Vai al contenuto

Una serie di sfortunati eventi


SuicideLullaby

Messaggi raccomandati

Quota

tumblr_mqcgd6LLi71sbd1lho1_500.jpg

Una serie di sfortunati eventi (A Series of Unfortunate Events) è una serie televisiva creata da Mark Hudis per Netflix. La serie è basata sull'omonima serie di romanzi scritti da Lemony Snicket, ed è interpretata da Neil Patrick HarrisPatrick WarburtonMalina WeissmanK. Todd Freeman, Louis Hynes e Presley Smith.

La prima stagione, composta da 8 episodi che coprono i primi quattro libri della serie, è stata pubblicata il 13 gennaio 2017. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 10 episodi che coprirà fino al nono libro della serie.

more.

 

 

Com'è possibile che non ci sia QUESTA serie non abbia ancora untopic? Ma soprattutto, chi non si è innamorato di Jim Carrey vedendo il film del 2004? Io sì, ma ho amato anche Neil Patrick Harris (Barney di HIMYM, ndr - Ammetto che vedere anche Robin di HIMYM è stata per me una sorpresa tanto gradita) in questo ruolo. Ancora una decina di anni fa decisi di leggere il libro, scoprendo però che erano molti di più di quel che mi potevo permettere (amazon era meno friendly di ora, diciamocelo). Ci sono rimasta di merda? Sì. Ma poco dopo l'ho dimenticato, finché non hanno annunciato questa serie di netflix. AH! Che gioia ricordarmi tutte queste citazioni MERAVIGLIOSE che il film (ed il libro che non ho mai letto) contengono. Ma soprattuo mi si è spezzato il cuore quando ho ricordato che il film, di cui era stato promesso un sequel, non aveva mai raggiunto un compimento, una fine.

 

La trama:

Quota

La serie segue le sfortunate vicende degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, perseguitati dal loro malvagio tutore, il conte Olaf, disposto a tutto pur di mettere le mani sulla loro eredità. I fratelli Baudelaire dovranno cercare in tutti i modi di sfuggire alle grinfie di Olaf e al tempo stesso scoprire di più sulla misteriosa morte dei loro genitori.

 

Riassumendo, tre bambini (che NON hanno la stessa età, essendo fratelli non gemelli) rimangono orfani dei loro curiosi genitori in seguito all'incendio della loro casa. Verranno affidati ad un non proprio assistente sociale, Arthur Poe, il funzionario dell'Agenzia di affari truffaldini, che gli cercherà ospitalità. I Boudelaire hanno una grossa eredità sulle loro spalle che potrà essere utilizzata solo al raggiungimento della maggiore età della sorella Maggiore, Violet. Ma non sono tutti d'accordo. O melgio, non lo è il conte Olaf, strano attorucolo loro "vicino di casa", che più che una compagnia di attori dirige un gruppo di violenti scagnozzi. 

 

Spoiler

Non è uno spoiler, dalla prima parte del racconto Lemony Snicket ve lo dirà, la storia NON finisce bene. No. Gli sfortunati eventi non sono la cosa peggiore per gli orfani, ma il fatto che gli adulti, col cuore ormai gelato, mai riusciranno a comprendere quanto dicono, perché sono bambini.  Questo è un libro per bambini, in realtà; ma io non lo farei mai leggere ai miei figli.

 

 

I capitoli del libro sono 14, nel film abbiamo solo i primi tre, la serie ne ha ben 4:

  1. Un infausto inizio (The Bad Beginning)
  2. La stanza delle serpi (The Reptile Room)
  3. La funesta finestra (The Wide Window)
  4. La sinistra segheria (The Miserable Mill)
  5. L'atroce accademia (The Austere Academy)
  6. L'ascensore ansiogeno (The Ersatz Elevator)
  7. Il vile villaggio (The Vile Village)
  8. L'ostile ospedale (The Hostile Hospital)
  9. Il carosello carnivoro (The Carnivorous Carnival)
  10. La scivolosa scarpata (The Slippery Slope)
  11. L'atro antro (The Grim Grotto)
  12. Il penultimo pericolo (The Penultimate Peril)
  13. La fine (The End)
  14. Capitolo quattordicesimo (Chapter Fourteen) , incluso nel XII libro.

 

 

Mi sento di consigliare questa serie a tutti, è fatta benissimo in inglese (non ne ho però visto la traduzione, ma non mi fiderei dati i vari giochi di parole al suo intero). Anche chi ha visto il film assicuro si troverà sorpreso nel guardare la serie tv, lo assicuro.

