Vai al contenuto

Better call Saul


Zero

Messaggi raccomandati

Lo vedete anche voi?

Per chi non lo sapesse è lo spin off di breaking bed.

Dio , vorrei non averli visti per rivederli di nuovo per la prima volta.

 

Comunque l'ultima puntata di BCS è stata una svolta.. ero gasatissima.

 

 

 

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non riesco a guardare questa serie.

 

Adoro l'attore che fa il protagonista, per le sue parti in Fargo (S01) e Nebraska, che consiglio di cuore.

Ma la serie BCS, non la seguo perché emotivamente non riesco a guardare questo tipo di storia, c'è troppo cinismo.

 

Breaking Bad rimarrà per sempre nella mia memoria, sia per gli aspetti positivi che per quelli negativi.

Ma non la guarderei una seconda volta manco se fossi pagato per farlo, capisco avere delle trame drammatiche o pesanti, ma ogni tanto ho bisogno di farmi una risata o di provare un po' di calore (giusto per fare un esempio nella stessa AMC, Mad Men aveva raggiunto un equilibrio migliore sotto quel punto di vista).

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 4 settimane dopo...

Devo dire che condivido pienamente. Inoltre ottimo finale di stagione.

Ci sono stati degli episodi che ho apprezzato moltissimo 

Spoiler

l'impresa dei 7 milioni con tanto di traversata nel deserto è stata abbastanza "dolorosa"

E la visita a sorpresa di Lalo devo dire mi ha tenuto sulle spine ma sapevo che Kim avrebbe salvato la situazione. Per l'ennesima volta si rivela essere quella cazzuta, adoro come il suo personaggio si stia di volta in volta plasmando in base agli eventi sempre rimanendo coerente con se stessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stagione dopo stagione, migliora sempre più.

Il pacchetto BrBa+BCS è indubbiamente uno dei migliori prodotti seriali della storia, al di là di qualsiasi gusto personale.

 

In questa stagione ho apprezzato tantissimo Kim, crescita del personaggio impeccabile. Ma anche Lalo è un gran bel villain, chapeau.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Moon ha detto:

Stagione dopo stagione, migliora sempre più.

Il pacchetto BrBa+BCS è indubbiamente uno dei migliori prodotti seriali della storia, al di là di qualsiasi gusto personale.

 

In questa stagione ho apprezzato tantissimo Kim, crescita del personaggio impeccabile. Ma anche Lalo è un gran bel villain, chapeau.

Contiene spoiler dall'ultima stagione: 

Spoiler

 

Kim è il mio personaggio preferito perché è imprevedibile. Certe volte penso che la sua morale la farà allontanare da Saul, altre però penso che a lei piaccia lo stile di vita à la Slipping Jimmy. La adoro. 

Sull'ultima stagione, poi, ho apprezzato che ci sia stato il vero e proprio battesimo di Saul, che ora è totalmente assorbito dalle questioni del cartel. Di solito nei film e nelle serie quando un personaggio viene iniziato a qualcosa, si utilizza l'acqua come simbolismo, appunto, del battesimo. Qui invece, quando Saul è nel deserto, Jimmy è costretto a bere la sua stessa pipì. E secondo me non è casuale perché è simbolo di un'iniziazione verso qualcosa di sporco. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Visto oggi il mid-season finale della sesta e ultima stagione.

 

Non spoilero nulla, dico solo che queste 6-7 puntate sono sempre di qualità elevatissima, come tutto il resto della serie.

 

Negli episodi che ora mancano spero ci sia un po’ più di introspezione riguardante Jimmy/Saul che forse è un po’ venuta a mancare finora, rispetto a quanto ci avevano abituato in passato.

 

Non so come riuscirò a farmene una ragione quando BCS finirà e presumibilmente l’universo di Breaking Bad ci saluterà definitivamente. Spero che Gilligan sforni qualcos’altro di altrettanto clamoroso.

 

Ah leggevo sopra che Kim è un personaggio che vi piace molto, ma come fate o.o io non la sopporto, è arrogante, presuntuosa e cattiva xD

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, JackShepard ha scritto:

Visto oggi il mid-season finale della sesta e ultima stagione.

 

Non spoilero nulla, dico solo che queste 6-7 puntate sono sempre di qualità elevatissima, come tutto il resto della serie.

