Jump to content
Novità
  • A kado puzza il Coronavirus

[Iscrizioni] Jojo's Bizarre Adventure in Tabula

Calendario Partite
Doom

Event details

 

0KRerZn.png

 

XjJN1Dd.png

Masters: Doom & Matt4

Numero di giocatori: 18

Conversazioni private tra i vivi: Non ammesse

Conversazioni private e pubbliche tra i vivi e i morti: Non ammesse

Conversazioni private tra i morti: Ammesse solo in cimitero

Astensione dal voto: Permessa

Motivazione del voto: Non richiesta

Pareggio al rogo: Muore il giocatore che ha ricevuto per primo il voto decisivo

Locande: No

Difficoltà partita: Media

Guida Generale al Lupus

 

qqGeF54.png

 

 

22:30: Termine ultimo per le votazioni al rogo

22:45: Chiusura del Giorno

23:00: Termine ultimo per la consegna dei poteri

 
 
jjpYmol.png

ntFgJgg.png

JONATHAN JOESTAR - VEGGENTE CIECO
oSMTtrc.png
(VISTO INNOCENTE - CONTA UMANO - VINCE VILLAGGIO)

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso s'è stesso). Uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

CAESAR ZEPPELI - GUARDIA DEL CORPO

HF9ca55.png

(VISTO INNOCENTE - CONTA UMANO - VINCE VILLAGGIO)

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai LUPI per quella notte. La GDC non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

JOSEPH JOESTAR - DETECTIVE
5HqbgKg.png
(VISTO INNOCENTE - CONTA UMANO - VINCE VILLAGGIO)

Durante la notte, il Game Master, gli comunica il numero totale di giocatori NON UMANI ancora in vita. I giocatori che contano NEUTRO non sono conteggiati.

 

JOTARO KUJO - OSSO DURO
zNA2pP6.png
(VISTO LOSCO - CONTA UMANO - VINCE VILLAGGIO)

Grazie alla sua corporatura robusta, richiede particolari attenzioni da parte dei LUPI per essere sbranato. Questi ultimi dovranno indicarlo come OSSO DURO quando scelgono di sbranarlo per riuscire ad ucciderlo. Se però i Lupi indicano erroneamente come  Osso Duro un altro giocatore che intendono sbranare, il morso fallirà.

 

ROHAN KISHIBE - MEDICO LEGALE
Kdfiov3.png
(VISTO INNOCENTE - CONTA UMANO - VINCE VILLAGGIO)

Ogni notte, a partire dalla seconda, può effettuare l'autopsia su un corpo di uno dei personaggi morti. Riuscirà a stabilire con esattezza in che modo è avvenuto il decesso (es. se è stato sbranato dai Lupi Mannari o ucciso da qualche potere speciale). Una sola volta in tutta la partita può effettuare un'autopsia approfondita sul cadavere, in modo da scoprire il suo esatto ruolo. Il cadavere, essendo stato letteralmente fatto a pezzi dall'autopsia, non potrà essere riportato in vita.

 

OKUYASU NIJIMURA - IDIOTA DEL VILLAGGIO
nalGOl0.png
(VISTO INNOCENTE - CONTA UMANO - VINCE VILLAGGIO)

E' un normale umano, ma se dovesse essere condannato al rogo sarà salvato appena in tempo dal villaggio resosi conto del suo stato mentale: nessuno morirà al rogo e il suo ruolo verrà rivelato pubblicamente. Da quel momento in poi, però, l'Idiota del Villaggio conterà come NEUTRO (e non più come UMANO) e non potrà votare, né essere votato per il rogo.

 

KEICHO NIJIMURA - ARCIERE
MavnEI7.png
(VISTO INNOCENTE - CONTA UMANO - VINCE VILLAGGIO)

E' un umano armato con un arco e tre frecce seghettate. A partire dalla seconda notte, per tre volte nel corso di tutta la partita, può scegliere di scagliare uno dei suoi dardi contro un altro giocatore. La ferita inflitta lo indebolirà a tal punto da non permettergli di compiere azioni per quella notte (è bloccato), ma non lo ucciderà. Se dovesse colpire il lupo incaricato dello sbrano, per quella notte non sarà sbranato nessuno. In ogni caso, il giocatore scelto non è informato di essere stato colpito dall'Arciere.

