Vai al contenuto

[PROPOSTA] LogorLupus


Messaggi raccomandati

22 ore ago, ~ Josephine said:

Edit: per non creare personaggi identici, ho messo 2.0 e #2 a ruoli esistenti, ma adattati solo in parte per la partita.
Vorrei rendere l'arciere come visto L. Voi cosa dite? (Cambierei il nome, o in 2.0 o in altro che ora non so).

Grazie per le dritte/suggerimenti/domande di tutti!

Non sono un fan di cambiare il VCV (Dark style) dei ruoli, se ci sono problemi del genere, preferirei sempre cambiare i ruoli stessi in partita.

Poi non ho capito:

Quota

Alla sua morte, ma solo se il vendicatore #2 è diventato proC, può inviare messaggi criptati* dal cimitero, mandandoli ai master, che provvederanno alla pubblicazione in topic. 

*qualsiasi cosa: filastrocche, enigmi, immagini, ecc.

In che modo un messaggio è definito "criptato"? Nel senso uno del tipo:

JFGSF

OIHKJHK

PNKJHHK

PGKJHGKJHGA

ALHGKJHGKJ

LASDASDASD

UASDADASDSA

PASDASDASD

OADASDASDA

oppure

Secondo me la tilde è uno da mandare al rogo.

 

Quale tra i 2 è criptato, o entrambi?

 

Questo è il vero significato dell'Ammaestratore, o una regola di questa partita (no lo chiedo perché non ho mai giocato con l'ammaestratore):

Quota

Se indica un lupo, il morso salta. Questo perché lui devia il morso e i lupi non possono mordersi tra loro. Devia solo il morso "classico" e devia morso NON morte.

No perché se non può uccidere i lupi, l'ammaestratore perde molto del suo potere effettivo.

 

Poi avrei altre cose da dire, ma per ora mi fermo qua, perché voglio valutare meglio il tutto.

 

 

EDIT: Perché l'arciere agisce di giorno? :bipolar_emote_by_addmedia-d8h2iz5:

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

La partita mi sembra più equilibrata. A mio avviso, ma qui potrei sbagliarmi, con due contadini semplici in più avrebbe offerto maggiori possibilità di vittoria sia per i contadini, sia per omertoso (che guadagna giorni) sia per i lupi (che hanno più figure non verificabili tra cui nascondersi), l'unico che la prenderebbe in saccoccia è il criceto. Ma ripeto, è una mia idea che dovrebbe essere verificata prima di esserne sicuro.

 

Due sole domande:

 

- è scritto che il vendicatore può in qualunque momento inviare un messaggio. Vale anche dopo che è morto? A prescindere se è proC o proL.

- l'altra domanda è quella di L, in che senso criptato?

 

 

ps. A me l'idea di messaggi con un tot di caratteri minimi, mi piace. Ma se vale per tutti i messaggi, può portare la partita ad essere illeggibile, o quanto meno dispersiva.

Mi spiego:

 

Tizio scrive un messaggio lungo dove non ho capito niente. Invece di rispondere con:

- eh?

Sono costretto a rispondere con:

- Sir, perdoni il mio ardire, e la prego di credere che non sto mettendo in dubbio le sue qualità oratorie che in altri frangenti hanno districato ircocervi e nodi gordiani come neanche la lama di Alessandro il Grande, ci riuscì, ma nonostante il mio orecchio proclive, e la massima attenzione da me riposta, dopo aver riletto per trentasei volte il suo messaggio, mi trovo smarrito in deserto bianco come il nulla che simboleggia l'assenza di significato, e per il bene di questa partita, le chiedo, con la massima umiltà, di riformulare il suo arguto messaggio con parole più umane, prosaiche, adatte agli aridi di spirito come me.

 

Ecco, a parte le cazzate, nel momento topico della discussione, e quindi non il primo giorno, o a inizio giorno, ma magari a ridosso delle votazioni dove la velocità per inviare un messaggio e soprattutto leggerlo è quasi determinante, si rischia di perdere il filo del discorso sommerso da commenti prolissi.

