Vai al contenuto

Cosa stai leggendo? - consigli e recensioni


momo

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Io sto leggendo un sacco di Young Adults (che non mi fanno per niente onore) ultimamente. xD

Fra un libro per l'uni e l'altro.

L'ultimo che ho letto è stato "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han. Non è un capolavoro, ma sono letture piacevoli e poco impegnative (non riuscirei a leggere altro, al momento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Jose, su quel genere ti consiglio Le ho mai raccontato del vento del nord?

Un libro che va via veloce, la corrispondenza mail nata per caso fra due persone assolutamente diverse, assolutamente vicine                                                                             Non un'opera di particolare spessore, ma va via veloce, e in qualche modo a me è rimasto dentro Esiste anche un seguito e....se hai un e-book...

Ellroy non lo conosco, fatevi leggere che fra venti ore di lettura :) avrò bisogno di novità!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Helder said:

Io sto leggendo Drood di Dan Simmons. Però ho letto troppi suoi libri recentemente, dopo questo cambio autore.

Ho letto la trama...sembra interessante! Mi ricorderai di ricordarti che ne pensi quando l'hai finito? 

e ricordami anche di chiederti in che formato leggi, che sono pigra!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, marco1306 said:

mi sono un po perso però al momento sto leggendo Perfidia di Ellroy

Com'è? A che altri libri di Ellroy lo paragoni?

@momo Ellroy è probabilmente il miglior scrittore di noir al mondo, vivente. Anche se non tutti i suoi libri son buoni. Ti consiglierei il Grande Nulla, o American Tabloid, o anche Los Angeles Confidential. Tuttavia è uno scrittore non adatto a tutti. Le trame sono molto complesse, piene zeppe di nomi che ci vuole buona memoria per ricordarli, e documenti, trascrizioni telefoniche, giornali e altro arricchiscono la narrazione ma possono anche essere per alcuni elemento di disturbo. Questione di gusti. Così come il linguaggio, crudo, violento, con la violenza raccontata senza fronzoli ma senza maschere. In sintesi: se apprezzi il genere, ne vai matta, altrimenti è difficile digerirlo.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

@sigfried il libro è molto molto bello, mi piace. é coinvolgente, se non fossi stato incasinato l'avrei finito. Comunque è verissimo, quello che dici te Ellroy gli cura moltissimo i suoi libri. Grazie per i consigli, gli proverò a leggere.

non saprei a che suo libro paragonartelo perchè di lui ho letto solo L.A Confidential che ho divorato.

Modificato da marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

propositi per domani, studiare creazione e utilizzo blog, per ora mi faccio un momomemoria qui

Da leggere

Ellroy 

Drood di Dan Simmons

Sig, odio nomi e date, ma solitamente il mio cervello seleziona, però fondamentalmente è il motivo per il quale proprio proprio non riesco ad avvicinarmi alla letteratura russa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

questo mese leggerò:

 

Caliban's War       [The Expanse 02]               di James S. A. Corey

Shadow & Claw     [Book of the new Sun 01]   di  Gene Wolfe

The Forever War                                             di Joe Haldeman

 

tutti di fantascienza, rigorosamente di seconda mano e in lingua originale

 

recensioni a fine mese (intanto lo annuncio per prendermi l'impegno, sennò mi dimentico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bubi,non mi sei d'aiuto, in lingua originale nemmeno il titolo leggo :(

 

Però vedi che faccio bene a scrivermi promemoria ovunque?

già mi ero scordata di quel che mi ero ripromessa di prendere in considerazione...

 

Intanto proseguimento nella lettura di IT

 

1) leggerlo prima di addormentarmi mi sta procurando incubi tutte le notti

E' assurdo, mi era successo prima solo con La casa d'inferno di Matheson

2) sono giorni che rifletto sull'effettiva capacità dei giovani e giovanissimi di riprendersi da qualunque accadimento, da qualunque terremoto, molto molto più degli adulti

Ripenso a cose accadute nella mia infanzia, a quelle accadute da grande e a come reagisco ora che gli anni iniziano ad accumularsi...

Mi manca quella forza lì, quel tempo di reazione immediato, quell'adattamento a qualunque cambiamento 

Davvero i bambini sono invincibili sotto questo punto di vista

Fragili e indistruttibili al tempo stesso 

Un po'di malinconia ecco 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.