 

STRAIZO - RAGAZZO SELVAGGIO [INCONSAPEVOLE]
NgKdMH0.png
(VISTO INNOCENTE - CONTA UMANO - VINCE VILLAGGIO)

Inizia il gioco convinto di essere un CONTADINO MAFIOSO. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo. Solo durante la prima notte deve scegliere un altro giocatore che sarà il suo mentore. Siccome il Ragazzo Selvaggio non conosce il suo ruolo, la scelta dovrà essere fatta da parte di tutti i CONTADINI MAFIOSI. ma solo quella del Ragazzo Selvaggio verrà presa in considerazione. Se il suo mentore dovesse morire per qualsiasi motivo, il Ragazzo Selvaggio regredirebbe allo stato selvatico e si trasformerebbe in LUPO MANNARO (vedi schedina ruolo) a tutti gli effetti. La trasformazione, una volta avvenuta, è irreversibile, anche se il mentore dovesse tornare in vita. La trasformazione avviene immediatamente appena il mentore muore. Se quindi il ragazzo selvaggio ha scelto come mentore l'ultimo lupo superstite, morto quest'ultimo la partita proseguirebbe perché il Ragazzo Selvaggio si trasformerebbe a sua volta in Lupo Mannaro. Se i lupi scelgono di sbranare il Ragazzo Selvaggio prima della sua trasformazione in Lupo Mannaro, muore normalmente.

 

TEAM PASSIONE - CONTADINI MAFIOSI [X5]
LOfQXnh.png
(VISTO INNOCENTE - CONTA UMANO - VINCE VILLAGGIO)

Non si conoscono tra loro, ma dovranno comunque tentare di capire chi sta dalla loro parte, distinguere i fidati dai malvagi e votare coloro che sospettano essere lupi. Ogni notte, a partire dalla seconda, possono comunicare al Game Master il nome di un giocatore che desiderano morto. Il potere andrà a buon fine se la MAGGIORANZA di loro avrà comunicato il nome dello stesso giocatore. Se durante la votazione i nomi non consentono di raggiungere la MAGGIORANZA o ci dovesse essere più di un astenuto, non morirà nessuno, ma potranno comunque ritentare durante la notte successiva. Per mezzo di questo potere, potrà morire soltanto un giocatore nel corso della partita. 

 

N.B. Per quanto riguarda i ruoli inconsapevoli la loro astensione e il loro voto segreto non verranno considerati ai fini dell'attivazione del potere.

 

V2WxzGt.png

 

KARS - LUPO ALFA
xEqb3O3.png
(VISTO LOSCO - CONTA 2 LUPI - VINCE BRANCO)

E' il capobranco del gruppo e un lupo mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina ruolo), ma la sua importanza è tale che conta come 2 LUPI. A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di usare il suo potere di Alfa per far sì che lo sbrano dei lupi avvenga come prima azione in assoluto per quella notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della sua energia si esaurirà e conterà come un solo lupo.

 

DIO BRANDO - LUPO CATTIVO
4XqMzyp.png
(VISTO LOSCO - CONTA LUPO - VINCE BRANCO)

E' un lupo mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina ruolo), ma all'inizio del giorno il Game Master gli rivela se la vittima sbranata era un "Eroe" (cioè uno dei ruoli speciali della fazione VILLAGGIO) oppure no (Contadini Mafiosi e giocatori di fazioni diverse dal VILLAGGIO).

 

DOPPIO ACETO - LUPO IN INCOGNITO [LUPO SPELACCHIATO]
jISKq1P.png
(VISTO INNOCENTE - CONTA LUPO - VINCE BRANCO)

E' un lupo mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina ruolo), ma essendo privo del pelo appare come INNOCENTE ai ruoli di indagine.

