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A Dracula non piace l'estate

Calendario Partite
Bucche

Event details

A Dracula non piace l'estate

 

Regolamento:

  • Master: Bucche + Bassoon The Raccoon
  • Vietato: usare il privato; comunicazioni vivi/morti;
  • Astensione: permessa;
  • Cimitero: i compagni di chat non possono scrivere; 
  • Difficoltà: facile;
  • Numero giocatori: 10.

 

Orari (provvisori):

  • Chiusura rogo: 22:00;
  • Chiusura discussione: 22:30;
  • Consegna poteri: 22:45.

 

Veggente (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler
  • Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

Ammazzavampiri (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

È un umano come tutti gli altri, ma è specializzato nella coltivazione d'aglio e ne va ghiotto! Se morso da Dracula, non verrà vampirizzato e ucciderà Dracula sul posto. I lupi invece possono sbranarlo normalmente.

 

Prete (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

Ha con sé una boccetta di acqua santa, che può usare una sola volta in tutta la partita, a partire dalla seconda notte, per benedire un altro giocatore. Se il giocatore benedetto è un LUPO o un VAMPIRO muore sul colpo; altrimenti, per quella notte sarà immune al morso di  Dracula.

 

Contadino semplice x2 (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Contadino vergine (inconsapevole) x3 (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo. Tuttavia, se morso da Dracula, si trasformerà in Vampiro (vedi schedina ruolo).

 

Giovane Dracula (Congrega, Vampiro, Losco)

Spoiler

È il capo della congrega e conosce l'identità del Ghoul.
Durante la notte, deve scegliere un giocatore da mordere. Se il giocatore morso da Dracula è un Contadino vergine, egli si trasforma in un Vampiro (vedi schedina del ruolo). Il giocatore vampirizzato apprenderà l’identità di Dracula e quest’ultimo saprà di aver avuto successo. Se il giocatore morso da Dracula non è un Contadino vergine, per quella notte l'abilità di Dracula non avrà effetto.
I LUPI sono immuni alla vampirizzazione. Se Dracula morde un LUPO, non succederà nulla.

 

Ghoul (Congrega, Vampiro, Losco)

Spoiler

Conosce l'identità di Dracula. Durante la notte, gli viene comunicato chi è stato vampirizzato.
Se Dracula viene ucciso durante la notte (per qualsiasi motivo), il Ghoul si sacrifica per il suo padrone e muore al suo posto. Se Dracula è condannato al rogo, muore normalmente.

 

Lupo Mannaro (Branco, Lupo, Losco)

Spoiler

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.
Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

Ordine azioni:

Giovane Dracula

Veggente

Prete

Lupo Mannaro

 

Condizioni di vittoria:

Villaggio: vince quando tutti i lupi e i tutti i vampiri sono morti.

Branco: vince quando il numero di lupi è maggiore o uguale al numero di vampiri + umani.

Congrega: vince quando il numero di vampiri è maggiore o uguale al numero di lupi + umani.


Recommended Comments



@ Utente (Lupus)

 

Ho aperto già le iscrizioni così avete un po' di tempo per decidere se iscrivervi o meno e noi Master possiamo valutare se proporre definitivamente questo set o dobbiamo cambiare. 

 

Grazie ❤️

  • Mi piace 1

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1 minuto fa, Lena ha detto:

Io non ci capisco un cazzo

É molto semplice.

Estrarremo casualmente un set tra quelli proposti.

Mettiamo caso che esca colonna 2 riga B, i ruoli presenti in partita saranno quelli presenti nella combinazione 2B.

L'unica particolarità é che non vi verrà detto quale set é stato estratto, ma starà a voi capirlo in partita, in base a ciò che succederà.

