Vai al contenuto

Friendzoned?


Ospite AnonymousBerry

Messaggi raccomandati

Ospite AnonymousBerry

Ho conosciuto questo ragazzo più piccolo di me su un forum. Non era questo forum, ma in effetti era molto simile.

Comunque ha chiuso, quindi non è il caso di parlare del suddetto forum.

In ogni caso, prima m'ignorava bellamente, non gradiva le mie manifestazioni di affetto e talvolta mi snobbava e prendeva in giro, facendo leva su altri membri del forum.

Da qualche anno a questa parte è cambiato: mi ascolta senza mettersi a ridere, asseconda i miei desideri (anche troppo), mi rende felice.

Cos'è cambiato?

Non riesco a capirlo.

 

Comunque l'utente in questione è giovane, troppo giovane per me per vederlo in un'ottica amorosa.

Tuttavia, credo di amarlo. Gliel'ho anche confessato, ma ovviamente non sembra voler rispondermi.
Cosa posso fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Guest AnonymousBerry said:

Gliel'ho anche confessato, ma ovviamente non sembra voler rispondermi.

 

C'est la vie.

Gira pagina e trovati un altro ragazzo.

 

P.s. I ragazzi più giovani sono faighi, siete voi vecchie che non sapete apprezzarli (con la mia ex io ero il ciovane tra i due) :sisisi:

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

"Amor, ch'a nullo amato amar perdona":
bello da dire, ma funziona?
La vita vera è un po' più amara
e spesso è cieca la persona cara.

 

"Chi non ti vuole non ti merita", io dico:
che sia per te un buon amico
e fa' sparire cruccio e fiele,
ma spiega altrove le tue vele!

 

Il mare è grande e tra i suoi flutti
potrai cogliere altri frutti
con poche spine e tanto gusto:
chissà, ne troverai uno giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turner

Che vuol dire che sembra non volerti rispondere? Quando gli hai detto di amarlo avrà detto per forza qualcosa... Tralasciando questo sei una pazza scatenata, chiunque tu sia. Detto con affetto

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, Guest AnonymousBerry said:

In ogni caso, prima m'ignorava bellamente, non gradiva le mie manifestazioni di affetto e talvolta mi snobbava e prendeva in giro, facendo leva su altri membri del forum.

 

13 ore ago, Guest AnonymousBerry said:

Da qualche anno a questa parte è cambiato: mi ascolta senza mettersi a ridere, asseconda i miei desideri (anche troppo), mi rende felice.

 

13 ore ago, Guest AnonymousBerry said:

Tuttavia, credo di amarlo. Gliel'ho anche confessato, ma ovviamente non sembra voler rispondermi.

 

La risposta cattiva sarebbe cresci.

Quella buona cresci.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, sigfried said:

La risposta cattiva sarebbe cresci.

Quella buona cresci.

Che risposta criptica. Intendi dire che dovrebbe imparare a non innamorarsi? O a indirizzare l'innamoramento verso qualcuno che già prova qualcosa per lei? O qualcuno della sua età? O che non abbia incontrato su forum? O che dovrebbe essere indifferente alle gentilezze per non rischiare di scambiare una cortesia per affetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon said:

Che risposta criptica. Intendi dire che dovrebbe imparare a non innamorarsi? O a indirizzare l'innamoramento verso qualcuno che già prova qualcosa per lei? O qualcuno della sua età? O che non abbia incontrato su forum? O che dovrebbe essere indifferente alle gentilezze per non rischiare di scambiare una cortesia per affetto?

 

Nessuna di queste cose :)

 

Io non so chi abbia scritto la lettera, né se quello che è scritto è riportato in maniera coerente (e neanche mi interessa).

Mi limito ad analizzare il testo.

Nel testo non si parla di amore. L'amore è altro (ma non mi dilungo in definizioni).