Poi non so, magari mi sbaglio. E a me l'idea di un minimo sindacabile da scrivere, garba parecchio. Ma ho avuto sentore di questo possibile problema, e ho ritenuto giusto estrinsecarlo.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

Tizio scrive un messaggio lungo dove non ho capito niente. Invece di rispondere con:

- eh?

Sono costretto a rispondere con:

- Sir, perdoni il mio ardire, e la prego di credere che non sto mettendo in dubbio le sue qualità oratorie che in altro frangenti hanno districato ircocervi e nodi gordiani come neanche la lama di Alessandro il Grande, ci riuscì, ma nonostante il mio orecchio proclive, e la massima attenzione da me riposta, dopo aver riletto per trentasei volte il suo messaggio, mi trovo smarrito in deserto bianco come il nulla che simboleggia l'assenza di significato, e per il bene di questa partita, le chiedo, con la massima umiltà, di riformulare il suo arguto messaggio con parole più umane, prosaiche, adatte agli aridi di spirito come me.

:D 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è, nel caso di blocco da parte dell'arciere accadrà questo? -> il master gli comunicherà di essere stato bloccato. 

 

Mi piace come arciere e tormentatore si equilibrino a vicenda. Stesso discorso per ammaestratore e figlio dei lupi.

Il Cacciatore ha colpi infiniti (my bad) , ma viene visto Lupo e può beccare il Vendicatore facendolo diventare proL.

Le combinazioni tra questi ruoli sono molto belle. :cheers:

 

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Bubi said:

La mia domanda è, nel caso di blocco da parte dell'arciere accadrà questo? -> il master gli comunicherà di essere stato bloccato. 

Nella schedina non è scritto nulla, quindi noi nella Blind, non diremo nulla. Nella Experiment però, gli veniva comunicato. Però quella è l'unica partita in cui ho giocato con quel ruolo, quindi non so se quella è la prassi o meno. Se è prassi, effettivamente va precisato nella schedina. Per come la vedo io, non dovrebbe venir detto.

 

Quota

Il Cacciatore ha colpi infiniti, ma viene visto Lupo e può beccare il Vendicatore facendolo diventare proL.

Che significa che il cacciatore ha colpi infiniti? Ne ha solo uno e vale solo quando viene morso, no?

 

Comunque mi sono fatto un po' di conti sulla partita. Tu hai messo 3L + tormentatore. Se consideriamo la famosissima rule of thumbs di nC = 2*nL + 1 + 1*proL = 2*3 + 1 + 1 = 8C. Tu hai messo 10C (di cui un solo contadino semplice). Teoricamente con i numeri ci stiamo, ma:

- il figlio è un potenziale lupo, se viene attivato i lupi numericamente hanno praticamente vinto;

- il vendicatore è un altro potenziale proL, se lo diventa e in partita qualche ruolo si è dichiarato, e inizia a bloccarlo a tempo indeterminato, per i contadini è dura;

- in più c'è il criceto, che se una di queste 2 cose succede, può vincere in 2 giorni effettivi, per numero di L pari al numero di C.

Ovvio sono cose che non possono succedere, e figlio + vendicatore giocare proC, ma il fatto che un solo evento può cambiare completamente le sorti della partita stessa non è sintomo di partita equilibrata, a mio avviso.