Edited by Bucche
  • Mi piace 1

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Mi iscriverei, ma se uscissi galeotto con @SuperLol mi tradirebbe un secondo dopo aver ricevuto il ruolo

(scherzi a parte, devo vedere come sono messo con esami e tutto)

  • Love 3

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3 minuti fa, Matt4 ha detto:

Mi iscriverei, ma se uscissi galeotto con @SuperLol mi tradirebbe un secondo dopo aver ricevuto il ruolo

(scherzi a parte, devo vedere come sono messo con esami e tutto)

Non mi ero reso conto del galeotto

Partecipo immediatamente

  • Love 1

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1 minuto fa, kado' ha detto:

Questa sono abbastanza sicuro di poterla giocare.

😍

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@Bucche, per rendere la tabella adattabile fai così. Cancella tutto, in alto a sinistra premi "sorgente" e incolla questo codice sotto spoiler:

 

Spoiler

<p style="text-align: center;">
	<span style="font-size:36px;"><strong>Una partita</strong></span>
</p>

<p style="text-align: center;">
	&nbsp;
</p>

<p style="background-color: rgb(255, 255, 255); color: rgb(53, 60, 65); font-size: 14px;">
	<u><strong>Regolamento:</strong></u>
</p>

<ul style="background-color:#ffffff; color:#353c41; font-size:14px; text-align:start">
	<li>
		<strong>Master</strong>: Bucche + Bassoon The Raccoon
	</li>
	<li>
		<strong>Vietato</strong>: usare il privato; comunicazioni vivi/morti;
	</li>
	<li>
		<strong>Astensione</strong><span>:</span> permessa;
	</li>
	<li>
		<strong>Cimitero</strong>: i compagni di chat non possono scrivere; la password viene cambiata in caso di resurrezione;&nbsp;
	</li>
	<li>
		<strong>Difficolt&agrave;</strong>: difficile;
	</li>
	<li>
		<strong>Numero giocatori</strong>: 15.
	</li>
</ul>

<p>
	&nbsp;
</p>

<p style="background-color: rgb(255, 255, 255); color: rgb(53, 60, 65); font-size: 14px;">
	<u><strong>Orari (provvisori):</strong></u>
</p>

<ul style="background-color:#ffffff; color:#353c41; font-size:14px; text-align:start">
	<li>
		<strong>Chiusura rogo</strong>: 22:00;
	</li>
	<li>
		<strong>Chiusura discussione</strong>: 22:30;
	</li>
	<li>
		<strong>Consegna poteri</strong>: 22:45.
	</li>
</ul>

<p>
	&nbsp;
</p>

<table align="center" border="3" cellpadding="1" cellspacing="1" style="width: 100%;">
	<tbody style="font-weight: bold;">
		<tr style="color: white; background: #041725;">
			<td>
				Riga\Colonna
			</td>
			<td>
				Colonna 1
			</td>
			<td>
				Colonna 2
			</td>
		</tr>
		<tr>
			<td style="color: white; background: #041725;">
				&nbsp;
			</td>
			<td>
				<p>
					<span style="color:#cc0000;">Lupo mannaro 1</span>
				</p>

				<p>
					<span style="color:#cc0000;">Lupo mannaro 2</span>
				</p>

				<p>
					<span style="color:#cc0000;">Lupo demonio</span>
				</p>
			</td>
			<td>
				<p>
					<span style="color:#cc0000;">Lupo mannaro</span>
				</p>