Lei dice " In ogni caso, prima m'ignorava bellamente, non gradiva le mie manifestazioni di affetto e talvolta mi snobbava e prendeva in giro, facendo leva su altri membri del forum." In pratica, alla stregua di una ragazzina, era innamorata del bullo, dello stronzo, di quello che non deve chiedere mai, di quello che si fa desiderare e qualsiasi altra perifrasi si voglia scegliere per descrivere tale comportamento. In più si era creata in lei una sorta di autofascinazione per il ruolo di vittima, e ammirazione per il ruolo di carnefice del ragazzo giovane. Anche il fatto che lui fosse giovane aumenta sia l'umiliazione in lei (e più si sente umiliata, più si sente bella e desiderata, Deluze ne spiega i processi filosofici, Lacan quelli psicologici) che una certa fuga dalla sua situazione attuale e un rifugio nel passato.

Poi continua: "Da qualche anno a questa parte è cambiato: mi ascolta senza mettersi a ridere, asseconda i miei desideri (anche troppo), mi rende felice."

Da qui si evince che lei, in questi anni non si è mai innamorata di un altro, o se lo sarebbe scordato; non dico che non ha avuto esperienze, questo non si può capire dal testo; di sicuro ha dato a questo ragazzo un'importanza nella sua vita più grande di quella che, in altri contesti, gli avrebbe mai dato.

Cos'è cambiato?

Non riesco a capirlo.

Non lo capisce, perché non vuole capirlo. Non le importa. Ha paura di perdere la sua fantasticheria, di lei innamorata del ragazzo giovane che la prendeva in giro. Anche il suo atteggiamento diverso del ragazzo, il suo ascoltarla, non prenderla più in giro, darle delle attenzioni (anche troppo) sono sintomo che lei in realtà non vuole staccarsi da quella fantasticheria e teme il cambiamento. Un po' come disse un filosofo pazzo con i baffoni "meglio un sicuro niente, che un incerto qualcosa".

E infine conclude:

Comunque l'utente in questione è giovane, troppo giovane per me per vederlo in un'ottica amorosa.

Tuttavia, credo di amarlo. Gliel'ho anche confessato, ma ovviamente non sembra voler rispondermi.
Cosa posso fare?

Riesce ad ammettere a sé stessa che la sua è tutta una costruzione della sua mente. Ma ancora non recide il cordone ombelicale. Tutto il senso è in quel suo "ovviamente" che dimostra che riesce a scorgere la vacuità e falsità della storia, ma poi alla fine chiede "cosa posso fare?" che in fondo dimostra che non è ancora pronta per voltare pagina.

 

Con quel cresci, intendevo esattamente questo.

Una volta che ero stato sintetico :(

Sono stato rude? La vita lo è di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, sigfried said:

 

Con quel cresci, intendevo esattamente questo.

Una volta che ero stato sintetico :(

Sono stato rude? La vita lo è di più.

Bravo, questi sono buoni consigli, quella di prima era una coltellata.

 

1 minuto fa, Guest AnonymousBerry said:

Ha 3 anni in meno di me.

Ma allora non è così giovane! Comunque mi dispiace, ti capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon said:

Bravo, questi sono buoni consigli, quella di prima era una coltellata.

 

Non volevo accoltellare nessuno (e chi mi conosce sa che non provo alcun piacere a fare del male agli altri). Specialmente chi non so chi sia.

Ma visto che c'è lo schermo dell'anonimato ho preferito dire esattamente quello che penso, nel modo più diretto possibile.

Se si chiede un consiglio, nell'anonimato, si vuol sentirsi dire cose che, dette di persona sa già che non gli verrebbero dette. E io sono dell'opinione che una bugia a fin di bene (o una verità edulcorata) può far più danni di un'onesta e brutale verità. 