 

Inoltre, questione Omertoso che uccide gente. La situazione è 3L + 11C + 1N, e lui comincia a sparare da notte 3 (fine giorno 2, giusto?). Situazione peggiore, aver ucciso tutti C (5 = 3 roghi + 2 morsi), si può essere  anche 3L + 6C + 1N. Ha solo 2 giorni (al massimo) per indovinare qualcuno. E se indovina qualcuno, lo uccide, e la partita finisce lo stesso. Anche nel caso migliore, ossia aver ucciso 2L e 3C, quindi 1L + 8C + 1N, il tempo per vincere per lui è risicato. Se becca/rogano il lupo, per lui è finita. E al massimo, se non lo beccano mai, ha 3 giorni, che diminuiscono proporzionalmente (con pendenza pari a 0.5) appena indovina e uccide una persona. Nel senso che se il primo giorno becca un ruolo e lo uccide, in quel giorno (metti il primo) muoiono 3 persone (tra sparo, rogo e morso). Metti che non viene mai trovato il lupo (altrimenti la partita finisce), il giorno dopo ti ritrovi con 1L + 5C + 1N. Gli restano 2 giorni, ma al secondo nome che indovina, sempre caso migliore, si va 1L + 2C + 1N, quindi ha perso un giorno.

In conclusione, 4 punti per vincere da solo non può mai farli. 3 punti è difficile, a meno che non sia un cecchino, e contadini e lupi si ammazzano a vicenda. 2 punti se fa solo un errore. E anche in quel caso "Se per qualsiasi motivo tu non riuscissi a sparare a causa di blocchi o protezioni, non guadagneresti il punto anche se l’indicazione nome-ruolo fosse esatta." quindi poverino :D 

 

Infine, ultima cosa che non mi piace, è che c'è un solo contadino semplice, quindi i lupi non hanno alcuna possibilità di nascondersi tra i contadini semplici, ed è come se il contadino semplice fosse un ruolo a tutti gli effetti, ossia a doppione si roga.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, L Lawliet said:

Nella schedina non è scritto nulla, quindi noi nella Blind, non diremo nulla. Nella Experiment però, gli veniva comunicato. Però quella è l'unica partita in cui ho giocato con quel ruolo, quindi non so se quella è la prassi o meno. Se è prassi, effettivamente va precisato nella schedina. Per come la vedo io, non dovrebbe venir detto.

 

Che significa che il cacciatore ha colpi infiniti? Ne ha solo uno e vale solo quando viene morso, no?

 

Si, è stato un mio errore sul cacciatore.  Un solo colpo, e non so più leggere le schedine.  :perplex:

 

Per l'arciere chiedevo visto che il tormentatore viene avvertito in questa partita. Oppure ho letto male anche la sua di schedina.

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Appena scendo dal treno e arrivo a casa rispondo meglio.

io per ora ho settato la partita per 15. Potrei aggiungere giocatori, ma si rischierebbe di non partire. L'altra cosa possibile potrebbe essere togliere il criceto, anche se mi piaceva l'idea che qualcuno potesse rubarla sul finale.

Alle altre domande tecniche rispondo dopo, essendo che non riesco a leggere bene tutti i post e le schedine e quindi rischierei di dirvi cagate. 

(Risponderò a tutte le domande, promesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho notato un altro problema (famoso problema risolto (?) facendo contare i solitari N, ma questo conta C quindi boh) per la questione omertoso, più tecnico questa volta.

Se in un giorno x si arriva alla situazione 2C (omertoso e tormentatore) + 1L (lupo semplice), che succede? La partita da regolamento va avanti. Quindi se al rogo viene rogato il lupo, chi vince?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, L Lawliet said:

Comunque ho notato un altro problema (famoso problema risolto (?) facendo contare i solitari N, ma questo conta C quindi boh) per la questione omertoso, più tecnico questa volta.

Se in un giorno x si arriva alla situazione 2C (omertoso e tormentatore) + 1L (lupo semplice), che succede? La partita da regolamento va avanti. Quindi se al rogo viene rogato il lupo, chi vince?

 

 

In questa situazione, normalmente lupo e tormentatore manderebbero al rogo l'omertoso, poi bisogna vedere i suoi punti.

Contando il tormentatore che roga contro fazione e brucia il Lupo rimasto, bisognerebbe sempre vedere i punti dell'omertoso.