 

ENRICO PUCCI - INDEMONIATO
7cgjGYU.png
(VISTO INNOCENTE - CONTA UMANO - VINCE BRANCO)

E' un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

 

2h1DAUD.png

 

YOSHIKAGE KIRA - OMERTOSO
Y8ywoGa.png
(VISTO INNOCENTE - CONTA NON CONTA - VINCE RUBA VITTORIA)

E' uno spietato Killer a cui non piace chi parla troppo. Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare il nome di un giocatore assieme al ruolo che sospetta possa avere. Se indovina, gli spara e lo uccide, mettendo a segno 1 punto. Se per qualsiasi motivo l'associazione giocatore-ruolo dovesse essere corretta, ma il giocatore non muore, l'Omertoso non guadagna il punto. Se l'Omertoso riesce a collezionare almeno 1 punto, vince assieme alla fazione del giocatore che ha ucciso. Se riesce a collezionare 2 punti, sarà dichiarato l'unico vincitore se riesce a rimanere vivo fino a fine partita. Se riesce a collezionare 3 punti, la partita termina ed è dichiarato l'unico vincitore. Se non colleziona nessun punto ha perso.

 
 
h0G9HAg.png

NOTTE 0

 

VEGGENTE CIECO

RAGAZZO SELVAGGIO
 

NOTTE 

 

LUPO ALFA (SE AGISCE)

ARCIERE

VEGGENTE CIECO

GUARDIA DEL CORPO

MEDICO LEGALE

CONTADINI MAFIOSI

OMERTOSO

MORSO DEI LUPI

DETECTIVE

LUPO CATTIVO

 
 
NhFVkon.png

ARCIERE

Se blocca un potere monouso, questo non è sprecato, ma potrà essere riutilizzato durante le fasi successive di gioco;

 

  • Se blocca Veggente Cieco -  Guardia del Corpo - Detective - Medico Legale: Il potere per quella notte fallisce (al giocatore NON verrà comunicato che il potere è fallito, semplicemente non riceve il responso o non vedrà agire il potere). Se si tratta di un potere mono uso, potrà essere riutilizzato in una delle fasi successive di gioco;
  • Se blocca Ragazzo Selvaggio: Se coincide con la fase in cui si trasforma in Lupo Mannaro non impedirà la  sua trasformazione;
  • Se blocca: Idiota del Villaggio: Non succede nulla, poiché è un potere passivo che agisce nella fase Diurna;
  • Se blocca Osso Duro: Non succede nulla, poiché il suo potere è una caratteristica intrinseca del ruolo stesso e, se morso dai lupi, il morso fallirebbe comunque;
  • Se blocca un Contadino Mafioso: Il voto che esprime via MP per l'uccisione di un giocatore, per quella notte, non verrà conteggiato (Al giocatore NON verrà comunicato che il voto non è stato conteggiato); Se i Contadini Mafiosi ottengono la maggioranza anche con il voto bloccato, il potere  va comunque a termine;
  • Se blocca Lupo Cattivo: Il potere per quella notte fallisce (al giocatore NON verrà comunicato che il potere è fallito, semplicemente non riceve il responso);
  • Se blocca Lupo in Incognito: Non succede nulla, poiché essere visto INNOCENTE dal veggente è una caratteristica intrinseca del ruolo stesso;
  • Se blocca Omertoso: Non uccide e non fa punto pur se associa correttamente l'abbinamento Giocatore/Ruolo e il potere, per quella notte, fallisce (al giocatore NON verrà comunicato che il potere è fallito sia nel caso in cui l'associazione risulti corretta sia che risulti errata, semplicemente non vedrà agire il potere).

 

LUPO IN INCOGNITO [Lupo Spelacchiato]

  • Appare come INNOCENTE nei responsi del Veggente e figura nel conteggio del Detective.

