Vai al contenuto

[Proposta] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

Prologo

Un tonfo sordo echeggiò dal fondo della Bat-Caverna.
Alfred sobbalzò sulla sedia e rivolse lo sguardo dietro di sé, nell'impenetrabile buio della tana dell'uomo pipistrello.
<<Signor Bruce? E' lei Signore?>>.
Senza attendere risposta guardò il segnale  GPS della Bat-Mobile al computer.
<<Municipio di Gotham...>>. D'altronde come poteva essere già di ritorno? Era partito solo pochi minuti prima insieme al Signorino Robin per affrontare l'ennesimo attacco dell'Enigmista.
Indeciso sul da farsi, rivolse inutilmente lo sguardo verso il fondo della grotta, quando...
<<Ha Ha Ha>>
Il cuore perse un battito, le gambe gli si immobilizzarono, la lingua gli si seccò. 
Il sadico e giallognolo sorriso del Joker si accese nel buio e lo raggiunse,  gongolando del terrore che provocava all'uomo.
Alfred in un momento di lucidità si voltò per mandare un SOS tramite PC a Batman, ma il Joker gli puntò immediatamente una pistola alla tempia, bloccandolo.
<<Tranquillo! Caro, amico, mio>> disse con fare teatrale. <<Vedi...>> ridacchiò, <<...Batman è l'ospite d'onore di una festa molto, molto particolare che sto organizzando. Chiamarlo quindi è inutile, almeno per ora. Gli lascerò per un messaggio. Tu invece...>> Alfred deglutì <<...Verrai con me>>. 
Lo colpì alla tempia con il calcio della pistola e l'uomo franò al suolo. 
La vista gli si sbiadì fino a perdere i sensi, ma l'eco della risata del folle Joker risuonò nella sua mente, anche quando riaprì gli occhi e poco a poco tornò a vedere normalmente.
Provò a muoversi, ma si scoprì legato e imbavagliato. Si guardò attorno mentre un un intenso odore di vernice gli penetrò le narici e si vide in un angolo di un grande salone dismesso e sporco.
<<Ma ben svegliato amico mio!>>.  La voce del Joker lo fece trasalire e un brivido gli percorse la schiena.
<<Ci troviamo ad Arkham... mi sembrava il luogo più adatto per giocare con un gruppo di folli amici. Ovviamente ho dovuto sgombrare un pochetto il posto...>>  con il piede mosse il corpo di Alfred facendogli cambiare, purtroppo per lui, la visuale.
Vide decine di corpi una sopra l'altra, vestiti da infermieri e inservienti, tutti con un folle e stirato sorriso stampato sulla faccia. 
<<Diciamo che li ho mandati in ferie anticipate hahahaha!>>.
Un brivido lo percorse ancora quando gli si calò al suo fianco, perle di sudore scivolarono sul viso, ma si stupì quando lo vide slegarsi e toglierli il bavaglio.
<<C-cosa vuoi f-fare?>>.
Il Joker rise raggiungendo una grande finestra che si affacciava su Gotham.
<<Vedi, c'è un gioco molto famoso che si chiama Lupus in Tabula o Mafia, che dir si voglia. Ma io preferisco il primo sai?>>. L'uomo pendeva dalle sue labbra.
<<In questo gioco ci sono due gruppi di giocatori, i buoni e i cattivi, i contadini e i lupi, solo che nessuno sa chi è chi>>. Proseguì allontanandosi dalla finestra e dirigendosi verso il centro del salone.
<<Ogni giorno i contadini possono rogare chi per loro sono i lupi e i lupi sbranare i contadini più pericolosi>>. Prese delle sedie, tavoli, cornici, tutto ciò che era in legno e lo gettò per terra.
<<Ho deciso quindi, di provare questo gioco. I partecipanti saranno ovviamente qualche mio collega... e Batman, l'ospite d'onore! Chissà chi riuscirà ad ucciderlo per prima...>>. Prese un fiammifero e sorrise ad Alfred.
<<Ah, ovviamente sarà una partita molto, molto realistica>>. Rise e diede fuoco a tutta la legna raccolta accendendo così un gran falò per il rogo.
<<La chiamerò...

