Vai al contenuto

[Lunedì] Cineforum


kado'

Messaggi raccomandati

On 21/1/2016alle23:45, kado' said:

Cloud Atlas è pronto per la visione (sempre ringraziando absolute).

Qualche preferenze per data e ora di proiezione? 

 

Pensate sia meglio organizzarsi di volta in volta per le date o magari stabilire un giorno fisso della settimana dedicato al cineforum?

 

 

Io voto per il palinsesto semi-fisso.

Nel senso di scegliere una data e una replica più o meno concordemente sapendo che siccome siamo noi potremmo ritrovarci a vedere altro.

 

 

On 20/1/2016alle23:44, absolute said:

 

Io l'ho visto l'anno scorso al cinema con musica dal vivo. La cineteca di Bologna è stata così spiritosa da mettere in programmazione nella stessa sala subito dopo proprio Il Secondo Tragico Fantozzi...

Comunque pesantino lo è, poi ovviamente c'è di peggio, ma durando un'ora e dieci si sopravvive senza problemi.

 

La Corazzata Potemkin l'ho visto (a casa, ho il dvd, si, e no, non ho la più pallide idea di perchè ho il dvd a casa) e non è niente di assurdo...

La scena della carrozzina dura pochissimo e in realtà me lo sono ricordato ripensando al film, perchè mentre lo vedevo manco c'avevo fatto caso, quasi. Poi è strano perchè è un film muto (e il mio dvd ha le schermate col testo in russo <.<') ma tanto la storia si capisce (più o meno) uguale.

Insomma non l'ho trovato particolarmente pesante.

Nemmeno è un film che "oddio lo devi vedere!". È un film muto storico. Se ti piace la storia (e conosci quella parte di storia russa) può essere interessante. u.u

[Scusate il pippone non-richiesto, ma ogni tanto devo lasciar sfogare le mie dita logorroiche... =P]

 

10 ore ago, kado' said:

Invece io direi di proporre una data per chi è interessato.

Che ne dite del mercoledì? 

Vi andrebbe bene anche per i film successivi?

 

Non sono fra quelli che l'ha richiesto, ma se fate mercoledì potrei esserci.

[Però se dura 3 ore e iniziate alle 22 non reggo fino alla fine... ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo sempre con divertimento quando andai al cinema a vederlo. Ero in fila con alcuni amici aspettando che uscissero tutti quelli dello spettacolo precedente. Tra quelli c'era una coppia di una certa età che vedendoci discutere allegramente, forse presi da compassione, ci si avvicinano e ci dicono "ragazzi, se state aspettando per vedere questo film cambiate idea, cercate di farvi cambiare il biglietto [era un cinema con due sale], ma evitate questo, fidatevi!". E io con un'espressione compiaciuta ho risposto "veramente questa è la seconda volta che vengo a vederlo". Con faccia un po' schifata mi hanno guardato perplessi e se ne sono andati senza aggiungere altro. I miei due amici (uno dei quali del tutto ignaro, tra l'altro) mi hanno guardato poco convinti. Quello che non era abituato a Lynch all'uscita ha detto che non poteva biasimare la coppietta.

 

Comunque scherzavo, non credo si presti alla visione collettiva, persino meno di Cloud Atlas.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.