Jump to content
Novità
  • A kado puzza kado.
  • Congratulazioni a tutti i nostri maturandi ♪

Leaderboard

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 08/16/2019 in all areas

  1. 7 points
    Chi si sarebbe mai immaginato che le forze del male avrebbero deciso di nascondersi anche all'interno di una innocua pizzeria? E' compito delle Pizze, che incarnano l'anima pura del nostro Paese, sconfiggere la squadra dei perfidi Umani per ripristinare la pace nel mondo culinario. Tuttavia, un rinomato ristoratore si nasconde tra di loro, pronto a tutto per ribbaltare la situazione... REGOLAMENTO Vietato: Usare il privato, parlare con i morti, astenersi dal voto per più di 2 volte Meccaniche: Cimitero Master: Graffettatrice, Lena, Dream` Difficoltà partita: Media Numero Giocatori: 15 Guida generale al Lupus ORARI 22:00 - Chiusura votazioni 22:15 - Chiusura piazza e annuncio rogato 22:30 - Azione ruoli 23:00 - Riapertura votazioni e apertura nuovo giorno BRANCO Pizzaiolo - Lupo Cattivo (Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO) Il Dio della pizza: colui che dà vita è ora pronto a portarla via. È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma grazie alla sua esperienza nel campo della pizza, scoprirà se la vittima sbranata di notte era un “eroe” (cioè uno dei ruoli speciali del Villaggio) oppure no (Contadini Semplici e giocatori di fazioni diverse dal Villaggio). Proprietario - Lupo Alfa (Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO) Capo dell'attività, tiene sotto costante controllo i suoi dipendenti e i suoi prodotti. A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può far sì che lo sbrano dei lupi avvenga come prima azione in assoluto per quella notte. Pizza all’Ananas - Lupo Stregone (Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO) L'abominio per antonomasia; il solo pensiero può essere nocivo alla propria salute mentale. E' un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma ogni giorno può incantare un altro giocatore. Quel giocatore apparirà Losco al Veggente Gufato nel corso di quella notte. Se il Lupo Stregone è l'ultimo Lupo rimasto in vita, non potrà incantare nessuno. VILLAGGIO Pizza Napoli - Veggente Gufato (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) Grazie ai suoi collegamenti con varie organizzazioni criminali, è a conoscienza di informazioni riservate. Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è Innocente oppure Losco. In alternativa, può scegliere di mandare un gufo con il responso a un secondo giocatore a sua scelta. In questo caso, il Veggente Gufato non riceve alcun responso. Pizza ai Quattro Formaggi - Difensore (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) Grazie al suo pungente fetore, riesce ad allontanare anche il peggiore dei pericoli. Durante la notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un giocatore da proteggere. Se quel giocatore dovesse essere attaccato durante la notte, il Difensore si sacrificherà al suo posto. Data la sua forza, però, il Difensore sopravviverà al primo attacco (di cui verrà informato), ma il secondo sarà fatale. Questo vale anche qualora il Difensore sia scelto direttamente come vittima. Il Difensore non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Pizza Capricciosa - Bambina (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) Una vera monella, acida dal gusto al comportamento. Ogni notte a partire dalla seconda, può decidere di spiare un altro giocatore. Se quel giocatore muore sbranato nella stessa notte, la Bambina scoprirà l’identità del Lupo che l'ha sbranato e il Lupo nella stessa notte scoprirà l’identità della Bambina. La Bambina non può spiare lo stesso giocatore per due notti consecutive. Pizza Boscaiola - Detective (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) Cresciuta