 

Negli episodi che ora mancano spero ci sia un po’ più di introspezione riguardante Jimmy/Saul che forse è un po’ venuta a mancare finora, rispetto a quanto ci avevano abituato in passato.

 

Non so come riuscirò a farmene una ragione quando BCS finirà e presumibilmente l’universo di Breaking Bad ci saluterà definitivamente. Spero che Gilligan sforni qualcos’altro di altrettanto clamoroso.

 

Ah leggevo sopra che Kim è un personaggio che vi piace molto, ma come fate o.o io non la sopporto, è arrogante, presuntuosa e cattiva xD

A me piace perché all'inizio sembra lo stereotipo della ragazza che vede del buono nello stronzo di turno (Jimmy) e vorrebbe cambiarlo, farlo redimere. 

Invece più la narrazione va avanti, più lo stereotipo viene ribaltato e Kim diventa complice di Saul, e addirittura è forse anche più cattiva di lui. È qualcosa che non si vede spesso nelle serie, per questo la apprezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Famu said:

A me piace perché all'inizio sembra lo stereotipo della ragazza che vede del buono nello stronzo di turno (Jimmy) e vorrebbe cambiarlo, farlo redimere. 

Invece più la narrazione va avanti, più lo stereotipo viene ribaltato e Kim diventa complice di Saul, e addirittura è forse anche più cattiva di lui. È qualcosa che non si vede spesso nelle serie, per questo la apprezzo. 

Sìsì che abbia avuto un'evoluzione degna di nota e ben sviluppata sono d'accordo, solo che non ce la faccio ad empatizzare con lei in nessun modo, anzi l'opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sìsì che abbia avuto un'evoluzione degna di nota e ben sviluppata sono d'accordo, solo che non ce la faccio ad empatizzare con lei in nessun modo, anzi l'opposto.

A livello di empatia per il personaggio sono d'accordo. Non è facile amarla da quel punto di vista. Anzi, l'unico personaggio per cui provo davvero empatia in questa serie è Nacho. 

Spoiler

Rip 😭

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Famu said:

A livello di empatia per il personaggio sono d'accordo. Non è facile amarla da quel punto di vista. Anzi, l'unico personaggio per cui provo davvero empatia in questa serie è Nacho. 

  Reveal hidden contents

 

 

Per me pure Howard non era male poverino, o almeno non si meritava tutte le cattiverie che gli sono toccate 😄

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Famu ha scritto:

A me piace perché all'inizio sembra lo stereotipo della ragazza che vede del buono nello stronzo di turno (Jimmy) e vorrebbe cambiarlo, farlo redimere. 

Invece più la narrazione va avanti, più lo stereotipo viene ribaltato e Kim diventa complice di Saul, e addirittura è forse anche più cattiva di lui. È qualcosa che non si vede spesso nelle serie, per questo la apprezzo. 

 

Concordo, sono riusciti a mettere su la costruzione di una coppia alla Bonnie e Clyde in salsa moderna. Peccato che siano avvocati e dovrebbero rappresentare la giustizia, una contrapposizione quasi filosofica, ma soprattutto una costruzione dei personaggi maniacale. Ma si intuisce come questo loro gioco non porterà a nulla di buono, anzi...Secondo me Kim cerca di essere cattiva ma non lo è, e per sopravvivere in quel mondo non è abbastanza.

 

Nacho anche una figura combattuta, anche lui non del tutto "cattivo"

Spoiler

sacrificare se stesso per salvare la famiglia, un criminale ma con un cuoooore!

 

8 ore fa, JackShepard ha scritto:

 

Per me pure Howard non era male poverino, o almeno non si meritava tutte le cattiverie che gli sono toccate 😄

Spoiler

beh, non doveva mettersi contro Saul...  lui vittima sacrificale per dare un ultima batosta a jimmy. Insomma ormai siamo arrivati al punto di non ritorno, e sono curiosissimo di vedere il ruolo di Kim alla fine della storia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Nessun commento sul finale? Io l'ho finita oggi. Devo dire impeccabile come sempre. C'è poco da aggiungere. Questi ultimi episodi forse un po' lenti, ma perfettamente in sintonia con il resto e giustamente diversi da Breaking Bad. Gran serie. Lo dico come di Breaking Bad seppur nessuna delle due rientri nei miei gusti, ma non si può non riconoscere i meriti di entrambe. Tra l'altro forse a me è piaciuta più questa di Breaking Bad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.