Vai al contenuto

Ring LA NAVE DI TESEO (libro in lettura)


momo

Messaggi raccomandati

Intanto una breve presentazione del libro. Si tratta di un libro "fittizio", infatti il libro stesso riporta etichetta e timbri di una biblioteca dal quale dovrebbe essere stato preso. Autore, etichetta e tutto sono parte della storia, infatti la storia principale è quella dei due protagonisti che hanno trovato questo libro, se lo passano e comunicano tra loro lasciandosi biglietti/scritte tramite lo stesso. All'interno si trova di tutto, da cartoline, a biglietti, lettere, persino un tovagliolo di un bar con annotazioni. E ovviamente tutti i marginalia del caso con annotazioni "a mano" ognuna con un inchiostro diverso che caratterizza sia chi scrive sia l'ordine cronologico in cui è stato scritto. Il coautore è J. J. Abrams, creatore di Lost, questo può darvi un'idea del "viaggio" che aspetta il lettore.


Poi personalmente a me un po' ha deluso, ma forse erano le mie aspettative troppo alte. Infatti lo ricordo molto poco e sono intenzionato a rileggerlo quando avrà fatto tutto il giro, magari arricchito dai vostri commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho messo dei post it gialli scritti in marroncino man mano che mi venivano in mente le cose. Se trovo qualcosa di decente da dire lascerò un foglio bianco scritto sempre in ocra in fondo al libro con le considerazioni generali.

Così, se quando riavrai il libro ti daranno fastidio potrai semplicemente toglierli

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, absolute said:

Ma tanto sono sicuro che gli altri non saranno altrettanto garbati, potevi fare quello che volevi a tuo piacimento.

Rischiava di confondersi con quel che era stampato originariamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Colpa mia 

Anche dall'assenza in forum si può capire che per me è un periodo particolare

Non leggo da mesi , ho la testa altrove :(

 

Chiedo sul serio scusa, ma chiedo anche a @Mefy se le va un passaggio il mese prossimo, se riusciamo a mano :heartou:

Farò in modo di averlo letto per quella data, ma anche se non dovessi riuscire, lo mando avanti ugualmente

 

Mi spiace molto essere quella che rischia di far naufragare un progetto che aveva caldamente consigliato, ma il 2017 si sta rivelando un anno particolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, momo said:

Mi spiace molto essere quella che rischia di far naufragare un progetto che aveva caldamente consigliato, 

 

Ironico che il libro si chiami La Nave di Teseo. Mi aspetto a breve qualche riferimento al fatto che alcune pagine siano andate perse e quindi sostituite come inizio di un processo che andrà a sostituirlo interamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, absolute said:

 

Ironico che il libro si chiami La Nave di Teseo. Mi aspetto a breve qualche riferimento al fatto che alcune pagine siano andate perse e quindi sostituite come inizio di un processo che andrà a sostituirlo interamente.

 

In quel caso consiglierei il cambio del titolo. La Nave di Giasone, sarebbe più appropriato.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 20/7/2017 alle 11:13, momo said:

Colpa mia 

Anche dall'assenza in forum si può capire che per me è un periodo particolare

Non leggo da mesi , ho la testa altrove :(

 

Chiedo sul serio scusa, ma chiedo anche a @Mefy se le va un passaggio il mese prossimo, se riusciamo a mano :heartou:

Farò in modo di averlo letto per quella data, ma anche se non dovessi riuscire, lo mando avanti ugualmente

 

Mi spiace molto essere quella che rischia di far naufragare un progetto che aveva caldamente consigliato, ma il 2017 si sta rivelando un anno particolare

 

 

Si!

Sto ancora cercando di recuperare tutto, settimana prossima dovrei essere tornata in paro e ci organizziamo :heart:

 

On 20/7/2017 alle 11:51, absolute said:

 

Ironico che il libro si chiami La Nave di Teseo. Mi aspetto a breve qualche riferimento al fatto che alcune pagine siano andate perse e quindi sostituite come inizio di un processo che andrà a sostituirlo interamente.

 

Te lo aspetti o te lo auguri?

Che nel secondo caso se le fai scrivere a noi poi ti ritrovi a rimpiagere le pagine originali :binzf8:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.