Vai al contenuto

[Lunedì] Cineforum


kado'

Messaggi raccomandati

Siccome ho appena finito di vedere, forse, uno dei più brutti film di sempre...

 

Precious

È la storia di Clareece Precious Jones. Nessun altro nome poteva essere più provocatorio e beffardo perché Precious, la protagonista sedicenne del film, è tutt’altro che “preziosa” agli occhi dei suoi genitori, che la maltrattano nel corpo e nella mente. La ragazza, infatti, è tragicamente vittima degli abusi sessuali del padre, da cui ha già avuto una bimba affetta da Sindrome di Down, chiamata dalla giovane madre Mongo, ed è in attesa di un altro figlio frutto dell’incesto. 

 

127 ore

127 ore è la storia dell'escursionista Aron Ralston (James Franco) e della sua incredibile disavventura. Bloccato in uno stretto canyon nello Utah, con un braccio schiacciato da un masso distaccatosi dalla roccia, Ralston ricorda gli amici, le amanti (Clémence Poésy), la famiglia e le due escursioniste (Amber Tamblyn e Kate Mara) incontrate poco prima e, nel corso di cinque giornate, combatte contro gli elementi e i suoi stessi demoni, fino a scoprire di avere il coraggio e la volontà di liberarsi a qualunque costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Crisalide said:

Siccome ho appena finito di vedere, forse, uno dei più brutti film di sempre...

 

Precious

È la storia di Clareece Precious Jones. Nessun altro nome poteva essere più provocatorio e beffardo perché Precious, la protagonista sedicenne del film, è tutt’altro che “preziosa” agli occhi dei suoi genitori, che la maltrattano nel corpo e nella mente. La ragazza, infatti, è tragicamente vittima degli abusi sessuali del padre, da cui ha già avuto una bimba affetta da Sindrome di Down, chiamata dalla giovane madre Mongo, ed è in attesa di un altro figlio frutto dell’incesto. 

 

127 ore

127 ore è la storia dell'escursionista Aron Ralston (James Franco) e della sua incredibile disavventura. Bloccato in uno stretto canyon nello Utah, con un braccio schiacciato da un masso distaccatosi dalla roccia, Ralston ricorda gli amici, le amanti (Clémence Poésy), la famiglia e le due escursioniste (Amber Tamblyn e Kate Mara) incontrate poco prima e, nel corso di cinque giornate, combatte contro gli elementi e i suoi stessi demoni, fino a scoprire di avere il coraggio e la volontà di liberarsi a qualunque costo.

 

 

Non ho capito quale dei due è uno dei film più brutti di sempre, o se è un altro ancora, il film brutto.

 

Comunque, alla stregua di un cinema 3d dove forniscono gli occhialini, per la visione di detti film vengono date anche le lamette, o le si devono portare da casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Crisalide la trama del primo film non mi ispira più di tanto, il secondo diciamo di si :)

 

Dato che questa settimana parteciperò nuovamente (davvero figa questa vostra iniziativa :D ) propongo due film anche io:

Il Codice da Vinci

La notte precedente all'appuntamento con il professor Robert Langdon, il curatore del museo del Louvre viene assassinato.

Langdon diventa il principale indiziato, ma con l'aiuto di Sophie Neveu scopre indizi che portano a una setta religiosa che da duemila anni nasconde un terribile segreto...

 

altrimenti un film d'animazione e dato che sto leggendo Notre Dame de Paris vi consiglio:

 

Il Gobbo di Notre Dame

questa canzone dice tutto:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, trovato! Tanto ora il magico mondo di Lif mi appiccicherà i commenti e non farò doppio post (non si fa eh :ah-nono:)

 

A spasso con Daisy 

 

La storia di un'amicizia che nasce nonostante i pregiudizi sociali tra un'arzilla signora ebrea e il suo autista di colore.   

 

Non si accettano lamentele su questo titolo :repuni:

 

Ok...il magico mondo di lif non mi ha appiccicato i post...quindi merito la gogna e di passare il mese di ottobre inginocchiata sulla ghiaia, masticando ricci di castagne... sorry.

 

Modificato da Crisalide
aggiunta di testo
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, kado' said:

Si fa, ma per stasera ci limiteremo a ripescare qualche film scartato nelle precedenti settimane.

Le proposte slittano quindi alla prossima, salvo invasione di fibre ottiche :D

 

Che non ho :(

1 ora ago, Crisalide said:

I Cineforum random sono sempre ricchi di sorprese :D 

Speriamo in qualcosa di entusiasmante XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.