Vai al contenuto

[Lunedì] Cineforum


kado'

Messaggi raccomandati

The blair witch project, Scream e Tremors li ho già visti. Effettivamente gli ultimi due fanno ridere.
Slugs ho aperto lo spoiler, visto una coperta di sangue e deciso di no.
Paranormal activity no, come sopra, aperto lo spoiler visto l'anteprima col letto di notte, no.

Denti...

 

Voto il film del cocomero! (che è anche l'unico di cui ho visto il video in spoiler)

[Comunque dal 12 al 25 non ci sono, quindi potete vedervi tutti i film che volete in quelle due settimane.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Visti i trailer.

 

Alour...

 

The Blair Witch project no. Se la risoluzione é quella, addio.

 

Scream é ok. Non l'ho mai visto per intero e pare simpatico.

 

Slugs mi fa senso. È più uno splatter che un horror per me.

 

Paranormal mi andrebbe bene. L'ho giá visto, anche se la parte iniziale no, e devo dire che ho avuto fifa tutto il tempo. Sono fifone.

 

Tremors lo vidi circa dieci anni fa e no. Non mi piace.

 

Denti mi va bene. L'ho solo sentito nominare e mi piacerebbe guardarlo.

 

Infine c'è quella cosa shockante che proprio non tollero.

 

In conclusione mi piacerebbe vedere uno tra Scream, Paranormal e Denti.

 

Sempre se ci sono che mi dimentico facilmente.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire dal trailer se il film di Peste è carino o fa paura <.<' però cmq se lo vedete mercoledì non ci sono, quindi tra l'altro non contate il commento precedente.

 

*Il mio commento precedente, intendo, non quello di Abso, lui contatelo, così è costretto a venire.

Modificato da Mefy
*aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Iperbole said:

Io mi spavento con Scary Movie, come la mettiamo? :D

 

 

Ok, tu devi iniziare a frequentare il cineforum, sei Mefy approved e secondo me pure Stella approva! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mefy said:

 

Ok, tu devi iniziare a frequentare il cineforum, sei Mefy approved e secondo me pure Stella approva! =)

L'ultima volta (la mia prima) che mi connessi al cineforum vidi Grindhouse e nello spoiler del topic (primo commento) lo segna come ultimo film visto. Non lo aggiornate più? :(

 

1 minuto fa, StellaAlpina said:

Stella approva

:22:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Iperbole said:

L'ultima volta (la mia prima) che mi connessi al cineforum vidi Grindhouse e nello spoiler del topic (primo commento) lo segna come ultimo film visto. Non lo aggiornate più? :(

 

:22:

 

Chi frequenta regolarmente il cineforum è aggiornato in automatico, gli si apre una finestrella nel cervello con tutti i film visti.

Forse.

A volte il plugin automatico non funziona, tipo con me che non ricordo un ciuccio.

Però ci sono gli altri.

Insomma, devi venire in cineforum u.u

 

L'ultimo film visto è stato Okja, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, kado' said:

Raga, è uscito Okja 2.

Protagonista una ragazzina libanese intenta a salvare un pollo quadrupede. Però anche lei dovrà imparare l'italiano.

Voglio una medaglia per essere rimasta, fino alla fine, a guardare il bambino abbandonato dai sandali di jesoo e il maiale spaziale!

On 7/7/2017 alle 21:02, Iperbole said:

L'ultima volta (la mia prima) che mi connessi al cineforum vidi Grindhouse e nello spoiler del topic (primo commento) lo segna come ultimo film visto. Non lo aggiornate più? :(

 

:22:

Ogni lunedì e mercoledì lo scriviamo in tempo reale nella mini chat :bio2sec:, sei poco attento figliuolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Proposta molto utopistica, ma ci provo. Ultimamente non ci sono stato praticamente mai, ma ho visto che il cineforum è più che altro un modo per passare la serata "in compagnia". Il problema è che, secondo me, guardare un film con la chat aperta comporta due cose. In primo luogo se si tratta di un bel film, si viene distratti e può risultare frustrante, per quanto mi riguarda se mi ritrovassi a vedere un film che mi sembrasse bello smetterei di seguire la chat per guardare il film come si deve. La seconda cosa è che secondo me uno degli aspetti più interessanti del vedere un film insieme è il commento successivo. Mentre qui vedo che appena finisce il film tutti scappano. Tra l'altro potrebbe essere anche carino se la gente che ha visto il film o che non ha tempo/modo di vederlo, potesse poi confrontarsi con chi ha seguito il cineforum.

 

Per questo motivo propongo un paio di idee. La prima è di fissare degli orari sia per la visione che per il commento. In caso fosse un problema potrebbero anche essere fatti in due giorni diversi o, se preferite, si potrebbe commentare il film della settimana precedente prima di vedere quello nuovo. Un'altra possibilità è quella di aprire una discussione per ciascun film visto e commentarlo lì, magari durante la settimana tra una visione e un'altra, così che possano partecipare anche quelli che non potevano essere presenti la sera del cineforum e se lo sono visto per i fatti loro. Sempre su quest'idea si potrebbero quindi proporre dei titoli, magari decidendoli anche con un paio di settimane di anticipo, per poi decidere insieme la data di visione e/o commento in chat dello stesso.

 

So che sono proposte impegnative e capisco che non a tutti interessi organizzare nulla del genere, però mi sembra un modo carino di condividere più di due commenti scritti a caso durante la visione e, si spera, un incentivo a proporre titoli che possano creare discussioni interessanti a beneficio dell'intero forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamone.

Se vogliamo discutere dei film visti l'ideale è un topic apposito per ciascun titolo, perché rimandare i commenti a una settimana dalla visione sarebbe una forzatura. Allo stesso modo è difficile chiedere alle persone di restare a commentare in tarda serata.

 

In ogni caso sul principio base hai pienamente ragione: il cineforum è costruttivo se si può commentare quel che si è visto con persone che ne conservino una memoria simile, e che sia un'opera d'autore, una commedia o una trashata, poco importa. È importante dare a tutti (anche a chi preferisce seguire il film a schermo intero) la possibilità di condividere con gli altri le proprie osservazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però perdonatemi. Non credo che tutti i film meritino un topic. Che ne so, prendete quello dell'ippocanmaiale, che si vuol dire dopo?

 

Non vorrei che per avere film "da topic" si evitassero film esclusivamente leggeri dove il piacere è solo quello della visione condivisa.

 

Detto ciò, ovviamente l'idea di approfondire, anche per solo cazzeggio, un film, mi va superbene.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Crisalide said:

Invece si, ogni titolo merita una discussione, sensata o meno, la merita comunque.

Per il tempo perso a seguire la trama e per i commenti a caldo o a freddo.

 

Mi sono espresso male.

Paventavo il pericolo di una scelta di titoli un po' diversa da quella fatta finora per alimentare discussioni in topic, a discapito di film più leggeri. Perché credo sia innegabile che un film come "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" offra maggiori spunti di discussione rispetto a un film comico. Insomma, non vorrei che si scegliessero solo film seri da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.