 

GvnjVtV.png

 

 

REGOLAMENTO

-No Privato-

-No conversazioni tra vivi e morti-

-Cimitero per commentare la partita-

-Votazione Obbligatoria con 3 eccezioni (si può NON VOTARE solo per 3 volte)-

-No Locande-

 

ORARI

Ore 21 - Chiusura Votazioni

Ore 23 - Azione Ruoli

Ore 23:30 Riapertura Votazioni e Apertura nuovo giorno

 

 

 

LUPI (VISTO/CONTA/VINCE)
 

Batman - Lupo Alpha (L/2L/L)
Sei a capo del tuo branco e talmente grande è la tua importanza che conti come 2 lupi. Hai anche la possibilità, una volta a partita, di usare il tuo potere di Alpha: per quella notte lo sbrano avverrà come prima azione in assoluto della notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della tua energia si esaurirà e tornerai a contare normalmente come 1L e non più come 2L.
 

Robin - Lupo Nero (L/L/L)
A partire dalla Notte 2, ogni notte puoi tentare di associare ad un giocatore un ruolo. Se l'associazione è corretta, lo sbrani in aggiunta alla vittima del branco. Se sbagli, non potrai ritentare la notte successiva.
 

Batgirl - Lupo Mannaro (L/L/L)

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

 

PRO L (VISTO/CONTA/VINCE)

 

Alfred - Il Rapito (L/N/L ---> L/L/L)
Rapito dal Joker, fino a quando non sarai libero non conoscerai l'identità di nessuno e non conterai ai fini della vittoria. Nel momento in cui il Joker muore, o il Commissario Gordon riesce a salvarti (vedi schedina del Commissario Gordon), conoscerai l'identità di un Lupo vivo (il primo vivo nell'ordine: Batman, Robin, Batgirl) e conterai L ai fini della vittoria dei Lupi. (Se vieni salvato dal Commissario, conoscerai anche la sua identità).

 

Commissario Gordon - Commissario (NL/C/L)
Ogni notte puoi comunicare al Master il nome di due giocatori. Se tra di essi vi è Alfred, quest'ultimo sarà libero dal Joker e conoscerà la tua identità. Tuttavia tu non saprai se la hai compiuto la missione o meno.

 

 

CONTADINI (VISTO/CONTA/VINCE)

 

Joker - Il Rapitore/Massone (NL/C/C)
Sei il rapitore di Alfred. Fino a quando restai in vita, Alfred non conterà ai fini della vittoria e non potrà comunicare con il branco. Inoltre sei in contatto con Hurley Quinn, di cui conosci l'identità.
 

Hurley Quinn - Massone (NL/C/C)
Conosci l'identità del Joker e potrai comunicare con lui privatamente.
 

Hugo Strange - Guardia (NL/C/C)
Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.


Poyson Ivy - Meretrice (NL/C/C)
Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

Doctor Freeze - Medium (NL/C/C)
Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.
 

Pinguino - Veggente Cieco (NL/C/C)
Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).
 

Bane - Sindaco (NL/C/C)
Grazie al veleno che circola nel tuo corpo e ti rende più forte, il tuo voto vale al rogo vale due.

 

Due Facce - Doppia Faccia (?/C/C)
La prima sera verrà visto C, la seconda L, la terza C e così via fino a fine partita.
 

Man Bat - Sensitivo (NL/C/C)
Grazie ai tuoi sensi di pipistrello, ogni notte viene a sapere se un giocatore ha usato un potere su di te.

 

Uomini di Carmine Falcone x 3 - Contadino Semplice (NL/C/C)

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.
 

 

NEUTRI/RUBA VITTORIA (VISTO/CONTA/VINCE)

 

Catwoman - Criceto Scommettitore (NL/N/R)
Ad inizio partita i master ti proporranno quattro ruoli (es: veggente, medium, lupo suicida, lupo normale). A partire dalla seconda notte, potrai provare ad associare un nome a questi ruoli. Potrai fare i nomi una sola volta durante la partita. Se ne indovino soltanto uno o nessuno, vieni trasformato in contadino e perdi la tua immunità come criceto. Se ne indovini due ruoli su quattro, diventi un normale criceto. Se ne indovini tre, ti unisci alla vittoria della fazione vincente (anche se vieni sondato o ucciso dal cacciatore nel caso fosse presente nella partita). Se ne indovini quattro, la partita si interrompe e sei l'unico vincitore. Se non ti trasformi in contadino, sei immune al morso, ma non al rogo. Se vieni sondato dal veggente, muori. Sei a conoscenza del risultato da te ottenuto.
 