nei boschi fiabeschi, ha imparato a distinguere le tracce delle creature sovrannaturali. Durante la notte, il Game Master gli comunica il numero totale di giocatori non UMANI ancora in vita. Pizza Diavola - Sabotatore (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) La perfidia scorre nelle sue vene come il fuoco nelle fette del suo salamino. Ogni notte nomina due giocatori che si scambiano i poteri subiti. (Es. pratico: il Sabotatore agisce su A e B; se la Guardia quella notte chiede di proteggere A, sarà B a subire). Pizza Ortolana - Cuoredoro Inconsapevole (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) Legata alla terra nel più genuino dei modi. Inizia il gioco convinta di essere un Contadino Semplice. Ogni suo voto al rogo nei confronti di un giocatore appartenente alla sua fazione non sarà contato. Pizza Margherita - Contadino Semplice x4 (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) L'essenza dell'arte e della tradizione italiana, pura perfezione e, soprattutto, semplicità. È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa. Dovrà tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi. RUBAVITTORIA Alessandro Borghese - Borghese (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince RUBAVITTORIA) Un demone proveniente da una dimensione sconosciuta; la sua imprevidibilità potrà confermare o ribaltare le sorti della partita. Ogni notte, a partire dalla prima, sceglie il valore che il suo voto assumerà durante il Rogo successivo. Può scegliere tra -1, 0, 1 e 2, ma non può comunicare lo stesso numero per due notti consecutive. Il Borghese ottiene un punto se il giocatore da lui votato muore al Rogo. Se riesce a sopravvivere fino alla fine della partita avendo totalizzato almeno 3 punti, ruba la vittoria. Se totalizza almeno 3 punti ma muore prima della fine della partita, si unisce alla fazione vincitrice. Se totalizza meno di 3 punti, perde. ORDINE D'AZIONE Sabotatore Lupo Contagioso Veggente Gufato Bambina Difensore Morso del Branco Lupo Cattivo Detective Borghese Durante la Notte 0 agiscono: Veggente Gufato Borghese FAQ
  2. 4 points
    non riesco ad immaginare il motivo
  3. 4 points
    Vedi che allora Bassoon aveva fatto bene a usare il femminile con Dream..
  4. 4 points
    Ops. E Dream' era il Marionettista!
  5. 3 points
    Meccanica Speciale All'inizio della partita ai Lupi verrà comunicato solo di essere lupi speciali o lupi mannari semplici, senza però conoscere il loro ruolo preciso.Durante la prima notte, dovranno decidere a quale divinità essere devoti e, in base alla loro scelta, riceveranno i poteri descritti in uno dei quattro set presenti nel regolamento.Il ProL non potrà partecipare alla discussione, ma gli verrà comunicata la scelta presa dal Branco con il relativo ruolo da lui ricevuto. Esempio Pratico: - V, X, Y, Z sono lupi, mentre Z è il proL. -A V viene comunicato di essere il Lupo Speciale 1 e quindi, può diventare il Lupo Alfa, il Lupo Nero, Il Lupo Avvelenatore o il Lupo Iniziatore. -A X Ziene comunicato di essere il Lupo Speciale 2 e quindi, può diventare il Lupo Mascotte, il Lupo Cattivo, Il Lupo Untore o il Lupo Corruttore. -A Y viene comunicato di essere il Lupo Mannaro. -A Z viene comunicato di essere il proL e quindi, può diventare il Barista, il Mago, il Suicida o la Sposa. -V, X, Y decidono di votarsi a Khorne. -V diventa il Lupo Alfa. -X diventa il Lupo Mascotte -Y rimane un Lupo Mannaro. Z diventa il Barista. Regolamento: Imperium (Villaggio) Psionico Sanzionato (Veggente Cieco) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso. Sorella Hospitalis (Medium) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente Ogni notte a partire dalla seconda, il Game Master gli comunica se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO. Bullgryn (Guardia Del Corpo) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Commissaria (Carceriere) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente Durante la notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un bersaglio da mettere in cella per tutta la notte. In questo arco temporale, il Carceriere può conversare in privato e anonimamente con il suo bersaglio, che non potrà usare i suoi poteri notturni. Se non è sicuro della sua innocenza, alla fine della notte il Carceriere può decidere di giustiziare il suo prigioniero. Tecnoprete (Tamburina) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente È un membro della banda ma, purtroppo, qualcuno ha rubato le sue bacchette e non può più suonare il suo amato tamburo! Le bacchette saranno assegnate a un Contadino Semplice determinato casualmente (che non sarà consapevole di averle). Ogni notte a partire dalla seconda, la Tamburina dovrà indicare un altro giocatore nella speranza di ritrovare le bacchette. Se le riesce a trovarle, darà il via ad uno dei concerti più rumorosi della storia, spaventando i lupi, che non potranno sbranare per quella notte. Sorella Guerriera (Magistrato) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente Ogni notte deve indicare un altro giocatore. Il voto di quel giocatore per il rogo del giorno successivo non sarà considerato dal Game Master. Il Magistrato non può indicare lo stesso giocatore per due notti consecutive. Intoccabile (Incompreso Inconsapevole) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Losco Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo. Essendo però l’incompreso del villaggio, appare come LOSCO al Veggente e altri ruoli indagatori. La sua impopolarità è tale che persino a ruoli come il Medium e il Domatore di Orsi apparirà come LUPO. Soldato Cadiano (Contadino Semplice) x5 Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi. Chaos (Branco) Branco di Khorne Branco di Tzeentch Branco di Nurgle Branco Di Slaanesh Rubavittoria e Incerti Inquisitore (Apprendista Slayer) Vince Rubavittoria, Conta Neutro, Visto Losco All’inizio della partita il Game Master le proporrà quattro ruoli unici scelti casualmente tra quelli in gioco della fazione VILLAGGIO. Ogni notte, può tentare di indovinare le associazioni tra i quattro ruoli ricevuti e i giocatori. Non è obbligata ad associare tutti e quattro i ruoli nella stessa notte. Una volta provato ad abbinare un determinato ruolo, non potrà più ritentare. Potrà invece riprovare ad associare i giocatori ad altri ruoli. Il Game Master le comunicherà quante delle associazioni che ha fatto erano corrette, ma non quali. Dopo aver indovinato correttamente un’associazione ruolo-giocatore, l’Apprendista Slayer acquisisce la capacità di essere l’unica vincitrice se arriva viva fino a fine partita. Alla seconda associazione correttamente indovinata, acquisisce anche completa immunità notturna: non potrà più morire in alcun modo durante la notte. Alla terza associazione correttamente indovinata, acquisisce anche la capacità di vincere insieme alla fazione vincitrice in caso di propria morte. Alla quarta associazione correttamente indovinata, la partita si interrompe ed è dichiarata l'unica vincitrice! Se a fine partita o dopo aver provato ad associare tutti i ruoli l’Apprendista Slayer non ne ha indovinato nessuno, ha perso (e se la partita è ancora in corso, muore per la vergogna). Reduce (Amnesico) Vince Incerto, Conta Neutro, Visto Innocente Inizia il gioco non ricordando né il proprio ruolo né la fazione di cui fa parte, perciò finché rimane Amnesico non può vincere. Ogni notte a partire dalla seconda, può scegliere di ricordare il ruolo di un giocatore morto, trasformandosi in quel ruolo per il resto della partita. Se riesce a fare questo con successo, il giorno seguente il Game Master annuncerà pubblicamente “L’Amnesico si è ricordato di essere [nome del ruolo]!”