 

MEDICO LEGALE

I responsi delle autopsie possono essere:

  • Sbrano dei Lupi ;
  • Assassinio per mano dell' Omertoso;
  • Assassinio per mano dei Contadini Mafiosi.
  • NEL CASO DI AUTOPSIA APPROFONDITA SU UN RUOLO INCONSAPEVOLE: Verrà comunicato l'esatto ruolo.

 

OMERTOSO

  • Può fare punto sui Lupi solo se abbina il ruolo preciso;
  • Può fare punto anche abbinando correttamente l'associazione Giocatore/Contadino Mafioso. Per quanto riguarda i ruoli inconsapevoli, è necessario associare il ruolo effettivo. 

 

GUARDIA DEL CORPO

  • Non protegge dall'uccisione dell'Omertoso e da quella dei Contadini Mafiosi.

    Recommended Comments



    Se c'è qualcosa nel set che non vi convince troppo si può aggiustare. Ho aperto le iscrizioni presto per due motivi:

    - visto che ho previsto tanti giocatori volevo vedere se ce la facevo con i numeri

    - i ruoli li inserisco in una targa personalizzata con uno stand e il relativo portatore che se volete potete scegliere (linko la lista), altrimenti ne faccio io una a caso (qualcuna ne ho fatta partendo dai personaggi che hanno più rilievo nelle varie serie)

    https://jojo.fandom.com/wiki/List_of_Stands

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stand_(Le_bizzarre_avventure_di_JoJo)

     

     

    Bassoon - Stray Cat

    Bucche - Death XIII

    Chov - The World

    Cocco - Echoes

    Dead Star - Marilyn Manson

    Dieguito - The Fool

    Manuuu - Spice Girl

    Superlol - Whitesnake 

     

    Matt - Killer Queen

    Doom - Metallica

    Edited by Doom

    Share this comment


    Link to comment

     

    Se non sapete che stand scegliere, dite anche semplicemente un colore che vi piacerebbe così possiamo venirvi incontro v.v (parlo al plurale, ma sta facendo tutto Doom)

    Share this comment


    Link to comment
    3 minuti fa, Matt4 ha detto:

     

    Se non sapete che stand scegliere, dite anche semplicemente un colore che vi piacerebbe così possiamo venirvi incontro v.v (parlo al plurale, ma sta facendo tutto Doom)

    Tanto mi sono usciti tutti rosa, blu, verdi e qualche giallo

    Share this comment


    Link to comment
    5 minuti fa, Matt4 ha detto:

     

    Se non sapete che stand scegliere, dite anche semplicemente un colore che vi piacerebbe così possiamo venirvi incontro v.v (parlo al plurale, ma sta facendo tutto Doom)

    vi piace il viola? heremit purple

    vi piace il rosso? red magician (yes, i am (cit.))

    vi piace il color platino? star platinum

    Share this comment


    Link to comment

    Partecipo!!

    Purtroppo due giorni ho lezione fino a tardi e potrò seguire solo dalle 18.00 (la batteria del cellulare non regge più e devo preservare la carica per eventuali emergenze).

    Però magari mi rogate prima ed il problema non si pone 🌟

    • Love 1

    Share this comment


    Link to comment
    5 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

    Ma io non ho guardato Jojo, come faccio a sapere che stand ci sono? xD

     

    https://jojo.fandom.com/wiki/List_of_Stands

     

    Quelli che compaiono nei primi riquadri sono quelli del protagonista. A seguire quello degli amici... Poi via via quelli di tizi con un ruolo sempre minore.

    Edited by Doom

    Share this comment


    Link to comment

    Ciao, pensavo di posticipare l'inizio della partita in data sabato 5 Ottobre perché ho un concorso pubblico il 4 e prima di allora dovrei studiare (la data è uscita tipo una settimana fa)... E in più gli iscritti al momento non sono tanti, dubito che per il 26 si trovi il numero richiesto... 

    Edited by Doom
    • Mi piace 3

    Share this comment


    Link to comment

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Add a comment...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    Chi siamo

    Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

    La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

     

    LINK UTILI

    Articoli dai Blogs

    Quattro chiacchiere?

    Chat

    Please enter your display name

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.