ORDINE AZIONE

Lupo Alpha (se attiva il suo potere)

Medium

Guardia

Meretrice

Commissario 

Veggente Cieco

Criceto Scommettitore

Sensitivo

Morso

Modificato da Dante
Link al commento
Condividi su altri siti

2 Lupi effettivi (anche se uno conta 2) e un terzo che rischia di non essere mai liberato contro Druido, Meretrice, Guardia di protettivi + Sensitivo, Meretrice e Veggente sondatori non è troppo sbilanciata? Secondo me è quasi impossibile per i lupi vincerla con questi ruoli, andrebbe bilanciata un cicinin :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DarkPhoenix said:

2 Lupi effettivi (anche se uno conta 2) e un terzo che rischia di non essere mai liberato contro Druido, Meretrice, Guardia di protettivi + Sensitivo, Meretrice e Veggente sondatori non è troppo sbilanciata? Secondo me è quasi impossibile per i lupi vincerla con questi ruoli, andrebbe bilanciata un cicinin :D

ma giusto un po! xD

Se ci aggiungessi una batgirl? Così da avere tre lupi effettivi più quello da liberare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se aggiungiamo un lupo, stavo pensando alla varie alternative:

Lupo mannaro semplice

Lupo Mago (un lupo a cui è stato dato il potere del mago di L Lawlite)

Giovane Lupo se a @Loudo non dispiace che prendo in prestito un ruolo dalla sua master list xD

Così se viene rogata batgirl (la giovane lupa, appunto), il giorno dopo i lupi hanno doppio sbrano

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Dante said:

Allora, se aggiungiamo un lupo, stavo pensando alla varie alternative:

Lupo mannaro semplice

Lupo Mago (un lupo a cui è stato dato il potere del mago di L Lawlite)

Giovane Lupo se a @Loudo non dispiace che prendo in prestito un ruolo dalla sua master list xD

Così se viene rogata batgirl (la giovane lupa, appunto), il giorno dopo i lupi hanno doppio sbrano

 

Quello che citi però è il Lupo Mascotte... che effettivamente dovrei aggiungere al database :o stasera faccio!

 

32 minuti fa, Dante said:

ma giusto un po! xD

Se ci aggiungessi una batgirl? Così da avere tre lupi effettivi più quello da liberare?

 

Potrebbe starci, l'altro diciamo che conterebbe quasi come un figlio aggiunto come +1... Poi magari cercherei di limare qualcosa in protezioni. Conta che i lupi rischiano di sbagliare 2 morsi e hanno perso visto che come variabili che fanno saltare il morso ci sono Criceto, blocco della guardia, blocco della meretrice, druido... traduzione, io segherei il Druido che mi sta da sempre sulle palle :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DarkPhoenix said:

 

Quello che citi però è il Lupo Mascotte... che effettivamente dovrei aggiungere al database :o stasera faccio!

 

 

Potrebbe starci, l'altro diciamo che conterebbe quasi come un figlio aggiunto come +1... Poi magari cercherei di limare qualcosa in protezioni. Conta che i lupi rischiano di sbagliare 2 morsi e hanno perso visto che come variabili che fanno saltare il morso ci sono Criceto, blocco della guardia, blocco della meretrice, druido... traduzione, io segherei il Druido che mi sta da sempre sulle palle :D

Grazie!

Allora provo ad aggiungere il lupo mascotte che da stasera sarà in db xD e tolgo il druido. Al suo posto vedrò se metterci qualcos'altro o boh, un contadino semplice (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho letta velocemente e mi sembra veramente interessante, complimenti! Anche se non ho ben capito come funzionino Hurley Quinn e Bane.

 

Secondo me, comunque piuttosto che aggiungere lupi dovresti nerfare un po' la squadra dei contadini, perché sennò ottieni il problema opposto.

In questo momento hai 4L (con Lupo Alpha che vale il doppio) più un quinto possibile Lupo, che comunque anche se non dovesse attivarsi conta Neutrale. Di personaggi che contano contadini ne hai 11 (forse 12 con Bane che non ho capito bene come funziona). Mettiamo 12. In più come se non bastasse hai pure due Lupi che forniscono sbrani extra.