				<p>
					<span style="color:#cc0000;">Lupo spelacchiato</span>
				</p>

				<p>
					<span style="color:#cc0000;">Giovane lupo</span>
				</p>
			</td>
		</tr>
		<tr>
			<td style="color: white; background: #041725;">
				Riga A
			</td>
			<td>
				<span style="color:#27ae60;">Volpe<br>
				Medium<br>
				Unicorno<br>
				Mugnaio</span><br>
				<span style="color:#ff00ff;">Narcisista</span><br>
				<span style="color:#f39c12;">Bucaniere</span>
			</td>
			<td>
				<span style="color:#27ae60;">Domatore di orsi<br>
				Medium cieco<br>
				Unicorno<br>
				Mugnaio</span><br>
				<span style="color:#cc0000;">Indemoniato</span><br>
				<span style="color:#ff00ff;">Narcisista</span>
			</td>
		</tr>
		<tr>
			<td style="color: white; background: #041725;">
				Riga B
			</td>
			<td>
				<span style="color:#27ae60;">Domatore di orsi<br>
				Medium cieco<br>
				Menestrello 1<br>
				Menestrello 2</span><br>
				<span style="color:#ff00ff;">Narcisista</span>
			</td>
			<td>
				<span style="color:#27ae60;">Volpe<br>
				Mago giratempo<br>
				Cuoredoro (inconsapevole)<br>
				Mugnaio</span><br>
				<span style="color:#cc0000;">Indemoniato</span><br>
				<span style="color:#f39c12;">Bucaniere</span>
			</td>
		</tr>
		<tr>
			<td style="color: white; background: #041725;">
				Riga C
			</td>
			<td>
				<span style="color:#27ae60;">Medium<br>
				Ammaestratore<br>
				Cuoredoro (inconsapevole)</span><br>
				<span style="color:#f39c12;">Galeotto 1<br>
				Galeotto 2</span>
			</td>
			<td>
				<span style="color:#27ae60;">Veggente gufato<br>
				Guardiano della notte<br>
				Cuoredoro (inconsapevole)</span><br>
				<span style="color:#f39c12;">Galeotto 1<br>
				Galeotto 2</span>
			</td>
		</tr>
		<tr>
			<td style="color: white; background: #041725;">
				Riga D
			</td>
			<td>
				<span style="color:#27ae60;">Ammaestratore<br>
				Menestrello 1<br>
				Menestrello 2<br>
				Mago giratempo</span><br>
				<span style="color:#f39c12;">Scommettitrice</span>
			</td>
			<td>
				<span style="color:#27ae60;">Veggente<br>
				Postino<br>
				Guardiano della notte</span><br>
				<span style="color:#cc0000;">Indemoniato</span><br>
				<span style="color:#f39c12;">Scommettitrice</span>
			</td>
		</tr>
		<tr>
			<td style="color: white; background: #041725;">
				Riga E
			</td>
			<td>
				<span style="color:#27ae60;">Veggente<br>
				Postino<br>
				Guardiano della notte<br>
				Doppia faccia (inconsapevole)</span><br>
				<span style="color:#ff00ff;">Marionettista</span>
			</td>
			<td>
				<p>
					<span style="color:#27ae60;">Veggente gufato<br>
					Ammaestratore</span>
				</p>

				<p>
					<span style="color:#27ae60;">Menestrello 1</span>
				</p>

				<p>
					<span style="color:#27ae60;">Menestrello 2<br>
					Doppia faccia (inconsapevole)</span><br>
					<span style="color:#ff00ff;">Marionettista</span>
				</p>
			</td>
		</tr>
	</tbody>
</table>

<p>
	&nbsp;
</p>

<p>
	Prendendo spunto dalle regole del campionato 2018 su mafia universe, proponiamo un set aperto. Nella tabella sono indicati tutti i possibili ruoli, ma quelli effettivamente in gioco vengono&nbsp;scelti&nbsp;estraendo le coordinate (numero di colonna e lettera di riga). I giocatori non vengono a conoscenza delle coordinate.&nbsp;Si tenga presente che la squadra dei lupi viene scelta solo dalla coordinata della colonna, pertanto sono possibili solo due combinazioni di lupi. Una volta distribuiti ai giocatori tutti questi ruoli, gli altri saranno contadini semplici.
</p>

<p>
	Per esempio, se viene estratto il 2 e la E avremo:<br>
	Squadra lupi - Lupo mannaro, lupo spelacchiato, giovane lupo<br>
	Gli altri ruoli - Veggente gufato, ammaestratore, menestrelli (x2), doppia faccia, contadini semplici (x8), marionettista.
</p>