Poi questa mail può essere uno scherzo. Può essere scritta in un modo ma sottendere altro (vista la sua brevità, è ovvio che sia una versione parziale di qualcosa di grosso). Non ho idea di che età abbia l'autrice (perché a 20 avrebbero un senso, a 30 un altro). Non lo so, e neanche mi interessa. Il mio commento valeva solo per quelle parole, e solo su quelle parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Guest AnonymousBerry said:

Ha 3 anni in meno di me.

'mbè? Se ne sei innamorata direi che l'età davvero non conta. Io mi sposo con un ragazzo che ha due anni e due mesi in meno. Mica è un dilemma! Soprattutto se la persona è in fin dei conti matura :) Le barriere ci sono, e sono tante altre,molto più difficili anche. Se inizi a pensare a due anni come una barriera è in effetti il caso che volti pagina. Se invece non riesci a tigliertelo dalla testa e lui ha deviato solo il discorso per chissà quale motivo, allora prendilo per le corna e cercagli di parlare nuovamente! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Sì, ma un attimo tutto dipende dall'età che ha lei. Se lei ha 21 anni e lui 18 io direi proprio di lasciar perdere (parlo per linee generali). Se è 23 e 26 già è diverso. Se è 30 e 27 non conta nulla la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla di "storia" che dura da anni.

Parla di un vecchio forum chiuso.

Il suo modo di scrivere non è di certo di una 15enne e neanche di una 22enne.

Per me ne ha minimo 26. Forse 27. Di sicuro ha studiato. Ha una buona cultura e tende ad usare un italiano rigido.

Ovviamente posso sbagliare. Ma...

Comunque, eviterò di leggere oltre perché finirei per cercare di voler capire che l'ha scritto anche senza volerlo.

E questo violerebbe il senso della sezione.

Se le mie parole precedenti hanno in qualche modo ferito chi ha scritto, mi spiace sinceramente, ma volevo solo spingere l'anonima a guadare la cosa da una prospettiva diversa, un po' cruda e senza pietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, ma dovrebbe essere un topic di consigli e non di "legnate morali". Quindi pregherei tutti di attenersi al dare consigli, tutto il resto è bruttino da leggere e non serve a chi ha aperto il topic.

Personalmente penso che magari il suo cambiamento sia dovuto al fatto che, col passare del tempo, sia cambiato come persona (magari apprezza di più quello che prima lo infastidiva o semplicemente ha capito che è piacevole la tua compagnia), per il fatto che non ti abbia risposto, potrebbe anche essere che non sia caratterialmente aperto come lo sei tu o che magari non abbia ancora chiaro il sentimento che prova per te.

Nel dubbio, è sempre meglio tacere, il tempo porta tutte le risposte, belle o brutte. La differenza di età non è mai stata un problema, se state bene insieme tutto il resto non conta.

Sta a te scegliere di essere paziente ed aspettare che arrivino le risposte oppure passare oltre ed archiviare il tutto in qualche parte del tuo cuore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
17 ore ago, alex7784 said:

 

E perchè?

 

Perché altrimenti lui si presenta coi calzoni corti e sandali.

 

No, serio. Perché generalizzando noi maschietti a 18 anni siamo bambini. A 18 anni ho avuto una storia catastrofica con una di 21, per colpa mia. A 21 mi sono messo con una di 28 ed è durata una vita. La mia esperienza è questa, la riporto. Dire di più non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, alex7784 said:

Non é questione di maschio o femmina.

Dipende da mille fattori.

Secondo me é possibile una storia tra un 18enne e una più grande.

Ognuno matura in età diverse, non si può generalizzare.

 

Mai insegnato a scuola?

(Sto andando OT però, lo so).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, alex7784 said:

 

Io non ti capisco proprio. Ho un problema nel capirti. O tu nel fare domande.

 

Ti ha chiesto se hai mai insegnato a scuola... In altre parole quanta dimestichezza hai con i giovani dell'età del liceo. (Credo)

 

[Si, spunto prezzemolina sugli OT e me ne faccio un vanto u.u]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.