Se ne ha solo 1, perde e vincono i contadini.

Se na ha 2, perde comunque perché di Lupi non ne sono rimasti (in questo caso avrebbe dovuto farsi rogare, per lasciare la vittoria ai Lupi ed unirsi a loro come vincitore). Vincono i contadini.

Con 3, vince con i contadini (o lasciarsi rogare, decidendo così di vincere con i lupi).

Non ha 4 punti, sennò la partita sarebbe già terminata con lui a rubarla.

 

Sarebbe una situazione curiosa, ma a norma di conteggio (con 2C e 0L) la vittoria andrebbe ai contadini anche se non sono rimasti proC vivi in partita. Poi magari mi sbaglio, parlo in linea teorica, non conosco nei dettagli né il regolamento generale né il database.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è questione che il tormentatore vota contro fazione, è proprio diverso il discorso. Il tormentatore, di partenza, non sa chi sono i lupi, quindi se è particolarmente scemo ci può essere la possibilità che creda che l'omertoso sia al 100% lupo. Anche se ammettiamo che il lupo si dichiari per far rogare l'altro, perché dovrebbe credere alla sue parole, e non può essere un contadino che cerca di fregarlo? Quindi se anche votasse il lupo, io non direi mai che il voto è contro fazione. Anche perché se lo fosse, meriterebbe un punto infrazione.

 

Detto questo, io tenderei a vedere le cose in modo diverso. Se succede una delle 2 regole "lupi tutti morti" o "numero conta lupi = numero conta contadino" allora la partita viene dichiarata finita. Poi si deve vedere chi ha vinto, guardando tra i "Vince come ..." dei giocatori vivi.

Nel caso venga rogato il lupo, e quindi restando omertoso (Vince Solitario) e tormentatore (Vince L), la vittoria è dei lupi (a mio avviso), perché di Vince C vivi non ce ne sono. Poi si va a guardare l'Omertoso. Ha 1 punto? Perde. Ha 2 punti? Vince anche lui insieme ai lupi. Ha 3 punti? (Caso cecchino) Vince anche lui insieme ai lupi. Hai 4 punti? (Impossibile) Vince da solo, ma avrebbe già vinto la notte prima.

Stesso discorso se si roga il tormentatore o l'omertoso. I contadini (a mio avviso) in nessuna configurazione meritano la vittoria, in quanto tutti morti.

 

Ritornando al discorso famoso. Tutte queste pippe mentali e manfrine per giustificare le cose, si risolvono specificando che "Alla morte di tutti i lupi o tutti i contadini, la partita finisce.". E' una riga semplice semplice, e si evita ogni problema (vedi partita LupusNatural che è finita con il Misantropo conta L e che si è dovuto aggiungere nella schedina il fatto che nel caso muoiano tutti i lupi, lui si suicida).

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
On ‎03‎/‎04‎/‎2017 alle 16:09, L Lawliet said:

Non sono un fan di cambiare il VCV (Dark style) dei ruoli, se ci sono problemi del genere, preferirei sempre cambiare i ruoli stessi in partita.

Non ho cambiato il VCV, ma soltanto aggiunto dei dettagli e per non creare un nuovo ruolo identico ad un altro, ho aggiunto il 2.0. Posso cambiare nome se crea confusione, però.

Quota

Poi non ho capito:

In che modo un messaggio è definito "criptato"? Nel senso uno del tipo:

JFGSF

OIHKJHK

PNKJHHK

PGKJHGKJHGA

ALHGKJHGKJ

LASDASDASD

UASDADASDSA

PASDASDASD

OADASDASDA

oppure

Secondo me la tilde è uno da mandare al rogo.

 

Quale tra i 2 è criptato, o entrambi?

Entrambi. Non vorrei mettere dei paletti perché non tutti siamo maestri di enigmi e indovinelli.