<p>
	&nbsp;
</p>

<p>
	Descrizione, FAQ e ordine dei ruoli in aggiornamento.
</p>

<p>
	&nbsp;
</p>

<p>
	<strong><u>Descrizione ruoli</u></strong>
</p>

<div class="ipsSpoiler" data-ipsspoiler="">
	<div class="ipsSpoiler_header">
		<span>Spoiler</span>
	</div>

	<div class="ipsSpoiler_contents" data-gramm="false">
		<p>
			&nbsp;
		</p>

		<ul>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Postino</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				Durante la notte, pu&ograve; scegliere un giocatore (compreso s&eacute; stesso) a cui sar&agrave; consegnato l&#39;esito della sondata del Veggente (vedi schedina del ruolo). Se lo fa, il Veggente non ricever&agrave; alcun responso.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Veggente</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se &egrave;&nbsp;<span style="color:#27ae60;">INNOCENTE</span>&nbsp;oppure&nbsp;<span style="color:#cc0000;">LOSCO</span>.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Veggente gufato</span>:&nbsp;(Villaggio - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se &egrave;&nbsp;<span style="color:#27ae60;">INNOCENTE&nbsp;</span>oppure&nbsp;<span style="color:#cc0000;">LOSCO</span>.<br>
				In alternativa, pu&ograve; scegliere di mandare un gufo con il responso a un secondo giocatore a sua scelta. In questo caso, il Veggente Gufato non riceve alcun responso.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Medium</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				Ogni notte a partire dalla seconda, il Game Master gli comunica se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un&nbsp;<span style="color:#cc0000;">LUPO</span>.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Medium cieco</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore, a cui il Game Master comunicher&agrave; se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un&nbsp;<span style="color:#cc0000;">LUPO</span>. Il Medium Cieco non riceve alcun responso.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Domatore di orsi</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				Alla fine della notte, a partire dalla seconda, se dovesse ritrovarsi adiacente a un&nbsp;<span style="color:#cc0000;">LUPO</span>, il Game Master lo informerebbe che il suo orso &egrave; irrequieto. (Sono considerati adiacenti i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori).
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Volpe</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				Ogni notte a partire dalla seconda, pu&ograve; scegliere di annusare tre giocatori tra loro adiacenti. Sar&agrave; informata se c&#39;&egrave; almeno un giocatore&nbsp;<span style="color:#cc0000;">LOSCO&nbsp;</span>tra i tre (senza per&ograve; sapere quale).<br>
				Se tutti e tre i giocatori che ha annusato sono&nbsp;<span style="color:#27ae60;">INNOCENTI</span>, la Volpe non potr&agrave; pi&ugrave; usare la sua abilit&agrave; per il resto della partita.<br>
				(Sono considerati adiacenti giocatori ancora vivi consecutivi nella lista dei giocatori. La Volpe non pu&ograve; includere s&eacute; stessa tra i tre giocatori annusati).
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Ammaestratore</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				&Egrave; un umano talmente abile ad ammaestrare gli animali che, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, pu&ograve; arrischiarsi ad ammaestrare i lupi, decidendo lui stesso la vittima del loro sbrano. Il giorno dopo i lupi si ricorderanno di aver sbranato contro la loro volont&agrave; (anche se non conosceranno l&#39;identit&agrave; dell&rsquo;Ammaestratore). Se il giocatore scelto dall&#39;Ammaestratore &egrave; un&nbsp;<span style="color:#cc0000;">LUPO</span>, lo sbrano non avr&agrave; luogo per quella notte.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Guardiano della notte</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#cc0000;">Losco</span>)</strong><br>