. Ordine Di Azione (Khorne) Lupo Alfa Carceriere Apprendista Slayer Barista Medium Veggente Cieco Tamburina Guardia Del Corpo Morso Lupo Mascotte Magistrato Amnesico Ordine Di Azione (Tzeentch) Carceriere Apprendista Slayer Medium Veggente Cieco Mago Tamburina Guardia Del Corpo Morso Lupo Nero Lupo Cattivo Magistrato Amnesico Ordine Di Azione (Nurgle) Carceriere Apprendista Slayer Lupo Untore Medium Veggente Cieco Suicida Tamburina Guardia Del Corpo Morso Magistrato Lupo Avvelenatore Amnesico Ordine Di Azione (Slaanesh) Carceriere Lupo Corruttore Apprendista Slayer Medium Veggente Cieco Tamburina Guardia Del Corpo Morso Lupo Iniziatore Magistrato Amnesico F.A.Q Generali: -L’Incompreso Inconsapevole non può essere il possessore delle bacchette della Tamburina. -L’Apprendista Slayer può tentare delle associazioni anche con dei giocatori morti. -L’Incompreso Inconsapevole non può essere uno dei ruoli proposti all’Apprendista Slayer. -L’Amnesico non deve associare un giocatore morto al suo ruolo per poterlo copiare. -Nel caso in cui L'Amnesico copiasse il Lupo Mannaro, non verrebbe specificato il branco di appartenenza. Khorne: -Se il Veggente Cieco venisse scelto come bersaglio dal Barista, sia il giocatore sondato sia il ricevente verrebbero scelti casualmente. -Se il Medium venisse scelto come bersaglio dal Barista, egli riceverebbe comunque un responso sulla persona morta durante il rogo del giorno precedente. -Se la Guardia del Corpo venisse scelta come bersaglio dal Barista, il suo protetto di quella notte sarà scelto casualmente, a prescindere da chi la Guardia aveva protetto la notte prima. Inoltre, visto che a causa della sbornia non ricorderà su chi ha agito, la notte successiva potrà scegliere di proteggere lo stesso giocatore che gli era stato assegnato -Se la Tamburina venisse scelta come bersaglio dal Barista, il giocatore controllato verrebbe scelto casualmente. -Se il Magistrato venisse scelto come bersaglio dal Barista, il suo bersaglio di quella notte sarà scelto casualmente, a prescindere da chi la Guardia aveva protetto la notte prima. Inoltre, visto che a causa della sbornia non ricorderà su chi ha agito, la notte successiva potrà scegliere di togliere il voto allo stesso giocatore che gli era stato assegnato. Tzeentch: -La Tamburina è considerata un ruolo di protezione dal mago. Nurgle: -Il Lupo Untore può infettare un altro lupo. -Un giocatore infettato dal Lupo Untore, può contagiare il Lupo Avvelenatore nel caso in cui questi usasse il potere su di lui. -Il Lupo Avvelenatore potrebbe agire anche nella notte in cui il Suicida scegliesse di agire. -Nel caso in cui il suicida indicasse un giocatore con un’immunità notturna o giustiziato dal Carceriere, morirebbe comunque senza portare la sua vittima con lui. Slaanesh: -Il Lupo Iniziatore può convertire L’Incompreso Inconsapevole -Nel caso in cui il giocatore con le bacchette venisse convertito in un Indemoniato, egli sarebbe comunque considerato il loro possessore.
  6. 3 points
    Non ho letto nulla ma... valutazioni di Loudo dopo pochi giorni e senza che ci sia stato bisogno di numerose sollecitazioni? D: è ancora più incredibile di stecata che vince due partite di fila
  7. 3 points
    OHIBOH! CHE PROCESSO IGNOMINOSO È MAI CODESTO, SENZ'ANCHE CHE IL PIVERO IMPUTATO ABBIA UNA POSSIBILITÀ DI DIFESA? INVOCO L'ALTA CORTE PER I DIRITTI DEI MANNARI!
  8. 3 points
    Le tue valutazioni sono metagame / 10. Sei terribile. Gli edifici erano dati a caso e l'ok da Vinicio l'aspetto a prescindere dal ruolo. XD
  9. 2 points
  10. 2 points
    Ho cambiato il forse con un si Sperando non succeda niente quei giorni
  11. 2 points
    Perchè non posso dare un voto più alto di Ottimo?
