Jump to content

LiF - Iniziative & Novità

  • entries
    17
  • comments
    60
  • views
    771

Contributors to this blog

Sospensione Valutazioni


@ Utente (Lupus)

Buon pomeriggio a tutti! :)

 

Anni fa avevamo creato i punteggi per creare una componente competitiva che spronasse al gioco continuativo, e che potesse gratificare gli autori delle giocate più meritevoli a prescindere dall'esito della partita e a questa componente è stata affiancata subito una componente educativa (valutazioni scritte e consigli imparziali) per aiutare i giocatori in difficoltà e migliorare la qualità generale del gioco.

Col variare del bacino d'utenza è venuto meno gran parte del sostegno a questo sistema di valutazione e attualmente, chi sostiene il sistema attuale è ormai una minoranza, come provato dai ripetuti sondaggi sull'argomento e diversi altri motivi (indifferenza nel caso in cui il master non scriva le valutazioni, rifiuto nel valutare l'operato dei master, bacino master poco incline alle valutazioni e a una riduzione del numero delle partite giocate annualmente).

 

Vista l'impossibilità di arrivare a un sistema soddisfacente, abbiamo deciso di sospendere quello attuale di assegnazione dei punti extra, di valutazione dei giocatori e dei master e degli awards.

Questa scelta comporta i seguenti cambiamenti:

-Non verranno più aperti dei sondaggi per la valutazione dei giocatori e dei master.

-La scelta di scrivere un commento sulla partita da parte dei master diviene facoltativa.

-Dopo ogni partita, verrà assegnato solo 1 punto partecipazione a coloro che vi abbiano partecipato attivamente nel rispetto delle regole .

-Per quanto riguarda i master, verrà assegnato loro 1 punto partecipazione, se avranno gestito una partita nel rispetto delle regole del forum.

-I nuovi criteri necessari per poter gestire una partita consistono nella partecipazione da giocatore attivo ad almeno altre 2 e nell'essere affiancati da un master più esperto.

 

Detto questo, vi auguriamo una buona estate all'insegna del rogare contadini, sbranare proL e dichiarazioni (non necessarie) struggenti,

Lo Staff di LIF

17 Comments


Recommended Comments

  • Game Master
Adesso, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

quale sarebbe la definizione di master esperto? tipo chi non è giocatore attivo ma mastera solo?

Ah no

Sì intende chi abbia già masterato una partita in passato 

Link to comment
  • Game Master

 Ma 😐 

 

Ma se io le volessi fare comunque quindi potrei o no? Cioè i feedback senza punti sui giocatori

 

Comunque io non avevo partecipato alla discussione sul tema ma per me semplicemente era sbagliato associare la componente di rewards alla valutazione. Ma vabe ormai è inutile riaprire il discorso. 

 

Però mi dispiace 

Link to comment
  • Game Master
Adesso, Talilinds ha scritto:

 Ma 😐 

 

Ma se io le volessi fare comunque quindi potrei o no? Cioè i feedback senza punti sui giocatori

 

Sì, certo :)

Link to comment

Onestamente per essere un sito dove si gioca in tranquillità secondo me ci sono troppe regole rigide e complesse. Sono il primo a sostenere un regolamento chiaro e che deve essere rispettato, ma in certi casi crea più problemi che altro.

Secondo me un commento del moderatore andrebbe fatto sempre, i punteggi non mi hanno mai convinto ma sono una base di partenza. Poi le polemiche sono la parte più divertente, ma qui ammetto di essere poco obiettivo.

Link to comment

Io penso che questa decisione sia scaturita dal fatto che spesso molti utenti si sono lamentati delle valutazioni in ogni modo e ogni dove, quindi visto che è una comunità e visto che in questo momento non sono così volute sono state sospese. Nulla vieta di riproporle magari proponendo anche ciò che modifichereste nelle valutazioni.

Alla fine è una sospensione, si può riadattare tutto e anche gli awards mettendo un nuovo metodo, l'importante è che giocare sia divertente per tutti :<3:

Link to comment
  • Game Master

In realtà, gli awards li abbiamo sospesi, ma pensiamo di riproporli nelle parti non legate a questa modifica delle regole.

Però, poiché l'anno scorso hanno riscosso meno successo del solito (soprattutto in alcune categorie), vorremmo rivederli per rivederli per svecchiarli un po'.

Link to comment

Le valutazioni  sono bellissime. Iniziamo ad accettarediesserevalutati da altre persone che non la pensano come  noi, grazie. Ora vado a chiedere a yeatu se ha mai masterizzato una partita così mi fa da aiuto master inconsapevole

Link to comment

Ma a me non hanno mai dato fastidio le valutazioni.  Nel senso che né le ritengo importanti né tanto meno le ritengo inutili. Di base credo che ci sia molta sudditanza psicologica vero, ma sti cazzi. Un punto in più o un punto in meno a me non hanno mai cambiato la vita. Anzi spesso vengo anche valutata meglio di quello che merito, forse perché faccio pena , non saprei xD cmq secondo me il sistema ideale sarebbe fare scegliere al master se dare o meno i punti extra o solo quelli partecipazione.  Un po' come ha fatto Edo. E gli Awards assolutamente non li eliminerei, quelli sono proprio divertenti. Poi quest' anno avrei vinto IL PIÙ ROGATO, che palle!! 

 

 

 

Edited by Shinobu Sanada
Link to comment
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.