				&Egrave; un guardiano che si aggira di notte per il villaggio con un&rsquo;armatura indistruttibile.<br>
				Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non pu&ograve; essere ucciso o convertito in un altro ruolo in alcun modo per quella notte. Il Guardiano della Notte non pu&ograve; proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Menestrello</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				Ogni notte a partire dalla seconda, deve indicare un altro giocatore, alla ricerca del proprio compagno. Se entrambi si indicano nel corso della stessa notte, viene fuori un concerto orrendo che impedisce lo sbrano dei lupi. Quest&rsquo;abilit&agrave; funzioner&agrave; una sola volta in tutta la partita. Il Game Master si limita ad annunciare l&#39;assenza di morti.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Unicorno</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				&Egrave;&nbsp;una creatura incredibilmente rara, e il suo sangue garantisce a chi lo beve un potere straordinario.<br>
				Se l&#39;Unicorno muore per qualsiasi motivo pu&ograve; decidere di donare il suo sangue ad un altro giocatore. Quel giocatore sar&agrave; immortale per il giorno e la notte successiva.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Mago giratempo</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#cc0000;">Losco</span>)</strong><br>
				&Egrave; un umano che, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, pu&ograve; decidere di riportare in vita un giocatore che sia morto durante il giorno o la notte precedenti.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Cuoredoro (inconsapevole)</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicher&agrave; di essere quel ruolo.<br>
				Essendo per&ograve; di animo gentile, ogni suo voto al rogo nei confronti di un giocatore appartenente alla sua fazione non sar&agrave; contato.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Mugnaio</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				<span style="background-color:#ffffff; color:#353c41; font-size:14px; text-align:start">&Egrave; il mugnaio del villaggio e, grazie a ci&ograve;, a&nbsp;inizio partita gli verr&agrave; comunicato il nome del Contadino Semplice<span>&nbsp;</span></span><span style="background-color:#ffffff; color:#353c41; font-size:14px; text-align:start">a lui pi&ugrave;&nbsp;vicino (nella lista giocatori).</span>
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Doppia faccia (inconsapevole)</span>: (Villaggio - Umano - Speciale)</strong><br>
				Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicher&agrave; di essere quel ruolo.<br>
				Durante la prima notte e ogni due notti successive (Notte 0, Notte 2, ecc.) appare&nbsp;<span style="color:#27ae60;">INNOCENTE</span>, mentre durante la seconda notte e ogni due notti successive (Notte 1, Notte 3, ecc.) appare&nbsp;<span style="color:#cc0000;">LOSCO</span>.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#27ae60;">Contadino semplice</span>: (Villaggio - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				&Egrave; un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovr&agrave; comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#cc0000;">Indemoniato</span>: (Branco - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				&Egrave; un normale umano, ma in realt&agrave; sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito &egrave; di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#cc0000;">Lupo demonio</span>: (Branco - Lupo - <span style="color:#cc0000;">Losco</span>)</strong><br>