 

Cioè, alla fine in questo momento mi sembra che tutto venga deciso dalle abilità dei personaggi e non tanto dai roghi, cosa che non mi piace molto. Se i Lupi riescono a uccidere ogni notte, è quasi impossibile che perdano.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunto il Mascotte al database! Il 3+1 Lupi può andar bene in una partita da 16, però va depotenziata la fazione dei contadini si. Comunque aggiungere un Lupo male non fa visto che 2 lupi solamente effettivi sono davvero pochini e in tutte le partite che abbiamo fatto in passato con 2 soli lupi nel branco hanno sempre perso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là dell'equilibrio, se non ci sono contadini semplici i lupi non possono nascondersi, e ai contadini basta rogare i "doppi". Se per bilanciare, si mette lupi OP, allora si ha l'effetto contrario, i lupi uccidono tutte le notti e vincono in tre giorni.

 

Per il resto, concordo con ciò che ha detto loudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Loudo said:

L'ho letta velocemente e mi sembra veramente interessante, complimenti! Anche se non ho ben capito come funzionino Hurley Quinn e Bane.

 

Secondo me, comunque piuttosto che aggiungere lupi dovresti nerfare un po' la squadra dei contadini, perché sennò ottieni il problema opposto.

In questo momento hai 4L (con Lupo Alpha che vale il doppio) più un quinto possibile Lupo, che comunque anche se non dovesse attivarsi conta Neutrale. Di personaggi che contano contadini ne hai 11 (forse 12 con Bane che non ho capito bene come funziona). Mettiamo 12. In più come se non bastasse hai pure due Lupi che forniscono sbrani extra.

 

Cioè, alla fine in questo momento mi sembra che tutto venga deciso dalle abilità dei personaggi e non tanto dai roghi, cosa che non mi piace molto. Se i Lupi riescono a uccidere ogni notte, è quasi impossibile che perdano.

Grazie del complimento!

Ti spiego: Hurley ogni notte fa il nome del giocatore che ritiene essere il Joker (può farlo sia di un morto che di un vivo). Se trova il Joker facendo il nome di un vivo (ovvero il Joker è vivo), a Joker viene detto il nome del giocatore che è Hurley. Se trova facendo il nome di un morto (ovvero il Joker è morto), Hurley morirà.

 

Bane invece una volta nel corso della partita potrà attivare il suo potere e conterà come 2 contadini.

4 minuti fa, DarkPhoenix said:

Aggiunto il Mascotte al database! Il 3+1 Lupi può andar bene in una partita da 16, però va depotenziata la fazione dei contadini si. Comunque aggiungere un Lupo male non fa visto che 2 lupi solamente effettivi sono davvero pochini e in tutte le partite che abbiamo fatto in passato con 2 soli lupi nel branco hanno sempre perso!

Allora lascio i 3 lupi + 1 e penserò a come depotenziare i contadini. 

Il druido lo già tolto, Due Facce ha un ruolo che può aiutare i lupi e Harley potrebbe non riuscire ad usare il suo potere o addirittura morire, quindi valuterò bene che fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dante said:

Grazie del complimento!Ti spiego: Hurley ogni notte fa il nome del giocatore che ritiene essere il Joker (può farlo sia di un morto che di un vivo). Se trova il Joker facendo il nome di un vivo (ovvero il Joker è vivo), a Joker viene detto il nome del giocatore che è Hurley. Se trova facendo il nome di un morto (ovvero il Joker è morto), Hurley morirà.

Due cose non ho capito.

1. Se Hurley trova il Jocker sa di averlo trovato, oppure è solo il contrario?

2. Non ho capito come funziona la seconda parte. Cioè Hurley può fare solo il nome di personaggi vivi, giusto? (E anche se così non fosse, non avrebbe senso per lei fare il nome di personaggi morti visto che ha solo da perderci.) Quindi come fa a trovare Joker morto? Vuol dire che se lo trova e dopo muore, muore anche Hurley?

 

Quota

Bane invece una volta nel corso della partita potrà attivare il suo potere e conterà come 2 contadini.

