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[Iscrizione] Lupus The Gathering

Calendario Partite
Jace
  • Maestro: Jace e Yeatu
  • Vietato: Usare il privato, comunicare tra vivi e morti
  • Astensioni: Libere
  • In caso di pareggio: primo voto decisivo
  • Difficoltà: Media 
  • Numero giocatori: 16
  • Data Inizio: 11 gennaio circa
  • Chiusura Rogo: 22:00
  • Consegna Poteri: 22:30

 

 

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La partita è arrivata alle battute finali: in pochi turni verrà decretato il campione dei giardinetti sotto casa.

Jace contro Yeatu

Da una parte viene giocato un mazzo a tre colori: bianco, blu e verde.

Dall'altra il classico rosso-nero aggressivo.

Quest'ultimo è in svantaggio, con solo 4 creature in gioco e tre mana a disposizione, mentre l'altro giocatore è davvero ben messo, con 6 mana, diversi incantesimi, creature e pedine 1/1.

Ma la partita non era per niente decisa, anzi, era ancora tutta da vivere.

 

 

 

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Terra |  Magic: The Gathering Wiki |  Mondo dei fanParti di una carta - documentazione di cartone 0.1

 

 

 

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La fazione contadina ha a disposizione sei terre: 2 blu, 2 bianche e 2 verdi.

La fazione lupesca ha a disposizione due terre: 1 rossa e 1 nera.

 

Ogni ruolo, per attivare il proprio potere, deve utilizzare mana (ovvero le terre). Nello specifico, come indicato nelle carte:

 

Veggente cieco: 1 terra blu 

Medio: 1 terra verde 

Guardia del corpo: 1 terra bianca 

Mangiaterre: 2 terre verdi 

Spirito Bianco: 2 terre bianche 

Sacerdote: 2 terre  blu

 

Fondaterre: 1 terra rossa 

Lupo Nero: 1 terra nera 

Lupo Mutaforma: 1 terra nera 

Lupo Stregone: 1 terra nera 

 

Poiché la fazione contadina ha solo 2 terre blu, il Sacerdote e il Veggente non possono attivare i loro poteri nel corso della stessa notte.

Lo stesso vale per la Guardia e lo Spirito Bianco, il Medium e il Mangiaterre.

Possono invece attivarsi nella stessa notte, per esempio, il Veggente Cieco, il Medium e lo Spirito Bianco.

 

Sarà il villaggio, ogni giorno, a decidere quali poteri utilizzare la notte. Ma attenzione! Anche i lupi partecipano alla discussione, quindi servizi stare ancora più attenti per decidere di chi fidarvi o meno.

 

Il branco ha disposizione solo una terra, quindi decideranno nella loro chat privata chi è il lupo che agisce per quella notte ...

 

...sempre se il fondaterre, che vince con il branco, non riesca a regalare loro una terra aggiuntiva! In quel caso potrebbero utilizzare ben 2 dei loro poteri.

 

Se invece il fondaterre sbaglia, e crea una terra per i contadini, chi può sfruttarla verrà avvisato e potrà utilizzare il suo potere!

 

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Funzionamento Mangiaterre:

Il mangiaterre seleziona un giocatore X.

Se X è ProL, la terra rossa oppure la terra nera verrà neutralizzata, quindi il lupo o il ProL che intendeva agire, NON può farlo.

Se X è contadino, verrà neutralizzata una terra verde, una terra bianca oppure una terra blu. Se la terra neutralizzata veniva usato da un giocatore esso NON potrà più agire per quella notte.

 

Funzionamento Fondaterre:

Il fondaterre seleziona un giocatore X.

Se X è Lupo, verrà generata una terra nera e i lupi verranno avvisati.

Se X è contadino, verrà generato una terra del colore corrispondente al giocatore che è stato selezionato dal fondaterre, e il primo giocatore che può utilizzare quella terra verrà avvisato, così da poter usare il proprio potere.

 

NOTA BENISSIMO
sono voi giocatori a discutere in piazza per decidere quali usare i poteri la notte. Tuttavia, la parola ultima aspetta ai giocatori che possiedono il potere.