				&Egrave; un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni giorno a partire dal secondo, deve fare al Game Master il nome di un altro giocatore entro la chiusura del rogo. Se il Lupo Demonio muore per un qualsiasi motivo (di giorno o di notte), quel giocatore si trasformer&agrave; in un Indemoniato (vedi schedina del ruolo). Se la partita si conclude con la morte del Lupo Demonio, non sar&agrave; trasformato nessuno.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#cc0000;">Lupo spelacchiato</span>: (Branco - Lupo - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				&Egrave; un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma essendo privo di pelo appare come&nbsp;<span style="color:#27ae60;">INNOCENTE&nbsp;</span>ai ruoli di indagine.
			</li>
			<li>
				<strong><font color="#cc0000">Giovane lupo</font>: (Branco - Lupo - <span style="color:#cc0000;">Losco</span>)</strong><br>
				&Egrave; un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma non pu&ograve; sbranare nessuno.<br>
				Se &egrave; l&rsquo;unico lupo rimasto in vita, la partita prosegue come di norma ma nessun giocatore sar&agrave; pi&ugrave; sbranato durante la notte.<br>
				Se il Giovane Lupo muore al rogo (ma non se muore per qualsiasi altra ragione), gli altri lupi per vendetta potranno sbranare una vittima aggiuntiva quella stessa notte.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#cc0000;">Lupo mannaro</span>: (Branco - Lupo - <span style="color:#cc0000;">Losco</span>)</strong><br>
				Conosce gli altri lupi e pu&ograve; comunicare privatamente con loro.<br>
				Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d&rsquo;accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#ff00ff;">Marionettista</span>: (Solitario - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere due giocatori. Il primo sar&agrave; il giocatore di cui il Marionettista controller&agrave; le azioni. Il secondo sar&agrave; il giocatore su cui il Marionettista obbliga il primo a usare il suo potere notturno.<br>
				Il giocatore controllato sa di essere stato controllato (ma non da chi) e il Marionettista apprende il ruolo esatto del giocatore controllato. Non pu&ograve; controllare lo stesso giocatore per due notti consecutive.<br>
				A fine partita se il Marionettista &egrave; ancora vivo si unir&agrave; alla vittoria di chiunque, a condizione che il&nbsp;<span style="color:#27ae60;">VILLAGGIO&nbsp;</span>abbia perso.
			</li>
			<li>
				<strong><span style="color:#ff00ff;">Narcisista</span>: (Solitario - Neutro - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				Ama essere al centro dell&rsquo;attenzione, a qualunque costo. Il suo unico obiettivo &egrave; morire al rogo. Se riesce a morire al rogo, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso.<br>
				Se il Narcisista muore al rogo, il giocatore che ha dato il voto determinante per ucciderlo morir&agrave; per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non pu&ograve; essere impedita in alcun modo.
			</li>
			<li>
				<span style="color:#f39c12;"><strong>Bucaniere</strong></span><strong>: (Rubavittoria - Umano - <span style="color:#27ae60;">Innocente</span>)</strong><br>
				Solo durante la seconda notte, deve scegliere tre giocatori (escluso s&eacute; stesso).<br>
				Da quel momento in poi, la prima volta che ciascuno di quei giocatori sar&agrave; il bersaglio di un potere notturno (compreso lo sbrano), il Bucaniere prender&agrave; il loro posto come bersaglio di quel potere, senza che il ruolo che ha usato il potere ne sia informato. Questo effetto si applica solo al primo potere in tutta la partita che ciascuno dei tre giocatori subir&agrave;.<br>
				Se il Bucaniere &egrave; ancora vivo a fine partita, &egrave; dichiarato l&#39;unico vincitore. Altrimenti, ha perso.
			</li>
			<li>
				<strong><font color="#f39c12">Galeotto</font>: (Rubavittoria - Neutro - Speciale)</strong>
				<p style="background-color:#fafafa; color:#353c41; font-size:14px; text-align:start">
					Messo ai lavori forzati, conosce fin dall&#39;inizio della partita l&#39;altro suo compagno galeotto. Tra loro&nbsp;c&#39;&egrave; FIDUCIA e sono visti&nbsp;<span style="color:#27ae60;">INNOCENTI</span>.
				</p>

