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  • It's Always Lupus in Philadelphia

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    REGOLAMENTO GENERALE:

    • Masters: kado' & Jesus 'SnaKe SuperPuppy
    • Data d'inizio: 24 Ottobre 2021
    • Numero di giocatori: 20
    • Difficoltà partita: Difficile
    • Guida generale al Lupus
    • Conversazioni private tra i vivi: Non ammesse
    • Conversazioni private tra i vivi e i morti: Non ammesse
    • Conversazioni private tra i morti: Cimitero
    • Astensioni al voto: Con malus (un voto ad inizio giornata per ogni votazione saltata e i voti sono cumulativi)
    • Motivazioni al voto: Non richieste
    • Locande: No
    • Cimitero: Sì
    • In caso di parità al rogo: Muore chi ha ricevuto per primo il voto decisivo

     

    ORARI:

    22:00 - Chiusura delle votazioni, del giorno e annuncio dell'esito del rogo 

    22.30 - Termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli

    23 - Apertura di giornata

     

     

    PADDY'S PUB

     

    FRANK REYNOLDS (VEGGENTE CIECO)

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    vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

    Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

     

     

    CHARLIE KELLY/DAYMAN (PRINCIPE IN INCOGNITO) - modificato

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    vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE
    Se viene sbranato dai LUPI o indicato dal SERIAL KILLER, prima di morire lascerà un marchio per identificare il colpevole. Il Game Master assegnerà casualmente il marchio del Principe a uno dei due giocatori adiacenti a colui che l'ha ucciso. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà quindi pubblicamente il giocatore che è stato marchiato.
    (Sono considerati adiacenti al LUPO o al 
    SERIAL KILLER, i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

     

     

    MAC (CUSTODE)

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    vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

    Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non potrà morire per alcun motivo fino alla fase successiva del Custode. Il Custode non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
    Se il giocatore protetto dovesse essere condannato al rogo, il Custode si immolerà al suo posto.

     

     

    DEE REYNOLDS (STREGA INCONSAPEVOLE)

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    vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

    Inizia il gioco convinta di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo. Ha però il potere di “deviare” l'attacco dei lupi una sola volta in tutta la partita. Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un giocatore che sarà sbranato al posto suo qualora la Strega sia scelta come vittima dai LUPI. Se devia l’attacco su un LUPO, quest’ultimo morirà.
    Siccome la Strega non conosce il proprio ruolo, la scelta deve essere effettuata da tutti i Contadini Semplici, ma solo quella della Strega sarà presa in considerazione dal Game Master. Dopo aver deviato lo sbrano per la prima volta, il potere non avrà più effetto e la Strega potrà essere sbranata normalmente (ma non ne sarà informata).

     

     

    RICKETY CRICKET (PRETE) - modificato

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    vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

    Ha con sé una boccetta di acqua santa, che può usare una sola volta in tutta la partita, a partire dalla seconda notte, per benedire un altro giocatore. Se il giocatore benedetto è un LUPO muore sul colpo; se è il SERIAL KILLER non succede nulla; se è un qualsiasi altro giocatore, quest'ultimo per quella notte sarà protetto dal SERIAL KILLER.

     

     

    THE WAITRESS (CAMERIERA)

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    vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

    Solo durante la prima notte, deve scegliere tre giocatori che saranno i suoi clienti per la partita in corso. Durante le tre notti successive, la Cameriera riceverà un indizio relativo al ruolo di uno dei suoi clienti (nell'ordine scelto durante la prima notte). La Cameriera riceve gli indizi sui suoi clienti anche se questi nel frattempo sono morti.
    I possibili indizi ricevuti dalla Cameriera, e le relative associazioni con i ruoli, sono pubblicati dal Game Master nel regolamento della partita. Ogni indizio fa riferimento ad un gruppo di ruoli e ogni ruolo potrà essere presente all'interno di un solo gruppo.

     

     

    BONNIE & MRS MAC (MENESTRELLO x2)

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    vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

    Ogni notte, a partire dalla seconda, deve indicare un altro giocatore, alla ricerca del proprio compagno. Se entrambi si indicano nel corso della stessa notte, viene fuori un concerto orrendo che impedisce lo sbrano dei LUPI. Quest’abilità funzionerà una sola volta in tutta la partita. Il Game Master si limita ad annunciare l'assenza di morti.

