 99% vinco sia da rogato che non. L'unico modo per perdere è se rogate solo me. Ma a quel punto, se c'è il criceto, la ruba. E il lupo non mi voterà mai, o ha perso, dal criceto, o dal contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è questo: il lupo, per vincere, deve assicurarsi di avere due voti domani, o muore allo spareggio.

Quindi, se jace e mario votano merì, lemon e dieguito voteranno me.

Se mario e jace votano merì, lemon e dieguito voteranno me.

In questo scenario, se jace non è criceto, la partita l'hanno vinta i lupi.

Non è che c'è molto da ragionare.

I due negativi, giocheranno di conseguenza. A me così non va di vincere. Preferisco rischiare che il lupo non sia dieguito, ma mario, e perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il doppio rogo Dieguito-Mery si vince sicuro, ma non mi sembra fattibile (al di la della questione etica)

Altrimenti Mery se è contadina dovrebbe lasciarsi morire al ballottaggio non votando, ma anche qui è un rischio oltre che moralmente scorretto mi sa 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jace said:

Con il doppio rogo Dieguito-Mery si vince sicuro, ma non mi sembra fattibile (al di la della questione etica)

Altrimenti Mery se è contadina dovrebbe lasciarsi morire al ballottaggio non votando, ma anche qui è un rischio oltre che moralmente scorretto mi sa 

 

 

 

Mery al ballottaggio non vota, così come non voterebbe dieguito.

L'ago della bilancia è lemon. Se è spiona, e vuole dare una possibilità al lupo sperando nel mio voto, deve votare mary. Qualunque altro voto, la farà perdere.

Se voi due, tu e mario, votate dieguito, è ovvio che voterò anche io. Con dieguito che perderà o da solo, o con me, dipende dal ballottaggio segreto. Ma dal punto di vista dello spione, sarebbe una sconfitta.

Inoltre, così, se c'è il criceto, vince.

Per cui, io al posto vostro andrei di mery, tanto il lupo e lo spione voteranno di conseguenza.

Non possiamo aspettare le 8 di questa sera per votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogatemi pure,poi fatevi un esame di coscienza per come vi stanno perculando(ovviamente mi rivolgo ai contadini),sono lupo sulla base del nulla,alla fine lo prenderete a quel servizio rogandomi,io sinceramente son rassegnato ad aver perso se dovete giocare cosi

Praticamente quello che voto voto,il lupo sono io,anche se magari lo puo essere mario che é nella mia stessa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dieguito94 said:

Rogatemi pure,poi fatevi un esame di coscienza per come vi stanno perculando(ovviamente mi rivolgo ai contadini),sono lupo sulla base del nulla,alla fine lo prenderete a quel servizio rogandomi,io sinceramente son rassegnato ad aver perso se dovete giocare cosi

 

Se voti mery, non puoi essere più rogato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, dieguito94 said:

A me non frega niente di essere rogato o meno,girano perche i contadini hanno deciso di perdere,io voglio votare per un lupo non per salvarmi

 

Il punto è che gli unici due lupi possibili, siete tu e mario. Potrebbe esserlo anche mery, ma meno, a quel punto sarebbe lupo con mario.

Il modo per i contadini, per vincere sicuramente è quello di votare oggi mery.

Domani doppio rogo su te e mario. Il doppio rogo è per forza di cose, non per "scelta". Quelli sono i voti.

In questo modo, i contadini vincono sicuro, tranne se jace è criceto.

Non ci sono altre possibilità.

 

Io vorrei solo non morire da cattivo. Che vinco o perdo, non m'importa, voglio solo rimanere contadino.

 

E torno a ripetere per chi pensa che possa essere criceto: ieri mi bastava far rogare dieguito. Che fosse lupo o no, la partita l'avrei quasi vinta al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, dieguito94 said:

A me non frega niente di essere rogato o meno,girano perche i contadini hanno deciso di perdere,io voglio votare per un lupo non per salvarmi

Boh, adesso stiamo votando il possibile criceto, quindi vota Mary, per l'ultimo lupo vediamo, che tanto ormai puoi essere solo tu o mario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.