Quota

Questo è il vero significato dell'Ammaestratore, o una regola di questa partita (no lo chiedo perché non ho mai giocato con l'ammaestratore):

No perché se non può uccidere i lupi, l'ammaestratore perde molto del suo potere effettivo.

L'ammaestratore devia il morso, quindi devia l'azione dei lupi. Mi sembrerebbe assurdo che un lupo possa morderne un altro, anche se per "effetto della magia" potrebbe starci. In quel caso però bisognerebbe cambiare la schedina o il nome del ruolo, perché nella Darkness era stato inserito così, e cioè non in grado di uccidere lupi. Ditemi voi che fare. Sono aperta ai consigli.

Quota

EDIT: Perché l'arciere agisce di giorno? :bipolar_emote_by_addmedia-d8h2iz5:

Volevo dargli la possibilità di agire prima di tutti, per riequilibrare.

On ‎03‎/‎04‎/‎2017 alle 16:50, sigfried said:

La partita mi sembra più equilibrata. A mio avviso, ma qui potrei sbagliarmi, con due contadini semplici in più avrebbe offerto maggiori possibilità di vittoria sia per i contadini, sia per omertoso (che guadagna giorni) sia per i lupi (che hanno più figure non verificabili tra cui nascondersi), l'unico che la prenderebbe in saccoccia è il criceto. Ma ripeto, è una mia idea che dovrebbe essere verificata prima di esserne sicuro.

Come dicevo, potrei aumentare i contadini facendo salire il numero di iscritti, ma sarebbe rischioso.

Quota

Due sole domande:

 

- è scritto che il vendicatore può in qualunque momento inviare un messaggio. Vale anche dopo che è morto? A prescindere se è proC o proL.

Vale in realtà solo dopo la morte, quando si trova in cimitero.

Quota

- l'altra domanda è quella di L, in che senso criptato?

Come dicevo, vorrei non mettere delle limitazioni precise, però i messaggi in sostanza non dovrebbero contenere informazioni certe o dichiarazioni.

Quota

ps. A me l'idea di messaggi con un tot di caratteri minimi, mi piace. Ma se vale per tutti i messaggi, può portare la partita ad essere illeggibile, o quanto meno dispersiva.

Mi spiego:

 

Tizio scrive un messaggio lungo dove non ho capito niente. Invece di rispondere con:

- eh?

Sono costretto a rispondere con:

- Sir, perdoni il mio ardire, e la prego di credere che non sto mettendo in dubbio le sue qualità oratorie che in altri frangenti hanno districato ircocervi e nodi gordiani come neanche la lama di Alessandro il Grande, ci riuscì, ma nonostante il mio orecchio proclive, e la massima attenzione da me riposta, dopo aver riletto per trentasei volte il suo messaggio, mi trovo smarrito in deserto bianco come il nulla che simboleggia l'assenza di significato, e per il bene di questa partita, le chiedo, con la massima umiltà, di riformulare il suo arguto messaggio con parole più umane, prosaiche, adatte agli aridi di spirito come me.

 

Ecco, a parte le cazzate, nel momento topico della discussione, e quindi non il primo giorno, o a inizio giorno, ma magari a ridosso delle votazioni dove la velocità per inviare un messaggio e soprattutto leggerlo è quasi determinante, si rischia di perdere il filo del discorso sommerso da commenti prolissi.

Poi non so, magari mi sbaglio. E a me l'idea di un minimo sindacabile da scrivere, garba parecchio. Ma ho avuto sentore di questo possibile problema, e ho ritenuto giusto estrinsecarlo.

Sicuramente questo rischio c'è, però vorrei provare almeno una volta. Magari si rivela un flop e non la riproponiamo mai più... tuttavia vorrei comunque tentare.

On ‎05‎/‎04‎/‎2017 alle 00:56, Bubi said:

La mia domanda è, nel caso di blocco da parte dell'arciere accadrà questo? -> il master gli comunicherà di essere stato bloccato. 

Sì, ho pensato di inserire questa comunicazione. Vi sembra troppo sbilanciata/sbilanciante?