     

     

    PUB GUEST (CONTADINO SEMPLICE x6)

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    vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

    È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

     

     

    DENNIS REYNOLDS/GOLDEN GOD (INNAMORATO) - modifìcato

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    vince INCERTO - conta NEUTRO - visto INNOCENTE

    Solo durante la prima notte della partita, grazie al D.E.N.N.I.S. SYSTEM, riesce a sedurre un altro giocatore. Da quel momento in poi il suo destino sarà legato a quello del suo amato, e viceversa, senza conoscerne la fazione. L'amato non conosce l'identità dell'Innamorato né sa di essere stato scelto. Se a fine partita sono entrambi in vita, rubano la partita. Se uno dei due muore, muore anche l'altro. In tal caso Dennis vince con il contado, l'amato vince con la sua fazione.

     

     

     

    RUBAVITTORIA

     

    UNCLE JACK/NIGHTMAN (SERIAL KILLER) - modificato

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    vince RUBAVITTORIA - conta NEUTRO - visto N/A

    A notti alterne, a partire dalla seconda, può uccidere un giocatore e ad inizio giornata verrà indicato come "vittima del Serial Killer" . Il SERIAL KILLER non può essere sbranato dai LUPI: se è scelto come vittima durante la notte, non verrà sbranato nessuno. Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga sul SERIAL KILLER, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.
    Il 
    SERIAL KILLER vince se, a fine partita, è l'unico sopravvissuto. Finché il SERIAL KILLER è in vita, la partita prosegue a prescindere dal numero di LUPI e UMANI rimasti in vita.

     

     

     

    MCPOYLES

     

    RYAN MCPOYLE (LUPO STREGONE)

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    vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

    È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni notte può incantare un altro giocatore. Quel giocatore apparirà LOSCO per la durata della stessa notte, anche il SERIAL KILLER.
    Se il Lupo Stregone è l'ultimo 
    LUPO rimasto in vita, non potrà incantare nessuno.

     

     

    LIAM MCPOYLE (LUPO CERBERO MINORE)

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    vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

    È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a causa di uno scherzo della natura è nato con due teste.
    A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, oltre al normale sbrano dei lupi può scegliere di sbranare un’ulteriore vittima per nutrire la sua seconda testa. Questo sbrano speciale ignora tutte le protezioni (come quella della Guardia del Corpo e della Meretrice), ma non l’immunità allo sbrano.

     

     

    MARGARET MCPOYLE (LUPO AVVINAZZATO)

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    vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

    È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma è talmente sbronzo che, quando è lui a sbranare per il branco, la sua vittima sarà decisa a caso dal Game Master.

     

     

    BILL PONDEROSA (JOKER)

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    vince BRANCO - conta UMANO - visto INNOCENTE

    È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).
    Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore che renderà vittima di uno scherzo violento. La persona designata, per quella notte, a causa dello scherzo non potrà agire (è bloccata). Ogni notte il Joker deve indicare una persona diversa. Se indica un 
    LUPO, non lo blocca ma il branco sbranerà il Joker al posto della vittima prescelta (ha mancato di rispetto a un lupo!). In ogni caso, il giocatore scelto non è informato di essere stato vittima del Joker.

     

     

    ORDINE D'AZIONE:

     

    Prima notte:

    Ryan McPoyle (Lupo Stregone)

    Frank Reynolds (Veggente Cieco)

    The Waitress (Cameriera)

    Dennis Reynolds/Golden God (Innamorato)

     

    Notti successive: 

    Ryan McPoyle (Lupo Stregone)

    Bill Ponderosa (Joker)

    Frank Reynolds (Veggente Cieco)

    Mac (Custode)

    Dee Reynolds (Strega inconsapevole)

    Rickety Cricket (Prete)

    Bonnie//Mrs Mac (Menestrelli)

    Uncle Jack/Nightman (Serial Killer)

    Liam McPoyle (Lupo Cerbero Minore)

    Sbrano dei Lupi


    Recommended Comments



    14 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

    Puppy ;_; non posso proprio (e mi rode ;_;), ma prima o poi tornerò (è una minaccia).

     

    ;_; 

     

    (chi se ne frega di Kado D:)

    Hei Hei! Non si rifiuta mai una combo simile!!!

    14 ore fa, L Lawliet ha scritto:

    Sì, ma da me piove però...

    Beh non vivi a Philadelphia 

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