  12. 2 points
    Tarocchi? Chi mi rifà i tarocchi? Madò mi viene male solo l'idea di giocare al Lupus, anzi non so come facessi a farlo troppo cerebrale xD Si vede che sto invecchiando sono già passati mesi dall'ultima partita!!! No cmq scherzi a parte non ho la testa (e quando mai mi fa strano che l'abbia avuta) ma grazie Matt sempre gentile
  13. 2 points
  14. 2 points
    Vince il Villaggio! Congratulazioni Dream', Bucche, SuperLol, Justcocco, Stecata, Bassoon The Raccoon, mariosan, Jace, Vinicio! Dream' GIULIETTA Manfri LUPO CIECO Bucche DEMOLITORE SuperLol VEGGENTE Justcocco PALADINO Chov RaM LUPO MANNARO Stecata CONTADINO SEMPLICE Bassoon The Raccoon DRUIDO mariosan CONTADINO SEMPLICE Tallinds LUPO MANNARO Jace CONTADINO SEMPLICE Vinicio CONTADINO SEMPLICE 🌙Notte 0 Dream' (Giulietta) sceglie Vinicio (Contadino Semplice) come Romeo SuperLol (Veggente) indaga su Bassoon The Raccoon (Druido), vedendolo INNOCENTE 🌞Giorno 1 Rogo: Stecata (Contadino Semplice)  🌙Notte 1 SuperLol (Veggente) indaga su Manfri (Lupo Cieco), vedendolo LOSCO Justcocco (Paladino) non agisce Manfri (Lupo Cieco) annusa Bassoon The Raccoon (Druido), mariosan (Contadino Semplice) e Tallinds (Lupo Mannaro), scoprendo almeno un LOSCO tra loro Tallinds (Lupo Mannaro) sbrana Manfri (Lupo Cieco), che non muore perché immune 🌞Giorno 2 Rogo: Manfri (Lupo Cieco)  🌙Notte 2 SuperLol (Veggente) indaga su Dream' (Giulietta), vedendolo INNOCENTE Justcocco (Paladino) protegge SuperLol (Veggente) Bucche (Demolitore) distrugge l'edificio di Vinicio (Oste) Tallinds (Lupo Mannaro) sbrana mariosan (Contadino Semplice) Tallinds (Barbiere) uccide SuperLol (Veggente) 🌞Giorno 3 Justcocco (Cittadino) vota Bucche (Cittadino), che è eletto Connestabile Rogo: Chov RaM (Lupo Mannaro)  🌙Notte 3 Justcocco (Paladino) protegge Bucche (Demolitore) Tallinds (Lupo Mannaro) sbrana Bucche (Demolitore), ma Justcocco (Paladino) si sacrifica al suo posto 🌞Giorno 4 Rogo: Vinicio (Contadino Semplice)  🌙Notte 4 Tallinds (Lupo Mannaro) sbrana Bucche (Demolitore) Dream' (Giulietta) si suicida per la morte di Romeo 🌞Giorno 5 Rogo: Tallinds (Lupo Mannaro)
  15. 2 points
    Dopo aver letto insieme il libro (link) si era proposto di guardare insieme il film. Il cineforum ha i suoi appuntamenti fissi il lunedì e il mercoledì, gli altri giorni sono tutti liberi. Taggo tutti quelli del cineforum e quelli che erano stati taggati nella discussione del libro, cerchiamo di trovare una data che vada bene a tutti, altrimenti verrà inserito nel normale palinsesto del cineforum di settembre e dunque sarà un lunedì sera. @Glutammato @Crisalide @Bubi @Chov RaM @Helder @The Cheese @Franz @StellaAlpina @kado' @Lena @White Rabbit @Bucche @Ingwë @Dream` @Manüüü @momo @Sapia @Justcocco
  16. 2 points
  17. 2 points
    Tillinds è la reincarnazione di vegeta o cosa?