On ‎05‎/‎04‎/‎2017 alle 09:24, L Lawliet said:

Comunque mi sono fatto un po' di conti sulla partita. Tu hai messo 3L + tormentatore. Se consideriamo la famosissima rule of thumbs di nC = 2*nL + 1 + 1*proL = 2*3 + 1 + 1 = 8C. Tu hai messo 10C (di cui un solo contadino semplice). Teoricamente con i numeri ci stiamo, ma:

- il figlio è un potenziale lupo, se viene attivato i lupi numericamente hanno praticamente vinto;

- il vendicatore è un altro potenziale proL, se lo diventa e in partita qualche ruolo si è dichiarato, e inizia a bloccarlo a tempo indeterminato, per i contadini è dura;

- in più c'è il criceto, che se una di queste 2 cose succede, può vincere in 2 giorni effettivi, per numero di L pari al numero di C.

Ovvio sono cose che non possono succedere, e figlio + vendicatore giocare proC, ma il fatto che un solo evento può cambiare completamente le sorti della partita stessa non è sintomo di partita equilibrata, a mio avviso.

Tutto può essere dettato dagli eventi.
Alla fine se il figlio non viene attivato ed il vendicatore diventa ProC, la partita si capovolge.

Non so, io proverei. Se poi pensate davvero sia troppo sbilanciata, ditemi voi come e con cosa sostituireste.

On ‎05‎/‎04‎/‎2017 alle 09:24, L Lawliet said:

Inoltre, questione Omertoso che uccide gente. La situazione è 3L + 11C + 1N, e lui comincia a sparare da notte 3 (fine giorno 2, giusto?). Situazione peggiore, aver ucciso tutti C (5 = 3 roghi + 2 morsi), si può essere  anche 3L + 6C + 1N. Ha solo 2 giorni (al massimo) per indovinare qualcuno. E se indovina qualcuno, lo uccide, e la partita finisce lo stesso. Anche nel caso migliore, ossia aver ucciso 2L e 3C, quindi 1L + 8C + 1N, il tempo per vincere per lui è risicato. Se becca/rogano il lupo, per lui è finita. E al massimo, se non lo beccano mai, ha 3 giorni, che diminuiscono proporzionalmente (con pendenza pari a 0.5) appena indovina e uccide una persona. Nel senso che se il primo giorno becca un ruolo e lo uccide, in quel giorno (metti il primo) muoiono 3 persone (tra sparo, rogo e morso). Metti che non viene mai trovato il lupo (altrimenti la partita finisce), il giorno dopo ti ritrovi con 1L + 5C + 1N. Gli restano 2 giorni, ma al secondo nome che indovina, sempre caso migliore, si va 1L + 2C + 1N, quindi ha perso un giorno.

In conclusione, 4 punti per vincere da solo non può mai farli. 3 punti è difficile, a meno che non sia un cecchino, e contadini e lupi si ammazzano a vicenda. 2 punti se fa solo un errore. E anche in quel caso "Se per qualsiasi motivo tu non riuscissi a sparare a causa di blocchi o protezioni, non guadagneresti il punto anche se l’indicazione nome-ruolo fosse esatta." quindi poverino :D 

Secondo me per l'omertoso non può e non deve essere troppo facile vincere. Comunque ha un potere fortissimo, di uccisione.

On ‎05‎/‎04‎/‎2017 alle 09:24, L Lawliet said:

Infine, ultima cosa che non mi piace, è che c'è un solo contadino semplice, quindi i lupi non hanno alcuna possibilità di nascondersi tra i contadini semplici, ed è come se il contadino semplice fosse un ruolo a tutti gli effetti, ossia a doppione si roga.

Su questo hai ragione, ma come dicevo, o aumento il numero di giocatori, rischiando di far saltare la partita, o devo togliere ruoli, rischiando di disequilibrare di nuovo tutto.