				<p style="background-color:#fafafa; color:#353c41; font-size:14px; text-align:start">
					Ogni notte a partire dalla seconda, ogni galeotto pu&ograve; decidere autonomamente se compiere un atto di TRADIMENTO verso il compagno e ottiene l&#39;immunit&agrave; al morso dei lupi. Questa azione &egrave; irreversibile e da quel momento in poi il traditore sar&agrave; visto <span style="color:#cc0000;">LOSCO</span>.&nbsp;Il compagno non verr&agrave; a conoscenza del tradimento.
				</p>

				<p style="background-color:#fafafa; color:#353c41; font-size:14px; text-align:start">
					Se alla fine della partita sono ancora vivi e c&#39;&egrave; FIDUCIA tra loro due, rubano la vittoria. Se invece durante la partita uno dei due muore in qualunque modo, anche l&#39;altro verr&agrave; ucciso e perdono la partita.
				</p>

				<p style="background-color:#fafafa; color:#353c41; font-size:14px; text-align:start">
					Se uno dei due ha compiuto l&#39;atto di TRADIMENTO durante la partita, il traditore vince insieme alla fazione vincitrice solo se il compagno morir&agrave; in qualunque modo e in tal caso il traditore verr&agrave; tolto dalla partita. In caso contrario, il traditore perder&agrave;. L&#39;altro galeotto, invece, vince insieme alla fazione vincitrice se &egrave; vivo alla fine della partita.
				</p>

				<p style="background-color:#fafafa; color:#353c41; font-size:14px; text-align:start">
					Se all&#39;inizio del giorno entrambi hanno compiuto l&#39;atto di TRADIMENTO durante la partita, il villaggio ne viene a conoscenza e i galeotti perdono la partita, eliminandoli.
				</p>
			</li>
			<li>
				<p style="background-color:#fafafa; color:#353c41; font-size:14px; text-align:start">
					<strong><font color="#f39c12">Scommettitrice</font>: (Rubavittoria - Umano - N/A)</strong><br>
					Ogni notte, pu&ograve; piazzare una scommessa su chi crede morir&agrave; al rogo del giorno successivo oppure durante la notte stessa (specificando se la scommessa riguarda una morte diurna o notturna). Per ogni scommessa vinta, ottiene 1 punto.<br>
					La Scommettitrice &egrave; dichiarata l&#39;unica vincitrice se arriva viva a fine partita, avendo totalizzato almeno 1 punto. Inoltre, una volta che ne ha accumulati 3, la partita si interromper&agrave; immediatamente e sar&agrave; proclamata unica vincitrice.<br>
					Se riesce a predire correttamente la propria morte notturna (ma non al rogo), oltre ad ottenere il punto, riuscir&agrave; anche a sopravvivere. Non pu&ograve; scommettere due volte di fila sullo stesso evento.&nbsp;<br>
					Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi&nbsp;<span style="color:#27ae60;">INNOCENTE</span>/<span style="color:#cc0000;">LOSCO</span>) indaga sulla Scommettitrice, l&rsquo;abilit&agrave; fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.
				</p>
			</li>
		</ul>

		<p>
			&nbsp;
		</p>
	</div>
</div>

<p>
	&nbsp;
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<p>
	&nbsp;
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<p>
	<strong><u>FAQ:</u></strong>
</p>

<div class="ipsSpoiler" data-ipsspoiler="">
	<div class="ipsSpoiler_header">
		<span>Spoiler</span>
	</div>

	<div class="ipsSpoiler_contents" data-gramm="false">
		<p>
			<span style="color:#ff00ff;"><strong>Marionettista</strong></span>:
		</p>

		<ul>
			<li>
				Anche se indicato dal Lupo Demonio, non si trasformer&agrave; in Indemoniato.
			</li>
		</ul>

		<p>
			<span style="color:#ff00ff;"><strong>Narcisista</strong></span>:
		</p>

		<ul>
			<li>
				Anche se indicato dal Lupo Demonio, non si trasformer&agrave; in Indemoniato.
			</li>
		</ul>

		<p>
			<span style="color:#f39c12;"><strong>Bucaniere</strong></span>:
		</p>

		<ul>
			<li>
				Anche se indicato dal Lupo Demonio, non si trasformer&agrave; in Indemoniato.
			</li>
			<li>
				Se il Lupo Demonio usa il potere su un giocatore scelto dal Bucaniere ed &egrave;&nbsp;il primo potere ad agire, quest&#39;ultimo non si trasformer&agrave; in Indemoniato.
			</li>
		</ul>

		<p>
			<span style="color:#f39c12;"><strong>Galeotto</strong></span>:
		</p>

		<ul>
			<li>
				Anche se indicato dal Lupo Demonio, non si trasformer&agrave; in Indemoniato.
			</li>
		</ul>