Per il resto della partita? Perché se è così non ho capito qual è lo scopo di averlo come potere di attivazione e non dire semplicemente che Bane conta come due contadini. Voglio dire, se io fossi Bane e il potere dura per il resto della partita, lo userei al primo giorno, qual è il motivo per conservarlo?

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Loudo said:

Due cose non ho capito.

1. Se Hurley trova il Jocker sa di averlo trovato, oppure è solo il contrario?

2. Non ho capito come funziona la seconda parte. Cioè Hurley può fare solo il nome di personaggi vivi, giusto? (E anche se così non fosse, non avrebbe senso per lei fare il nome di personaggi morti visto che ha solo da perderci.) Quindi come fa a trovare Joker morto? Vuol dire che se lo trova e dopo muore, muore anche Hurley?

 

Per il resto della partita? Perché se è così non ho capito qual è lo scopo di averlo come potere di attivazione e non dire semplicemente che Bane conta come due contadini. Voglio dire, se io fossi Bane e il potere dura per il resto della partita, lo userei al primo giorno, qual è il motivo per conservarlo?

Bane, solo per un giorno conta doppio (quindi deve cercare di resistere più a lungo possibile e attivare il suo potere nelle fasi finali di gioco).

Hurley invece ho sbagliato perché come hai detto tu non ha senso che cerchi anche tra i morti. 

Quindi o si mette che muore se ha trovato il joker e quest'ultimo muore nel corso della partita (simile al potere di romeo-giulietta) o si trova qualcos'altro (che magari nerfi un po i contadini). Cmq si, nel caso Hurley viene avvisata che ha trovato il Joker, e a Joker viene detto che X giocatore è Hurley

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero, Bane non mi entusiasma. Il suo potere mi sembra piuttosto circostanziale. Tra l'altro, la ragione per cui esiste la regola del "se L = C hanno vinto i Lupi" è perché nella maggior parte dei casi i Lupi in quella situazione hanno matematicamente vinto. Avere un ulteriore contadino "virtuale" grazie a Bane difficilmente farà la differenza (perché la differenza la fanno i voti al rogo).

Piuttosto, se vuoi ottenere un effetto simile, ti consiglierei il personaggio dell'Avvocato della mia lista di personaggi. In pratica, un contadino il cui voto vale doppio. In questo modo in una situazione in cui i contadini hanno pochi voti, il voto extra dell'Avvocato può fare la differenza e fare in modo che i cattivi non monopolizzino il rogo.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Loudo said:

Devo essere sincero, Bane non mi entusiasma. Il suo potere mi sembra piuttosto circostanziale. Tra l'altro, la ragione per cui esiste la regola del "se L = C hanno vinto i Lupi" è perché nella maggior parte dei casi i Lupi in quella situazione hanno matematicamente vinto. Avere un ulteriore contadino "virtuale" grazie a Bane difficilmente farà la differenza (perché la differenza la fanno i voti al rogo).

Piuttosto, se vuoi ottenere un effetto simile, ti consiglierei il personaggio dell'Avvocato della mia lista di personaggi. In pratica, un contadino il cui voto vale doppio. In questo modo in una situazione in cui i contadini hanno pochi voti, il voto extra dell'Avvocato può fare la differenza e fare in modo che i cattivi non monopolizzino il rogo.

Sul nostro forum questo ruolo si chiama Sindaco e lo usiamo in ogni partita lol.

Quindi in questo caso Bane conta sempre 1, ma il suo voto vale 2? Ho inteso bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena aperto il topic, e visto la lunghezza del prologo, stavo andando in depressione. Quindi ho deciso di saltarlo e andare direttamente ai ruoli, ma sono praticamente tutti nuovi (almeno per me), e quindi mi stavo per tagliare le vene. Poi mi sono svegliato tutto sudato (perché ho letto che era per giugno-luglio) ahahah

 

Comunque sto scherzando, volevo solo postare così poi mi ricordo che appena ho tempo leggo i ruoli con calma e ti dico la mia. Tanto ho tempo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
20 ore ago, Dante said:

Robin - Lupo Nero (L/L/L)
A partire dalla Notte 2, ogni notte puoi tentare di associare ad un giocatore un ruolo. Se l'associazione è corretta, lo sbrani in aggiunta alla vittima del branco. Se sbagli, non potrai ritentare la notte successiva.