On ‎05‎/‎04‎/‎2017 alle 18:28, L Lawliet said:

Comunque ho notato un altro problema (famoso problema risolto (?) facendo contare i solitari N, ma questo conta C quindi boh) per la questione omertoso, più tecnico questa volta.

Se in un giorno x si arriva alla situazione 2C (omertoso e tormentatore) + 1L (lupo semplice), che succede? La partita da regolamento va avanti. Quindi se al rogo viene rogato il lupo, chi vince?

Vincono i contadini, se l'omertoso non arriva ai suoi obiettivi.

Lo so che può essere demotivante, ma è anche una chance in più per i contadini che diversamente potrebbero trovarsi in svantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, ~ Josephine said:

Non ho cambiato il VCV, ma soltanto aggiunto dei dettagli e per non creare un nuovo ruolo identico ad un altro, ho aggiunto il 2.0. Posso cambiare nome se crea confusione, però.

Con quella frase intendendo, non mi piace cambiare/creare un ruolo nuovo uguale al precedente e cambiarci il visto conta vince, solo perché nella partita in cui si vuole usare, c'è un problema con una di queste 3 cose, ma si vuole usare per forza quel ruolo.  Nel senso che, il visto conta vince di un ruolo è definito dal tipo di ruolo stesso, quindi creare un 2.0 che sia lo stesso ruolo ma con cose cambiate, non mi piace. Lo stesso discorso per cui non ero d'accordo a creare un DiabloN + DiabloC, per dire.

 

Quota

Entrambi. Non vorrei mettere dei paletti perché non tutti siamo maestri di enigmi e indovinelli.

 

Quota

Come dicevo, vorrei non mettere delle limitazioni precise, però i messaggi in sostanza non dovrebbero contenere informazioni certe o dichiarazioni.

Secondo me ci si confonde soltanto, nel senso che il giudizio di "rivelare il ruolo proprio/di altri e messaggio cifrato" è, per come la vedo, alquanto arbitrario al tuo (dei Master) giudizio, e non mi convince molto. Mia opinione, ovviamente.

 

Quota

L'ammaestratore devia il morso, quindi devia l'azione dei lupi. Mi sembrerebbe assurdo che un lupo possa morderne un altro, anche se per "effetto della magia" potrebbe starci. In quel caso però bisognerebbe cambiare la schedina o il nome del ruolo, perché nella Darkness era stato inserito così, e cioè non in grado di uccidere lupi. Ditemi voi che fare. Sono aperta ai consigli.

Non lo so, io chiedevo come funzionava perché, ai tempi, era la prima volta che leggevo quel ruolo e non l'avevo mai giocato xD

 

Quota

Volevo dargli la possibilità di agire prima di tutti, per riequilibrare.

Il discorso è un'altro Joppa. Se metti che l'arciere deve agire al rogo, vuol dire che deve farti il nome prima del rogo (col rischio di arcierare il rogato di turno, e non poter leggere cosa si dice dopo del rogo) e non prima del morso. Se vuoi che agisce prima di tutti, basta metterlo prima di tutti nell'ordine di azione della notte xD

 

Quota

Tutto può essere dettato dagli eventi.
Alla fine se il figlio non viene attivato ed il vendicatore diventa ProC, la partita si capovolge.

Non so, io proverei. Se poi pensate davvero sia troppo sbilanciata, ditemi voi come e con cosa sostituireste.

Io ho detto la mia opinione, nel senso che gli eventi capitano è ovvio, ma nel mio esempio basta che capita o non capita una di quelle cose, e quasi sicuramente (a mio avviso) vince una fazione piuttosto che un'altra. Sul sostituire con cosa, ci penso su e se ho idee ti faccio sapere.

 

Quota

Secondo me per l'omertoso non può e non deve essere troppo facile vincere. Comunque ha un potere fortissimo, di uccisione.