Se, per esempio, il villaggio concorda che sia meglio usare il potere del veggente cieco, ma il sacerdote è convinto di dover usare il potere perché ritiene sia la mossa migliore, allora può farlo, anche se a discapito del veggente cieco. Mai venire in questa partita il lavoro di squadra sarà messo alla prova.

Segue per questo motivo l'ordine dei ruoli:
 

Ordine azioni ruoli:

Fondaterre

Mangiaterre

Sacerdote

Lupo Stregone

Lupo Mutaforma

Veggente Cieco

medio 

Guardia del corpo

Spirito Bianco

Lupo Nero

Edited by Jace


Recommended Comments



6 minuti fa, Jace ha scritto:

@ Utente (Lupus) non potete rinunciare alla prima partita dell'anno, tanto meno ad una con la meccanica speciale delle terre!

difficoltà media, max 16 persone

Gioco sulla fiducia, ma prima di iscrivermi mi leggo il regolamento e cerco un compagno di chat

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20 minuti fa, Jace ha scritto:

@ Utente (Lupus) non potete rinunciare alla prima partita dell'anno, tanto meno ad una con la meccanica speciale delle terre!

difficoltà media, max 16 persone

beh, seconda, ti ricordo che sono stato il primo rogato dell'anno XD

@T_Terry_T di nuovo uccello del malaugurio?

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Penso di non aver capito metà delle dinamiche...mahhaha xD

Per esempio, il sacerdote agisce sempre prima del veggente cieco, quindi, se vivo, deciderà sempre lui se agire o meno no?

Però non saprà mai se il cieco è morto no?

 

 

 

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  • Game Master
39 minutes ago, Hexdrinker said:

Penso di non aver capito metà delle dinamiche...mahhaha xD

Per esempio, il sacerdote agisce sempre prima del veggente cieco, quindi, se vivo, deciderà sempre lui se agire o meno no?

Però non saprà mai se il cieco è morto no?

 

 

 

Se vuole agire sì, agisce prima del veggente cieco e quest'ultimo non farà nulla. Ma anche il veggente cieco è fondamentale per vincere, quindi il sacerdote qualche volta dovrà fare un passo indietro e cedere il suo turno al veggente. Quando fare agire il sacerdote o il veggente cieco lo deciderete tutti insieme parlandone di giorno 

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7 minuti fa, Jace ha scritto:

Se vuole agire sì, agisce prima del veggente cieco e quest'ultimo non farà nulla. Ma anche il veggente cieco è fondamentale per vincere, quindi il sacerdote qualche volta dovrà fare un passo indietro e cedere il suo turno al veggente. Quando fare agire il sacerdote o il veggente cieco lo deciderete tutti insieme parlandone di giorno 

Si, rileggendo con calma, ho capito molto di più, vedo fra qualche giorno se riesco ad iscrivermi

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52 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

@Jace ma il fondaterre agisce solo una volta, oppure quando gli pare? O.O

Una volta a notte se vuole secondo regolamento a meno di mangiaterre. 

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11 ore fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ìo mì offro come compagno per chì vuole

non prometto excel o aìutì concretì ìn partìta

sei mio?

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@Jace sul discorso Mangiaterre: se neutralizza una terra bianca, verde o blu, qualsiasi potere che richieda l'uso di quel tipo di terra viene neutralizzato? O solo il ruolo che ne userebbe due (essendocene solo una libera)?

 

Se poi becca i lupi: solo il lupo bersaglio del Mangiaterre non può agire, o avendo neutralizzato la palude NESSUN lupo può usare il proprio potere in generale?

 

Edit: forse ho capito: se becca un negativo, a prescindere che sia lupo o Fondaterre, neutralizza una terra rossa o nera, corretto? Non è un po' troppo forte per i contadini però?

Edited by IlProf
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  • Game Master
32 minutes ago, Shinobu Sanada said:

È difficilissima, speravo in qualcosa di più semplice come prima partita dell'anno. 😅

Cmq gioco con @Loudo ❤️

È più semplice di quel che sembra te lo assicuro. In partita te ne renderai conto 

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