Una domanda forse stupida, una volta usato il potere, questo viene azzerato, giusto? Cioè, il lupo nero può sbranare una vittima in più solo una volta a partita?

20 ore ago, Dante said:

Alfred - Lupo in Gabbia (L/N/L ---> L/L/L)
Rapito dal Joker, fino a quando non sarai libero non potrai comunicare con gli altri lupi del branco (di cui conosci l'identità) e non conterai ai fini della vittoria. Nel momento in cui il Joker muore, o il Commissario Gordon riesce a salvarti (vedi schedina del Commissario Gordon), incontrerai i Lupi del branco e conterai L ai fini della vittoria dei Lupi (se vieni salvato dal Commissario, conoscerai anche la sua identità).

Se il commissario muore prima del Joker si verifica qualche condizione particolare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 19/3/2017 alle 19:38, Dante said:

Due Facce - Doppia Faccia (?/C/C)
La prima sera verrà visto C, la seconda L, la terza C e così via fino a fine partita.

 

Per prima notte si intende giorno 0, giusto? (lo so che è una precisazione inutile, ma meglio farla).

 

A mio avviso comunque, è troppo sbilanciata in favore dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per bilanciare meglio mettere che Alfred finchè è rapito da Joker non conosce i lupi.

 

Poi 2 lupi che potenzialmente possono mordere doppio ... mmh no... uno va tolto, togliere il lupo Mascotte in favore di un lupo mannaro classico senza poteri

 

Per il resto, il tema è bellissimo, bello anche il gioco di invertire i buoni con i cattivi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore ago, ~ Josephine said:

Una domanda forse stupida, una volta usato il potere, questo viene azzerato, giusto? Cioè, il lupo nero può sbranare una vittima in più solo una volta a partita?

Se il commissario muore prima del Joker si verifica qualche condizione particolare?

 

Il ruolo originale (che non è di mia creazione) prevede che possa usarlo più volte, benché sia limitato dal fatto che possa agire a partire dalla seconda notte e che se sbaglia la notte successiva non potrà usarlo. Tuttavia visto che la partita è sbilanciata a favore dei lupi, credo proprio che lo nerferò facendolo diventare un potere monouso.

 

Se il commissario muore, no, non accade nulla. Semplicemente Alfred resta neutrale e per contare lupo deve sperare nella morte del Joker.

 

16 ore ago, Hyè said:

Mi sembra un po' sbilanciato 10 contadini vs 6 cattivi fra lupi e altri nemici...calcolando pure che Giulietta se sceglie un contadino fa doppia morte e la meretrice idem.

Due Facce invece è splendido, specie se viene sondato buono, notte senza morso e quando appare lupo viene preso per cattivo :D 

 

15 ore ago, Jawall said:

Io per bilanciare meglio mettere che Alfred finchè è rapito da Joker non conosce i lupi.

 

Poi 2 lupi che potenzialmente possono mordere doppio ... mmh no... uno va tolto, togliere il lupo Mascotte in favore di un lupo mannaro classico senza poteri

 

Per il resto, il tema è bellissimo, bello anche il gioco di invertire i buoni con i cattivi XD

 

Si, infatti ho deciso di nerfare il potere del lupo nero rendendolo monouso e forse sostituirò il lupo mascotte con uno semplice.

 

Per due facce, se il ruolo piacerà lo proporrò anche per il database xD

15 ore ago, sigfried said:

 

Per prima notte si intende giorno 0, giusto? (lo so che è una precisazione inutile, ma meglio farla).

 

A mio avviso comunque, è troppo sbilanciata in favore dei lupi.

No, hai fatto bene. Per primo giorno comunque si, si intende il giorno 0

 

E adesso vado a godermi da spettatore LupusNatural :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, secondo me bilanciare questa partita non sarà semplicissimo se vuoi mantenere tutti i ruoli che hai messo.

 

Il fatto che non ci siano contadini ma siano tutti ruoli distinti vuol dire che per i contadini è piuttosto facile rivelarsi e quindi stringere il campo sui Lupi. Per rimediare a questa cosa ho visto che hai messo due ruoli "anti-dichiarazione", il Lupo nero e il Criceto scommettitore. Quindi non penso sia una buona idea togliere il Lupo nero se non togli anche qualche ruolo ai contadini per bilanciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.