Non è questione che per l'omertoso deve essere difficile/non troppo facile vincere. Il mio discorso era che semplicemente, in termini numerici e conteggi puri (dato che agisce da notte 3, magari puoi farlo agire da subito? giorno 2? non so) in parole spicciole "4 punti non può mai farli, 3 a culo, 2 forse, 1 ok (ma non vince con nessuno)".

 

Quota

Su questo hai ragione, ma come dicevo, o aumento il numero di giocatori, rischiando di far saltare la partita, o devo togliere ruoli, rischiando di disequilibrare di nuovo tutto.

Toglierei qualche ruolo, se vuoi restare con il tot giocatori che hai fissato. Ad occhio direi che ne bastano anche uno, o due.

 

Quota

Vincono i contadini, se l'omertoso non arriva ai suoi obiettivi.

Lo so che può essere demotivante, ma è anche una chance in più per i contadini che diversamente potrebbero trovarsi in svantaggio.

Vabbè su questo non mi troverete mai d'accordo, ma pare che io sia l'unico a pensarla così, quindi pace xD

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Boh, per la cosa dei doppi ora vedrò.

Sull'arciere non so perché avessi scritto "prima del rogo", intendevo farlo agire per primo. Appena mi connetto da pc modifico.

Un'ultima cosa: togliendo dei ruoli, quali mi consigliereste di togliere, senza rimettere tutto in discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista, toglierei Druido e Figlio, e/o Omertoso (per i motivi esposti), rendendoli contadini semplici. Poi magari ci penso meglio.

 

Il problema sono forse anche il numero di caratteri. Tu dici:

Quota

N.B.: non uccideremo nessuno se i caratteri dovessero essere 298, ma fossero 295, si incorrerà in penalità.

Quindi praticamente voi Master vi dovete mettere a contare tutti i messaggi dei giocatori, per assicurarsi che siano >=298/295? Mi sembra un lavoro complicato per i Master xD in ogni caso capisco il senso del mettere dei paletti, ma non saprei come risolvere, sinceramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Membro attivo

Non so, è che davvero non c'è altro modo di aggirare il problema, quindi si dovrebbe fare il conteggio.

L'alternativa è mettere un minimo di post al giorno (senza lunghezza)... potrebbero presentarsi però utenti che postano un messaggio di 2 caratteri solo per sopravvivere.

Mboh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente con i moderni strumenti, contare i caratteri non è un problema. E' una cosa che richiede 2 secondi. Se la penalità non si applica immediatamente ma al giorno successivo e se i moderatori se la sentono di caricarsi di questo onere, per me non sarà problematico.

 

Il problema secondo me sono più che altro gli edit degli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'idea piace (:

Forse la parte del contare i caratteri diventa seriamente problematica, soprattutto per chi mastera :patpatcrying:, si potrebbe però optare per la versione "minimo tre post al giorno"

con la clausola del "cià" "we" "bella zio" non sono sono accettati, altrimenti rogo diretto senza passare dalla votazione, in aggiunta a quello più votato.

In questo modo, sei obbligato a giocare, chi gestirà la partita non avrà il cervello fumante, si eviteranno i fantasmini fluttuanti.

(L'idea comunque mi piace davvero :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Grazie Cri!

È da valutare bene tutto.

Ci sono pro e contro per ogni proposta... poi bisogna provare, in realtà, per capire qual è il metodo più efficace.

Vediamo se riesco a decidermi e magari a proporre la partita prima della fine del mondo -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè, questa specifica piattaforma è ancora (troppo) poco aperta ad implementazioni del genere.

L'editor di testo è sviluppato esternamente, e mentre sulle versioni indipendenti da Invision (ovvero la nostra piattaforma) sarebbe effettivamente possibile associare un contatore di caratteri sotto all'editor, nel farlo qui mi sono scontrato con diversi problemi di compatibilità.

 

 

Potrebbe certamente diventare un'opzione per il futuro, ma al momento pare non sia possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.