Vai al contenuto

[Lunedì] Cineforum


kado'

Messaggi raccomandati

La Live TV implementata al sito è ancora in fase di ristrutturazione, ma al solito permetterà di visionare e commentare insieme - dal vivo - lungometraggi, corti, webserie e/o qualsiasi altra tipologia di filmati ospitati nelle principali piattaforme di streaming video.

 

 

Dettagli tecnici 

 

Spoiler

Di norma la sincronizzazione dei video verrà gestita in automatico dai server di CyTube, quindi non sarà necessario accordarsi e regolare il player di ciascun utente al fine di coordinare la visione del filmato scelto (fatto salvo per le piattaforme la cui sincronizzazione dei lettori non sia supportata).

Una volta connessi all'interfaccia vi sarà richiesto di accettare uno script (facoltativo). Lo script è del tutto innocuo, e serve unicamente ad apportare modifiche all'interfaccia estetica di base per agevolare la visione del film.

 
I servizi attualmente supportati sono:
- Youtube

- Google Drive Video
- Dailymotion
- Vimeo
- TwitchTV
- JustinTV
- Livestream
- UStream

 

 

 

Organizzazione & proposte

 

Quota

 

Al momento si è deciso di adottare il lunedì come data di proiezione settimanale.

La proiezione di eventuali cicli cinematografici affiancherà il cineforum classico, alternando le settimane dedicate al tema delle maratone a quelle in cui si svolgeranno le normali proiezioni.

Su eventuale richiesta degli assenti è possibile organizzare una replica della proiezione (generalmente fissata per il venerdì successivo).

 

Posso proporre un film? Dove?

Certamente. L'unico prerequisito per proporre un film è aver presenziato per almeno due volte all'attività del cineforum.

Fatto ciò, è sufficiente controllare la lista dei film proposti e assicurarsi che il film che si intende proporre non sia stato già visionato in precedenza. Ogni utente può proporre fino a un massimo di tre titoli.

 

Da chi e come vengono decisi i titoli da vedere?

Ogni settimana, a ridosso della proiezione (in genere 30 minuti prima), il cineforum ospiterà un sondaggio al quale potranno votare tutti gli utenti presenti.

Solitamente cerchiamo di attingere alle ultime proposte degli utenti, salvo necessità di sfoltire la lista dei titoli precedentemente scartati.

 

 

 

 

 

 

 

Spoiler

Cloud Atlas (proposto da Sig)

Il Grinta (proposto da Funny)

Mad Max: Fury Road (proposto da kado')

Alien (proposto da absolute)

Léon (proposto da Cheese)

Il grande Lebowski (proposto da Helder)

Requiem (proposto da Crisalide)

Scott Pilgrim vs The World (The Cheese)

Harold e Maude (Mefy)

Animal House (Helder)

Mr Nobody (N)

Io e Annie (Crisalide)

La famiglia Belier (Funny)

Timbuktu (Crisalide)

The Game (absolute)

Funeral Party (Crisa)

Facciamola finita (Crisa)

Gone Girl - l'amore bugiardo (Crisa)

The Martian (Crisa)

Mulholland Drive (Crisa)

Apocalypto (Crisa)

Il Grande Gatsby (Lami)

Kontroll (Mefy)

Hysteria (Corvus)

Prisoners (Crisa)

Delicatessen (Crisa)

Paprika - Sognando un sogno (kado')

A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare (kado')

Non è un paese per vecchi (kado')

Grindhouse - A prova di morte (kado')

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
35 minuti fa, sigfried said:

Ma il capolavoro di introspezione anolistica gang bang per quand'era in programma?

Io proporrei un giorno nella prossima settimana.
Magari martedì/mercoledì sera.
Sono 20 episodi in tutto, inizierei con uno, per vedere se piace e poi andrei avanti a due episodi alla volta. [Un episodio dura circa 1h]

Link al commento
Condividi su altri siti

.. c'è sempre il famoso Lèon da guardare u.u

 

le organizziamo anche delle maratone cinematografiche??.. ad esempio la prima trilogia di starwars oppure entrambe

 

secondo me dovremmo organizzare un palinsesto in modo da avere comunque sempre qualcosa da vedere e quindi organizzare un calendario, ovviamente con più spettacoli, in modo che tutti possano vedere il film che desiderano.. cosa dite si può fare o mi bannate direttamente per le proposte indecenti xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/1/2016alle01:06, The Cheese said:

.. c'è sempre il famoso Lèon da guardare u.u

 

le organizziamo anche delle maratone cinematografiche??.. ad esempio la prima trilogia di starwars oppure entrambe

 

secondo me dovremmo organizzare un palinsesto in modo da avere comunque sempre qualcosa da vedere e quindi organizzare un calendario, ovviamente con più spettacoli, in modo che tutti possano vedere il film che desiderano.. cosa dite si può fare o mi bannate direttamente per le proposte indecenti xD 

 

Appena mi torna la connessione provo a stilare qualcosa di simile.

Purtroppo l'up dei film è fattibile solo se si hanno un po' di fortuna e una buona connessione, altrimenti dovremo accontentarci di quanto si trova su youtube e simili.

 

Iniziamo dai singoli titoli, e magari allegate qualche link alle proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che in realtà la Corazzata sia un bel film (che tra l'altro dura poco).

Però ecco, non mi sento abbastanza coraggioso per provarlo di persona. Datemi un leone da abbracciare. Un cobra da baciare. Un gorilla da sfidare a scacchi. Ma per la Corazzata mi sento un pavido.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Crisalide said:

Scusate il doppio spoiler...non riuscivo a togliere quello di troppo...

 

Ctrl + click destro sul campo dello spoiler - > "Remove Quote"

 

Ho aggiunto le proposte al primo post, ma bisogna allegare una preghiera al Gran nume della fibra ottica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.