  18. 2 points
    Eh bello guarda che pure tu non eri così credibile, se non fosse arrivato bassoon a mostrare che Yeatu non avesse mai detto nulla io non sarei mai andato a rileggerla a due minuti dalla fine ahhHahja
  19. 1 point

    Jace, Mariosan, Justcocco, Dream, Bucche, Stecata. SuperLol, Sapia e Talilinds li considero già iscritti, ma dovrebbero comunque cliccare su parteciperò per confermare la loro presenza. Come ho già detto preferirei usare i set da 10 o da 11 giocatori (o ancora meglio mi piacerebbe superare questa cifra, ma visto il periodo lo trovo difficile), perciò le iscrizioni sono ancora aperte! Prendete questa partita come qualcosa di leggero con cui rilassarsi prima dell'arrivo della partite veramente complicate che arriveranno nei prossimi mesi! :) @ Utente (Lupus)
  20. 1 point
    Vista anch'io, ne sono rimasto colpito (contenuti) e ho apprezzato molto la qualità della recitazione e il ritmo narrativo (forma).
  21. 1 point
    Ok.... Non mi aveva preso nel messaggio la spiegazione di Cornuto e Geloso (che sono fondamentali lol) Ci sono diversi legami in partita, e di diverso tipo, fin dalla prima notte. Per esempio, la sposa dei lupi e la moglie del Contadino iniziano entrambe con un legame forte (che praticamente corrisponderebbe al matrimonio) Poi la prima notte agiscono i ruoli come Giulietta e il Cupido. Giulietta è un po' un Self-cupido, se vogliamo chiamarlo così. Si sceglie il suo Romeo, mentre Il cupido sceglie due persone che saranno amanti (la Coppia, per distinguerli dagli Amanti normali). E alla fine della prima notte potrebbero già esserci per esempio delle persone Gelose o Cornute, se per esempio il Cupido sceglie la Sposa dei Lupi come un membro della Coppia, il Lupo a cui è sposata la Sposa e l'altro membro della coppia saranno rispettivamente Cornuto e Geloso. Cosa comporta essere Gelosi o Cornuto? Casini. Quando sei Geloso, se visiti il tuo Partner (per esempio facciamo che il lupo a chi è sposata la Sposa è il lupo stregone) Se il lupo stregone incanta la sposa dei lupi (deve essere stupido per farlo ma può sempre essere una strategia se sospetta di essere Cornuto), questa viene contata come visita, e diciamo che chiaramente non sarà molto felice di vedere la moglie spassarsela con uno dei membri della Coppia. Perciò che succede? Uccide l'amante della moglie, cioè il Partner della moglie di livello +alto dopo di lui stesso e uccide pure la moglie. Dunque, come in ogni rapporto forte, essendo morto il proprio Partner (lo hai fatto secco tu ma sono dettagli), diventerai Nubile. Nello stesso scenario, allo stesso tempo l'altro membro della Coppia, dato che il suo Partner è stato maciullato da un lupo con le Corna, come in ogni rapporto medio, ti suicidi. Se in un qualsiasi momento della partita in una Partnership ci sono due Gelosi o due Cornuti o un Geloso e un Cornuto, si ammazzano a vicenda e siamo tutti felici! Chiaro? Spero..... Invece per i legami In sé: lì c'è una lista dei ruoli che provocano i vari legami e tra parentesi anche cosa comportano i vari legami. I legami deboli sono dei legami creati generalmente dalle Puttane varie quando visitano una persona, ma gli effetti del. Legame variano da ruolo a ruolo. Le Puttane normali come la Meretrice o la Ninfomane creano legami così a caso, giusto per attivare Gelosie o Cornutezze varie e per far morire un po' più di gente😂. Poi c'è per esempio Don Giovanni che se muore si porta con sé il Sedotto, un po' come se fosse un legame medio, e il Lupo innamorato da il