Vai al contenuto

[PROPOSTA] LogorLupus


Messaggi raccomandati

In realtà è un falso problema, il conteggio per i master.

Vista la penalità, ogni giocatore avrà tutti gli interessi a contare i propri caratteri. Che poi, basta usare anche word. Quindi i master potrebbero anche non controllare: chiaro, i master devono dire che controlleranno ogni messaggio per ovvie ragioni, e a occhio faranno già una scrematura su quali post controllare. Per cui, anche nel peggiore dei casi, non sarà un lavoraccio.

 

La domanda che vorrei porre verte su ciò che dovrebbe contenere un messaggio. Nel senso, il messaggio deve parlare obbligatoriamente di lupus, e della partita, o si può anche scrivere di qualsiasi altra cosa?

Perché nella seconda ipotesi, si aggirerebbe la regola copiando e incollando un pezzo qualsiasi di 300 caratteri a ciò che si vuol scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

No, non avrebbe senso mettere i caratteri se uno poi può parlare dei fatti propri (oggi sono andato a far la spesa, domani farò nuoto, ecc).

Chiaramente i msg devono basarsi sulla partita in corso.

L'idea è quella di far sviscerare il più possibile. Poi uno può anche usare degli escamotages, come le perifrasi, o parlare per 10 righe senza dire nulla di concreto (es: io lo so che il veggente è in pericolo, ma cosa possiamo farci? Non ci resta che rimanere sull'attenti e proteggerlo come possiamo. Non sapremo mai se è al sicuro, quindi possiamo solo sperare che lo sia = non ho detto nulla), però fintanto che stia parlando di lupus, va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ci devo pensare un attimo... nel senso che a quel punto anche scrivere il riassunto della propria giornata potrebbe dare degli indizi sul lupus, pur non parlandone direttamente.

Cioè, non posso vietare cose extra lupus, e poi permettere di dare indizi con cose extra lupus. xD Sarebbe abbastanza ipocrita.

Diciamo che mi piacerebbe, a grandi linee, che non si occupassero i caratteri copiando biecamente pezzi a caso di cose a caso. Se c'è un intro all'indizio, che non è "vi sto dando un indizio", forse potrebbe andare, non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso principalmente al mio famoso racconto del fornoattore.

Lì in pratica dicevo che avrei fatto risorgere eco, morendo.

Era un'informazione alla fine anche inutile, perché eco sarebbe tornato in vita comunque. Ma il mio scopo era quello di attirare il morso (che sarebbe andato sprecato, agendo io prima) lasciando un indizio abbastanza indecifrabile, ed evitare al tempo stesso di essere ucciso dai contadini (anche se mi uccise un contadino) che agivano prima di me.

Da un punto di vista del gioco, ogni singola parola, al di là del significato letterale aveva un senso, sia per far passare informazioni, sia per spingere a delle reazioni. Che poi abbia avuto successo o meno, non conta. E francamente, non avrei saputo come fare per cercare lo stesso risultato in altri modi.

 

In altre parole: molto spesso si può ottenere di più, e fare più gioco, dicendo apparentemente altro, che non parlando apertamente di lupus e allungando il brodo. E il mio caso è solo quello che conosco meglio, di casi simili, fatti da altri giocatori, ce ne sono tanti. Che ne so, penso a miofribrilla, o a momo nella stessa partita del fornoattore, e tanti altri.

 

Però ammetto che non è una cosa facile da risolvere. Il pericolo che si cerchi di aggirare la regola c'è. Ma ho anche paura che si castri la fantasia dei giocatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Non c'è assolutamente l'intenzione di castrare la fantasia, semmai di incentivarla e di aiutare tutti a scrivere di più (anche se è difficile).
Il mio limite è che non riesco a trovare una quadra che permetta tutte le condizioni espresse, senza il rischio che poi qualcuno aggiri la cosa.

Quindi o accettiamo la possibilità che questo accada, oppure mettiamo dei paletti ('sta partita sta diventando un'enigma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un falso problema, sinceramente. Nel senso che l'obiettivo principale della partita è quella di invogliare tutti a scrivere, o meglio giocare il più possibile. tra l'altro una delle regole è che ci sia un numero minimo di 3 post a giorno. Il che vuol che se ho già fatto i 3 post che rispettano i limiti di 300 caratteri e che sono incentrati al 100% sulla partita, non vedo perché non poter scrivere altri che, benché rispettino i 300 caratteri minimo, siano fuffa totale. Altrimenti è solamente un castrare il giocatore stesso, piuttosto che invogliarlo a scrivere, e può semplicemente avere il risultato opposto, ossia che la gente non scrive perché o non riesce ad arrivare ai 300 caratteri o per paura di parlare di cose extra. Questo in generale, poi io sono logorroico di mio, ma anche post giusto per cazzeggio in momenti di stallo del topic (attesa delle veggenze, attesa di tizi che si connettino per decidere chi votare, ecc) secondo me ci stanno in ogni Lupus così come ci potrebbero tranquillamente stare in questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, forse mi sto esprimendo male. Il senso del mio discorso è che temo che ci possa essere un eccesso da parte dei giocatori o di estrema prudenza, o di estrema vacuità nei post.

Per questo volevo che fosse definito bene, in modo che i giocatori abbiano linee guida e almeno sappiano cosa non devono fare.

Poi, il semplice fatto che sto chiedendo chiarimenti, è perché l'idea mi piace molto e trovo che sarebbe un peccato non venisse sfruttata in tutte le sue potenzialità. Potenzialità, che sono molte, ma difficili da inquadrare, o almeno, io non avrei una soluzione perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, il problema maggiore, che è stato già riportato, mi pare proprio da te sig, è il seguente. Se si è "costretti", diciamo, ad arrivare alle 300 parole, c'è il rischio che le cose importanti vengano sommerse da marea di fuffa per allungare il brodo in modo da rientrare in quel limite. Questo comporta che possa succedere che non si riesce ad essere incisivi nel far passare quell'informazione, e magari venga accantonata. E soprattutto negli orari sotto il rogo questo può essere un problema. Poi ovvio, si può ripetere sempre il messaggio, e l'evitare di arrivare sotto alla chiusura delle votazioni è anche il senso stesso della partita, però il dubbio ci sta.

 

In ogni caso, a mio avviso, ci stiamo semplicemente facendo più pippe a priori di quante ce ne saranno poi necessariamente in partita, per il semplice fatto che parliamo per "cosa può succedere", ma senza aver provato neanche noi potremmo effettivamente renderci conto di quali possano essere gli effettivi problemi. Quindi, se Joppa è ancora interessata a realizzare la partita, io gli consiglierei di raccogliere tutti gli spunti emersi in questa discussione, e cercare di affinare il regolamento su questa base per quanto possibile fare. Poi si gioca e se ne parla a fine partita. Ai postumi l'ardua sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
37 minuti fa, L Lawliet said:

 Ai postumi l'ardua sentenza.

Lol, della sbronza?

 

Comunque sì, va provato e poi giudicato.

Sicuramente metterei l'obbligo di fare almeno 3 post di media lunghezza... poi tutti gli altri sarebbero a totale discrezione dell'utente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.