 

Il mio voto è sicuramente 7/10

 

Spoiler

Lo trovo troppo inconcludente, o meglio: pur avendo apprezzato i colpi di scena ed essendo soddisfatta del giro della storia, trovo che di questo passo TRE serie per raccontare di questa storia sarebbero assolutamente troppe, anche perché, vista la meticolosità con cui sono fatte le puntate, potrei essere morta per la fine del racconto. La regia, la fotografia sono molto belle, ed anche gli effetti speciali troppo fantasiosi sono secondo me valore aggiunto al clima fiabesco del libro. Ciò non toglie che il tutto poteva essere contenuto in men puntate e due sole serie. 

 

 

Dunque, cari amici, che ne pensate del telefilm? L'avete visto? Che voto gli dareste? Ma soprattutto, aspettate il sequel con ansia o avete letto il finale su wikipedia come molti altri (io no, vorrei trovare solo i libri!).

 

 

xoxo,

Lullah

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

On 30/1/2017 alle 14:31, SuicideLullaby said:

Ma soprattutto, chi non si è innamorato di Jim Carrey vedendo il film del 2004?

 

sei troppo giovane per ricordare i due Ace Ventura, e Scemo e più Scemo, e Batman, e The Mask  :patt:

 

A parte gli scherzi io nel 2004 lo vidi al cinema e non mi piacque molto. A quell'epoca mi ero abituato al buon Carrey "drammatico" di The Truman Show e The Majestic...non so, mi sembrò un po' pacchiano, ma forse ero solo preso dalla mia saccenza da quattordicenne xD

 

Cooomunque ritornando al tema del topic (che commento solo perché mi spiace non vedere nessuna risposta in un topic della Lullina), qualcuno me ne ha parlato bene della serie. Non la guarderò perché sono restio alle serie, nel senso che ho pochissima voglia di stare lì a guardare più episodi, ma sappi che non sei l'unica a cui piace, ecco.

 

(:

 

 

[sei righe con 128 parole per dire niente. My compliments, igni. Good job.]

[se hai contato le parole per accertarti che siano proprio 128 hai la mia stima. Non sono 128, vero? Mi sono perso alla 103, e non sapevo se avevo già contato la centoquattro o se la centoquattro era la centotre e quindi mi sono un po' arenato giù di lì. Ho deciso quindi dopo una grattata di capo illuminante di decidere autoritariamente. Secondo me ho fatto bene.]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/2/2017 alle 20:30, Mefy said:

I libri si trovano da scaricare via torrent (se vuoi ti passo il link).

 

Il film mi era piaciuto ma non m'ha colpito al punto tale da farmi venire voglia di vedere una serie (o leggermi i libri...)

 

 

 

 

 

 

 

 

Sì, li voglio @Mefy <3

 

 

On 1/2/2017 alle 00:20, Initzu said:

 

sei troppo giovane per ricordare i due Ace Ventura, e Scemo e più Scemo, e Batman, e The Mask  :patt:

 

A parte gli scherzi io nel 2004 lo vidi al cinema e non mi piacque molto. A quell'epoca mi ero abituato al buon Carrey "drammatico" di The Truman Show e The Majestic...non so, mi sembrò un po' pacchiano, ma forse ero solo preso dalla mia saccenza da quattordicenne xD

 

Cooomunque ritornando al tema del topic (che commento solo perché mi spiace non vedere nessuna risposta in un topic della Lullina), qualcuno me ne ha parlato bene della serie. Non la guarderò perché sono restio alle serie, nel senso che ho pochissima voglia di stare lì a guardare più episodi, ma sappi che non sei l'unica a cui piace, ecco.

 

(:

 

 

[sei righe con 128 parole per dire niente. My compliments, igni. Good job.]

[se hai contato le parole per accertarti che siano proprio 128 hai la mia stima. Non sono 128, vero? Mi sono perso alla 103, e non sapevo se avevo già contato la centoquattro o se la centoquattro era la centotre e quindi mi sono un po' arenato giù di lì. Ho deciso quindi dopo una grattata di capo illuminante di decidere autoritariamente. Secondo me ho fatto bene.]

 

vorrei ricordarti che ho solo due anni meno di te, quindi sì che mi ricordo quei film, ma la versione un po' dark del film nel mio periodo blu mi ha fatto molto effetto!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Mefy said:

 

  Nascondi Spoiler

Sono centoventinove senza l'emoticon u.u

 

Non è vero niente u.u

 

27 minuti fa, SuicideLullaby said:

vorrei ricordarti che ho solo due anni meno di te, quindi sì che mi ricordo quei film, ma la versione un po' dark del film nel mio periodo blu mi ha fatto molto effetto!

Sei una nanerottola.

Ne riparleremo quando inizierai a usare il rosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando usci il libro mi ricordo che la mia miglior amica dell'infanzia andò a comprarlo subito. In versione inglese perche stava studiando l'inglese. Mi ricordo che mi descrisse il libro come molto drammatico. Mi disse che mi avrebbe passato il libro ma niente poi mi sono trasferita in Italia ed la cosa è morta li. xD 

Non c'entra niente ma questo libro mi ricorda questo episodio della mia vita xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.