contrario. Appunto, I legami deboli sono spiegati in ogni ruolo se hanno effetti collaterali. Poi ci sono i legami medi. Tutti i legami medi hanno questo effetto. Se un membro di un legame medio muore, l'altro si suicida (appare se è Geloso ma vabbè). I legami medi sono quelli che hanno un grosso impatto sul gioco, poiché appartengono tutti a fazioni a sé tranne gli Amanti normali che generalmente vincono con il villaggio, e pio o meno tutti devono arrivare ultimi vivi a fine partita per rubare la vittoria. Poi ci sono i legami forti. I legami forti sono legami già un po' più pericolosi per la Cornificazione, ma ciò è equilibrato da diventare Nubili invece di suicidarsi se il Partner muore (la vita va avanti no?). Allo stesso tempo però, si è costretti ad avere legami più pericolosi col fine poi di averne di più stabili. Entrano ora in scena i legami indissolubili. I legami indissolubile in questo set possono essere raggiunti in un solo modo, e cioè con L'assistente di Coppia che va ad agire su un legame forte, trasformandolo in indissolubile. Il legame indissolubile rappresenta una sicurezza poiché i suoi membri sono immuni da qualsiasi altro legame. Ma purtroppo, se muore uno, l'altro si suicida, come nei mesi. (eh vabbè oh, è indissolubile, stanno insieme pure nella morte). Ciononostante è un rapporto che è sempre Stabile, per certo, e non può essere scalfito da Gelosia e altro. Cambierò. Il Sacerdote in Parroco, e sì, avevo già capito che poteva essere. Un problema quella roba delle Puttane perciò propongo questo. Rimouvo le due Veline, quindi la veggente e due possibili Puttane, e metto invece l'Augure. L'Augure indaga uno a notte e scopre la sua fazione. Poi rimuovo la Ninfomane che fa troppo bordello (restiamo in tema ahahah) e ci metto una Puttana semplice. Considera poi che comunque i lupi hanno il Mannaccia, che può spacciarsi Puttana sapendo ciò che fanno ecc. Forse dovrei aggiungere una qualche sorta di role-blocking al Mannaccia..... Idk, vedremo. Per il lupo stregone ora lo metto apposto @Matt4non riesco a togliere sta cacchio di menzione
  22. 1 point
  23. 1 point
    @Mid tu che ami i tarocchi non potrai perdertela, eh v.v
  24. 1 point
    Beccamorto (Risiede nella casa del becchino)
  25. 1 point
    Sono costretto a votare Ottimo..
  26. 1 point
    Solo perché negli spoiler c'è scritto "Scemo chi legge" Ahah made you look
  27. 1 point
  28. 1 point
    Nessuno ha notato che sto vincendo :)
  29. 1 point
    Io sí Per una volta che ho giocato bene XD
  30. 1 point
    le hai già avute tu: metagame/10
  31. 1 point
    C'è poco da aggiungere. Bellissima analisi, davvero complimenti.
  32. 1 point
    Di sicuro offre tantissimi spunti di discussione. Tratta diverse tematiche, sia in maniera originale sia con riferimento ad altre opere, come hai giustamente fatto presente. Non approfondisce tutto quindi hai fatto bene a scrivere le tue impressioni, ad alcuni riferimenti non avevo fatto caso. Di sicuro è un romanzo molto interessante che va molto al di là della semplice storiella fantascientifica che uno potrebbe recepire ad una lettura superficiale. Anche io sono curioso di leggere altro, ma penso che rimanderò perché non è un autore facile e bisogna affrontarlo col giusto spirito.
  33. 1 point
    Allora l'idea di Loudo è carina 🤔
  34. 1 point
    Ecco, io consiglierei di evitare le cose intricatissime alla prima masterata, perché sono impossibili anche per noi aiutarti. XD Parti da un concetto semplice, poi se serve ti possiamo aiutare a svilupparlo.