		<p>
			<span style="color:#f39c12;"><strong>Scommettitrice</strong></span>:
		</p>

		<ul>
			<li>
				Anche se indicato dal Lupo Demonio, non si trasformer&agrave; in Indemoniato.
			</li>
			<li>
				I ruoli da indovinare sono Postino, Veggente, Ammaestratore, Guardiano della notte, Menestrello, Mago giratempo, Indemoniato, Lupo demonio, Lupo spelacchiato e Giovane lupo.
			</li>
		</ul>
	</div>
</div>

<p>
	&nbsp;
</p>

 

 

Chi si lamenta dei menestrelli diventa menestrello 😎

Scherzi a parte, per chi non può partecipare ma vorrebbe, ha delle date di preferenza?

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1 ora ago, Lena ha detto:

Io non ci capisco un cazzo

 

1 ora ago, Bucche ha detto:

É molto semplice.

Estrarremo casualmente un set tra quelli proposti.

Mettiamo caso che esca colonna 2 riga B, i ruoli presenti in partita saranno quelli presenti nella combinazione 2B.

L'unica particolarità é che non vi verrà detto quale set é stato estratto, ma starà a voi capirlo in partita, in base a ciò che succederà.

 

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1 ora ago, kado' ha detto:

Questa sono abbastanza sicuro di poterla giocare.

No daiii gioca kado

 

Uffa, ci penso 

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Mi sono sbagliata, non volevo mettere non parteciperò 

 

Ci devo pensare ancora, però sono nabba e ho cliccato male

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11 minuti fa, Lena ha detto:

Mi sono sbagliata, non volevo mettere non parteciperò 

 

Ci devo pensare ancora, però sono nabba e ho cliccato male

Puoi cambiare eh

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Io per ora mi iscrivo, però annuncio che per motivi lavorativi potrei dovermi disiscrivere più avanti. 

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9 ore ago, Bucche ha detto:

É molto semplice.

Estrarremo casualmente un set tra quelli proposti.

Mettiamo caso che esca colonna 2 riga B, i ruoli presenti in partita saranno quelli presenti nella combinazione 2B.

L'unica particolarità é che non vi verrà detto quale set é stato estratto, ma starà a voi capirlo in partita, in base a ciò che succederà.

Ma se gli iscritti saranno particolarmente abbondanti? 

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3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Ma se gli iscritti saranno particolarmente abbondanti? 

 

Come minimo aggiungiamo un lupo mannaro e un ruolo di uccisione, in caso vediamo quale di questi ruoli inserire.

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14 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Ma se gli iscritti saranno particolarmente abbondanti? 

Eventualità improbabile 😂

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Mi piacerebbe molto giocarla, ma la prossima settimana ho degli orari lavorativi che non mi permetterebbero di seguirla bene. ;(

 

Staffer, ma perché non date la possibilità di iscriversi con account condivisi?

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36 minuti fa, Doom ha detto:

Mi piacerebbe molto giocarla, ma la prossima settimana ho degli orari lavorativi che non mi permetterebbero di seguirla bene. ;(

 

Staffer, ma perché non date la possibilità di iscriversi con account condivisi?

@Bassoon The Raccoon

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4 ore ago, Doom ha detto:

Mi piacerebbe molto giocarla, ma la prossima settimana ho degli orari lavorativi che non mi permetterebbero di seguirla bene. ;(

 

Staffer, ma perché non date la possibilità di iscriversi con account condivisi?

 

Diventare compagni di chat di qualcuno è permesso 😉

Per loro è solo vietato scrivere nel cimitero poiché in questa partita è presente la resurrezione.

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1 ora ago, mariosan ha detto:

Vi prego non fate la fine della partita di Salmur

 

Mattina e pomeriggio io sono al lavoro, anche solo a scrivere questo... diciamo che rischio ahahahah

Fintanto si tratta di controllare velocemente le cose, va pure bene.

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