  35. 1 point
    Comunque sempre nei branchi sgangherato sono ahahahha. Anche stavolta c'è stata una sostituzione
  36. 1 point
    Io questa partita ho agito perfettamente Protetto prima il veggente poi la vittima dello sbrano, ho accusato sin da quando sono arrivato i lupi (la cosa era più ho accusato tallindis visto che grazie a manfri ero certo di manfri e chov XD) Manfri, tra tutti ti sei detto il ruolo peggiore XD Da quella tua rivelazione è venuto a galla tutto
  37. 1 point
  38. 1 point
    Non sapevo che Jace fosse il taglialegna
  39. 1 point
    Direi che si può chiudere, perché il rogo è deciso. A tra poco per i retroscena!
  40. 1 point
  41. 1 point
    Poi se prendi per buono Lol non puoi mettere Bassoon possibile lupo.
  42. 1 point
    Tanto è inutile, se noti siamo stati tutti on oggi e Loudo ha chiesto i poteri. Se non ha chiuso è perché mancava Vinicio e quindi il suo morso 😝
  43. 1 point
    Ah, no, ero già crepato, amen. Loudo, vacci piano con la frusta :c
  44. 1 point
    CONTEST CHIUSO VINCE IL MIGLIOR COMPONIMENTO : L'inganno del tempo , scritto da @kado' VINCE COME MIGLIOR PROTAGONISTA : Marvin VINCONO A PARI MERITO COME PERSONAGGI SECONDARI: Superlol,Leon,Burkar,la coniglietta del secondo racconto XD VINCONO COME MIGLIOR AMBIENTAZIONE: L'inganno del tempo @kado' e L'attacco @Bucche SI E' SCELTO TRAMITE VOTAZIONE CHE LA CONTINUAZIONE SARA' UN SEQUEL LA SECONDA PARTE E' PREVISTA PER L'ULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE. Si accettano aiutanti e volontari per il proseguimento del contest! Un sentito ringraziamento a @kado' @Bucche e @Sapia e a tutti i votanti.
  45. 1 point
  46. 1 point
  47. 1 point
  48. 1 point
    Intanto chiudo il rogo e faccio gli annunci della giornata, che non mi sembra ci sia tutto sto movimento. Chov RaM muore al rogo! Bucche è eletto Connestabile del villaggio!
  49. 1 point
    Se siete tutti d'accordo per chiudere la giornata, mandatemi l'ok in privato insieme a eventuali istruzioni per i poteri!
  50. 1 point
    Però è impressionante se pensi a quante persone siano tornate ad informarsi sugli eventi di Chernobyl (o addirittura sul tema della fisica nucleare), anche e proprio per merito della serie. Ora non c'è video YT sul tema che non contenga tormentoni idioti, frasi chiave e/o citazioni alle puntate. Forse l'incompletezza della narrazione è pure voluta, così come lo sono sicuramente le licenze prese in fase di narrazione. Bisognerebbe ascoltare i podcast di C. Mazin (l'autore) per comprendere meglio alcune delle divergenze tra realtà e fatti narrati. Penso che una ricostruzione accurata e incontrovertibile degli eventi sia ormai impossibile, nonostante alcuni dei testimoni diretti siano ancora in vita. Il fatto che ci siano state diverse inchieste interne in merito ne è un po' la prova. Buona parte delle varie ricostruzioni sono basate sui diari e sulle testimonianze di persone certamente presenti, ma che magari per tornaconto personale o circostanIale non erano necessariamente obiettive. Su questo la serie ha giocato molto, ma se il fine era di riavvicinare i telespettatori a un dramma reale, e spingerli a informarsi in prima persona piuttosto che avere tutta la pappa pronta, non mi sento di biasimarli più di tanto. Un vero e proprio documentario non so se avrebbe venduto/appassionato altrettanto, perché le storie attecchiscono meglio quando portano con sé una qualche conclusione di rilevanza morale, un insegnamento ben definito. In questo caso la morale della serie verte sul "costo delle menzogne", che però in un documentario il più possibile aderente ai fatti risulterebbe essere solo una delle tante concause del disastro.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00

Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

 

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

Chat

Please enter your display name

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.